Vai al contenuto

Centraline Programmabili Zeeltronic

2574 risposte a questa discussione

#1061 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 November 2009 - 23:52

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 21 2009, 04:29 PM, ha scritto:

centralina arrivata e installata, domani o lunedì prendo l'anticipo statico..
Bene Immagine inserita
Attendo di conoscere il dato dell'anticipo statico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1062 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 08 December 2009 - 11:32

dillo ha rilevato l'anticipo statico quindi Borut ha tutti i dati necessari per le Ducati Energia euro 2. Le centraline sono ora disponibili Immagine inserita

Il primo che ordina la centralina me lo comunichi perché vorrei seguire passo-passo l'installazione della centralina e per potere provare un paio di mappature. Mi serve anche l'esatta configurazione del motore.

Chiederò a Borut lo schema elettrico della centralina Ducati Energia dei collegamenti e vedrò di postarlo in questa discussione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1063 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 December 2009 - 23:41

Io ovviamente mi rendo disponibile per le eventuali traduzioni. :king: Chiedo solo scusa per non aver ancora cominciato la parte della guida che promisi, per alleggerire il lavoro di Marco...Per cui dal 19 di questo mese mi metto all'opera.
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#1064 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 00:19

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Dec 8 2009, 11:41 PM, ha scritto:

Io ovviamente mi rendo disponibile per le eventuali traduzioni. :king: Chiedo solo scusa per non aver ancora cominciato la parte della guida che promisi, per alleggerire il lavoro di Marco...Per cui dal 19 di questo mese mi metto all'opera.
Immagine inserita grazie, hai già fatto un gran lavoro!

#1065 Manuelsp

supercazzolatore/uomo cordless cmc

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 December 2009 - 17:15

Io avevo chiesto a Borut se fosse possibile sviluppare o rprogrammare l'ECU dell'sp525. Mi ha risposto che dovrebbe non dovrebbe essere difficile ma ''without taking some measurements'' non si può fare. In sostanza, ha bisogno della moto intera, o gli basta anche l'mpianto elettrico?

P.S. Una curiosità Blackjack, com'è che conosci l'inglese? Io sono madrelingua per questo te lo chiedo!

ciao!

Messaggio modificato da Manuelsp il 11 December 2009 - 17:16

Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1066 Nitrus

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 11 December 2009 - 18:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 8 2009, 11:32 AM, ha scritto:

dillo ha rilevato l'anticipo statico quindi Borut ha tutti i dati necessari per le Ducati Energia euro 2. Le centraline sono ora disponibili Immagine inserita

Il primo che ordina la centralina me lo comunichi perché vorrei seguire passo-passo l'installazione della centralina e per potere provare un paio di mappature. Mi serve anche l'esatta configurazione del motore.

Chiederò a Borut lo schema elettrico della centralina Ducati Energia dei collegamenti e vedrò di postarlo in questa discussione.

io avevo seria intenzione di acquistarla ma per ora diciamo che se ne riparla per dopo dicembre....se nessuno per allora non l'avrà ancora acquistata io sono disponibile...la centralina è definitiva oppure necessita di qualche miglioria?
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein

#1067 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 December 2009 - 20:46

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 11 2009, 06:07 PM, ha scritto:

io avevo seria intenzione di acquistarla ma per ora diciamo che se ne riparla per dopo dicembre....se nessuno per allora non l'avrà ancora acquistata io sono disponibile...la centralina è definitiva oppure necessita di qualche miglioria?
La centralina è definitiva.

#1068 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 December 2009 - 20:57

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 11 2009, 05:15 PM, ha scritto:

Io avevo chiesto a Borut se fosse possibile sviluppare o rprogrammare l'ECU dell'sp525. Mi ha risposto che dovrebbe non dovrebbe essere difficile ma ''without taking some measurements'' non si può fare. In sostanza, ha bisogno della moto intera, o gli basta anche l'mpianto elettrico?

P.S. Una curiosità Blackjack, com'è che conosci l'inglese? Io sono madrelingua per questo te lo chiedo!

ciao!
No, in effetti non è difficile.
Però senza una Mito SP525 per rilevare il tipo di segnali utilizzati dal sistema ECS e le altre novità introdotte con la euro3 non può apportare le modifiche alla centralina esistente (che è modulare, si presta a queste modifiche).

Serve una moto intera per rilevare i segnali con motore in funzione.

#1069 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • 3991 Messaggi:
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 December 2009 - 20:57

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 11 2009, 05:15 PM, ha scritto:

ciao!
Pardon, non ho inteso bene la domanda credo...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#1070 Manuelsp

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:

Inviato 11 December 2009 - 21:19

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Dec 11 2009, 08:57 PM, ha scritto:

Pardon, non ho inteso bene la domanda credo...

Siccome traduci i manuali immagino tu conosca la lingua.. o no?

x mRk: In che modo gli si può fornire la moto? Qualora io volessi fargliela usare per i test la manderebbe a prendere lui o la dovrei spedire a mio carico? Quanto ti ha trattenuto la moto?

Grazie delle risposte.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''

#1071 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 December 2009 - 21:59

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 11 2009, 09:19 PM, ha scritto:

x mRk: In che modo gli si può fornire la moto? Qualora io volessi fargliela usare per i test la manderebbe a prendere lui o la dovrei spedire a mio carico? Quanto ti ha trattenuto la moto?

Grazie delle risposte.
Bisognerebbe sentirlo. In ogni caso è stato sempre alla mano.
Potrebbe venire fino da te per eseguire le misure per poi spedirti il primo prototipo della centralina (anche se in questi casi è meglio che esegua lui personalmente le prove strumentali sul primo prototipo) oppure potrebbe venire a prendersi la moto per poi riportartela. Però saranno quasi 1.000km di andata e altri 1.000km per il ritorno. Potresti spedirla in treno fino a Trieste e poi viene lui a prendersela. Puoi sentirlo anche direttamente. Nel caso servisse posso darvi una mano per la logistica.
La soluzione migliore sarebbe trovare qualche Mito SP525 in FVG per risparmiare un bel po' di strada.

Il tempo necessario per la realizzazione della centralina della Kokusan standard non fa molto testo perché la realizzazione della centralina è stata una vera e propria impresa.
Avendo una SP525 a disposizione dovrebbe realizzare la centralina in tempi brevi. Per come la vedo io dovrebbe soltanto aggiungere dei moduli I/O ad alla centralina esistente. Così è stato anche il caso della RS 125 euro 3.

#1072 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 December 2009 - 00:54

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 11 2009, 09:19 PM, ha scritto:

Grazie delle risposte.
l'inglese tecnico è elementare, mica è t.s. elliot :)

#1073 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 December 2009 - 01:20

Marko ti ho spedito un p.m. per darti la mia disponibilità non sarò proprio a 2 passi, ma se posso darti una mano lo faccio volentieri :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#1074 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 December 2009 - 10:45

Visualizza Messaggiobrio, il Dec 12 2009, 01:20 AM, ha scritto:

Marko ti ho spedito un p.m. per darti la mia disponibilità non sarò proprio a 2 passi, ma se posso darti una mano lo faccio volentieri :biggrinthumb:
Ricevuto! Ho già sentito Borut e ti ho risposto.
Si può fare :)

#1075 Manuelsp

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:

Inviato 12 December 2009 - 18:59

Stavo pensando una cosa, la centralina dell'sp525 lubrifica in base alla posizione del TPS no? Quello meccanico delle vecchie mito invece si basa sul regime o sbaglio? Siccome il cruccio di questa moto è cambiare il carburatore si potrebbe fare in modo che scollegando il TPS la centralina lubrifichi in base al regime, e invece col TPS attaccato lubrifichi in base al TPS? Se ho detto qualche cavolata vi prego di farmelo notare! Ah poi cose tipo la centralina che spegne il motore se la pompa olio non funziona o la spia che segnala il malfunzionamento sarebbe bello tenerle, ma io faccio solo domande.

Grazie delle risposte!

#1076 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 12 December 2009 - 19:18

Grande Marko sei fin troppo efficiente comunque ti rispondo anche qui per sicurezza: la moto è ora in garage per fare un minimo di manutenzione te la devo fornire in assetto originale o meno?

Messaggio modificato da brio il 12 December 2009 - 19:19

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#1077 stecircus

..motosuonato..

• Spammers
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1170 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 12 December 2009 - 19:40

Dilloooo..voglio sapere tutttooooooooo!

#1078 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6944 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 December 2009 - 23:04

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 12 2009, 06:59 PM, ha scritto:

Stavo pensando una cosa, la centralina dell'sp525 lubrifica in base alla posizione del TPS no? Quello meccanico delle vecchie mito invece si basa sul regime o sbaglio? Siccome il cruccio di questa moto è cambiare il carburatore si potrebbe fare in modo che scollegando il TPS la centralina lubrifichi in base al regime, e invece col TPS attaccato lubrifichi in base al TPS? Se ho detto qualche cavolata vi prego di farmelo notare! Ah poi cose tipo la centralina che spegne il motore se la pompa olio non funziona o la spia che segnala il malfunzionamento sarebbe bello tenerle, ma io faccio solo domande.

Grazie delle risposte!

entrambe i modelli regolano la lubrificazione in base al regime e all'apertura del gas
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#1079 Manuelsp

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:

Inviato 13 December 2009 - 08:53

E quello meccanico come fa a regolare la lubrificazione in base all'apertura del gas?

#1080 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 13 December 2009 - 09:47

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 13 2009, 08:53 AM, ha scritto:

E quello meccanico come fa a regolare la lubrificazione in base all'apertura del gas?
Utilizza lo stesso comando della valvola gas del carburatore, l'acceleratore. Sotto il serbatoio c'è uno sdoppiatore del comando.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi