Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1501 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 June 2010 - 11:53

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 8 2010, 09:04 PM, ha scritto:

Qualche tempo fà marko, mi hai consigliato di aumentare la portata d'olio alle medie aperture del 30%. La centralina mi consente però di intervenire solo ai Low rpm, Mid rpm e High rpm. No problem se aumento la portata a tutti i regimi del 30%?
ma manuel come ti trovi con questa centralina ??? è versatile ??? per la programmazione della mandata dell'olio escludendo la tps hai problemi o è affidabile ????

#1502 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2010 - 20:15

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 11 2010, 12:53 PM, ha scritto:

ma manuel come ti trovi con questa centralina ??? è versatile ??? per la programmazione della mandata dell'olio escludendo la tps hai problemi o è affidabile ????
Non so cosa inteni per versatile. Il tps non l'ho mai escluso, ma non metto in dubbio l'operato di borut. Per il resto mi trovo bene.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1503 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 June 2010 - 08:16

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 11 2010, 09:15 PM, ha scritto:

Non so cosa inteni per versatile. Il tps non l'ho mai escluso, ma non metto in dubbio l'operato di borut. Per il resto mi trovo bene.
versatile inteso è veloce da montare. credevo che avevi escluso il tps, visto che avevo letto che mrk ti aveva consigliato di aumentare la portata della pompa credevo che avevi levato il tps :Thumbs up:

#1504 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 June 2010 - 11:06

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 12 2010, 09:16 AM, ha scritto:

versatile inteso è veloce da montare. credevo che avevi escluso il tps, visto che avevo letto che mrk ti aveva consigliato di aumentare la portata della pompa credevo che avevi levato il tps :Thumbs up:
Veloce da montare sì, basta cablarla, con lo schema è semplicissimo.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1505 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 June 2010 - 13:25

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 12 2010, 12:06 PM, ha scritto:

Veloce da montare sì, basta cablarla, con lo schema è semplicissimo.
ma la moto....è cambiata di molto ?????

comunque una cosa....se la devo prendere....devo chiedere a te, mrk ????

#1506 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 June 2010 - 14:51

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 12 2010, 02:25 PM, ha scritto:

ma la moto....è cambiata di molto ?????

comunque una cosa....se la devo prendere....devo chiedere a te, mrk ????
L'ho già scritto più volte: puoi contattare Borut o un rivenditore.

L'altro giorno abbiamo ripotenziato una Mito SP525 e montato una marmitta kit SP '94 che mi ha fornito mat. La moto con questa configurazione va veramente bene. L'abbiamo lasciata con la centralina originale anche se avevamo già a disposizione la Zeeltronic. Per ora girerà qualche giorno così, poi monterò la Zeeltronic e vi saprò dire come va.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1507 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 June 2010 - 18:32

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 12 2010, 03:51 PM, ha scritto:

L'ho già scritto più volte: puoi contattare Borut o un rivenditore.

L'altro giorno abbiamo ripotenziato una Mito SP525 e montato una marmitta kit SP '94 che mi ha fornito mat. La moto con questa configurazione va veramente bene. L'abbiamo lasciata con la centralina originale anche se avevamo già a disposizione la Zeeltronic. Per ora girerà qualche giorno così, poi monterò la Zeeltronic e vi saprò dire come va.
ok, grazie mille mrk :)

#1508 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 June 2010 - 11:19

Per caso sapete se Borut ha sviluppato il software di programmazione anche per le centraline mito kokusan?

#1509 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 June 2010 - 18:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 12 2010, 03:51 PM, ha scritto:

L'ho già scritto più volte: puoi contattare Borut o un rivenditore.

L'altro giorno abbiamo ripotenziato una Mito SP525 e montato una marmitta kit SP '94 che mi ha fornito mat. La moto con questa configurazione va veramente bene. L'abbiamo lasciata con la centralina originale anche se avevamo già a disposizione la Zeeltronic. Per ora girerà qualche giorno così, poi monterò la Zeeltronic e vi saprò dire come va.

Perchè con una kit 94? La carburazione è quella da ripotenziamento?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1510 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 June 2010 - 22:51

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 18 2010, 07:14 PM, ha scritto:

Perchè con una kit 94? La carburazione è quella da ripotenziamento?
Perché mat aveva quella disponibile, inoltre va anche molto bene. La carburazione e quella indicata da Cagiva per il ripotenziamento.

Visto che siamo abituati a fare un passo alla volta per ora l'abbiamo ripotenziata. Dopo avere passato il collaudo dell'utilizzo da ripotenziata passeremo alla centralina Zeeltronic.

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 18 2010, 12:19 PM, ha scritto:

Per caso sapete se Borut ha sviluppato il software di programmazione anche per le centraline mito kokusan?
No e non credo che lo farà.

Messaggio modificato da {mRk} il 18 June 2010 - 22:50

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1511 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 June 2010 - 07:28

ok peccato sarebbe stato + veloce e semplice settare i parametri...

#1512 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 June 2010 - 14:27

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 19 2010, 08:28 AM, ha scritto:

ok peccato sarebbe stato + veloce e semplice settare i parametri...

Ma dai su, il programmatore è mille volte più veloce ed immediato del pc. Ed è anche a prova di imbecille, è stra-intuitivo.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1513 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 June 2010 - 18:17

Visto le problematiche con i VHST 28 stradali e kit vi aggiorno direttamente in questa discussione. Oggi ho parlato con un tecnico Aprilia. Ha detto che anche i vecchi VHST 28 kit erano a rischio grippaggio...
Gli ho lasciato il VHST 28 kit Aprilia acquistato da Coco83 per farlo verificare e avere la conferma che vada bene al 100% anche nelle condizioni più estreme di utilizzo. Noi l'abbiamo provato per qualche giro in pista e sembrava andare bene. Vi aggiornerò come avrò qualche riscontro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1514 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 June 2010 - 18:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 19 2010, 07:17 PM, ha scritto:

Visto le problematiche con i VHST 28 stradali e kit vi aggiorno direttamente in questa discussione. Oggi ho parlato con un tecnico Aprilia. Ha detto che anche i vecchi VHST 28 kit erano a rischio grippaggio...
Gli ho lasciato il VHST 28 kit Aprilia acquistato da Coco83 per farlo verificare e avere la conferma che vada bene al 100% anche nelle condizioni più estreme di utilizzo. Noi l'abbiamo provato per qualche giro in pista e sembrava andare bene. Vi aggiornerò come avrò qualche riscontro.

Il mio dovrebbe arrivare lunedì. Lo monterò con un punto di polverizzatore in più, e qualche punto al getto del massimo. Per ora con il 28 originale monto il HN 272 spillo alla 3za tacca, 135 e risulta molto grassa per via delle temperature che si aggirano intorno ai 30 c. A rischio grippaggio in che senso, di punto in bianco la carburazione varia senza motivo apparente? Comunque credo che con questo caldo il 28 kit andrà bene anche in configurazione standard.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1515 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 June 2010 - 19:52

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 19 2010, 07:26 PM, ha scritto:

Il mio dovrebbe arrivare lunedì. Lo monterò con un punto di polverizzatore in più, e qualche punto al getto del massimo. Per ora con il 28 originale monto il HN 272 spillo alla 3za tacca, 135 e risulta molto grassa per via delle temperature che si aggirano intorno ai 30 c. A rischio grippaggio in che senso, di punto in bianco la carburazione varia senza motivo apparente? Comunque credo che con questo caldo il 28 kit andrà bene anche in configurazione standard.
Non è un fenomeno aleatorio.
Mettendo insieme le informazioni raccolte presumo che con il gas aperto alla massima apertura per più tempo si smagrisce di parecchio la carburazione.
Allo stesso modo viste le modifiche fatte sui carburatori kit e considerato che la taratura della Mito SP525 risulta eccessivamente grassa alle aperture parziali presumo che con i VHST standard ci sia qualche problema nel richiamare sufficiente benzina in presenza di motori assetati.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1516 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 June 2010 - 11:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 19 2010, 08:52 PM, ha scritto:

Non è un fenomeno aleatorio.
Mettendo insieme le informazioni raccolte presumo che con il gas aperto alla massima apertura per più tempo si smagrisce di parecchio la carburazione.
Allo stesso modo viste le modifiche fatte sui carburatori kit e considerato che la taratura della Mito SP525 risulta eccessivamente grassa alle aperture parziali presumo che con i VHST standard ci sia qualche problema nel richiamare sufficiente benzina in presenza di motori assetati.
è un problema che ho notato anche io con il carburatore originale della sp. non potrebbe essere qualche difetto delle pompe dell'olio ????

#1517 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 June 2010 - 12:20

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 21 2010, 12:55 PM, ha scritto:

è un problema che ho notato anche io con il carburatore originale della sp. non potrebbe essere qualche difetto delle pompe dell'olio ????
No.
Non vi sto a scrivere tutte le informazioni raccolte e le verifiche fatte perché non credo che chi legge la discussione ha le conoscenze necessarie per comprendere le diverse problematiche.
Così è meglio se vi accontentate delle indicazioni che vi darò di ritorno sul carburatore che ho spedito per le verifiche.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1518 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 June 2010 - 13:21

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 21 2010, 12:55 PM, ha scritto:

è un problema che ho notato anche io con il carburatore originale della sp. non potrebbe essere qualche difetto delle pompe dell'olio ????


Mi spieghi come l'hai notato?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1519 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 June 2010 - 14:21

Se volete continuare a discutere del VHST 28 aprite una nuova discussione dedicata a questo argomento per non continuare l'OT :Risata rotante:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1520 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 June 2010 - 17:34

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 21 2010, 02:21 PM, ha scritto:

Mi spieghi come l'hai notato?
grazie a degli strumenti che ha in laboratorio mio papà in ditta per quando ho cambiato il carburatore ho fatto in modo che la pompa dell'olio avesse una mandata fissa, come se alla fine la miscela fosse fatta a mano. ho notato che sotto un certo valore di resistenza della tps la tensione che arrivava alla pompa da parte della centralina era abbastanza instabile. continui picchi in pratica. sullo strumento, che alla fine mostra un grafico del flusso della mandata della sostanza ( in questo caso l'olio ) era un continuo sali scendi. stessa cosa riscontrata anche al massimo valore di resistenza e quindi al massimo valore di tensione dato alla pompa. ho trovato invece una stabilità perfetta su un valore di 2.5 2.7 kohm. quando alla pompa arrivava la tensione data da un valore della tps così il grafico era una retta perfetta, quindi una mandata perfetta. lo strumento è molto accurato perchè si usa per lo spegnimento dell'arco voltaico nelle centrali di grosse potenze, quindi credo attendibile :558iq2:

p.s. manuel aspetto ancora il tuo pm :biggrinthumb:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 21 June 2010 - 17:36






31 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 31 ospiti, 0 utenti anonimi