Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#661 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 February 2009 - 20:30

thx zipps! Ora sono collegato con il cellulare. Come rientro inoltro a Borut.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#662 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 February 2009 - 21:15

Vi serve ancora quello del 2006? :lol:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#663 Zippss

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-August 08
  • Gender:Male
  • Location:Dalla patria del pesto e della focaccia...
  • Interests:troooppi...
  • Moto: Altro
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 February 2009 - 23:22

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 17 2009, 10:15 PM, ha scritto:

Vi serve ancora quello del 2006? :)

no i modelli di imp eletttrico differenti sono 96-06(per cui borut ha gia fatto la centralina)e 07-09(di cui ho mandato copia io)...

Ora ci sono gli impianti elettrici di tutte e due...Immagine inserita
Il 4Tempi è per ingegneri...
Il 2Tempi solo per stregoni....






mail: zipps89@gmail.com


#664 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 February 2009 - 23:31

Ah ok, perfetto allora! :yea:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#665 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 February 2009 - 01:55

Visualizza MessaggioZippss, il Feb 17 2009, 06:02 PM, ha scritto:

Se riesco te lo posto qui prima di uscire...

senno poi ti passo tutto su Msn...Immagine inserita

PS: l'imp elettrico 07-09...

La 2006 non monta ancora la efi ma utilizza la centralina e imp elettrico delle 99-05...

PS2: Ti ho mandato una mail con lo schema e le legende in allegato...se ti serve altro fammi sapere...

Ciao
Sono rientrato solo ora :sad:

Ho letto l'email di Borut dove mi avvisa di avere già ricevuto una tua email con lo schema elettrico :)
Ha detto che l'elettronica è già predisposta per la gestione di un solenoide "aria". Ora deve capire come funziona quello RS.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#666 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 February 2009 - 11:29

Oggi mi sono sentito con Borut...
Devo dire che le ultimi aggiornamenti sono estremamente interessanti :fonzie:

Borut mi ha spiegato che ha sviluppato due centraline con l'obbiettivo di renderle il più possibili universali.

Per illustrare meglio il tipo di lavoro svolto vi porto l'esempio dell'ultima centralina RS. L'ultima centralina RS a fine sviluppo sarà utilizzabile anche per le RS125 €3. Ha già predisposto l'entarata per il TPS e una uscita per il soleiode dell'aria del nuovo carburatore Aprilia. Gli manca solo l'informazione di come viene gestito il solenoide (per gli "addetti ai lavori": funzionamento on/of oppure dutty cycle) e a che regime lavora.
La stessa centralina ha già l'uscita, oltre che per la valvola rave, anche per il motorino della valvola di scarico tipo Cagiva Mito/Suzuki/Yamaha.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#667 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 18 February 2009 - 12:27

fra poco , si passa alle bicilindriche....hahahah

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#668 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 February 2009 - 12:57

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Feb 18 2009, 12:27 PM, ha scritto:

fra poco , si passa alle bicilindriche....hahahah
:No2: sulle bicilindriche stiamo già pedalando :fischietto:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#669 Andrea88sp

    Duemmezzista CMC VJ22

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2157 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Calabria
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 18 February 2009 - 13:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 18 2009, 12:57 PM, ha scritto:

:No2: sulle bicilindriche stiamo già pedalando :fischietto:

Intendi che svilupperete altre centraline per moto tipo rs/rgv 250 oltre a quelle gia create da borut?

#670 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 February 2009 - 13:54

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Feb 18 2009, 01:08 PM, ha scritto:

Intendi che svilupperete altre centraline per moto tipo rs/rgv 250 oltre a quelle gia create da borut?
A livello centraline quanto già realizzato da Borut per i motori VJ22 è anche troppo rispetto alle nostre necessità.
Intendo dire che c'è qualcuno che sta lavorando a livello meccanico sugli elementi "deboli" del motore VJ22. Il lavoro è interessantissimo, nulla a che vedere con le cose che si vedono in giro. Tanto interessante che sono stato coinvolto anch'io :sorriso: Il livello di preparazione tecnica delle persone coinvolte è elevato, niente a che vedere con i soliti disgraziati che preparano motori cambiando lo spessore delle guarnizioni...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#671 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 February 2009 - 13:57

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 18 2009, 01:54 PM, ha scritto:

, niente a che vedere con i soliti disgraziati che preparano motori cambiando lo spessore delle guarnizioni...
presente!
:sorriso: :sorriso:

#672 Andrea88sp

    Duemmezzista CMC VJ22

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2157 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Calabria
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 18 February 2009 - 15:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 18 2009, 01:54 PM, ha scritto:

A livello centraline quanto già realizzato da Borut per i motori VJ22 è anche troppo rispetto alle nostre necessità.
Intendo dire che c'è qualcuno che sta lavorando a livello meccanico sugli elementi "deboli" del motore VJ22. Il lavoro è interessantissimo, nulla a che vedere con le cose che si vedono in giro. Tanto interessante che sono stato coinvolto anch'io :sorriso: Il livello di preparazione tecnica delle persone coinvolte è elevato, niente a che vedere con i soliti disgraziati che preparano motori cambiando lo spessore delle guarnizioni...

Grande!! c'e' qualche modo di seguire.. questi lavori? mi interessa moltissimo! o per dirla tutta mi interessa tutto quello che riguarda questo motore :smile:

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 18 2009, 01:57 PM, ha scritto:

presente!
:sorriso: :sorriso:

:lol:

Messaggio modificato da Andrea88sp il 18 February 2009 - 15:24


#673 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 February 2009 - 17:47

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 18 2009, 01:57 PM, ha scritto:

presente!
:sorriso: :sorriso:
Intendevo ben altro, di più alto livello... Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#674 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 February 2009 - 18:07

bel lavoro...
E' molto meglio avere le 2 centraline assieme, sia per comodità, che come prezzo d'acquisto... (parlo di quelle aprilia chiaramente...!!!)

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#675 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 February 2009 - 18:36

scusate ma nn c'è + il listino sul sito?

#676 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 February 2009 - 18:53

No, non pubblica listini.

Sul sito http://thetuningwork...facturers_id=64 ci sono un po' di prezzi delle centraline Suzuki.

tempo fa mi aveva comunicato alcuni prezzi che vi riporto:
PCDI-M1V 198€ (Mito, modulo CDI + PV)
PCDI-11V 198€ (Yamaha, modulo CDI + PV con ingressi TPS)
PCDI-10V 180€ (Yamaha, modulo CDI + PV)
PCDI-10 156€ (Yamaha, modulo CDI)
programmatore 54€
spese spedizione 15€.

Messaggio modificato da {mRk} il 09 May 2009 - 15:51

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#677 Zippss

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-August 08
  • Gender:Male
  • Location:Dalla patria del pesto e della focaccia...
  • Interests:troooppi...
  • Moto: Altro
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 18 February 2009 - 19:05

Aggiungo 15€ per lo switch mappe al manubrio :sorriso:


PS: Marko spero non ti dispiaccia se ho inoltrato io la mail a Borut,visto che avevo la mail l'ho fatto direttamente...
PS2: Ho lasciato il materiale all'amico di mio padre,ci sentiamo poi in msn che ti do il suo numero cosi sabato vai a prendere la roba che ha il banco a novegro,lui va su venerdi...
Il 4Tempi è per ingegneri...
Il 2Tempi solo per stregoni....






mail: zipps89@gmail.com


#678 dasew

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Verona
  • Interests:Moto, macchine, amici
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 February 2009 - 19:39

Non sò se và bene scrivere qui... però nn trovo più altro topic sulle centraline... (o mi perdo semplicemente io??? :lol: )
Cmq volevo sapere se qualcuso sà il perchè nel pick-up ducati energia escono ben 3 fili al posto di 2 (di solito quello positivo e quello negativo..) il 3° per cosa serve? dallo schema nn si capisce... Dovrebbero essere i fili 15-16-18 ma finiscono tutti dentro la centralina senza alcuna spiegazione...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOPIC My Mito


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#679 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 February 2009 - 20:25

Peccato che nell'AA non si possa usare lo switch,sennò magari si potevano fare 2 curve,una per la parte mista e una per quella più veloce......cazzata?
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#680 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 18 February 2009 - 22:25

diciamo che una curva buona spinge sia sopra che ai medi, quindi teoricamente con una curva riesci ad ottenere il max in tutti i regimi, più intelligente inserire una curva leggermente più conservativa





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi