

Centraline Programmabili Zeeltronic
#661
Inviato 17 February 2009 - 20:30
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#662
Inviato 17 February 2009 - 21:15

#663
Inviato 17 February 2009 - 23:22
.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 17 2009, 10:15 PM, ha scritto:

no i modelli di imp eletttrico differenti sono 96-06(per cui borut ha gia fatto la centralina)e 07-09(di cui ho mandato copia io)...
Ora ci sono gli impianti elettrici di tutte e due...

Il 2Tempi solo per stregoni....

mail: zipps89@gmail.com
#664
Inviato 17 February 2009 - 23:31
#665
Inviato 18 February 2009 - 01:55
Zippss, il Feb 17 2009, 06:02 PM, ha scritto:
senno poi ti passo tutto su Msn...

PS: l'imp elettrico 07-09...
La 2006 non monta ancora la efi ma utilizza la centralina e imp elettrico delle 99-05...
PS2: Ti ho mandato una mail con lo schema e le legende in allegato...se ti serve altro fammi sapere...
Ciao
Ho letto l'email di Borut dove mi avvisa di avere già ricevuto una tua email con lo schema elettrico

Ha detto che l'elettronica è già predisposta per la gestione di un solenoide "aria". Ora deve capire come funziona quello RS.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#666
Inviato 18 February 2009 - 11:29
Devo dire che le ultimi aggiornamenti sono estremamente interessanti :fonzie:
Borut mi ha spiegato che ha sviluppato due centraline con l'obbiettivo di renderle il più possibili universali.
Per illustrare meglio il tipo di lavoro svolto vi porto l'esempio dell'ultima centralina RS. L'ultima centralina RS a fine sviluppo sarà utilizzabile anche per le RS125 €3. Ha già predisposto l'entarata per il TPS e una uscita per il soleiode dell'aria del nuovo carburatore Aprilia. Gli manca solo l'informazione di come viene gestito il solenoide (per gli "addetti ai lavori": funzionamento on/of oppure dutty cycle) e a che regime lavora.
La stessa centralina ha già l'uscita, oltre che per la valvola rave, anche per il motorino della valvola di scarico tipo Cagiva Mito/Suzuki/Yamaha.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#667
Inviato 18 February 2009 - 12:27

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#668
Inviato 18 February 2009 - 12:57
nellinos@libero.it, il Feb 18 2009, 12:27 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#670
Inviato 18 February 2009 - 13:54
Andrea88sp, il Feb 18 2009, 01:08 PM, ha scritto:
Intendo dire che c'è qualcuno che sta lavorando a livello meccanico sugli elementi "deboli" del motore VJ22. Il lavoro è interessantissimo, nulla a che vedere con le cose che si vedono in giro. Tanto interessante che sono stato coinvolto anch'io :sorriso: Il livello di preparazione tecnica delle persone coinvolte è elevato, niente a che vedere con i soliti disgraziati che preparano motori cambiando lo spessore delle guarnizioni...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#672
Inviato 18 February 2009 - 15:19
{mRk}, il Feb 18 2009, 01:54 PM, ha scritto:
Intendo dire che c'è qualcuno che sta lavorando a livello meccanico sugli elementi "deboli" del motore VJ22. Il lavoro è interessantissimo, nulla a che vedere con le cose che si vedono in giro. Tanto interessante che sono stato coinvolto anch'io :sorriso: Il livello di preparazione tecnica delle persone coinvolte è elevato, niente a che vedere con i soliti disgraziati che preparano motori cambiando lo spessore delle guarnizioni...
Grande!! c'e' qualche modo di seguire.. questi lavori? mi interessa moltissimo! o per dirla tutta mi interessa tutto quello che riguarda questo motore :smile:
dillo, il Feb 18 2009, 01:57 PM, ha scritto:
:sorriso: :sorriso:

Messaggio modificato da Andrea88sp il 18 February 2009 - 15:24
#673
Inviato 18 February 2009 - 17:47
dillo, il Feb 18 2009, 01:57 PM, ha scritto:
:sorriso: :sorriso:

We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#674
Inviato 18 February 2009 - 18:07
E' molto meglio avere le 2 centraline assieme, sia per comodità, che come prezzo d'acquisto... (parlo di quelle aprilia chiaramente...!!!)

#676
Inviato 18 February 2009 - 18:53
Sul sito http://thetuningwork...facturers_id=64 ci sono un po' di prezzi delle centraline Suzuki.
tempo fa mi aveva comunicato alcuni prezzi che vi riporto:
PCDI-M1V 198€ (Mito, modulo CDI + PV)
PCDI-11V 198€ (Yamaha, modulo CDI + PV con ingressi TPS)
PCDI-10V 180€ (Yamaha, modulo CDI + PV)
PCDI-10 156€ (Yamaha, modulo CDI)
programmatore 54€
spese spedizione 15€.
Messaggio modificato da {mRk} il 09 May 2009 - 15:51
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#677
Inviato 18 February 2009 - 19:05
PS: Marko spero non ti dispiaccia se ho inoltrato io la mail a Borut,visto che avevo la mail l'ho fatto direttamente...
PS2: Ho lasciato il materiale all'amico di mio padre,ci sentiamo poi in msn che ti do il suo numero cosi sabato vai a prendere la roba che ha il banco a novegro,lui va su venerdi...
Il 2Tempi solo per stregoni....

mail: zipps89@gmail.com
#678
Inviato 18 February 2009 - 19:39

Cmq volevo sapere se qualcuso sà il perchè nel pick-up ducati energia escono ben 3 fili al posto di 2 (di solito quello positivo e quello negativo..) il 3° per cosa serve? dallo schema nn si capisce... Dovrebbero essere i fili 15-16-18 ma finiscono tutti dentro la centralina senza alcuna spiegazione...
TOPIC My Mito
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



#679
Inviato 18 February 2009 - 20:25
Wayne Gardner
Io adoro------->


#680
Inviato 18 February 2009 - 22:25
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi