Vai al contenuto

Centraline Programmabili Zeeltronic

2574 risposte a questa discussione

#1121 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 December 2009 - 18:04

Vi posto lo schema elettrico della nuova centralina RGV / RS 250:
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1122 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 December 2009 - 14:54

per chi chiedeva il costo della centralina euro 2, ècco il preventivo, borut è molto veloce e gentile nelle risposte

No problem for euro2...euro3 should be ready soon.
Prices:
PDCI-MDV 216euro
handheld programmer 54euro
map switch 12euro
extension cable 3euro
shipping 17euro

PDCI-MDV is without connectors. Find attached wiring diagram.
Payment with bank transfer.
Regards,
Borut

#1123 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 January 2010 - 21:24

Capo hai qualche news da Bprut ha già avuto modo di lavorare alla porcellina o è ancora sulle rgv?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#1124 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 02 January 2010 - 22:53

Visualizza Messaggiobrio, il Jan 2 2010, 09:24 PM, ha scritto:

Capo hai qualche news da Bprut ha già avuto modo di lavorare alla porcellina o è ancora sulle rgv?
L'ho sentito per riferirgli le vostre richieste e per aggiornarlo sui lavori della sua RS 250.
Borut mi ha detto che ha verificato i cablaggi e un po' di altre cose preliminari sulla SP525.
Per il miscelatore mi ha confermato che può renderlo escludibile via software (per chi volesse fare la miscela a mano o per montare i semicarter con i miscelatori tradizionali della vecchia Mito) e lasciare un minimo di libertà nella programmazione per variare la portata dell'olio.
Secondo lui per gestire correttamente il miscelatore originale è necessario mantenere un sensore TPS per dosare la portata dell'olio in base dell'apertura della valvola gas. Borut ha consigliato di verificare se il sensore TPS originale è utilizzabile anche con altri carburatori e fino a che diametro/corsa della valvola.
Nel caso il sensore TPS originale non fosse utilizzabile con altri carburatori ha detto che la centralina è compatibile con qualsiasi sensore TPS.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1125 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 23:24

Mi sono dimenticato di riportarvi un'altra cosa :1569:
Borut mi ha detto che il cliente tedesco ha testato l'elettronica realizzata per la Honda GP. Sono andati a testarla in Spagna. Il termini di paragone era l'elettronica kit della HRC.
Al termine delle prove hanno constato che con la centralina Zeeltronic non ci sono differenze di prestazioni del mezzo rispetto alla centralina HRC.
Secondo Borut ci saranno delle differenze minime, solo che probabilmente erano minime tanto da non essere rilevabili/percettibili. Il tutto ad un prezzo che è nettamente più contenuto. Un gran risultato :Risata rotante:
In questa centralina Honda ha integrato il contatore di detonazioni.
Secondo lui si potrebbe provare ad integrarlo anche per altri motori. Però per rilevare la detonazione di un motore dovrebbe rilevare lo spettro per ogni singolo motore per rilevare le frequenze delle detonazioni di ogni tipologia di motore.
Ha gli strumenti per fare questa analisi però è un lavoro impegnativo. Purtroppo non credo si farà questo lavoro per il motore della Mito perché non ci sono molte Mito impegnate nelle competizioni che utilizzerebbero questo dispositivo.
Se ne avrò l'occasione proverò a chiedere a Romagnoli (è uno dei massimi esperti del settore) se si può fare qualcosa senza troppe complicazioni.

Borut mi ha anche parlato del software che in base ai rilievi fonometrici consente di valutare il rendimento del motore. Ve lo avevo segnalato tempo fa. Mi diceva che voleva realizzare un sistema per semplificare questo tipo di rilevamenti. La prima volta che lo rivedo gli chiederò qualche ulteriore informazione.

#1126 Bonvi46

1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

• Membri Effettivi
  • 2514 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 04 January 2010 - 23:40

Quando si acquista la centralina si può chiedere a Borut di avere una certa configurazione?

Mi spiego meglio: io sarei interessato all'acquisto di una centralina per Mito SP525, e volendo evitare di fare la miscela manualmente ogni volta che faccio il pieno (facilmente mi scordo :Risata rotante: ), vorrei mantenere il TPS e il miscelatore elettronico, basando la mandata dell'olio solo sull'apertura della valvola del carburatore, letta appunto dal TPS, e sul numero di giri, come sulle vecchie EV. Il problema è che, essendo il sottoscritto un (quasi) completo ignorante di elettronica e volendo evitare danni, preferirei che questo "settaggio" della centralina lo facesse direttamente Borut prima dell'acqusto.... ci siamo capiti, vero :1569: ?
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#1127 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 January 2010 - 23:46

Visualizza MessaggioBonvi46, il Jan 4 2010, 11:40 PM, ha scritto:

Quando si acquista la centralina si può chiedere a Borut di avere una certa configurazione?

Mi spiego meglio: io sarei interessato all'acquisto di una centralina per Mito SP525, e volendo evitare di fare la miscela manualmente ogni volta che faccio il pieno (facilmente mi scordo :lol9cz: ), vorrei mantenere il TPS e il miscelatore elettronico, basando la mandata dell'olio solo sull'apertura della valvola del carburatore, letta appunto dal TPS, e sul numero di giri, come sulle vecchie EV. Il problema è che, essendo il sottoscritto un (quasi) completo ignorante di elettronica e volendo evitare danni, preferirei che questo "settaggio" della centralina lo facesse direttamente Borut prima dell'acqusto.... ci siamo capiti, vero ;) ?
credo che comunque per farlo dovrebbe avere la moto sottomano per trovare il giusto settaggio

Immagine inserita

#1128 Bonvi46

1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

• Membri Effettivi
  • 2514 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 05 January 2010 - 11:25

Visualizza Messaggiospina, il Jan 4 2010, 11:46 PM, ha scritto:

credo che comunque per farlo dovrebbe avere la moto sottomano per trovare il giusto settaggio

Al momento ha la moto di brio
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#1129 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 12:04

Visualizza MessaggioBonvi46, il Jan 4 2010, 11:40 PM, ha scritto:

Mi spiego meglio: io sarei interessato all'acquisto di una centralina per Mito SP525, e volendo evitare di fare la miscela manualmente ogni volta che faccio il pieno (facilmente mi scordo :muahaha: ), vorrei mantenere il TPS e il miscelatore elettronico, basando la mandata dell'olio solo sull'apertura della valvola del carburatore, letta appunto dal TPS, e sul numero di giri, come sulle vecchie EV. Il problema è che, essendo il sottoscritto un (quasi) completo ignorante di elettronica e volendo evitare danni, preferirei che questo "settaggio" della centralina lo facesse direttamente Borut prima dell'acqusto.... ci siamo capiti, vero :Baldoria 2: ?
Le centraline per le SP525 saranno fornite già pronte all'uso, escluso il cablaggio.
Sarà già mappata per motori ripotenziati sia per quanto riguarda la gestione del miscelatore, della valvola di scarico, delle curve d'anticipo e dell'anticipo statico.
Questo è possibile grazie alla disponibilità di Brio che ha messo a disposizione la sua Mito SP525 per le prove.

Chi volesse qualcosa ancora di più spinto può provare, cum grano salis, la curva d'anticipo che vi ho postato a fine dicembre.

#1130 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 12:54

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 5 2010, 12:04 PM, ha scritto:

Le centraline per le SP525 saranno fornite già pronte all'uso, escluso il cablaggio.
Sarà già mappata per motori ripotenziati sia per quanto riguarda la gestione del miscelatore, della valvola di scarico, delle curve d'anticipo e dell'anticipo statico.
Questo è possibile grazie alla disponibilità di Brio che ha messo a disposizione la sua Mito SP525 per le prove.

Chi volesse qualcosa ancora di più spinto può provare, cum grano salis, la curva d'anticipo che vi ho postato a fine dicembre.
meno male che si è trovata una soluzione per questo problema dell'e3. quindi adesso è solo da aspettare un pò di settaggi e test sulla porcellina e poi tutto apposto??? ma in fatto della miscela rimane come se fosse controllata dalla vecchia centralina, non cambiano i parametri ???

#1131 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 12:55

Ciao marko!! vedo che i lavori con borut procedono alla stra grande!

ricordo a tutti che la gestione delle centraline con il programmatore è veramente facile e intuitiva.. ma occhio a cosa si va a modificare!
un salutone!
----------------- BR Corse -----------------

#1132 Manuelsp

supercazzolatore/uomo cordless cmc

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 January 2010 - 13:01

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jan 5 2010, 12:54 PM, ha scritto:

meno male che si è trovata una soluzione per questo problema dell'e3. quindi adesso è solo da aspettare un pò di settaggi e test sulla porcellina e poi tutto apposto??? ma in fatto della miscela rimane come se fosse controllata dalla vecchia centralina, non cambiano i parametri ???

Nelle pagine precedenti c'è tutto.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1133 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 13:12

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jan 5 2010, 01:01 PM, ha scritto:

Nelle pagine precedenti c'è tutto.
le ho lette ma non ho trovato se si mantengono gli stessi identici parametri della miscelazione attuale con centralina di serie :looksi: magari mi è scappato un post

#1134 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 13:20

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jan 5 2010, 01:12 PM, ha scritto:

le ho lette ma non ho trovato se si mantengono gli stessi identici parametri della miscelazione attuale con centralina di serie :looksi: magari mi è scappato un post
Indubbiamente partirà dai rilevamenti dei parametri di gestione del miscelatore della centralina originale. Altri riferimenti attualmente non ci sono.
Mi ha confermato che lascerà un minimo di libertà nella gestione del miscelatore e l'opzione di disabilitarlo del tutto.
Conoscerò i dettagli a lavoro finito, preferisco non essere troppo invasivo.

Il primo che ha in mano una centralina per le Ducati Energia Euro 2 si faccia sentire!

#1135 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 13:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 5 2010, 01:20 PM, ha scritto:

Indubbiamente partirà dai rilevamenti dei parametri di gestione del miscelatore della centralina originale. Altri riferimenti attualmente non ci sono.
Mi ha confermato che lascerà un minimo di libertà nella gestione del miscelatore e l'opzione di disabilitarlo del tutto.
Conoscerò i dettagli a lavoro finito, preferisco non essere troppo invasivo.
ok, adesso ho capito per bene. grazie mille mrk :looksi: :asd: :asd: ma come previsione di inizio distribuzione della nuova centralina...verso che data ??

p.s. logicamente approssitivamente la data

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 05 January 2010 - 13:25

#1136 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 13:31

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jan 5 2010, 12:55 PM, ha scritto:

Ciao marko!! vedo che i lavori con borut procedono alla stra grande!

ricordo a tutti che la gestione delle centraline con il programmatore è veramente facile e intuitiva.. ma occhio a cosa si va a modificare!
un salutone!
Ciao! Si tutto procede per il verso giusto.
Siamo indietro con la centralina per le accensioni cross Kokusan a rotore piccolo però visto l'impegno su più fronti può anche starci. E' una soluzione estremamente interessante per i monocilindrici 2T "racing".

Insieme a degli amici stiamo lavorando per aggiornare e realizzare anche altre componenti del motore. Alcuni materiali a fine sviluppo verranno resi disponibili anche per terzi. Quest'anno potremo lavorare finalmente in pista, i lavori dovrebbero procedere più velocemente rispetto al passato.
Mi farò vivo per aggiornarti e anche perché mi servono un paio di dritte, forse potrai aiutarmi.

#1137 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 15:13

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jan 5 2010, 01:24 PM, ha scritto:

ok, adesso ho capito per bene. grazie mille mrk :Thumbs up: :lol: :biggrinthumb: ma come previsione di inizio distribuzione della nuova centralina...verso che data ??

p.s. logicamente approssitivamente la data
Borut si è posto l'obbiettivo di finire il lavoro di sviluppo entro gennaio.

#1138 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 15:47

Grande Borut, ma ogni tanto si ferma tra un lavoro e l'altro? :Thumbs up:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#1139 Valentinick46

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pistoia (PT)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 January 2010 - 19:29

una domanda rapida ma la zeel per l'rs250 taglia la potenza come la centralina originale?

se sei incerto tieni aperto,,,,ma ricorda che la terra ferma anche le saette!!!

#1140 Manuelsp

supercazzolatore/uomo cordless cmc

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 January 2010 - 20:34

Visualizza MessaggioValentinick46, il Jan 5 2010, 07:29 PM, ha scritto:

una domanda rapida ma la zeel per l'rs250 taglia la potenza come la centralina originale?
La centralina originale dell'rs250 taglia la potenza?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi