Vai al contenuto

Centraline Programmabili Zeeltronic

2574 risposte a questa discussione

#1021 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 October 2009 - 14:45

in questa discussione niente OT, cerchiamo di non divagare. l'argomento è complicato per molti utenti, e divagazioni simili creerebbero una confusione tale da compromettere la leggibilità della discussione stessa.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#1022 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 October 2009 - 15:03

Ti é stato spiegato tutto quanto giá.

L'essenziale é la centralina. Poi gli altri accessori é una cosa tua se li vuoi mettere o meno.
Per altre info sulle altre elaborazioni apri un topic in tecnica.

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#1023 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 October 2009 - 16:02

Visualizza Messaggioyurimito, il Oct 17 2009, 03:29 PM, ha scritto:

No ti sbaji ho visto il sito della zeeltronic e ho visto il tasto che si mette sul manubrio,e tt gli altri accessori che sono nel sito, peró dato che voi ne sapete piú di me allora preferisco chiedere che buttare soldi a spreco anche xk nn é che li trovo x terra,cmnq nn ho potuto leggere tt e 52 le pagine xk io sto scrivendo con il telefono xk mi si é rotto il pc quindi x piacere cercate di capirmi tanto tra un paio di giorni dovrebbe essere pronto, e mi leggo tt e 52 pagine.

Cmnq dato che voi ne sapete una piú del diavolo mi sapreste dire ce modificare la mia mito?io ho già comperato i seguenti pezzi:
-blocco 7speed
-carb 38keihin
-poi ho un blocco 6speed
-ho in cilindro originale
-marmitta galassetti
e ora voglio comperare la centralina zeeltronic
secondo voi come vs se faccio lucidare il cilindro originale,poi metto una 200h e un pistone asso? Con la zeeltronic
come andrebbe ?
Vi prego
rispondemi e scusate se qualche contenuto nn c'entra con il contenuto del topic
grazie
forse nn hai capito che in questo topic non vogliamo domande che nn siano inerenti esclusivamente alla zeeltronic e che nn siano già state fatte... apriti il tuo topic...

mod nn potete cancellare l'ultima pagina di spam?

#1024 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2009 - 12:58

So che qualcuno potrebbe averlo già chiesto, ma volevo averne la certezza, le centraline per rs125 sul sito sono indicate come utilizzabili con l'accensione e l'impianto elettrico dal '99 al '05 e per quelle euro 3.

Ma l'impianto elettrico dal '94 in poi, cioè con il passaggio dal rotax 123 al 122, non è sempre stato lo stesso?

Ergo le centraline sono utilizzabili con impianti precedenti al '99?

Non scannatemi :sorriso:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#1025 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 October 2009 - 13:25

Dipende dall'accensione del Rotax 123. Utilizzavano un pickup simile a quello dei motori Rotax 122?
Se il pickup è lo stesso la centralina si può adattare anche sul vecchio motore.
Bisogna controllare se variano l'anticipo statico dei due motori e i colori identificativi dei cavi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1026 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 18 October 2009 - 13:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 18 2009, 02:25 PM, ha scritto:

Dipende dall'accensione del Rotax 123. Utilizzavano un pickup simile a quello dei motori Rotax 122?
Se il pickup è lo stesso la centralina si può adattare anche sul vecchio motore.
Bisogna controllare se variano l'anticipo statico dei due motori e i colori identificativi dei cavi.

Mrk sei fin troppo efficiente :wink:

Ma la mia domanda era più terra-terra riguardava solo il motivo per cui sul sito era segnalata la compotabilità dell'impianto cdi aprilia con la centralina zeeltronic dal '99 al '05 , in quanto io ero sicuro che dal '93, con l'arrivo della prima rs montante rotax 122, l'impianto non era più cambiato fino all'arrivo dell'euro 3.

#1027 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 18 October 2009 - 14:29

Visualizza Messaggiobriolt, il Oct 18 2009, 02:33 PM, ha scritto:

Ma la mia domanda era più terra-terra riguardava solo il motivo per cui sul sito era segnalata la compotabilità dell'impianto cdi aprilia con la centralina zeeltronic dal '99 al '05 , in quanto io ero sicuro che dal '93, con l'arrivo della prima rs montante rotax 122, l'impianto non era più cambiato fino all'arrivo dell'euro 3.
Perché Borut non ha potuto verificare la compatibilità della centralina direttamente o indirettamente. Non ha i dati storici delle RS 125, ha solo le informazioni e la documentazione che noi gli abbiamo fornito.

Messaggio modificato da {mRk} il 18 October 2009 - 14:31

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1028 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 18 October 2009 - 14:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 18 2009, 03:29 PM, ha scritto:

Perché Borut non ha potuto verificare la compatibilità della centralina direttamente o indirettamente. Non ha i dati storici delle RS 125, ha solo le informazioni e la documentazione che noi gli abbiamo fornito.

Ok grazie :wink:

#1029 ____ANGEL___

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 18 October 2009 - 20:31

Visualizza Messaggiobriolt, il Oct 18 2009, 03:39 PM, ha scritto:

Ok grazie :wink:

non si può sul 123... ha pick up interno al rotore e ha un segnale diverso... il 123 infatti ha solo ilclassico trasduttore e non la cdi... ciao marco seguo il tuo consiglio e mi aggrego qui! in particolare vorrei avere informzioni sulle curve da memorizzare nella zeel... devo crearmela io o si può partire già da quelle di borut magari dandogli una modifichina? seconda domanda... qualcuno ha i grafici delle curve già preimpostate? ho già recuperato il grafico della curva sp kit 2006 ho dato una leta al topic ma nn ho trovato nulla di tutto ciò...
Immagine inserita
massima resa minima spesa! http://www.racinglife.it venite a trovarci!!!

#1030 ____ANGEL___

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 18 October 2009 - 20:47

Visualizza Messaggiobriolt, il Oct 18 2009, 02:33 PM, ha scritto:

tutti i rotax 122 provvisti di accensione con cdi possono montare la zeeltronic quindi anche la sport pro 95 e modelli 95-98
Immagine inserita

#1031 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 18 October 2009 - 20:52

Visualizza Messaggio____ANGEL___, il Oct 18 2009, 09:47 PM, ha scritto:

tutti i rotax 122 provvisti di accensione con cdi possono montare la zeeltronic quindi anche la sport pro 95 e modelli 95-98

Grazie era la conferma che mi serviva ; )

#1032 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 18 October 2009 - 23:04

Visualizza Messaggio____ANGEL___, il Oct 18 2009, 09:31 PM, ha scritto:

non si può sul 123... ha pick up interno al rotore e ha un segnale diverso... il 123 infatti ha solo ilclassico trasduttore e non la cdi... ciao marco seguo il tuo consiglio e mi aggrego qui! in particolare vorrei avere informzioni sulle curve da memorizzare nella zeel... devo crearmela io o si può partire già da quelle di borut magari dandogli una modifichina? seconda domanda... qualcuno ha i grafici delle curve già preimpostate? ho già recuperato il grafico della curva sp kit 2006 ho dato una leta al topic ma nn ho trovato nulla di tutto ciò...

Sulla centralina sono memorizzate due curve d'anticipo. Una è standard (simile alla curva d'anticipo originale delle vecchie RS 125), l'altra è simile a quella del kit SP 2006 con mezzo grado di anticipo in più ai medi. In questo modo non ci sono particolari rischi per il motore in presenza di carburazioni magre o altre problematiche.
In più viene memorizzata la terza curva d'anticipo, quella di "lavoro".
Puoi utilizzare la curva di Borut più spinta o quella del kit SP 2006. Il lavoro di fino si esegue sul singolo motore ovvero configurazione motore.
In particolare dovresti conoscere la zona di coppia e il regime di potenza massima del motore per dare la giusta "pendenza" alla curva d'anticipo. Basta sapere come è stato preparato il cilindro, a che regimi lo scarico fornisce il massimo rendimento e la conformazione della testa. La testa è quella che incide di più - è tutto collegato all'effetto squish, all'energia cinetica del gas e bla, bla, bla... in parole semplici nel range in cui il motore è in coppia varia la velocità di propagazione del fronte di fiamma. Variando la velocità di propagazione del fronte di fiamma deve per forza di cose variare l'anticipo accensione ottimale (si riduce).
Non per nulla con le benzine verdi sono cambiate le conformazioni delle teste "racing".

In alternativa ti basta solo un banco prova frenato, una termocoppia allo scarico e un contatore di detonazioni :sorriso: Puoi disegnarti la curva d'anticipo ottimale sul banco prova.

#1033 ____ANGEL___

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 19 October 2009 - 20:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 19 2009, 12:04 AM, ha scritto:

Sulla centralina sono memorizzate due curve d'anticipo. Una è standard (simile alla curva d'anticipo originale delle vecchie RS 125), l'altra è simile a quella del kit SP 2006 con mezzo grado di anticipo in più ai medi. In questo modo non ci sono particolari rischi per il motore in presenza di carburazioni magre o altre problematiche.
In più viene memorizzata la terza curva d'anticipo, quella di "lavoro".
Puoi utilizzare la curva di Borut più spinta o quella del kit SP 2006. Il lavoro di fino si esegue sul singolo motore ovvero configurazione motore.
In particolare dovresti conoscere la zona di coppia e il regime di potenza massima del motore per dare la giusta "pendenza" alla curva d'anticipo. Basta sapere come è stato preparato il cilindro, a che regimi lo scarico fornisce il massimo rendimento e la conformazione della testa. La testa è quella che incide di più - è tutto collegato all'effetto squish, all'energia cinetica del gas e bla, bla, bla... in parole semplici nel range in cui il motore è in coppia varia la velocità di propagazione del fronte di fiamma. Variando la velocità di propagazione del fronte di fiamma deve per forza di cose variare l'anticipo accensione ottimale (si riduce).
Non per nulla con le benzine verdi sono cambiate le conformazioni delle teste "racing".

In alternativa ti basta solo un banco prova frenato, una termocoppia allo scarico e un contatore di detonazioni :sorriso: Puoi disegnarti la curva d'anticipo ottimale sul banco prova.

ho capito... quindi la curva di borut deriva da una kit 2006 mentre la prima è quella della nippondenso 070000-2570 x intenderci la full power mentre la 070000-0910 è quella col ponte da tagliare...
Immagine inserita

#1034 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 20 October 2009 - 13:43

Visualizza Messaggio____ANGEL___, il Oct 19 2009, 09:17 PM, ha scritto:

ho capito... quindi la curva di borut deriva da una kit 2006 mentre la prima è quella della nippondenso 070000-2570 x intenderci la full power mentre la 070000-0910 è quella col ponte da tagliare...
Più semplicemente la prima curva riprende la curva d'anticipo originale delle Aprilai full-power mentre l'altra è simile alla curva kit SP però è più "cautelativa" ai medi. Per spingersi oltre bisogna avere un minimo di sensibilità oltre ad un motore ben a punto.

Borut fornisce le sue centraline con curve d'anticipo "utilizzabili" su qualsiasi motore.

#1035 yurimito

chi juri FERISCE di juri PERISCE

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1687 Messaggi:
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 October 2009 - 16:51

Raga io sto comperando la zeeltronic ma che metodi di pagamento accetta borut? Il contrassegno?

se non insegui una passione vivi male

#1036 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 23 October 2009 - 21:01

rega potete aiutarmi? accetta il contrassegno?
grazie rispondetemi

#1037 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 October 2009 - 21:02

ma nn sai mandargli una mail?? cosa centra questa discussione cn i metodi di pagamento???

#1038 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 23 October 2009 - 21:07

Può essere una informazione utile per chi vorrebbe acquistarne una.
Io lo vedo più volte all'anno, le pago sempre brevi manu quindi non posso esserti d'aiuto.
Abbi pazienza, qualcuno ti risponderà. Non serve uppare la discussione per quesiti simili.

Dovrei comunque sentirlo forse già domani per questioni riguardanti le accensioni Ducati energia. Se mi ricordo gli chiederò quali sono i metodi di pagamento accettati.

Messaggio modificato da {mRk} il 23 October 2009 - 21:08

#1039 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 23 October 2009 - 21:10

ok ringrazio mrk, quindi chiedigli se puo fare il contrassegno o una ricarica postpay grz mille

#1040 Valentinick46

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Provincia: Pistoia (PT)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 October 2009 - 22:14

incremento sul rotx 122??quanto costano per rs 250??

sono bellissime quesye centraline,,,,me le sogno la notte....ANGEL ne sa qualcosa XD

se sei incerto tieni aperto,,,,ma ricorda che la terra ferma anche le saette!!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi