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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#381 s3al

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 October 2011 - 13:47

Neanche se vengo a prenderli io? :S

#382 bubagan

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Inviato 23 October 2011 - 14:09

Visualizza Messaggios3al, il Oct 23 2011, 02:47 PM, ha scritto:

Neanche se vengo a prenderli io? :S
se puoi stasera dopo cena. per ora non sono a casa! sentiamoi in mp, li hai 30 messaggi?

#383 s3al

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 October 2011 - 14:27

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 23 2011, 03:09 PM, ha scritto:

se puoi stasera dopo cena. per ora non sono a casa! sentiamoi in mp, li hai 30 messaggi?
Adesso sì, ti dò via PM il mio numero

#384 bubagan

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Inviato 29 October 2011 - 10:21

dunque dunque, ho cambiato i dischi frizione con quelli della barnett, attendo di provarla la prossima volta in pista. per il momento non slitta.
ahimè intanto ho potuto notare che come già successo in passato si và allentando il gioco sulla leva frizione, e sò a cosa è dovuto... è la vite registro frizione interno: in pratica questa vite non essendo cementata a dovere o particolarmente vecchia si và deteriorando, finchè non cederà e mi si allenterà del tutto la leva frizione, col risultato equivalente ad una rottura del cavo di acciaio della frizione. moto inutilizzabile a quel punto.

appena succederà voglio risolvere una volta per tutte. sapete dirmi a chi posso rivolgermi per avere dei perni/aste/viti e quant'altro in acciaio cementato BELLI RESISTENTI? li farei fare su misura, mandando i miei usurati. non vedo molte altre alternative, non esistono più come ricambi alla yamaha...qualche ditta o simili voi la conoscete? avete mai avuto un problema del genere al cambio della vostra rd 350? la mia è una 31k.
è un vero peccato avere questo difetto, perchè per il resto la moto va benissimo. ma non sono pessimsta, lo risolverò! ;)
se accadesse nuovamente il fattaccio vi posterò le foto, per ora la moto ha il blocco bello chiuso ed è pronta per girare, ma intanto mi informo.
mrk? hai amici o gente da consigliarmi? :(

#385 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 October 2011 - 11:11

Puoi chiedere nei forum specialistici dedicati alle RD Yamaha, tipo questo italiano:
http://www.rd-club.it/forum/index.php

Improbabile che qualcuno non abbia già pensato alla soluzione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#386 bubagan

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Inviato 29 October 2011 - 16:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 29 2011, 12:11 PM, ha scritto:

Puoi chiedere nei forum specialistici dedicati alle RD Yamaha, tipo questo italiano:
http://www.rd-club.it/forum/index.php

Improbabile che qualcuno non abbia già pensato alla soluzione.

mi sono iscritto, ottima idea mrk, ho già chiesto a loro, vediamo! :D
oggi ho ripreso la moto per provare solo un attimino se la frizione slittasse o meno: va bene, ma mi sono accorto che ha le sospensioni davvero rigide! per strada non si potrebbero usare così!! mi solleva il fatto che in pista sembra andar bene, e quindi è normale ed un bene che le sospensioni siano così dure. appena entra in coppia... mamma mia che goduria! :f4wheel2ci:

edit: e che frenata! non la provavo da settembre e avendo avuto a che fare ogni giorno con la 125 e la r1 mi ero abituato a quei freni: tutto un altro mondo questa mito. appena sistemo quella maledetta frizione una volta per tutte inizierò a mettere da parte soldi per investimenti seri: cerchi in magnesio per montare la 160/165 al posteriore e scendere coi kg nelle masse in rotazione, sarà un altro bel salto di guidabilità! ancora però c'è tempo...

Messaggio modificato da bubagan il 29 October 2011 - 16:32


#387 bubagan

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Inviato 02 November 2011 - 13:53

ordinata corona in ergal da 38...rossa... :asd: chissà quanto durerà con il motore 350! :Baldoria 2:

#388 bird92

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Inviato 03 November 2011 - 20:53

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 2 2011, 02:53 PM, ha scritto:

ordinata corona in ergal da 38...rossa... :Baldoria 2: chissà quanto durerà con il motore 350! :Risata rotante:

l'hai ordinata tu? :D
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#389 bubagan

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Inviato 03 November 2011 - 20:55

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 3 2011, 09:53 PM, ha scritto:

l'hai ordinata tu? :asd:
ORDINATA, participio passato del verbo ordinare, non ha una persona di riferimento... è stata ordinata...chissà da chi. :Risata rotante:

#390 bird92

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Inviato 03 November 2011 - 21:08

infatti chiedevo semplicemente u.ù non capisco l'italiano? bha! :Risata rotante:

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 3 2011, 09:55 PM, ha scritto:

ORDINATA, participio passato del verbo ordinare, non ha una persona di riferimento... è stata ordinata...chissà da chi. :asd:
E già, chissà chi stasera è stato sino alle 8 da piero perchè c'erano problemi con l'ordine :corrooo4db:

Messaggio modificato da bird92 il 03 November 2011 - 21:08

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#391 bubagan

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Inviato 03 November 2011 - 21:09

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 3 2011, 10:08 PM, ha scritto:

infatti chiedevo semplicemente u.ù non capisco l'italiano? bha! :Risata rotante:


E già, chissà chi stasera è stato sino alle 8 da piero perchè c'erano problemi con l'ordine :asd:

che è successo? come è finita poi con la trasmissione 415? le fanno le corone e i pignoni da 43 e 13-14?
la corona da 38 rossa per me c'è sempre?

#392 bird92

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Inviato 03 November 2011 - 21:12

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 3 2011, 10:09 PM, ha scritto:

che è successo? come è finita poi con la trasmissione 415? le fanno le corone e i pignoni da 43 e 13-14?
la corona da 38 rossa per me c'è sempre?
SI.

Per quanto riguarda il passo 415 vai a leggere il topic della mia mito.
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#393 bubagan

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Inviato 19 November 2011 - 17:11

ieri mi sono accorto di avere a disposizione un serbatoio per il liquido di raffreddamento della mia defunta rs 125.
non ha il buco per lo sfiato, ma poco importa, montandolo ho risparmiato oltre 400gr!! :)

#394 bird92

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Inviato 19 November 2011 - 17:13

'stardo! xD
fai una bella foto al parafango xD
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#395 motoracer15

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Inviato 23 November 2011 - 21:40

Io ho un motore ktm380exc anno 2000 il quale, mi farebbe molto gola trapiantarlo su un telaio Mito per farne un supermono. Qualcuno lo ha già fatto e sa dirmi se c'è da tribolare molto?

#396 bird92

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Inviato 23 November 2011 - 21:50

cerca nella sezione delle mito del 2005. il topic ktmito 380 :D

Messaggio modificato da bird92 il 23 November 2011 - 21:50

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#397 bubagan

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Inviato 28 November 2011 - 12:14

c'è da tribolare per la marmitta, ma se riesce bene a jeram (guarda appunto il topic indicatoti da bird92) puoi chiedere a jeram stesso di fartene fare una uguale. come ogni special ben fatta non aspettarti di ottenre risultati immediati montandoci su un blocco e buonanotte, perchè potresti avere dei fastidi dati dalla ciclistica originale mito.

io invece ho trovato dei pezzi nuovi per la frizione da un rivenditore internazionale, me ne manca soloper poter stare -forse- tranquillo e risolvere le seccature al lato frizione! :whistling2: un bel passo avanti, mi manca solo la push rod assy! :asd: (ormai ho imparato i termini dagli esposi inglesi, in italiano è la levetta frizione che viene mossa dal cavo di acciaio, la mia è parecchio usurata, risaldata ecc ecc...maledetti blocchi degli anni '80! :headscratchzc2: )

#398 bubagan

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Inviato 28 November 2011 - 20:27

leggendo bene questi link dalle spese molto notevoli su ebay mi pare di aver capito che ci sono anche compresi i pezzi che mi fanno uscire pazzo. senza contare che un kit del genere potrà sostenere potenze molto notevoli ai 60cv scarsi del motore RD350.

http://www.ebay.com/...ewitem=&vxp=mtr

mrk, tu che ne pensi? altri hanno avuto esperienze a riguardo?

#399 {mRk}

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Inviato 28 November 2011 - 23:13

Hanno realizzato diversi kit per questi motori, sono molto diffusi specialmente negli USA.
Cercando negli USA puoi trovare sicuramente qualcosa ad un prezzo inferiore.

Ti posto un paio di link:
http://www.bansheede...ducts.asp?cat=1
http://www.vitosperf...ome.php?cat=184
http://www.partsfora...nshee/power.asp
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#400 bubagan

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Inviato 29 November 2011 - 09:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il 28 November 2011 - 23:13, ha scritto:

Hanno realizzato diversi kit per questi motori, sono molto diffusi specialmente negli USA.
Cercando negli USA puoi trovare sicuramente qualcosa ad un prezzo inferiore.

Ti posto un paio di link:
http://www.bansheede...ducts.asp?cat=1
http://www.vitosperf...ome.php?cat=184
http://www.partsfora...nshee/power.asp

bè sono gli stessi pezzi che ho visto io su ebay. naturlamente passando per ebay si spende di più, ma si può ragionevolmente chiedere al venditore solo la ricarica con paypal e spendere un pò meno senza acquistare da ebay. in ogni caso il prezzo per un kit completo andando a sommare tutto penso si aggiri lì intorno.
comunque se n questi kit non vengono sostituiti quei pezzi belli vecchi che ho io, non me ne faccio niente, nel link che ho posato io invece si parla proprio di cambio di push lever assy, push rod e della sfera, e naturalmente anche la vite registro frizione.





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