amz69, il Nov 5 2009, 10:23 PM, ha scritto:
2) solo deve essere una bella spesa, ma le curve del
kit SP come sono? Buone, migliorabili o niente di che?
3) tempi e costi di realizzazione?
2) le curve delle centraline kit sono state sviluppate dai tecnici Kokusan lavorando su banco prova con motori kit "master" preparati, vanno bene per i motori kit preparati. Inoltre il rotore pesa soli 550 grammi e le masse sono più accentrate, migliora parecchio l'accelerazione.
Senza modifiche sostanziali rispetto al motore kit "master" e adeguati strumenti (almeno un banco prova frenato) è difficile fare meglio. Era uno dei motivi per il quale ho rinunciato a realizzare le centraline programmabili sostitutive.
3) L'obbiettivo è quello di contenere il costo entro il tetto massimo di 700€ per l'accensione kit completa di rotore, statore, CDI, PV controller, regolatore di tensione, cablaggio (meno della metà rispetto a quanto ho pagato io 2 anni fa l'accensione incompleta in Cagiva). Ci sono diverse opzioni, valuteremo il da farsi. Indubbiamente le accensioni non saranno alla portata di tutti ma nemmeno potranno andare a tutti visto che in futuro altre non ne verranno più realizzate. L'idea di mettere insieme un po' di accensioni kit è nata dalla necessità di avere disponibili un po' di accensione per le nostre esigenze. Ultimamente sono stati allestiti un po' di motore kit però mancavano le accensioni, anche in Cagiva...
Le accensioni saranno destinate alle moto con motore kit SP di appassionati della Casa e a quelli che intendono schierare una Mito in qualche competizione (Alpe Adria, CIVS, ecc.). Con tutta probabilità io allestirò una seconda Mito SP.
Tempi... assolutamente entro gennaio/febbraio per aggiornare i motori durante la sosta invernale.