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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1141 Valentinick46

    Mitomane

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Inviato 05 January 2010 - 20:40

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jan 5 2010, 08:34 PM, ha scritto:

La centralina originale dell'rs250 taglia la potenza?

ha tipo un limitatore chea 12mila giri taglia la potenza infatti spara arrivata a quel regime
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se sei incerto tieni aperto,,,,ma ricorda che la terra ferma anche le saette!!!

#1142 Manuelsp

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Inviato 05 January 2010 - 21:03

Visualizza MessaggioValentinick46, il Jan 5 2010, 08:40 PM, ha scritto:

ha tipo un limitatore chea 12mila giri taglia la potenza infatti spara arrivata a quel regime

Ah limita i giri! Pensavo tagliasse la potenza.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
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#1143 {mRk}

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Inviato 05 January 2010 - 21:43

Visualizza MessaggioValentinick46, il Jan 5 2010, 08:40 PM, ha scritto:

ha tipo un limitatore chea 12mila giri taglia la potenza infatti spara arrivata a quel regime
La SAPC originale ha una curva d'anticipo adeguata per un motore 250 da 50 e qualche CV. Le 23D30 e 23D70 ha 12000 giri sono già sotto i 10 gradi (TPS al 100%) perché i motori originali hanno già dato tutto.
Ti aspetti che un 250 2T originale con una potenza specifica così bassa giri a 12000?

L'anticipo accensione delle SAPC kit tipo la 23D10 a 12.000 giri è ancora superiore ai 18 gradi. Questo perché i motori preparati (cilindri, teste e marmitte, ecc.) girano più in alto, la curva d'anticipo deve essere adeguata.

Le Zeeltronic sono garantite per funzionare fino a 20.000 giri anche se poi riescono a funzionare anche oltre i 20.000 giri.
Per proteggere i motori c'è una funzione "limitatore" che ha tre stadi d'intervento. Sulla centralina Cagiva mi pare di avere impostato l'inizio dell'intervento del limitatore a 12.800 giri. Per un motore con preparazione standard il limite può essere spostato verso il basso.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1144 Valentinick46

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Inviato 05 January 2010 - 22:05

ho capito grazie 1000, questa domana da me l'ha fatta un ragazzo che fa l'italiano in salita quindi moto straelaborata quindi perffetto

quindi uno può,anche sull'rs250, impostare questi 3 step di "limitatore"

Messaggio modificato da Valentinick46 il 05 January 2010 - 22:07

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#1145 {mRk}

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Inviato 05 January 2010 - 22:47

Visualizza MessaggioValentinick46, il Jan 5 2010, 10:05 PM, ha scritto:

ho capito grazie 1000, questa domana da me l'ha fatta un ragazzo che fa l'italiano in salita quindi moto straelaborata quindi perffetto

quindi uno può,anche sull'rs250, impostare questi 3 step di "limitatore"
Imposti il regime d'intervento del limitatore, poi la centralina agisce secondo il programma preimpostato.
Sul sito Zeel ci sono i manuali delel vecchie centraline tradotti dove trovi qualche informazione in più.
Il manuale e i dati della nuova centralina non sono ancora disponibili.

Il rendimento del motore dipenderà oltre che dai materiali utilizzati e dalla preparazione anche dalla mappatura della curva d'anticipo. Mi pare di avere già postato qualche riferimento tratto dal forum rgv250.co.uk per la 250 in questa discussione.
Se usa la avio può prendere per buoni i riferimenti delle curve kit.
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#1146 Valentinick46

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Inviato 05 January 2010 - 22:54

ok grazie infinite
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#1147 amz69

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Inviato 05 January 2010 - 23:06

ma per rilevare le detonazioni tra 2t e 4t il principio è lo stesso?

#1148 {mRk}

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Inviato 05 January 2010 - 23:19

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 5 2010, 11:06 PM, ha scritto:

ma per rilevare le detonazioni tra 2t e 4t il principio è lo stesso?
Il principio si.
Cambia però il sistema di rilevamento. I moderni 4T dovrebbero avere i sensori inseriti nel blocco motore.
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#1149 dillo

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Inviato 05 January 2010 - 23:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 5 2010, 11:19 PM, ha scritto:

Il principio si.
Cambia però il sistema di rilevamento. I moderni 4T dovrebbero avere i sensori inseriti nel blocco motore.
le auto sì, sulle moto di serie nn ne ho mai sentito parlare...

#1150 {mRk}

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Inviato 05 January 2010 - 23:51

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 5 2010, 11:23 PM, ha scritto:

le auto sì, sulle moto di serie nn ne ho mai sentito parlare...
Intendevo le auto.
Per le moto di serie dovrei chiedere. So che sulle SBK integravo i sensori già 10 anni fa.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1151 amz69

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Inviato 06 January 2010 - 00:02

credo che le bmw ne abbiano già (alcuni), il k1200gt di mio padre c'è scritto che andrebbe con la 98 ma che se metti la 95 i sensori cambiano la mappatura (scritto leggermente più rafinato di cosi)

ve lo chiesto cosi per curiosità perchè nellaricerca di stumentazioni mi ero imbattuto nello starlane che offriva un contadetonazione, ma non sapevo quando poteva essere adattabile ad un 2t

Messaggio modificato da amz69 il 06 January 2010 - 00:04


#1152 dillo

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Inviato 06 January 2010 - 00:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 5 2010, 11:51 PM, ha scritto:

Intendevo le auto.
Per le moto di serie dovrei chiedere. So che sulle SBK integravo i sensori già 10 anni fa.
gsxr 600-750, r6 e zx6r nn ce l'hanno.. poi nn so sui 1000 ma dubito, le centraline delle varie case e quindi le gestioni elettroniche sn molto simili tra i vari modelli della stessa famiglia.. le sbk purtroppo (e x fortuna) hanno elettroniche che manco sn imparentate cn quelle di serie :amen:

nemmeno l'rsv4 e la rsv2

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 6 2010, 12:02 AM, ha scritto:

credo che le bmw ne abbiano già (alcuni), il k1200gt di mio padre c'è scritto che andrebbe con la 98 ma che se metti la 95 i sensori cambiano la mappatura (scritto leggermente più rafinato di cosi)

ve lo chiesto cosi per curiosità perchè nellaricerca di stumentazioni mi ero imbattuto nello starlane che offriva un contadetonazione, ma non sapevo quando poteva essere adattabile ad un 2t
credo che quello dipenda dal sensore di ottani...

#1153 amz69

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Inviato 06 January 2010 - 12:07

e che sensore è il sensore di ottani???

#1154 a7n8x

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Inviato 06 January 2010 - 12:10

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 6 2010, 12:20 AM, ha scritto:

credo che quello dipenda dal sensore di ottani...

No, il sensore dei battiti in testa sente un maggior numero di battiti, perchè il numero d'ottani è minore e si detona piu facilmente, di conseguenza dice alla centralina di ridurre l'anticipo
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#1155 puke-rex_92

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Inviato 06 January 2010 - 19:56

mi è partito un pensiero in testa. ma con la nuova centralina non si potrebbe mettere anche in conto di fare un sistema per la luce di cambiata ????

poi lo schema di cablaggio e montaggio è compresa con la centralina...giusto ????

#1156 Eddy

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Inviato 06 January 2010 - 20:25

Non mi sento leggere tutti i pagina, quale é il risultato finalmenti ?

#1157 {mRk}

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Inviato 06 January 2010 - 20:42

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jan 6 2010, 07:56 PM, ha scritto:

mi è partito un pensiero in testa. ma con la nuova centralina non si potrebbe mettere anche in conto di fare un sistema per la luce di cambiata ????

poi lo schema di cablaggio e montaggio è compresa con la centralina...giusto ????
Se intendi una luce esterna comandata dalla centralina con regime impostatile per indicare il regime di cambiata ottimale al pilota questa è già integrata in tutte le centraline. Negli schemi elettrici è indicata come shift light.

Messaggio modificato da {mRk} il 06 January 2010 - 21:26

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#1158 puke-rex_92

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Inviato 07 January 2010 - 14:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 6 2010, 08:42 PM, ha scritto:

Se intendi una luce esterna comandata dalla centralina con regime impostatile per indicare il regime di cambiata ottimale al pilota questa è già integrata in tutte le centraline. Negli schemi elettrici è indicata come shift light.
infatti ho visto che nelle altre centraline è indicato. ma credevo che essendo per la sp magari era diversa. comunque se mi dici che è integrata....poi posso benissimo farmi un segnalatore di cambiata a led. ma non sai per caso quanto è il voltaggio all'uscita ???

#1159 {mRk}

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Inviato 07 January 2010 - 14:50

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jan 7 2010, 02:12 PM, ha scritto:

infatti ho visto che nelle altre centraline è indicato. ma credevo che essendo per la sp magari era diversa. comunque se mi dici che è integrata....poi posso benissimo farmi un segnalatore di cambiata a led. ma non sai per caso quanto è il voltaggio all'uscita ???
Da quanto scrivi hai visto gli schemi elettrici. Questi sono gli ultimi che ho postato:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Prova un po' a vedere cosa trovi scritto :f4wheel2ci: troverai l'indicazione +12V e il valore della corrente massima continua. Sono sempre preferibili i led, noi abbiamo utilizzato led ad alta efficienza.
Oltre agli schemi ci sono i manuali <_<
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#1160 puke-rex_92

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Inviato 07 January 2010 - 18:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 7 2010, 02:50 PM, ha scritto:

Da quanto scrivi hai visto gli schemi elettrici. Questi sono gli ultimi che ho postato:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Prova un po' a vedere cosa trovi scritto :Risata rotante: troverai l'indicazione +12V e il valore della corrente massima continua. Sono sempre preferibili i led, noi abbiamo utilizzato led ad alta efficienza.
Oltre agli schemi ci sono i manuali :Baldoria 2:
non mi sono accorto proprio che c'era la scritta 12 volt. sorry ;) ;) :f4wheel2ci:





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