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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1701 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 22 March 2011 - 10:44

e questo è interessantissimo, perchè colmerebbe quelle lacune della pvl in riguardo all'anticipo fisso. Io la montai sul motore mito da kart con risultati inimagginabili, un accelerazione è una prontezza a salire sconosciuta su questo motore.
Io mi sono trovato bene per alcuni motivi:
sul kart non mi serviva ne la valvola ne la batteria.
Si tirano rapporti finali cortissimi, quindi il motore poco sente la scarsa massa volanica in allungo.
I bassi regimi non esistono in condizioni di utilizzo estreme come su un kart.
Su una moto mi rendo conto che è diverso, la scarsa massa volanica e l'anticipo fisso possono compromettere molto l'allungo del motore.
Come sempre il caro borut fa cose eccezzionali veramente eccezziunali verament!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#1702 {mRk}

    Ing.

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Inviato 02 April 2011 - 02:53

Causa i diversi impegni lavorativi e extra-lavorativi sono un po' meno presente, devo ancora rispondere da tempo a diversi PM...
Intanto vi posto la foto di un lavoro di adattamento di una accensione a rotore piccolo di Borut al motore Husqvarna 125:
Immagine inserita

La moto è una WR 125 (enduro) che un amico sta preparando per un campionato nazionale. Di serie monta una accensione Kokusan che non differisce più di tanto dall'accensione Kokusan delle vecchie Mito.
Ho già definito il setup iniziale della centralina (anticipo statico, mappatura curve d'anticipo). Il miglioramento è notevole.
Ora devo fare funzionare anche l'impianto luci. L'accensione dispone anche di una uscita per il regolatore di tensione.

Delle altre cose interessanti... mat mi ha realizzato la marmitta per questa WR 125 :biggrinthumb:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1703 MitoEV2007

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 April 2011 - 12:47

Di' la verita Mrk, è una base migliore della Mito vero? L'ultima frase lascia intendere che Cesare saprà realizzarle pure per chi volesse mettere il blocco husky su mito...
Marco Augugliaro

#1704 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 02 April 2011 - 13:09

Visualizza MessaggioMitoEV2007, il Apr 2 2011, 01:47 PM, ha scritto:

Di' la verita Mrk, è una base migliore della Mito vero? L'ultima frase lascia intendere che Cesare saprà realizzarle pure per chi volesse mettere il blocco husky su mito...

scherzaci,ma ultimamente mi guardo spesso "intorno" per vedere se c'è un husky sfasciata da cannibalizzare..quando avrò uno stipendio mi informerò meglio!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#1705 {mRk}

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Inviato 02 April 2011 - 14:30

Visualizza MessaggioMitoEV2007, il Apr 2 2011, 01:47 PM, ha scritto:

Di' la verita Mrk, è una base migliore della Mito vero? L'ultima frase lascia intendere che Cesare saprà realizzarle pure per chi volesse mettere il blocco husky su mito...
Ora non mi ricordo l'anno preciso, doveva essere il 2007 o il 2007. Volevo allestire un motore Mito kittato SP però in Cagiva mi hanno sconsigliato di farlo perché stavano girando già le prime Mito pre-serie con il motore 54x54,5. Questa base era nettamente migliore per la preparazione, si parlava di circa 40CV ottenibili per il motore in configurazione SP. Erano già pronte anche le schede di omologazione SP...
Mi ricordavo già che una situazione analoga c'è stata all'incirca 10 anni prima. Poi causa crisi aziendale all'epoca non se ne fece nulla.
Così andò a finire anche 4 anni fa con la vendita della Husqvarna al gruppo BMW, quindi niente più motore 54x54,5 per la Mito. Le linee di produzione di questi motori sono interne allo stabilimento Husqvarna.

Questo non significa non toglie che non si possa fare, non per nulla ho aderito accettato di lavorare sul motore WR 125 :Risata rotante:
So già di gente che gira in pista con le Mito con montati questi motori.
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#1706 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 02 April 2011 - 14:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 2 2011, 03:30 PM, ha scritto:

Ora non mi ricordo l'anno preciso, doveva essere il 2007 o il 2007. Volevo allestire un motore Mito kittato SP però in Cagiva mi hanno sconsigliato di farlo perché stavano girando già le prime Mito pre-serie con il motore 54x54,5. Questa base era nettamente migliore per la preparazione, si parlava di circa 40CV ottenibili per il motore in configurazione SP. Erano già pronte anche le schede di omologazione SP...
Mi ricordavo già che una situazione analoga c'è stata all'incirca 10 anni prima. Poi causa crisi aziendale all'epoca non se ne fece nulla.
Così andò a finire anche 4 anni fa con la vendita della Husqvarna al gruppo BMW, quindi niente più motore 54x54,5 per la Mito. Le linee di produzione di questi motori sono interne allo stabilimento Husqvarna.

Questo non significa non toglie che non si possa fare, non per nulla ho aderito accettato di lavorare sul motore WR 125 :Risata rotante:
So già di gente che gira in pista con le Mito con montati questi motori.

che rosicata pazzesca.....

#1707 vapianino

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Inviato 02 April 2011 - 15:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 2 2011, 03:30 PM, ha scritto:

Ora non mi ricordo l'anno preciso, doveva essere il 2007 o il 2007. Volevo allestire un motore Mito kittato SP però in Cagiva mi hanno sconsigliato di farlo perché stavano girando già le prime Mito pre-serie con il motore 54x54,5. Questa base era nettamente migliore per la preparazione, si parlava di circa 40CV ottenibili per il motore in configurazione SP. Erano già pronte anche le schede di omologazione SP...
Mi ricordavo già che una situazione analoga c'è stata all'incirca 10 anni prima. Poi causa crisi aziendale all'epoca non se ne fece nulla.
Così andò a finire anche 4 anni fa con la vendita della Husqvarna al gruppo BMW, quindi niente più motore 54x54,5 per la Mito. Le linee di produzione di questi motori sono interne allo stabilimento Husqvarna.

Questo non significa non toglie che non si possa fare, non per nulla ho aderito accettato di lavorare sul motore WR 125 :asd:
So già di gente che gira in pista con le Mito con montati questi motori.
E per la rapporatura del cambio?
Usano quella del WR o del CR?
O è specifica per la velocità?

#1708 {mRk}

    Ing.

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Inviato 02 April 2011 - 17:25

Non mi sono informato sulla spaziatura del cambio all'epoca era l'ultimo dei miei problemi.
Si potrebbe preparare ne più ne meno come un motore GP, tra l'altro si può sfruttare come riferimento iniziale la taratura di base del Mikuni 38 TMXx montato di serie sulle Husqvarna.

Non ho nemmeno finito di spremere tutto quello che si può dal motore Mito 56x50,6mm e poi devo preparare il motore della Suzuki 250 della RS 250 in configurazione open. Di lavoro da fare ne ho già abbastanza così!
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#1709 MitoEV2007

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 April 2011 - 19:49

Quindi il motore husqvarna è pure più prestazionale del rotax dell'aprilia? Gli ingombri sono ridicoli (è veramente compattissimi, almeno da quello che ho visto dal wr di un mio amico) e poi da quello che ho visto smontato ha il traversino allo scarico che permette di farlo molto più grande rispetto ai nostri, oltre ad avere i travasi in una conformazione migliore (sono sei per lato se non sbaglio ed uno frontale allo scarico?).. Mi ricordo di aver visto un cilindro gp in foto e aveva uno scarico gigantesco...
Marco Augugliaro

#1710 {mRk}

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Inviato 04 April 2011 - 21:35

Il motore Husqvarna è nettamente più prestazionale del Rotax 122, non ci vuole poi molto. Il motore Husqvarna ha l'ammissione lamellare nel carter come i più moderni motori kart :flag_italy:
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#1711 vapianino

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Inviato 05 April 2011 - 17:24

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jan 11 2011, 01:44 PM, ha scritto:

Volevo avvisare che ho sentito borut in questi giorni, mi ha detto che dovrebbe avere i connettori uguali a quelli delle centraline mito nelle prossime settimane. Se tutto va bene le prossime centraline verranno consegnate già cablate e pronte da montare.
La mia è arrivata oggi, già pronta al montaggio, con i connettori cablati.

#1712 {mRk}

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Inviato 05 April 2011 - 23:06

Visualizza Messaggiovapianino, il Apr 5 2011, 06:24 PM, ha scritto:

La mia è arrivata oggi, già pronta al montaggio, con i connettori cablati.
...@zz®, ha trovato i connettori e non ne sapevo niente!
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#1713 vapianino

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Inviato 06 April 2011 - 09:02

Ciao Marko, la sorpresa è stata vedere i cavi già cablati, io pensavo che fornisse housing e connettori e poi il cliente cablasse il tutto.
PS per questo servizio aggiuntivo il costo è di 10 euro, una cifra secondo me onestissima.

#1714 {mRk}

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Inviato 06 April 2011 - 09:22

So che da tempo cercava un fornitore che potesse fornire i connettori anche per ordini "umani" e non le solite migliaia di pezzi come quantitativo minimo. Mi aveva riferito di una azienda asiatica disposto a fornire anche quantitativi che gli andavano bene. Gli ho chiesto di tenermi aggiornato però se ne sarà dimenticato. Con tutto il lavoro che c'è da fare posso anche capirlo.
Questa settimana o al più la prossima dovrei andare a trovarlo. Gli chiederò un po' di connettori che servono anche a me. Ho una seconda centralina Zeeltronic per le accensioni Kokusan priva di connettori e non volevo di nuovo cannibalizzare le elettroniche originali per recuperare i connettori.


Intanto chi ha provato l'Husqvarna dice che va, vaa, vaa tantoooo :lol2: è un'altra moto.
Considerato che sia la preparazione che il setup (mappatura accensione, carburazione, ecc.) sono conservativi direi che possiamo essere soddisfatti del risultato.
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#1715 nellinos@libero.it

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Inviato 06 April 2011 - 16:04

marco ma questa accensione è acquistabile? Sto preparando una sm del 2003 sarei interessato.

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#1716 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 April 2011 - 20:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 6 2011, 10:22 AM, ha scritto:

So che da tempo cercava un fornitore che potesse fornire i connettori anche per ordini "umani" e non le solite migliaia di pezzi come quantitativo minimo. Mi aveva riferito di una azienda asiatica disposto a fornire anche quantitativi che gli andavano bene. Gli ho chiesto di tenermi aggiornato però se ne sarà dimenticato. Con tutto il lavoro che c'è da fare posso anche capirlo.
Questa settimana o al più la prossima dovrei andare a trovarlo. Gli chiederò un po' di connettori che servono anche a me. Ho una seconda centralina Zeeltronic per le accensioni Kokusan priva di connettori e non volevo di nuovo cannibalizzare le elettroniche originali per recuperare i connettori.


Intanto chi ha provato l'Husqvarna dice che va, vaa, vaa tantoooo ;) è un'altra moto.
Considerato che sia la preparazione che il setup (mappatura accensione, carburazione, ecc.) sono conservativi direi che possiamo essere soddisfatti del risultato.
marko sai mica se me li può vendere a parte? hai un suo contatto? vorrei provare a chiederglieli sperando di non disturbarlo.

#1717 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 April 2011 - 22:14

ah marko, mi sono scordato di dirti che ho montato la zeel ad un mio amico, sulla sp525 è facilissimo, arriva gia cablata quindi basta staccare l'originale e mettere la zeel.
la moto è cambiata radicalmente, va veramente forte.
posso dirti con certezza quindi che quello che capitò a me e manuelsp erano solo problemi di cablaggio dovuti ai rubacorrente.
ah, inoltre il cambiamento avuto mi ha fatto ripensare a quello che ti dissi tempo fa su alcune mitosp525 che pareva uscissero sfigate e avessero una diversa curva di anticipo. la mito del mio amico andava malissimo da ripotenziata, molto peggio della mia. ora con la zeeltronic invece va veramente molto molto bene.
non vedo l'ora di cablarla sulla mia...

#1718 {mRk}

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Inviato 06 April 2011 - 22:58

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 6 2011, 09:43 PM, ha scritto:

marko sai mica se me li può vendere a parte? hai un suo contatto? vorrei provare a chiederglieli sperando di non disturbarlo.
Sicuramente si. Trovi i suoi contatti sul sito web della Zeeltronic.
Se tutto va per il verso giusto te li posso prendere io venerdì pomeriggio, così eviti il costo del bonifico internazionale.
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#1719 mitico92

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Inviato 06 April 2011 - 23:11

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 6 2011, 11:58 PM, ha scritto:

Sicuramente si. Trovi i suoi contatti sul sito web della Zeeltronic.
Se tutto va per il verso giusto te li posso prendere io venerdì pomeriggio, così eviti il costo del bonifico internazionale.
se non è troppo disturbo mi faresti un favore non da poco.....

#1720 {mRk}

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Inviato 06 April 2011 - 23:22

Nessun problema.

Comunque vi avevo già detto che dopo il montaggio della Zeeltronic la SP525 ripotenziata che avevo testato con la sola marmitta kit SP andava meglio rispetto alle mie aspettative.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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