Centraline Programmabili Zeeltronic
Inviato 09 August 2009 - 22:33
Inviato 09 August 2009 - 22:36
Avevo già cominciato a scrivere qualcosa ma non riesco mai a trovare il tempo per concludere e dargli una forma.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 10 August 2009 - 02:02
Intanto credo di aver risolto alla fine proprio modificando l'angolo statico col programmatore: l'ho portato a 25° e così dopo ho compensato tutta la curva... :yea:
Inviato 02 September 2009 - 16:32
A breve dovrebbe inviare la prima centralina per l'accensione Ducati Energia delle Mito €2 a dillo.
Purtroppo c'è un piccolo problemino. La moto di dillo che abbiamo utilizzate per le prove era priva del servomotore della valvola di scarico. Dallo schema dell'impianto elettrico delle Mito con accensione Ducati Energia si può rilevare che sono cambiati i colori identificativi dei cavi del servomotore.
Per spiegarvi di che cosa si tratta vi posto lo schema elettrico della centralina Zeeltronic per l'accensione Kokusan standard:

Sul servomotore finiscono 5 cavi. Due forniscono l'alimentazione e tre servono per il comando.
I vecchi servomotori utilizzavano un cavo utilizzavano di colore rosso (Red) per i 12V dell'alimentazione e uno nero (Black) per la massa. I cavi di colore giallo, blu e arancio servivano per comandare il servomotore.
Qualcuno che ha la Mito con questa accensione può verificare i colori identificativi dei cavi utilizzati per il servomotore? Identificare i cavi dell'alimentazione è abbastanza semplice.
Messaggio modificato da {mRk} il 02 September 2009 - 16:46
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 02 September 2009 - 16:55
{mRk}, il Sep 2 2009, 05:32 PM, ha scritto:
A breve dovrebbe inviare la prima centralina per l'accensione Ducati Energia delle Mito €2 a dillo.
Purtroppo c'è un piccolo problemino. La moto di dillo che abbiamo utilizzate per le prove era priva del servomotore della valvola di scarico. Dallo schema dell'impianto elettrico delle Mito con accensione Ducati Energia si può rilevare che sono cambiati i colori identificativi dei cavi del servomotore.
Per spiegarvi di che cosa si tratta vi posto lo schema elettrico della centralina Zeeltronic per l'accensione Kokusan standard:

Sul servomotore finiscono 5 cavi. Due forniscono l'alimentazione e tre servono per il comando.
I vecchi servomotori utilizzavano un cavo utilizzavano di colore rosso (Red) per i 12V dell'alimentazione e uno nero (Black) per la massa. I cavi di colore giallo, blu e arancio servivano per comandare il servomotore.
Qualcuno che ha la Mito con questa accensione può verificare i colori identificativi dei cavi utilizzati per il servomotore? Identificare i cavi dell'alimentazione è abbastanza semplice.
ho visto che il codice ricambio per il motorino della valvola è rimasto lo stesso, quindi sono uguali come disposizione dei diversi cavi
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 02 September 2009 - 17:13
quindi cambiano solo i colori del resto dell'impianto
Inviato 03 September 2009 - 08:54
amz69, il Sep 2 2009, 06:13 PM, ha scritto:
quindi cambiano solo i colori del resto dell'impianto
Se qualcuno ha i due servomotori con cablaggio "Kokusan" e quello "Ducati Energia" può verificare le corrispondenze dei colori utilizzando lo schema che ho postato?
Inviato 03 September 2009 - 12:24
Inviato 03 September 2009 - 13:03
Inviato 03 September 2009 - 13:28
Inviato 03 September 2009 - 14:13
tomny, il Sep 3 2009, 02:28 PM, ha scritto:
Potrebbe anche essere che i colori identificativi dei cablaggi del servomotore non sono cambiati, almeno dal lato del servomotore.
Aspetto ancora qualche giorno se ci sono altri utenti che possono effettuare questa verifica per avere un campione più ampio per la validazione.
A questo punto darò una controllata anche al servomotore di una Husky che 54x54,5 che ha il mio meccanico.
Mi ha fatto presente che monta la stessa accensione Kokusan delle vecchie Mito.
Inviato 03 September 2009 - 15:54
Citazione
Potrebbe anche essere che i colori identificativi dei cablaggi del servomotore non sono cambiati, almeno dal lato del servomotore.
io ho guardato sia sulla moto che sul manuale uso e manutenzione, quindi dovrebbe essere corretto, si cmq è meglio avere più conferme
Inviato 03 September 2009 - 16:16
tomny, il Sep 3 2009, 04:54 PM, ha scritto:
Hai la possibilità di scannerizzare lo schema dell'impianto elettrico a risoluzione elevata e inviarmelo via email? Così posso lo inoltrarlo a Borut.
Sono riuscito anche a dare una occhiata all'impianto elettrico della Husky 125 SM del 2007. Monta la stessa accensione Kokusan delle vecchie Mito

Con tutta probabilità la centralina Zeeltronic realizzata per le vecchie Mito sarà utilizzabile anche sulla maggior parte dei modelli Husqvarna 125.
Inviato 03 September 2009 - 19:47
Inviato 03 September 2009 - 19:53
Inviato 03 September 2009 - 20:06
dimmi dove te le devo spedire
a questo punto vediamo se qualcun altro conferma i colori
Inviato 03 September 2009 - 23:30
tomny, il Sep 3 2009, 09:06 PM, ha scritto:
tomny.. ti volevo gentilmente ricordare che esiste la funzione Modifica che ti permette di editare il messaggio.. cosi eviti i post tripli!! :italia:
Inviato 03 September 2009 - 23:32
tomny, il Sep 3 2009, 09:06 PM, ha scritto:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi