Yamaha R125 Cup
#101
Inviato 24 June 2009 - 10:03
i cv lavorando come si deve la testa arrivano..
su un 180 cc se lavorano bene arrivano anche a 26-27 cv quindi come una mito ripo che bene o male gira per strada.. con la differenza che hanno una notevole coppia e un notevole freno motore ad aiutarli sui circuiti piccini!
edo maledetto mo come ti ripiglio sti 2 secondi??? non so cosa inventarmi!!
#102
Inviato 24 June 2009 - 10:04
mah....
...EL BOCIA...
#103
Inviato 24 June 2009 - 12:03
Più un pò di giornate libere e qualche sviluppo....
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#104
Inviato 24 June 2009 - 12:11
Ti assicuro anche che i circuiti dell'AA sono cosa ben diversa rispetto ad un "pistino" quale Castelletto di Branduzzo.
A Rijeka i migliori girano sui 140km/h di media, a Brno sono ormai arrivati ai 135km/h. provate a girare su queste piste con una 125 4T o con uno scooter...
Questo è il video dell'ultima gara di Rijeka:
Penso che il video renda l'idea su come vanno queste moto 125 2T che superano i 36CV alla ruota :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#105
Inviato 24 June 2009 - 12:18
e come dice MarKo...si gira su pista davvero cazzute!!!!!!! :armato:
...EL BOCIA...
#106
Inviato 24 June 2009 - 12:27
EdOnEWhEel, il May 29 2009, 03:39 PM, ha scritto:
guarda k quelle moto x fae questa kompetizione sono dotate d un kit se nn errò un 180 malossi kompreso anke d scarico quindi nn parliamo + d 125........una volta mi ero interessato xkè mi era venuta voglia d aprteciapre e mi sembra k nell'iscrizione era kompresa anke questa modifica al motore....
2 TEMPI 4EVER
#107
Inviato 24 June 2009 - 12:28
un sogno cavolo 20000 euro da mettere tutti in gare..
#108
Inviato 24 June 2009 - 12:35
brambo125, il Jun 24 2009, 01:28 PM, ha scritto:
un sogno cavolo 20000 euro da mettere tutti in gare..
...EL BOCIA...
#109
Inviato 24 June 2009 - 14:23
Bodend, il Jun 24 2009, 10:34 AM, ha scritto:
rispondendo a CgOUCg: no, intendeva che li superano abbondantemente... non perchè il kit malossi è una bomba eh (19 cv al banco..) ma perchè sono, come quasi tutte le moto dei primi classificati, spesso abbondanemente fuori regolamento
ad ogni modo l'autore di sto topic si è messo il cuore in pace con un 1.23.3 fatto lo scorso weekend con la sua rs
Che ci vuoi fare? L'esperto CgOUCg dice che ne hanno 19!!!!!!! e 19 siano
#110
Inviato 24 June 2009 - 20:01
Cmq i primi tanto di cappello,però hanno dei motori.......
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#111
Inviato 25 June 2009 - 08:03
Quante per l'esattezza? Con che piloti?
#112
Inviato 25 June 2009 - 09:26
moto blu Nervo
moto rossa e tuta gialla cacchina Radman
moto che effettivamente assomoglia alla colorazione delle moto di gabrielli, ma che non so se effettivamente sia lui è Francesco Tamarin che per altro è anche stato squalificato a fine gara..
#113
Inviato 25 June 2009 - 12:15
Io sono quello dietro al gruppo dei primi 8 sul rettilineo del primo giro...Purtroppo dalla salita (dove ero attaccato a schilla) fino al traguardo avrò perso almeno un secondino abbondante....
Messaggio modificato da aldo m il 25 June 2009 - 12:19
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#114
Inviato 25 June 2009 - 13:25
solex, il Jun 25 2009, 09:03 AM, ha scritto:
Quante per l'esattezza? Con che piloti?
Si sono presentati con una moto preparata secondo il regolamento tecnico 125 sport italiano. Il regolamento sport molto più permissivo rispetto al regolamento Alpe Adria 125 SP. Il regolamento sport consente tra l'altro:
- testa libera, si può ricavare dal pieno;
- carter lavorabili;
- lavorazione cilindro libera;
- eliminazione dispositivi per l'avviamento.
Infatti alle verifiche gli hanno beccati subito.
Da quanto mi hanno detto i ragazzi con cui ho parlato erano stati preavvisati di montare almeno l'avviamento perché in caso contrario non passavano le verifiche, però se ne sono fregati...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#115
Inviato 25 June 2009 - 14:10
infatti i cilindri di gabrielli se li vedete devono per forza essere montati in abbinamento a dei carter lavorati pesantemente..
io li ho visti dal cromatore..
c'è da dire che nonostante avesse la moto palesemente fuori regolamento non era neanche poi così allucinantemente più veloce degli altri, anzi..
la moto di stefano dai video non sembra andare poi tanto meno..
sicuro è che se anche ti avvertono devi essere proprio pollo a non montare neppure l' accensione.. non penso che la corona dentata gli avrebbe fatto perdere così tanto motore da sacrificare una gara!
poi magari lo squalificavano cmq ma così è cercarsele.....
#116
Inviato 25 June 2009 - 15:55
brambo125, il Jun 25 2009, 03:10 PM, ha scritto:
infatti i cilindri di gabrielli se li vedete devono per forza essere montati in abbinamento a dei carter lavorati pesantemente..
io li ho visti dal cromatore..
c'è da dire che nonostante avesse la moto palesemente fuori regolamento non era neanche poi così allucinantemente più veloce degli altri, anzi..
la moto di stefano dai video non sembra andare poi tanto meno..
sicuro è che se anche ti avvertono devi essere proprio pollo a non montare neppure l' accensione.. non penso che la corona dentata gli avrebbe fatto perdere così tanto motore da sacrificare una gara!
poi magari lo squalificavano cmq ma così è cercarsele.....
Più che altro il Maestro mi ha fatto presente che se preparava a Stefano il motore secondo il regolamento sport l'avrebbero visto solo in partenza :sorriso:
Anche se ormai preferisce le regate alle moto la sua mano e la bravura sono rimaste intatte.
Chiudo questo OT.
Volevo solo farvi presente che se fate girare una 125 SP o una 125 GP sui circuiti da kart/motard/scooter non potete aspettarvi non so quali tempi sul giro.
Messaggio modificato da {mRk} il 26 June 2009 - 08:24
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#117
Inviato 25 June 2009 - 18:45
Wayne Gardner
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#118
Inviato 20 August 2009 - 11:05
#119
Inviato 20 August 2009 - 11:18
Diego_Evo9, il Aug 20 2009, 12:05 PM, ha scritto:
15-20 secondi piu lenta direi vista la ciclistica..praticamente ha ciclistica di una touring
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#120
Inviato 20 August 2009 - 12:07
skiddolo, il Aug 20 2009, 12:18 PM, ha scritto:
le ninja 250 trofeo possono essere full ohlins
non è che se ha le forcelle morbide stock anche da trofeo è un polmone...
benchè io sia un sostenitore di quelli che dicono che ninja > 600cc
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
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