La Mia Bionda: Mito 350Cc
#381
Inviato 23 October 2011 - 13:47
#382
#383
#384
Inviato 29 October 2011 - 10:21
ahimè intanto ho potuto notare che come già successo in passato si và allentando il gioco sulla leva frizione, e sò a cosa è dovuto... è la vite registro frizione interno: in pratica questa vite non essendo cementata a dovere o particolarmente vecchia si và deteriorando, finchè non cederà e mi si allenterà del tutto la leva frizione, col risultato equivalente ad una rottura del cavo di acciaio della frizione. moto inutilizzabile a quel punto.
appena succederà voglio risolvere una volta per tutte. sapete dirmi a chi posso rivolgermi per avere dei perni/aste/viti e quant'altro in acciaio cementato BELLI RESISTENTI? li farei fare su misura, mandando i miei usurati. non vedo molte altre alternative, non esistono più come ricambi alla yamaha...qualche ditta o simili voi la conoscete? avete mai avuto un problema del genere al cambio della vostra rd 350? la mia è una 31k.
è un vero peccato avere questo difetto, perchè per il resto la moto va benissimo. ma non sono pessimsta, lo risolverò!
se accadesse nuovamente il fattaccio vi posterò le foto, per ora la moto ha il blocco bello chiuso ed è pronta per girare, ma intanto mi informo.
mrk? hai amici o gente da consigliarmi?
#385
Inviato 29 October 2011 - 11:11
http://www.rd-club.it/forum/index.php
Improbabile che qualcuno non abbia già pensato alla soluzione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#386
Inviato 29 October 2011 - 16:28
{mRk}, il Oct 29 2011, 12:11 PM, ha scritto:
http://www.rd-club.it/forum/index.php
Improbabile che qualcuno non abbia già pensato alla soluzione.
mi sono iscritto, ottima idea mrk, ho già chiesto a loro, vediamo!
oggi ho ripreso la moto per provare solo un attimino se la frizione slittasse o meno: va bene, ma mi sono accorto che ha le sospensioni davvero rigide! per strada non si potrebbero usare così!! mi solleva il fatto che in pista sembra andar bene, e quindi è normale ed un bene che le sospensioni siano così dure. appena entra in coppia... mamma mia che goduria!
edit: e che frenata! non la provavo da settembre e avendo avuto a che fare ogni giorno con la 125 e la r1 mi ero abituato a quei freni: tutto un altro mondo questa mito. appena sistemo quella maledetta frizione una volta per tutte inizierò a mettere da parte soldi per investimenti seri: cerchi in magnesio per montare la 160/165 al posteriore e scendere coi kg nelle masse in rotazione, sarà un altro bel salto di guidabilità! ancora però c'è tempo...
Messaggio modificato da bubagan il 29 October 2011 - 16:32
#387
Inviato 02 November 2011 - 13:53
#388
#389
#390
Inviato 03 November 2011 - 21:08
bubagan, il Nov 3 2011, 09:55 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da bird92 il 03 November 2011 - 21:08
#391
Inviato 03 November 2011 - 21:09
bird92, il Nov 3 2011, 10:08 PM, ha scritto:
E già, chissà chi stasera è stato sino alle 8 da piero perchè c'erano problemi con l'ordine
che è successo? come è finita poi con la trasmissione 415? le fanno le corone e i pignoni da 43 e 13-14?
la corona da 38 rossa per me c'è sempre?
#392
#393
Inviato 19 November 2011 - 17:11
non ha il buco per lo sfiato, ma poco importa, montandolo ho risparmiato oltre 400gr!!
#394
Inviato 19 November 2011 - 17:13
fai una bella foto al parafango xD
#395
Inviato 23 November 2011 - 21:40
#396
Inviato 23 November 2011 - 21:50
Messaggio modificato da bird92 il 23 November 2011 - 21:50
#397
Inviato 28 November 2011 - 12:14
io invece ho trovato dei pezzi nuovi per la frizione da un rivenditore internazionale, me ne manca soloper poter stare -forse- tranquillo e risolvere le seccature al lato frizione! un bel passo avanti, mi manca solo la push rod assy! (ormai ho imparato i termini dagli esposi inglesi, in italiano è la levetta frizione che viene mossa dal cavo di acciaio, la mia è parecchio usurata, risaldata ecc ecc...maledetti blocchi degli anni '80! )
#398
Inviato 28 November 2011 - 20:27
http://www.ebay.com/...ewitem=&vxp=mtr
mrk, tu che ne pensi? altri hanno avuto esperienze a riguardo?
#399
Inviato 28 November 2011 - 23:13
Cercando negli USA puoi trovare sicuramente qualcosa ad un prezzo inferiore.
Ti posto un paio di link:
http://www.bansheede...ducts.asp?cat=1
http://www.vitosperf...ome.php?cat=184
http://www.partsfora...nshee/power.asp
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#400
Inviato 29 November 2011 - 09:39
{mRk}, il 28 November 2011 - 23:13, ha scritto:
Cercando negli USA puoi trovare sicuramente qualcosa ad un prezzo inferiore.
Ti posto un paio di link:
http://www.bansheede...ducts.asp?cat=1
http://www.vitosperf...ome.php?cat=184
http://www.partsfora...nshee/power.asp
bè sono gli stessi pezzi che ho visto io su ebay. naturlamente passando per ebay si spende di più, ma si può ragionevolmente chiedere al venditore solo la ricarica con paypal e spendere un pò meno senza acquistare da ebay. in ogni caso il prezzo per un kit completo andando a sommare tutto penso si aggiri lì intorno.
comunque se n questi kit non vengono sostituiti quei pezzi belli vecchi che ho io, non me ne faccio niente, nel link che ho posato io invece si parla proprio di cambio di push lever assy, push rod e della sfera, e naturalmente anche la vite registro frizione.
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