amz69, il Nov 3 2011, 06:15 PM, ha scritto:
da quel che ho capito, borut ha fatto una centralina completa (non solo vavola di scarico) che funziona con l'accensioni kit SP, corretto?
io ho già quella sola valvola, anzi a dire la verità non ho mai avuto tempo di montarla.
consiglieresti di prendermi la centralina completa invece di lasciare quella originale kit SP e spostarare tutta la curva.
la curva kit SP si può migliorare (ovvio che si) sensibilmente? considerà che ho il mio motore è un serie 9 come li prepara il grigio, senza modifiche
anzi se sei cosi gentile ti dovrei chidere delle dritte, per aggiornarmi sulle evoluzioni che avete fatto in questo tempo.
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Borut ha realizzato la CDI compatibile con l'accensione SP. Dovrei inviargli lo schema elettrico aggiornato per il collegamento delle due centraline (CDI e CTS). Più che delle curve SP è meglio parlare delle curve d'anticipo delle CDI SP, ne esistono differenti varianti. Le mappature kit risentono il peso degli anni, si può fare meglio, ovvero abbiamo fatto già meglio.
Utilizzo mappature differenti per i vari motori in base alla preparazione, bisogna lavorarci un po' su. Dovrei avere a disposizione la tua moto per darti qualche indicazione in più.
Come evoluzioni, in uso, abbiamo nuove teste, nuove marmitte (dobbiamo lavorare sull'accordatura con i motori) e nuove lamelle. Abbiamo ridotto le fasature. Già con il CDI kit SP il motore era più potente rispetto all'Aprilia con cui Stefano ha vinto il campionato.
Abbiamo margine sulla lavorazione dei cilindri (lavorazione differente), teste, sistemi lamellari, scarichi (affinamento e nuove espansioni), carburatori (possiamo utilizzare i VHST 28), gestione anticipi accensione e messa a punto fine dei motori, ovvero un po' dappertutto. Quanto miglioreremo dipende dai km che riusciremo a fare in pista con piloti veloci. Intanto ho messo a disposizione le mie tre Mito che dovrebbero partecipare al prossimo campionato Alpe Adria.
Per uso amatoriale e anche agonistico (per ben figurare) il livello attuale della preparazione di questi motori è più che sufficiente, non ti serve spendere altri soldi in materiali, meglio investirli in allenamenti in pista e sospensioni.
P.s.: Borut ha recuperato tutti i connettori necessari per cablare le sue centraline con l'accensione kit SP e il cablaggio originale. Questo mi permette di mantenere sulla moto entrambe le elettroniche (kit SP e Zeel) e di passare dall'utilizzo dall'una all'altra in pochi minuti.
Messaggio modificato da {mRk} il 04 November 2011 - 00:19