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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#501 bird92

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Inviato 19 March 2012 - 15:12

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 March 2012 - 15:06, ha scritto:

ma quanto ti costa cambiare tutta la frizione?

non chiedeteglielo che poi me lo ritrovo di nuovo depresso :asd:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#502 fra-x

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Inviato 19 March 2012 - 15:13

Visualizza Messaggiobird92, il 19 March 2012 - 15:12, ha scritto:

non chiedeteglielo che poi me lo ritrovo di nuovo in tangenziale a vendere se stesso... :asd:
:svegliopd3:

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#503 bird92

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Inviato 19 March 2012 - 15:16

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 March 2012 - 15:13, ha scritto:

:svegliopd3:

ahuahuahau smettila di correggero i miei messaggi :asd:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#504 mito160cc

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Inviato 19 March 2012 - 17:58

Visualizza Messaggiobubagan, il 19 March 2012 - 14:04, ha scritto:

ma usando dei dischi frizione nuovi, slittando si rovinano? perchè in caso prendo tutto un it nuovo insieme al resto della frizione. non vorrei ritrovarmi con una frizione buona e i dischi non più buoni..!

Si bruciano/vetrificano i dischi e c'è molta più usura, se vai per il nuovo cambia tutto.
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#505 bubagan

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Inviato 19 March 2012 - 19:30

Visualizza Messaggiomito160cc, il 19 March 2012 - 17:58, ha scritto:

Si bruciano/vetrificano i dischi e c'è molta più usura, se vai per il nuovo cambia tutto.
anche se ho usato la moto poco?
vedi che queli che slittavano erano NUOVI, prima volta che venivano utilizzati. ci ho fatto 2 turni e di questi solo pochi giri perchè tanto la frizione mi slittava e quindi non ho insistito. sarebbero altri soldi in più... il mio meccanico sostiene che secondo lui non si sono rovinati.... sono molto indeciso...

Messaggio modificato da bubagan il 19 March 2012 - 19:32


#506 mito160cc

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Inviato 20 March 2012 - 13:17

Visualizza Messaggiobubagan, il 19 March 2012 - 19:30, ha scritto:

anche se ho usato la moto poco?

Dipende... difficile comunque far danni in pochi giri ;)
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#507 bubagan

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Inviato 20 March 2012 - 14:35

stavo per fare un gran danno... m'era finita la benzina! xD

#508 bird92

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Inviato 20 March 2012 - 15:10

Ma se spessorasse le molle?
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#509 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 20 March 2012 - 16:11

anche la mia frizione slitta, ho già ordinato i dischi nuovi, ma non pensavo che si potessero accorciare le molle!

VENDO MOTORE COMPLETO


#510 bubagan

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Inviato 20 March 2012 - 16:54

no macchè accorciare. se metti una rondella le comprimi di più ed è come se fossero più dure, ma rimangono altri problemi di più grande entit sulla frizione rd 350, innanzitutto sottodimensionata perchè era quella per la rd250, poi la mia in particolare necessita di parti originali nuove perchè parecchio usurate, e a che ci sono prendo tutto un bel pacchetto che, essendo anche più leggero e con la primaria a denti dritti, darà certamente qualche cv in più.

in generale se le molle sono 'molle' aggiungendo uno spessore come quello di una rondella il problema si potrebbe risolvere, ma ripeto, il mio caso-frizione non è limitato alle sole molle, quindi amen, l'importante è che i dischi nuovi non si siano rovinati, sennò mi toccherebbe riacquistarne un kit nuovo...

#511 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 20 March 2012 - 16:58

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 March 2012 - 16:54, ha scritto:

no macchè accorciare. se metti una rondella le comprimi di più ed è come se fossero più dure, ma rimangono altri problemi di più grande entit sulla frizione rd 350, innanzitutto sottodimensionata perchè era quella per la rd250, poi la mia in particolare necessita di parti originali nuove perchè parecchio usurate, e a che ci sono prendo tutto un bel pacchetto che, essendo anche più leggero e con la primaria a denti dritti, darà certamente qualche cv in più.

in generale se le molle sono 'molle' aggiungendo uno spessore come quello di una rondella il problema si potrebbe risolvere, ma ripeto, il mio caso-frizione non è limitato alle sole molle, quindi amen, l'importante è che i dischi nuovi non si siano rovinati, sennò mi toccherebbe riacquistarne un kit nuovo...

Però nel frattempo perchè non provare? Non credo che il lavoro ti ruberebbe tanto tempo, e se riuscissi a limitare anche di poco lo slittamento e quindi l'usura dei dischi potresti tornare a divertirti un pò in pista nel frattempo... Per quel che costa fare questa prova... ;)

Saluti
Niko

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#512 bubagan

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Inviato 20 March 2012 - 19:48

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 March 2012 - 16:58, ha scritto:

Però nel frattempo perchè non provare? Non credo che il lavoro ti ruberebbe tanto tempo, e se riuscissi a limitare anche di poco lo slittamento e quindi l'usura dei dischi potresti tornare a divertirti un pò in pista nel frattempo... Per quel che costa fare questa prova... ;)

Saluti
Niko

questa prova mi costa un sacco di soldi credimi, non sto a spiegarti il perchè e il per come, ma non mi conviene.

#513 sognandolamito

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Inviato 21 March 2012 - 12:06

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 March 2012 - 19:48, ha scritto:

questa prova mi costa un sacco di soldi credimi, non sto a spiegarti il perchè e il per come, ma non mi conviene.

:suspi: ... Se lo dici te...

Saluti
Niko

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#514 mitico92

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Inviato 21 March 2012 - 15:08

evidentemente deve appoggiarsi ad un meccanico altrimenti la spesa sarebbe praticamente nulla...

#515 bird92

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Inviato 21 March 2012 - 15:13

no, intendeva che se mette lo spessore alle molle e poi si rompe la frizione, deve cambiare anche i dischi che sono nuovi, al posto che cambiare tutto e usare questi stessi dischi.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#516 Step69

    pff o caca!

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Inviato 21 March 2012 - 15:23

Se usa dei rasamenti e non delle comuni rondelle a cact non rompe nulla,mettendo le rondelle aumenti il precarico,ma diminuisci la freccia della molla,bisogna valutare fin quanto puoi precaricare!

#517 bubagan

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Inviato 21 March 2012 - 15:37

e vogliamo parlare dei costi di 2 litri di olio nuovo usato alla ca##o? e la guarnizione che già non è nuova?
no scusate, è facile parlare, già mi è difficile mettere da parte denaro, spenderlo per prove proprio non ne ho voglia, già sto rinunciando per una serie di motivi ai cerchi di mRk, non mi metto certo a fare prove se dovrò prendere tutto nuovo...
tra l'altro ora sò quanto devo mettere insieme comprese ss, il tipo mi ha fatto il conto di tutto. avrò tutto tutto nuovo a parte (se non decido di prender nuovi prue quelli) quei 7 dischi e spessori metallici della frizione che ho usato poco.

#518 bubagan

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Inviato 23 March 2012 - 12:14

scusate la pochezza di terminologia, virgoletto subito 'sdoppiatore' prchè non ho idea di come nominarlo!
volevo sapere se qualcuno conosce dove poter reperire una triade saldata di tubi in ottone, o alluminio, o acciaio o chessòio piuttosto piccoli, da infilarsi nei tubi per la benzina, cavi al loro interno, e con una angolazione di 120°.
perchè ve lo chiedo?
perchè sulla mia tre e mezzo ho uno di questi, ma a forma di T e mi son sempre chiesto se uno dei due carburatori non peschi un pò più di benzina dell'altro per il favore che godrebbe dalla forma a T dove la benzina passa.
con uno di questi cosi a 120° la benzina si dividerebbe equamente tra i due tubi che vanno ai carburatori, mi ripeto!
avete idee a riguardo?

#519 fra-x

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Inviato 23 March 2012 - 12:21

Visualizza Messaggiobubagan, il 23 March 2012 - 12:14, ha scritto:

scusate la pochezza di terminologia, virgoletto subito 'sdoppiatore' prchè non ho idea di come nominarlo!
volevo sapere se qualcuno conosce dove poter reperire una triade saldata di tubi in ottone, o alluminio, o acciaio o chessòio piuttosto piccoli, da infilarsi nei tubi per la benzina, cavi al loro interno, e con una angolazione di 120°.
perchè ve lo chiedo?
perchè sulla mia tre e mezzo ho uno di questi, ma a forma di T e mi son sempre chiesto se uno dei due carburatori non peschi un pò più di benzina dell'altro per il favore che godrebbe dalla forma a T dove la benzina passa.
con uno di questi cosi a 120° la benzina si dividerebbe equamente tra i due tubi che vanno ai carburatori, mi ripeto!
avete idee a riguardo?
se la portata è adeguata il T non dovrebbe darti nessun problema ...
se riesci a trovarlo forse avrebbe più senso un raccordo ad Y

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#520 bubagan

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Inviato 23 March 2012 - 13:02

sì fra, sai com'è, su questa moto sono piuttosto precisino! xD anche a T non è male, ma a Y sarebbe meglio! tu hai idea di dove poterne trovare? mi sà che sono da far fare artiginalmente... :S





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