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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#561 beta

    Mitomane

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Inviato 01 January 2009 - 17:27

Visualizza Messaggioaldo m, il Dec 31 2008, 05:49 PM, ha scritto:

beta,di dove sei?

Cmq confermo quanto detto da amz69,con la mappa std in alto il motore è un pò fiacco ma si tratta solo di affinare....

mRk,hai parlato èper caso con marietto per le centraline per il prossimo anno,per caso?
Lignàn! :baldoria:

Scusate l'OT

#562 aldo m

    Road Racer....

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Inviato 01 January 2009 - 20:04

@ mRk
Intendevo al riguardo del nuovo regolamento :wink:

Se magari è libero vengo giù uno di sti giorni a trovarlo :fonzie:
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#563 {mRk}

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Inviato 01 January 2009 - 22:06

Visualizza Messaggioaldo m, il Jan 1 2009, 08:04 PM, ha scritto:

@ mRk
Intendevo al riguardo del nuovo regolamento :wink:

Se magari è libero vengo giù uno di sti giorni a trovarlo :fonzie:
Abbiamo discusso del nuovo regolamento Alpe Adria. Sulla Mito utilizziamo l'accensione completa del kit SP, il problema non si pone.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#564 amz69

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Inviato 02 January 2009 - 23:08

Visualizza Messaggiobamboocha, il Dec 29 2008, 04:18 AM, ha scritto:

eh bè si, se l'accensione non è ottimale dai e dai a smagrire per ottenere una miglior combustione non risolvi nulla, cioè comunqe più di un tot non migliori,anzi dai e dai ci può scappare un ferito nel gruppo termico

non ti preoccupare per il mio GT,

#565 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 03 January 2009 - 15:21

apparte il fatto che non me ne preoccupo visto che in ogni caso non pagherei io i danni :sorriso:
io intendevo dire che questa centralina può veramente dare quel qualcosa in più, che con la semplice messa a punto della moto non si riesce ad ottenere

#566 amz69

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Inviato 03 January 2009 - 16:54

avevo letto male, e tu avevi scritto un pò contorto, adesso ho capito cosa intendevi dire, sicuramente, lunedi però devo fare un altro lancio con la strobo per verificare la curva di compensazione con piattelo a 1,6mm PMS

#567 nellinos@libero.it

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Inviato 03 January 2009 - 18:28

forza ragazzi, nessuno più di voi può riportare in alto la mito nelle piste. ormai di cilindri, carburatori e marme varie ne abbiamo le sfere piene, è la strada giusta che rimane e solo sviluppare al meglio questa nuova elettronica.
non vi nego che ho sempre intuito che l'accensione standard delle mito è preistorica, non per nulla spesi una fortuna per rimpiazzarla con la PVL rotore interno, anche consapevole della pecca che poteva avere questo tipo di accensione (impossibilità di aprire la valvola, mancanza di massa volanica agli alti) ma l'esperimento è stato più che soddisfacente, almeno nel mio caso, e per l'utilizzo che ne facevo del motore.
Forza ragazzi, se stavo più vicino a voi avrei contribuito allo sviluppo...ma mi ronza sempre per la testa ricomprare una mito e prepararla a dovere...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#568 {mRk}

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Inviato 04 January 2009 - 00:17

E' la ragione per la quale ho deciso di fare realizzare la centralina. Quando si prepara per bene il motore Mito l'accensione originale è un vero collo di bottiglia.
Non per nulla nel kit SP l'hanno sostituita con una accensione tutta nuova.

Pochi sanno che anche in Cagiva hanno lavorato allo sviluppo di una CDI digitale da accoppiare al gruppo rotore/statore originale :sorriso: All'inizio ho testato tutte le strade Immagine inserita

Messaggio modificato da {mRk} il 04 January 2009 - 00:53

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#569 Dio50

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Inviato 04 January 2009 - 02:04

Ehi raga..qualcuno vicino a milano che ha da prestare una strobo? XD
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#570 {mRk}

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Inviato 07 January 2009 - 10:16

Ieri ho fatto un po' di lavoro carta&penna per le mapapture Aprilia. Ho riportato su carta le diverse curve d'anticipo accensione Aprilia standard, kit SP clienti, kit SP clienti "buoni" :sorriso: e Honda 125 GP.
Il risultato è interessante, ci sono alcuni caratteristiche comuni tra le differenti curve e un punto fisso.

Poi ho riportato sullo stesso foglio anche le curve d'anticipo accensione della centralina Zeeltronic per la Mito, tanto per avere una conferma di quanto avevo già anticipato.
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#571 beta

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Inviato 07 January 2009 - 13:41

mrk non stavi prima con un grafico exel? :fonzie:
senti ma Borut non ha intenzione di sviluppare una centralina con alimentazione 12V? in pista potrebbe rivelarsi utile non avere l'assorbimento dello statore...

#572 dillo

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Inviato 07 January 2009 - 13:45

penso che faremo così cn la mia, o riesco a trovare un benedetto volano ducati energia oppure adatto il primo volano che trovo sufficientemente piccolo, distanzio il pickup adeguatamente e porto la moto da borut x far adattare una centralina cn alimentazione tutta a batteria compresa bobina e candela...

#573 beta

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Inviato 07 January 2009 - 14:44

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 7 2009, 01:45 PM, ha scritto:

penso che faremo così cn la mia, o riesco a trovare un benedetto volano ducati energia oppure adatto il primo volano che trovo sufficientemente piccolo, distanzio il pickup adeguatamente e porto la moto da borut x far adattare una centralina cn alimentazione tutta a batteria compresa bobina e candela...
beh fattelo dal pieno...tanto non deve più fare la funzione di magnete di basta un disco di acciaio con un dente per il segnale (come ho fatto io) poi facendo così ti puoi fare il momento di inerzia che preferisci...

#574 dillo

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Inviato 07 January 2009 - 14:46

Visualizza Messaggiobeta, il Jan 7 2009, 02:44 PM, ha scritto:

beh fattelo dal pieno...tanto non deve più fare la funzione di magnete di basta un disco di acciaio con un dente per il segnale (come ho fatto io) poi facendo così ti puoi fare il momento di inerzia che preferisci...
ma il dente come lo crei?

#575 beta

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Inviato 07 January 2009 - 15:08

o lo saldi (cosa + semplice) o te lo crei per elettroerosione o fresa ecc ecc...

#576 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 07 January 2009 - 17:14

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 7 2009, 02:46 PM, ha scritto:

ma il dente come lo crei?

divisore sulla fresa! !! ci metti un attimo!!

#577 MattiaRs

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Inviato 07 January 2009 - 18:04

Le accensioni total loss (a batteria) portano a indubbi vantaggi, primo tra tutti una scintilla di ottima qualità anche a bassi regimi di giri.. Poi la possiblità di realizzare volani con inverzie diverse senza troppi problemi, zero freno magnetico ecc...

L'unico problema è portarsi dietro la batteria, ma già con una da 4Ah ne fai abbastanza di strada..

buona sperimentazione claudio :fischietto:

#578 dillo

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Inviato 07 January 2009 - 18:15

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Jan 7 2009, 05:14 PM, ha scritto:

divisore sulla fresa! !! ci metti un attimo!!
quindi basta che il pickup senta una variazione di distanza rispetto al resto della corsa? una cosa che nn ho ancora capito è se il materiale dev'essere magnetico o meno...

che materiale consigliate cmq?

#579 beta

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Inviato 07 January 2009 - 20:28

dev'essere ferromagnetico, non magnetico...non deve essere una calamita basta semplicemente che sia un materiale "che si attacca alla calamita" acciaio non inox è perfetto.

#580 dillo

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Inviato 07 January 2009 - 20:32

Visualizza Messaggiobeta, il Jan 7 2009, 08:28 PM, ha scritto:

dev'essere ferromagnetico, non magnetico...non deve essere una calamita basta semplicemente che sia un materiale "che si attacca alla calamita" acciaio non inox è perfetto.
ah ok, cmq credo che a questo punto userò il volano ducati energia cn 1 magnete rotto, lo svuoto dagli altri e via.. :sorriso:





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