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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#581 bubagan

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Inviato 19 April 2012 - 14:03

Visualizza MessaggioBiagio, il 19 April 2012 - 08:41, ha scritto:

Per motori cambio 2T vai di Castrol MTX
lo avevo usato e ricordo fosse buono. sono andato sul sito della castrol, oltre al 10w-40 in alternativa c'è scritto gears oil 2trs. 10-40 15-40 15-50 però poi cercando su ebay non si trova il castrol mtx di gradazione diversa dal 10-40... non ci capisco niente, possibile che olii cambio specifici per cambi di motori 2t esistano soltanto gradazioni al più 10w-40? se usassi un olio classico da 4t con gradazione superiore? che sò... il motul 7100 15-50!
visto che la moto la uso in pista e specialmente d'estate, dovrei usare olii più densi del 10-40 mannaggia!!

#582 bubagan

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Inviato 24 April 2012 - 17:06

mentre attendo impazientemente una risposta alle mie numerose mail per avere questa frizione completa nuova, la bella giornata mi ha suggerito una pensata. forare un vecchio serbatoio arrugginito per vedere come ci starebbe un tubo di gomma utile ad aumentare il tiraggio della benzina dal serbatoio, in stile moto da corsa tosta ecco! xD

ho solo praticato un foro col trapano e ci ho infilato dentro questo tubo, e pensavo di poter fare lo stesso lavoro sul serbatoio giallo buono della 350, ma ho dei dubbi: avendo un filtro il poco materiale che andrebbe a cadervi dentro non sarebbe un vero problema, piuttosto mi chiedo se non possa arrugginire dentro a causa di questa aria che entra e del buco stesso. oviamente il tubo lo potrò sempre chiudere con un perno o una valvola unidirezionale che già ho, quando non uso la moto ma il dubbio mi rimane....!

fare saldature mi sembra davvero eccessivo, alla fine il tubo in gomma ci entra forzatamente, non lascerà passare aria...
voi che ne dite? è un lavoro che potrei già fare sul serbatoio buono o ci sono rischi?

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#583 TheStig22

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Inviato 24 April 2012 - 17:28

secondo me ti conviene attaccare al buco un inserto filettato e da li ci attacchi una valvola cosi quando la chiudi impedisci all'aria di passare e eviti la ruggine
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#584 bubagan

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Inviato 24 April 2012 - 17:34

Visualizza MessaggioTheStig22, il 24 April 2012 - 17:28, ha scritto:

secondo me ti conviene attaccare al buco un inserto filettato e da li ci attacchi una valvola cosi quando la chiudi impedisci all'aria di passare e eviti la ruggine
la valvola unidirezionale la posso mettere tra tubo e tubo. per attaccare come dici qualcosa al serbatoio è necessario saldare, quindi prima togliere anche la vernice, una lavoro pallosissimo... bisogna saldare perchè lo strato è davvero sottile del serbatoio lì sopra, e non si può filettare.

#585 TheStig22

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Inviato 24 April 2012 - 17:43

neanche una cosa del genere che con uno sputo di silicone lo attacchi? http://www.directind...922-455527.html
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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#586 bubagan

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Inviato 24 April 2012 - 17:49

Visualizza MessaggioTheStig22, il 24 April 2012 - 17:43, ha scritto:

neanche una cosa del genere che con uno sputo di silicone lo attacchi? http://www.directind...922-455527.html
non capisco proprio l'utilità, scusami, di aggiungere questo quando posso infilare direttamente dentro il tubo! forse per il lv della benzina che andrebbe a finire direttamente nel tubo mentre così no? te lo chiedo perchè ho pronto, ad esempio, un attacco di freno per moto tagliato e dal buco interno allargato, che si potrebbe saldare, ma non ne trovo l'utilità, tutto qui...

#587 TheStig22

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Inviato 24 April 2012 - 18:13

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 April 2012 - 17:49, ha scritto:

non capisco proprio l'utilità, scusami, di aggiungere questo quando posso infilare direttamente dentro il tubo! forse per il lv della benzina che andrebbe a finire direttamente nel tubo mentre così no? te lo chiedo perchè ho pronto, ad esempio, un attacco di freno per moto tagliato e dal buco interno allargato, che si potrebbe saldare, ma non ne trovo l'utilità, tutto qui...
senno la valvolas dove la attacchi?
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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#588 bubagan

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Inviato 24 April 2012 - 19:37

la valvola la posso mettere tra un pezzo di tubo e un altro. è questa: Immagine inserita

#589 sognandolamito

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Inviato 24 April 2012 - 19:53

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 April 2012 - 19:37, ha scritto:

la valvola la posso mettere tra un pezzo di tubo e un altro. è questa: Immagine inserita

Sbubba una curiosità. Diametro esterno della parte larga?

Saluti
Niko

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#590 bubagan

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Inviato 24 April 2012 - 20:02

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 24 April 2012 - 19:53, ha scritto:

Sbubba una curiosità. Diametro esterno della parte larga?

Saluti
Niko

11mm la parte centrale dove c'è scritto wirtz. 6, qualcosa mm la parte di attacco ai tubi. solo 3mm l'interno dove passerebbero aria/liquidi.... questo il mio dubbio sul montarla o meno, tropppo piccolo il diametro interno epr sentire miglioramenti minimi...

ma insomma se pò fà senza problemi così come lo intendo fare io o no? nessuno a riguardo?

Messaggio modificato da bubagan il 24 April 2012 - 20:12


#591 TheStig22

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Inviato 25 April 2012 - 00:00




intendevo come qua nel video della yamaha di ago ;)

Messaggio modificato da TheStig22 il 25 April 2012 - 00:01

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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

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Inviato 25 April 2012 - 02:20

Visualizza MessaggioTheStig22, il 25 April 2012 - 00:00, ha scritto:




intendevo come qua nel video della yamaha di ago ;)

Io voglio fare lo stesso sulla mia, com ece lo metto questo inserto o uno simile???
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#593 Marco Sfunk

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Inviato 25 April 2012 - 07:42

e scusate prendere quelli per i cross?
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#594 sognandolamito

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Inviato 25 April 2012 - 12:02

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 April 2012 - 20:02, ha scritto:



11mm la parte centrale dove c'è scritto wirtz. 6, qualcosa mm la parte di attacco ai tubi. solo 3mm l'interno dove passerebbero aria/liquidi.... questo il mio dubbio sul montarla o meno, tropppo piccolo il diametro interno epr sentire miglioramenti minimi...

ma insomma se pò fà senza problemi così come lo intendo fare io o no? nessuno a riguardo?

Ma senza complicarti troppo la vita, perchè non fai un buco, ci metti un tubo e basta? Quando finisci la sessione tappi il tubo all'estremità libera con una vite e basta. Spendi un ca##o e l'effetto è certo... ;)

Saluti
Niko

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#595 TheStig22

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Inviato 25 April 2012 - 12:40

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 25 April 2012 - 12:02, ha scritto:

Ma senza complicarti troppo la vita, perchè non fai un buco, ci metti un tubo e basta? Quando finisci la sessione tappi il tubo all'estremità libera con una vite e basta. Spendi un ca##o e l'effetto è certo... ;)

Saluti
Niko.
ma come dico io è piu ressing! tu invece vuoi fare da barbone-resing! :asd:
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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#596 bubagan

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Inviato 26 April 2012 - 07:44

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 25 April 2012 - 12:02, ha scritto:

Ma senza complicarti troppo la vita, perchè non fai un buco, ci metti un tubo e basta? Quando finisci la sessione tappi il tubo all'estremità libera con una vite e basta. Spendi un ca##o e l'effetto è certo... ;)

Saluti
Niko

magari farò così, Anche perchè fatto il buco poi ci si può lavorare usando metodi più 'racing'.

#597 bird92

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Inviato 26 April 2012 - 11:07

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 25 April 2012 - 12:02, ha scritto:

Ma senza complicarti troppo la vita, perchè non fai un buco, ci metti un tubo e basta? Quando finisci la sessione tappi il tubo all'estremità libera con una vite e basta. Spendi un ca##o e l'effetto è certo... ;)

Saluti
Niko

Si ok, ma a fare così per tutto ogni volta devi fare due mila cosa prima e dopo, se faccio qualche piccola modifica dev'essere definitiva. Quindi vorrei metteri un raccordo trail buco e il tubo. Solo non so dove trovare il raccordo e come fissarlo.
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#598 sognandolamito

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Inviato 26 April 2012 - 13:57

Visualizza Messaggiobird92, il 26 April 2012 - 11:07, ha scritto:



Si ok, ma a fare così per tutto ogni volta devi fare due mila cosa prima e dopo, se faccio qualche piccola modifica dev'essere definitiva. Quindi vorrei metteri un raccordo trail buco e il tubo. Solo non so dove trovare il raccordo e come fissarlo.

Scusa ma tu di solito che operazioni esegui prima di entrare in pista? Io scendo la moto, metto la broda, mi vesto e parto. O ce la porti smontata te?

Saluti
Niko

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#599 bird92

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Inviato 26 April 2012 - 14:08

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 April 2012 - 13:57, ha scritto:

Scusa ma tu di solito che operazioni esegui prima di entrare in pista? Io scendo la moto, metto la broda, mi vesto e parto. O ce la porti smontata te?

Saluti
Niko

Ma perchè devi sempre divagare? Se c'è la possibilità di far bene un lavoro, perchè diamine bisogna farlo male? Un buco e via lo farai sulla tua di moto.
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#600 mitico92

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Inviato 26 April 2012 - 14:25

Visualizza Messaggiobird92, il 26 April 2012 - 14:08, ha scritto:

Ma perchè devi sempre divagare? Se c'è la possibilità di far bene un lavoro, perchè diamine bisogna farlo male? Un buco e via lo farai sulla tua di moto.
bird scusa ma tu vai in pista con una moto che gli devi raboccare l'olio perchè da ferma sul cavalletto lo perde...insomma da che pulpito arriva la critica XD





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