Centraline Programmabili Zeeltronic
Inviato 09 September 2009 - 10:01

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 09 September 2009 - 10:52
125+1, il Sep 9 2009, 11:01 AM, ha scritto:
Questa è la foto del motorino (presa dal mercatino):

Il motorino è posizionato sotto il serbatoio accanto alla vaschetta del liquido dell'impianto di raffreddamento.
Faccio uno schema semplice per riprendere la forma dei connettori visti da questo lato:

così associare il colore cavo alla posizione.
Ad esempio, il connettore in foto è un connettore a 4 poli.
Prendendo come riferimento la posizione del "fermo" del connettore e schematizzo la posizione dei cavi così:
xx cavo rosso - cavo nero
xxx
xx cavo blu - cavo giallo
Altro esempio.
Supponiamo di avere due connettori per il motorino della valvola di scarico, uno a due poli e l'altro a tre poli.
Schema connettore due poli:
xx cavo rosso
xxx
xx cavo nero
Schema connettore tre poli
xx cavo blu
xxx cavo giallo
xx cavo bianco/nero
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Messaggio modificato da {mRk} il 09 September 2009 - 10:55
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 09 September 2009 - 11:48
dillo, il Sep 9 2009, 12:31 PM, ha scritto:
marko se ho qualche difficoltà ti chiamo :smile:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 09 September 2009 - 15:09
colgo l' occassione per confermare a Marko che continuo a non aver alcun problema con la centralina, lavora perfettamente!!!
ciao e buon lavoro
Inviato 22 September 2009 - 11:31
Sulla mia mito non sono riuscito a vedere nessun connettore del motorino della CTS, peró ho detto a Felix di controllare sulla sua, che ha anche l'impianto Ducati Energia, visto che era senza blocco ed ha confermato la versione scritta qui sopra (o lameno da quello che mi ha fatto capire é cosí).

Inviato 22 September 2009 - 11:39

Ora aspettiamo l'esito dei test di dillo :yea:
Inviato 22 September 2009 - 15:39
anche un altro utente del forum nonchè amico ha acquistato la centralina da Borut..
tempi e cortesia come sempre al top.
l' utebte è il MAMO, con la sua faremo un po di prove nella prossima stagione dopo aver revisionato completamente il motore.
ciao a tutti!
Inviato 23 September 2009 - 07:43
brambo125, il Sep 22 2009, 04:39 PM, ha scritto:
anche un altro utente del forum nonchè amico ha acquistato la centralina da Borut..
tempi e cortesia come sempre al top.
l' utebte è il MAMO, con la sua faremo un po di prove nella prossima stagione dopo aver revisionato completamente il motore.
ciao a tutti!
Potete tranquillamente utilizzare la curva d'anticipo del kit SP 2006, non ha controindicazioni.
Invece revisionate il motore come si deve e preparatelo per bene prima dell'inizio della stagione, eventualmente avvisate se siete in difficoltà.
Come già sai oltre alle centraline abbiamo realizzato le marmitte per le RS 125. Abbiamo fatto un bel po' di prove anche con differenti configurazioni di silenziatori, così ora abbiamo le informazioni necessarie. Se tutto va per il verso giusto prima di fine anno saranno realizzati oltre alle marmitte anche silenziatori specifici per queste marmitte.
Inviato 24 September 2009 - 11:21
grazie e gentilizzimo come sempre!
Inviato 25 September 2009 - 12:24
{mRk}, il Sep 23 2009, 07:43 AM, ha scritto:
Potete tranquillamente utilizzare la curva d'anticipo del kit SP 2006, non ha controindicazioni.
Invece revisionate il motore come si deve e preparatelo per bene prima dell'inizio della stagione, eventualmente avvisate se siete in difficoltà.
Come già sai oltre alle centraline abbiamo realizzato le marmitte per le RS 125. Abbiamo fatto un bel po' di prove anche con differenti configurazioni di silenziatori, così ora abbiamo le informazioni necessarie. Se tutto va per il verso giusto prima di fine anno saranno realizzati oltre alle marmitte anche silenziatori specifici per queste marmitte.
come mai vi state dedicando sull'rs?
Inviato 25 September 2009 - 16:12
seven speed, il Sep 25 2009, 01:24 PM, ha scritto:
Così collaboro ancora esclusivamente con chi mi ha realizzato i materiali perché un tanto da parte mia gli è dovuto (è il caso delle centraline Zeeltronic e delle marmitte), ma ho lasciato perdere i pir®loti.
Ho deciso di dedicarmi solo alle mie moto e quelle dei miei amici. Ci capiamo al volo e in generale si tratta sempre di lavori d'eccellenza. Acquisisco nuove conoscenze e le soddisfazioni sono ben maggiori.
Inviato 26 September 2009 - 18:13
Inviato 03 October 2009 - 15:13
Alla fine non se ne é fatto niente o ci sono problemi con i collegamenti?

Inviato 03 October 2009 - 15:57
Inviato 03 October 2009 - 18:20
125+1, il Oct 3 2009, 04:13 PM, ha scritto:
Alla fine non se ne é fatto niente o ci sono problemi con i collegamenti?
Manca ancora la rilevazione dell'anticipo statico dell'accensione Ducati Energia (l'anticipo in gradi del segnale del pickup rispetto al PMS).
dillo deve rilevare questo valore. Rilevato questo valore la centralina non richiederà nessuna taratura, potrà già impostarlo Borut.
L'operazione è semplice, avevo già spiegato in questa discussione come fare.
Se puoi rilevarlo da solo o hai qualcuno può aiutarti a farlo puoi anche contattare Borut e farti spedire una centralina.
In ogni caso Borut inserisce sul sito le centraline mesi dopo la disponibilità effettiva delle stesse.
Inviato 04 October 2009 - 20:14
Inviato 05 October 2009 - 08:21
Lupin82, il Oct 4 2009, 09:14 PM, ha scritto:
Le centraline sono già mappate (sono caricate in memoria due mappe) quindi non serve mapparle, anche perché se non hai esperienza in merito (!!) rischi di fare danni.
Quello che devi assolutamente fare è la messa in fase dell'accensione via software utilizzando il programmatore, si interviene sul parametro anticipo statico.
E' già stato spiegato più volte come fare in questa discussione.
Inviato 05 October 2009 - 09:52
Lo chiedevo perché pensavo che fosse giá tutto quanto pronto. Io purtroppo non conosco nessuno che sia in grado di fare queste rilevazioni né di poter fare una mappa, quindi mi tocca aspettare...E purtroppo non potrei essere neanche utile per controllar equalche cosa sulla mia mito o per darla a qualcuno perché non sono a casa...
Quindi mi tocca aspettare eheheh!
Grazie ancora!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi