Centraline Programmabili Zeeltronic
Inviato 28 December 2009 - 18:04
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 29 December 2009 - 14:54
No problem for euro2...euro3 should be ready soon.
Prices:
PDCI-MDV 216euro
handheld programmer 54euro
map switch 12euro
extension cable 3euro
shipping 17euro
PDCI-MDV is without connectors. Find attached wiring diagram.
Payment with bank transfer.
Regards,
Borut
Inviato 02 January 2010 - 22:53
brio, il Jan 2 2010, 09:24 PM, ha scritto:
Borut mi ha detto che ha verificato i cablaggi e un po' di altre cose preliminari sulla SP525.
Per il miscelatore mi ha confermato che può renderlo escludibile via software (per chi volesse fare la miscela a mano o per montare i semicarter con i miscelatori tradizionali della vecchia Mito) e lasciare un minimo di libertà nella programmazione per variare la portata dell'olio.
Secondo lui per gestire correttamente il miscelatore originale è necessario mantenere un sensore TPS per dosare la portata dell'olio in base dell'apertura della valvola gas. Borut ha consigliato di verificare se il sensore TPS originale è utilizzabile anche con altri carburatori e fino a che diametro/corsa della valvola.
Nel caso il sensore TPS originale non fosse utilizzabile con altri carburatori ha detto che la centralina è compatibile con qualsiasi sensore TPS.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 04 January 2010 - 23:24

Borut mi ha detto che il cliente tedesco ha testato l'elettronica realizzata per la Honda GP. Sono andati a testarla in Spagna. Il termini di paragone era l'elettronica kit della HRC.
Al termine delle prove hanno constato che con la centralina Zeeltronic non ci sono differenze di prestazioni del mezzo rispetto alla centralina HRC.
Secondo Borut ci saranno delle differenze minime, solo che probabilmente erano minime tanto da non essere rilevabili/percettibili. Il tutto ad un prezzo che è nettamente più contenuto. Un gran risultato

In questa centralina Honda ha integrato il contatore di detonazioni.
Secondo lui si potrebbe provare ad integrarlo anche per altri motori. Però per rilevare la detonazione di un motore dovrebbe rilevare lo spettro per ogni singolo motore per rilevare le frequenze delle detonazioni di ogni tipologia di motore.
Ha gli strumenti per fare questa analisi però è un lavoro impegnativo. Purtroppo non credo si farà questo lavoro per il motore della Mito perché non ci sono molte Mito impegnate nelle competizioni che utilizzerebbero questo dispositivo.
Se ne avrò l'occasione proverò a chiedere a Romagnoli (è uno dei massimi esperti del settore) se si può fare qualcosa senza troppe complicazioni.
Borut mi ha anche parlato del software che in base ai rilievi fonometrici consente di valutare il rendimento del motore. Ve lo avevo segnalato tempo fa. Mi diceva che voleva realizzare un sistema per semplificare questo tipo di rilevamenti. La prima volta che lo rivedo gli chiederò qualche ulteriore informazione.
Inviato 04 January 2010 - 23:40
Mi spiego meglio: io sarei interessato all'acquisto di una centralina per Mito SP525, e volendo evitare di fare la miscela manualmente ogni volta che faccio il pieno (facilmente mi scordo

Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
Inviato 04 January 2010 - 23:46
Bonvi46, il Jan 4 2010, 11:40 PM, ha scritto:
Mi spiego meglio: io sarei interessato all'acquisto di una centralina per Mito SP525, e volendo evitare di fare la miscela manualmente ogni volta che faccio il pieno (facilmente mi scordo

Inviato 05 January 2010 - 11:25
spina, il Jan 4 2010, 11:46 PM, ha scritto:
Al momento ha la moto di brio

Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
Inviato 05 January 2010 - 12:04
Bonvi46, il Jan 4 2010, 11:40 PM, ha scritto:

Sarà già mappata per motori ripotenziati sia per quanto riguarda la gestione del miscelatore, della valvola di scarico, delle curve d'anticipo e dell'anticipo statico.
Questo è possibile grazie alla disponibilità di Brio che ha messo a disposizione la sua Mito SP525 per le prove.
Chi volesse qualcosa ancora di più spinto può provare, cum grano salis, la curva d'anticipo che vi ho postato a fine dicembre.
Inviato 05 January 2010 - 12:54
{mRk}, il Jan 5 2010, 12:04 PM, ha scritto:
Sarà già mappata per motori ripotenziati sia per quanto riguarda la gestione del miscelatore, della valvola di scarico, delle curve d'anticipo e dell'anticipo statico.
Questo è possibile grazie alla disponibilità di Brio che ha messo a disposizione la sua Mito SP525 per le prove.
Chi volesse qualcosa ancora di più spinto può provare, cum grano salis, la curva d'anticipo che vi ho postato a fine dicembre.
Inviato 05 January 2010 - 12:55
ricordo a tutti che la gestione delle centraline con il programmatore è veramente facile e intuitiva.. ma occhio a cosa si va a modificare!
un salutone!
Inviato 05 January 2010 - 13:01
puke-rex_92, il Jan 5 2010, 12:54 PM, ha scritto:
Nelle pagine precedenti c'è tutto.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
Inviato 05 January 2010 - 13:12
Manuelsp, il Jan 5 2010, 01:01 PM, ha scritto:

Inviato 05 January 2010 - 13:20
puke-rex_92, il Jan 5 2010, 01:12 PM, ha scritto:

Mi ha confermato che lascerà un minimo di libertà nella gestione del miscelatore e l'opzione di disabilitarlo del tutto.
Conoscerò i dettagli a lavoro finito, preferisco non essere troppo invasivo.
Il primo che ha in mano una centralina per le Ducati Energia Euro 2 si faccia sentire!
Inviato 05 January 2010 - 13:24
{mRk}, il Jan 5 2010, 01:20 PM, ha scritto:
Mi ha confermato che lascerà un minimo di libertà nella gestione del miscelatore e l'opzione di disabilitarlo del tutto.
Conoscerò i dettagli a lavoro finito, preferisco non essere troppo invasivo.

p.s. logicamente approssitivamente la data
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 05 January 2010 - 13:25
Inviato 05 January 2010 - 13:31
brambo125, il Jan 5 2010, 12:55 PM, ha scritto:
ricordo a tutti che la gestione delle centraline con il programmatore è veramente facile e intuitiva.. ma occhio a cosa si va a modificare!
un salutone!
Siamo indietro con la centralina per le accensioni cross Kokusan a rotore piccolo però visto l'impegno su più fronti può anche starci. E' una soluzione estremamente interessante per i monocilindrici 2T "racing".
Insieme a degli amici stiamo lavorando per aggiornare e realizzare anche altre componenti del motore. Alcuni materiali a fine sviluppo verranno resi disponibili anche per terzi. Quest'anno potremo lavorare finalmente in pista, i lavori dovrebbero procedere più velocemente rispetto al passato.
Mi farò vivo per aggiornarti e anche perché mi servono un paio di dritte, forse potrai aiutarmi.
Inviato 05 January 2010 - 15:13
puke-rex_92, il Jan 5 2010, 01:24 PM, ha scritto:

p.s. logicamente approssitivamente la data
Inviato 05 January 2010 - 19:29
se sei incerto tieni aperto,,,,ma ricorda che la terra ferma anche le saette!!!
Inviato 05 January 2010 - 20:34
Valentinick46, il Jan 5 2010, 07:29 PM, ha scritto:
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi