Centraline Programmabili Zeeltronic
Inviato 08 June 2009 - 21:48
Inviato 09 June 2009 - 12:40

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
Inviato 09 June 2009 - 12:49
nellinos@libero.it, il Jun 9 2009, 01:40 PM, ha scritto:
Qualcuno la ha provata? news?
Io penso di comprarle per la mia 250 verso fine estate visto che mRk ha detto che potrebbero esserci eventuali sviluppi o aggiunte se non ricordo male..
Messaggio modificato da Andrea88sp il 09 June 2009 - 12:50
Inviato 10 June 2009 - 10:38
So che Borut è al lavoro sulla VJ23.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 11 June 2009 - 20:55
brambo125, il Jun 8 2009, 10:01 PM, ha scritto:
grazie marko delle mille dritte e dei mille consigli..
e grazie borut per il fantastico prodotto che ha creato!
Alla fine come risolvi il problema ai solenoidi??

Inviato 11 June 2009 - 23:55
e cmq utilizzata come l' ho usata io andava divinamente cmq..
Inviato 16 June 2009 - 09:08
Step69, il Jun 16 2009, 12:20 AM, ha scritto:
Quando ci saranno novitá sono sicuro che mrk ci avviserá a noi che montiamo Ducati Energia.
Nel frattempo eviterei di inquinare il topic con domande di questo tipo.

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 16 June 2009 - 12:15
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 18 June 2009 - 15:27
Il motore che utilizzo è un kit SP completo versione 94-'95 (cilindro 75666, mat's marmitta, silenziatore Mito II&ev, testa eseguita su disegno specifico per pistone monofascia, lamelle kit SP) con una buona messa a punto, catena passo 520 rapporto finale 14/39. Utilizzo il carburatore Dell'Orto 28 dell'ultimo kit SP senza scatola filtro.
Ho lavorato un po' sulle mappature e devo dire che i risultati superano le aspettative.
Ferma restando la carburazione troppo grassa in prima apertura dell'acceleratore il motore gira regolare già dai mediobassi regimi. Il rendimento agli alti è migliorato notevolmente, il motore spinge con una buona riserva di CV fino ai 12000 giri (contagiri meccanico originale delle vecchie Mito) e se necessario può allungare fino ai 12500 giri. L'accelerazione resta buona nonostante il rapporto finale lungo.
Oggi ho approfittato per fare provare la moto a Pier (l'ha provata su un "rampone") che guida una Aprilia RS 125 SP e ha portato in pista la mia Mito ev SP per avere anche il suo giudizio sul rendimento del motore, in particolare nella zona alta del contagiri. Il responso è stato più che positivo.
Quando avrò finito di utilizzare la Mito stradale come cavia dei materiali per la Mito da pista proverò a lavorare nel range 8000-9000 giri per vedere fino a dove mi posso spingere con l'anticipo senza fare danni.
Inviato 18 June 2009 - 18:10
{mRk}, il Jun 18 2009, 04:27 PM, ha scritto:
Il motore che utilizzo è un kit SP completo versione 94-'95 (cilindro 75666, mat's marmitta, silenziatore Mito II&ev, testa eseguita su disegno specifico per pistone monofascia, lamelle kit SP) con una buona messa a punto, catena passo 520 rapporto finale 14/39. Utilizzo il carburatore Dell'Orto 28 dell'ultimo kit SP senza scatola filtro.
Ho lavorato un po' sulle mappature e devo dire che i risultati superano le aspettative.
Ferma restando la carburazione troppo grassa in prima apertura dell'acceleratore il motore gira regolare già dai mediobassi regimi. Il rendimento agli alti è migliorato notevolmente, il motore spinge con una buona riserva di CV fino ai 12000 giri (contagiri meccanico originale delle vecchie Mito) e se necessario può allungare fino ai 12500 giri. L'accelerazione resta buona nonostante il rapporto finale lungo.
Oggi ho approfittato per fare provare la moto a Pier (l'ha provata su un "rampone") che guida una Aprilia RS 125 SP e ha portato in pista la mia Mito ev SP per avere anche il suo giudizio sul rendimento del motore, in particolare nella zona alta del contagiri. Il responso è stato più che positivo.
Quando avrò finito di utilizzare la Mito stradale come cavia dei materiali per la Mito da pista proverò a lavorare nel range 8000-9000 giri per vedere fino a dove mi posso spingere con l'anticipo senza fare danni.
Inviato 18 June 2009 - 19:47
damrs, il Jun 18 2009, 07:10 PM, ha scritto:
Presentati nell'apposita sezione del forum.
mat's marmitta == marmitta realizzata dall'utente mat.
Nel forum è anche chiamata "artigianale SP". E' la più conosciuta e diffusa marmitta dell'utente mat. E' estremamente performante, il meglio disponibile per Mito. Per la Mito realizza anche una variante della stessa marmitta per i cilindri kit SP serie 8 e 9.
Per completezza d'informazione: mat realizza anche delle marmitte per l'Aprilia RS 125. Anche queste sono il top in termini di prestazioni.
Messaggio modificato da {mRk} il 18 June 2009 - 20:00
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi