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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#161 bubagan

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Inviato 02 July 2010 - 19:42

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 2 2010, 01:27 PM, ha scritto:

se fosse un mezzo stradale sarebbe interessante conservare il serbatoio dell'olio e munirlo di rubinetto,in modo da doversi portare dietro solo il misurino graduato.
mi fa una sega macgyver... :lol:

:lol: gran risparmiatore!
invece mi sà che difficilmente troverò le carene in cui speravo...quelle della weiss come sono? 185 cupolino ev e carene laterali è un prezzo competitivo senza dubbio. io dovrò modificarle per adattarle e chiuderle anche di più davanti con altra vtr. la vtr attacca meglio con se stessa che con la plastica vero?

#162 bubagan

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Inviato 13 July 2010 - 15:33

Nuovi problemi dal carter frizione. Inizio a stancarmi.

Mentre giravo in un kartodromo qua vicino,dopo un turno normale e dopo una intera giornata a Racalmuto senza problemi (ultima pistata prima di questa),dopo nemmeno 1000km dall'ultima volta che il blocco è stato aperto,ecco che ricomincia a fare quel maledetto rumore che già a suo tempo mi costrinse a riaprire il blocco e cambiare i scunietti della frizione: scendevo da 2a a 3a marcia ed ecco ricomincia a gratatre qualcosa dal carter della frizione. fermo la moto,la spengo,la faccio ripartire,sembra ok,dopo un pò di nuovo. scendo,la poso a casa,la guido e in 5a e 6a marcia il rumore non c'è,ma nelle altre marce sì,anche in folle.
Niente di risolto quindi,ricominciano i guai,e la mia voglia di spendere denaro su questo blocco con questa frizione del 1983 è molto scemata...non sò nemmeno dove andare a trovare un altro blocco valido,o soltanto tutto il lato dannoso che nel mio caso è quello della frizione. (senza cilindri,quelli son buoni,la compressione c'è,non è un grippaggio: dovrei trovare la parte della frizione decente,ma come?)

se avete link,o gente fidata da cui poter acquistare un blocco o un carter completo ove rpesente tutto il blocco frizione con campana e co. fatemelo sapere...
Chiedo esplicitamente aiuto a chi come dillo e p52 avevano iniziato il progetto e/o l'hanno terminato e a mrk se conosce qualcuno cui potersi rivolgere per trovare un qualcosa di affidabile.

Messaggio modificato da bubagan il 13 July 2010 - 15:38


#163 fabio_491

    2T forever

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Inviato 13 July 2010 - 16:06

secondo me hai finito l olio cambio.magari hai una perdita

#164 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 July 2010 - 21:14

Purtroppo di motori "sani" c'è ne sono pochi ormai in giro.

Messaggio modificato da {mRk} il 17 July 2010 - 15:17

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#165 P52

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Inviato 16 July 2010 - 20:53

Visualizza Messaggiobubagan, il Jul 13 2010, 04:33 PM, ha scritto:

.....,la guido e in 5a e 6a marcia il rumore non c'è,ma nelle altre marce sì,anche in folle.

Il motore dell'RD è abbastanza robusto e non dovresti avere tanti problemi, probabilmente quello più grosso è risalire alla causa del rumore. Potrebbe essere un cuscinetto del cambio, quello dell'albero primario (lato frizione) è il più sollecitato o potrebbe essersi allentato il rivettaggio che tiene il cestello della frizione. Comincia ad aprire il carter lato frizione, è una lavoro di un quarto d'ora, però se è un cuscinetto del cambio ti tocca aprire tutto il motore.
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#166 bubagan

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Inviato 20 July 2010 - 19:33

Visualizza MessaggioP52, il Jul 16 2010, 09:53 PM, ha scritto:

Il motore dell'RD è abbastanza robusto e non dovresti avere tanti problemi, probabilmente quello più grosso è risalire alla causa del rumore. Potrebbe essere un cuscinetto del cambio, quello dell'albero primario (lato frizione) è il più sollecitato o potrebbe essersi allentato il rivettaggio che tiene il cestello della frizione. Comincia ad aprire il carter lato frizione, è una lavoro di un quarto d'ora, però se è un cuscinetto del cambio ti tocca aprire tutto il motore.


io penso sia un cuscinetto del cambio,perchè ho provato a rimettere mezzo litro d'olio nel lato destro,dove c'è il tappo,se l'è preso,il livello era bassissimo e il rumore non lo faceva più. teoricamente potrei camminarci aggiungendo l'olio,ma non ne ho voglia.
vedrò più avanti,è una moto finita,ma ancora c'è da rivedere delle cose specie per questa frizione...e dire che l'albero motore nuovo wiseco non ha fatto 3000km...e anzi i cuscinetti laterali ho messo gli originali yamaha,solo quelli centrali 8che non ci sono più come ricambi) sono quelli wiseco.

#167 bubagan

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Inviato 31 July 2010 - 09:22

Visualizza Messaggiofabio_491, il Jul 13 2010, 05:06 PM, ha scritto:

secondo me hai finito l olio cambio.magari hai una perdita


avevi ragione ;),ora devo scoprire il motivo della perdita,se un cusicnetto o le guarnizioni,ma il problema per fortuna è solo quello,dell'olio se ne và (chissà dove...) .
aggiungendo dell'olio 10w-40 per ora riesco anche ad utilizzarla,basta che controllo ogni tanto il livello...poi questo inverno carene belle tight,zeeltronic,lavorazione cilindri SERIA e revisione motore completa,e l'anno prossimo... :biggrinthumb:

#168 Step69

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Inviato 31 July 2010 - 10:02

e bravo lu palermitano...ho visto il video su youtube,quando sei fermo in un'aera di sosta e hai ftt il video...6 un pazzo...con la mito 350cc in giro per strada...a solo in sicilia si possono fare certe cose!ahah

#169 bubagan

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Inviato 31 July 2010 - 12:07

Visualizza MessaggioStep69, il Jul 31 2010, 11:02 AM, ha scritto:

e bravo lu palermitano...ho visto il video su youtube,quando sei fermo in un'aera di sosta e hai ftt il video...6 un pazzo...con la mito 350cc in giro per strada...a solo in sicilia si possono fare certe cose!ahah


eh eh! :biggrinthumb:
dai anche tu le puoi fare da quel che leggo sulla provincia!

#170 bubagan

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Inviato 22 October 2010 - 12:31

aggiorno la discussione anticipandovi che a breve farò bella mostra sia della moto senza carene che con le nuove carene! :)

dovrei avere risolto il problema cambiando i paraoli e mettendovi quelli originali yamaha...speriamo bene stavolta!

volevo chiedervi un consiglio spassionato: ho la possibilità di acquistare una forcella suzuki 1300 hayabusa (completamente regolabile) completa di ruota con dischi pinze,tutto 'lanteriore insomma per circa 250 euro. il prezzo è più che ottimo,e le modifiche non sono tante,basta alesare di 1mm la piastra di sterzo inferiore,la superiore è identica come diametro a quella mito.
però dovrei cambiare le molle vero? quelle sono fatte per una moto di oltre 200kg!! dove andrei a trovare molle più "esili" per la moto da 130 kg?
in più ho dubbi riguardo l'impianto frenante: non sono troppi quei 2 dischi con pinze enormi (forse a 6 pistoncini,non radiali però) adatti a frenare una moto da 300km/h?! (e 200 kg,quindi pensate che potenza devono avere quei freni)
al limite migliorerei la frenata mettendo un solo freno all'anteriore vero? (rispetto a quello mito 125 intendo. e così non aggiungo peso inutile con un disco superfluo!)

che ne pensate del fatto "forcelle hayabusa"?

Messaggio modificato da bubagan il 22 October 2010 - 12:33


#171 meallaseconda

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Inviato 22 October 2010 - 13:31

riguardo i freni bisogna vedere il peso del cerchio completo di dischi, se quello della busa pesa uguale a quello della mito non perdi in agilità
per la potenza non penso sia un problema, l'importante è usare delle pastiglie e una pompa che ti permettano una buon dosabilità, così che usi solo la potenza che ti serve (sempre che l'impianto della hayabusa sia davvero così potente, non so aiutarti su questo)

per le forcelle probabilmente ci saranno da cambiare le molle (ma non è detto), poi ti puoi sbizzarrire con la gradazione dell'olio e con le regolazioni



#172 bubagan

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Inviato 22 October 2010 - 13:42

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Oct 22 2010, 02:31 PM, ha scritto:

riguardo i freni bisogna vedere il peso del cerchio completo di dischi, se quello della busa pesa uguale a quello della mito non perdi in agilità
per la potenza non penso sia un problema, l'importante è usare delle pastiglie e una pompa che ti permettano una buon dosabilità, così che usi solo la potenza che ti serve (sempre che l'impianto della hayabusa sia davvero così potente, non so aiutarti su questo)

per le forcelle probabilmente ci saranno da cambiare le molle (ma non è detto), poi ti puoi sbizzarrire con la gradazione dell'olio e con le regolazioni


insomma per il prezzo cui la pago mi consigli di prenderla no? poi con calma si regola quel che c'è da regolare...mi spiacerà però vendere il disco flottante a margherita,non lo posso montare è a 5 fori l'attacco alla ruota mentre quello mito è a 6...pazienza!

#173 meallaseconda

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Inviato 22 October 2010 - 13:51

se non hai problemi di soldi prendile, se la cosa non dovesse funzionare puoi rivenderle



#174 Mike7speed

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Inviato 22 October 2010 - 20:53

spettacooolooo

#175 mito160cc

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Inviato 22 October 2010 - 21:03

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 22 2010, 01:31 PM, ha scritto:

che ne pensate del fatto "forcelle hayabusa"?

Lasciala perdere... più o meno con gli stessi soldi puoi prendere una forcella dell'RS 250 seconda serie che sicuramente sarà più adatta ad una moto del peso ed impostazione come la tua.
Immagine inserita

#176 bubagan

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Inviato 28 October 2010 - 14:40

l'ho ripresa ieri...cambiato il paraolio difettoso che faceva andare l'olio ai cilindri,eliminato kick starter e relativi ingranaggi!
per ora niente rogne...speriamo bene! :D

#177 bird92

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Inviato 28 October 2010 - 20:19

ma dove sono ste foto? u.u
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#178 bird92

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Inviato 29 October 2010 - 12:48

sti cazzi!!! (le foto sono a pagina 1 non le avevo viste :Risata rotante: Ora ci andiamo a fare un bel giro :D così me le dai :Risata rotante: Però secondo me avresti dovuto colorarle le carene...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#179 bubagan

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Inviato 29 October 2010 - 14:17

Visualizza Messaggiobird92, il Oct 29 2010, 01:48 PM, ha scritto:

sti cazzi!!! (le foto sono a pagina 1 non le avevo viste :Risata rotante: Ora ci andiamo a fare un bel giro :D così me le dai :Risata rotante: Però secondo me avresti dovuto colorarle le carene...


non c'è piacere,quando la rimetti a posto vediamo se và più forte la ev o la fari tondi,ma con la 350 non c'è piacere! :Risata rotante:

cmq grazie,mi sono impegnato rispetto ai miei standard per farle così! di lato pensavo a un unico enorme sponsor "particolare"...eh eh ho qualche idea singolare... :D

#180 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 October 2010 - 19:40

falla grigia con la scritta west!!!





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