Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1081 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 December 2009 - 09:55

Eccovi lo schema elettrico delle centraline Ducati Energia euro2:
Immagine inserita

Le "Extended function" sono delle funzioni aggiuntive.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1082 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 December 2009 - 17:04

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 11 2009, 09:19 PM, ha scritto:

Siccome traduci i manuali immagino tu conosca la lingua.. o no?

x mRk: In che modo gli si può fornire la moto? Qualora io volessi fargliela usare per i test la manderebbe a prendere lui o la dovrei spedire a mio carico? Quanto ti ha trattenuto la moto?

Grazie delle risposte.
Conoso l'inglese perchè a scuola ho sempre studiato solo quella lingua, poi a me piace, e ogni tanto guardo film o telefilm in lingua o cose così... :asd:

@ {mRk}: Manderò una mail a Borut per farmi avere i file dei manuali a questo punto.

@ dillo: :biggrinthumb:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#1083 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 December 2009 - 18:37

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Dec 13 2009, 05:04 PM, ha scritto:

@ {mRk}: Manderò una mail a Borut per farmi avere i file dei manuali a questo punto.
Perfetto Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1084 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 December 2009 - 23:10

per l rs 250?? e come quella della rgv 250?? il costo e tanto superiore a quella per un 125?

Messaggio modificato da fabio_491 il 16 December 2009 - 23:12


#1085 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 December 2009 - 00:46

Visualizza Messaggiofabio_491, il Dec 16 2009, 11:10 PM, ha scritto:

per l rs 250?? e come quella della rgv 250?? il costo e tanto superiore a quella per un 125?
se guardi sul sito ci sn tutti i listini, cmq il costo è uguale praticamente a quello x i 125...

#1086 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 December 2009 - 10:47

Visualizza Messaggiofabio_491, il Dec 16 2009, 11:10 PM, ha scritto:

per l rs 250?? e come quella della rgv 250?? il costo e tanto superiore a quella per un 125?
Le avevo acquistate un po' di tempo fa.
Andando a memoria s.e. & o.:
- VCDI-21 (modulo CDI) 168€
- PPV-RZ (modulo di gestione valvole di scarico) 108€
- VCDI-MON (programmatore) 54€
- DCI-21 (modulo di potenza) 150-155€ circa, non ricordo.

L'impiego del modulo di potenza è consigliato solo per preparazioni estreme per l'utilizzo pista. Con il modulo di potenza si possono utilizzare candele racing leggermente più fredde rispetto a quelle utilizzate con l'accensione stradale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1087 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 December 2009 - 00:12

Citazione

Il primo che ordina la centralina me lo comunichi perché vorrei seguire passo-passo l'installazione della centralina e per potere provare un paio di mappature. Mi serve anche l'esatta configurazione del motore.


qualcuno ha già preso la centralina ducati energian? perchè nel caso io dovrei prenderla a breve

#1088 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 December 2009 - 02:33

Sono appena rientrato da Milano.
Ringrazio brio che ha messo a disposizione la sua Mito euro 3 per lo sviluppo della centralina.

Ci sono parecchie novità interessanti, quando riesco vi aggiorno :biggrinthumb:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1089 cre 4ever

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 09
  • Gender:Male
  • Location:italia
  • Interests:solo moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 December 2009 - 11:43

ma in pratica in termini prestazionali terra terra questa centralina cosa va a incrementare?

#1090 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 24 December 2009 - 12:56

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Dec 24 2009, 11:43 AM, ha scritto:

ma in pratica in termini prestazionali terra terra questa centralina cosa va a incrementare?
da quanto ho capito crea una curva di erogazione meno spigolosa della centralina originale, quindi meno buchi di erogazione e più potenza a tutti i regimi credo...

Immagine inserita


#1091 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 December 2009 - 13:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 24 2009, 02:33 AM, ha scritto:

Sono appena rientrato da Milano.
Ringrazio brio che ha messo a disposizione la sua Mito euro 3 per lo sviluppo della centralina.

Ci sono parecchie novità interessanti, quando riesco vi aggiorno :pissedoff:

Ma ti pare era lì a prendere freddo :flag_italy:

Per i documenti tutto apposto?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#1092 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2090 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 December 2009 - 02:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 24 2009, 02:33 AM, ha scritto:

Sono appena rientrato da Milano.
Ringrazio brio che ha messo a disposizione la sua Mito euro 3 per lo sviluppo della centralina.

Ci sono parecchie novità interessanti, quando riesco vi aggiorno :asd:

VENGO all'idea che sia in fase di sviluppo!
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1093 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 December 2009 - 10:43

Visualizza Messaggiobrio, il Dec 24 2009, 01:18 PM, ha scritto:

Ma ti pare era lì a prendere freddo :asd:

Per i documenti tutto apposto?
Mancava l'allegato :asd:
Ti ho inviato un email qualche minuto fa.

Quando trovo un paio di minuti vi aggiorno su alcune interessanti novità. Ho approfittato delle 10 e passa ore passate in auto con Borut per fargli più di qualche domanda Immagine inserita

Per ora vi posto una curva d'anticipo natalizia per la Mito:
Immagine inserita

Può andare bene per motori Mito full-power con cilindri 73037/A0401 che utilizzano la marmitta di mat, una buona testa. Come sempre la carburazione deve essere ben a punto.
Utilizzatela comunque con accortezza a vostro rischio e pericolo :D

Più in avanti vi spiegherò come partire da questa curva d'anticipo per realizzarne altre per motori con differente preparazione e come svincolare la taratura iniziale della centralina Zeeltronic (l'anticipo statico) per le accensioni Kokusan standard dal posizionamento dello statore.

Buon Natale!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1094 speedmito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Pisa
  • Interests:Moto e Motori
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 December 2009 - 10:44

Visualizza Messaggiotomny, il Dec 21 2009, 12:12 AM, ha scritto:

qualcuno ha già preso la centralina ducati energian? perchè nel caso io dovrei prenderla a breve


penso proprio di no, mi sembra devono ultimarla quelle x ducati energia "euro 2"... roba da "poco" tempo ormai..
anchio appena sarà disponibile la prendo :asd:

Messaggio modificato da speedmito il 25 December 2009 - 10:45


#1095 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 December 2009 - 11:06

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 25 2009, 10:43 AM, ha scritto:

Mancava l'allegato :D
Ti ho inviato un email qualche minuto fa.

Quando trovo un paio di minuti vi aggiorno su alcune interessanti novità. Ho approfittato delle 10 e passa ore passate in auto con Borut per fargli più di qualche domanda Immagine inserita

Per ora vi posto una curva d'anticipo natalizia per la Mito:
Immagine inserita

Può andare bene per motori Mito full-power con cilindri 73037/A0401 che utilizzano la marmitta di mat, una buona testa. Come sempre la carburazione deve essere ben a punto.
Utilizzatela comunque con accortezza a vostro rischio e pericolo :asd:

Più in avanti vi spiegherò come partire da questa curva d'anticipo per realizzarne altre per motori con differente preparazione e come svincolare la taratura iniziale della centralina Zeeltronic (l'anticipo statico) per le accensioni Kokusan standard dal posizionamento dello statore.

Buon Natale!

Purtroppo continua a bloccarsi nel caricare gli allegati...per risolvere le avevo caricate su image e ora ti ho spedito i link ti sono arrivati?

Borut si è già messo a lavorare al rudere?

Messaggio modificato da brio il 25 December 2009 - 11:11

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#1096 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2090 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 December 2009 - 14:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 25 2009, 10:43 AM, ha scritto:

Mancava l'allegato :whistle:
Ti ho inviato un email qualche minuto fa.

Quando trovo un paio di minuti vi aggiorno su alcune interessanti novità. Ho approfittato delle 10 e passa ore passate in auto con Borut per fargli più di qualche domanda Immagine inserita

Per ora vi posto una curva d'anticipo natalizia per la Mito:
Immagine inserita

Può andare bene per motori Mito full-power con cilindri 73037/A0401 che utilizzano la marmitta di mat, una buona testa. Come sempre la carburazione deve essere ben a punto.
Utilizzatela comunque con accortezza a vostro rischio e pericolo :frustato1im:

Più in avanti vi spiegherò come partire da questa curva d'anticipo per realizzarne altre per motori con differente preparazione e come svincolare la taratura iniziale della centralina Zeeltronic (l'anticipo statico) per le accensioni Kokusan standard dal posizionamento dello statore.

Buon Natale!

Cioè essendo meno anticipata agli alti rispetto a quella che aveva disegnato inizialmente borut (quella che hai postato sovrapposta alla ducati energia euro 2) dovrebbe scaldare di più? Per questo ci dici di stare attenti? Se ho detto una cavolata fatemelo notare please.


Buon natale!
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1097 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 December 2009 - 21:35

Visualizza Messaggiospeedmito, il Dec 25 2009, 10:44 AM, ha scritto:

penso proprio di no, mi sembra devono ultimarla quelle x ducati energia "euro 2"... roba da "poco" tempo ormai..
anchio appena sarà disponibile la prendo :lol:
La centralina per le accensioni Ducati euro 2 è già ultimata anche se non compare sul sito web.

Borut sta ultimando i collaudi dell'interfaccia per la programmazione delle centraline tramite PC. Presumo che attenda il termine dei collaudi dell'interfaccia PC per aggiornare il sito. Nel frattempo ha predisposto anche delle nuove centraline per altre moto.
Inoltre mi ha anche detto che intende realizzare delle centraline più economiche prive delle funzioni aggiuntive per l'utilizzo stradale. Presumo che queste centraline consentiranno solo la gestione dell'anticipo accensione e della valvola di scarico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1098 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 December 2009 - 21:51

Visualizza Messaggiobrio, il Dec 25 2009, 11:06 AM, ha scritto:

Purtroppo continua a bloccarsi nel caricare gli allegati...per risolvere le avevo caricate su image e ora ti ho spedito i link ti sono arrivati?

Borut si è già messo a lavorare al rudere?
Grazie, ho inoltrato l'email a Borut.

Non so se è riuscito a mettersi al lavoro già ieri. E' partito da Trieste dopo mezzanotte, sarà tornato a casa verso le tre di mattina. Quindi ieri non ha avuto la possibilità di lavorare più di tanto, lui si è fatto più di 1300km :lol:
Mi ha detto che mi terrà informato e si impegnerà per predisporre la centralina nel minor tempo possibile. Da quanto mi ha spiegato l'unica cosa che potrebbe creargli qualche contrattempo in più è il miscelatore elettronico, mentre il tps e i solenoidi aria dei carburatori sono sono componenti standard.
Comincerà con il verificare l'anticipo statico e il tipo di pickup utilizzato. Forse è rimasto tutto invariato rispetto alle accensioni Ducati euro 2.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1099 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 December 2009 - 21:59

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 25 2009, 02:12 PM, ha scritto:

Cioè essendo meno anticipata agli alti rispetto a quella che aveva disegnato inizialmente borut (quella che hai postato sovrapposta alla ducati energia euro 2) dovrebbe scaldare di più? Per questo ci dici di stare attenti? Se ho detto una cavolata fatemelo notare please.


Buon natale!
Inizialmente bisogna verificare la corretta messa in fase della centralina altrimenti si possono fare anche dei bei danni. Questa operazione è fondamentale per l'utilizzo della centralina.

Con questa curva d'anticipo il motore scalda leggermente di più rispetto alle due curve d'anticipo di Borut.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1100 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2090 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 December 2009 - 23:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 25 2009, 09:59 PM, ha scritto:

Inizialmente bisogna verificare la corretta messa in fase della centralina altrimenti si possono fare anche dei bei danni. Questa operazione è fondamentale per l'utilizzo della centralina.

Con questa curva d'anticipo il motore scalda leggermente di più rispetto alle due curve d'anticipo di Borut.

Cioè bisogna verificare che l'anticipo che impostiamo nella centralina, corrisponda realmente? Questa verifica va fatta anche sulle ducati energia?

scusate se è banale!
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi