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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#661 Loki

    Novellino

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Inviato 28 May 2012 - 20:20

non voglio insistere, provo solo a schiarire un pò il mio messaggio con la motivazione che forse non si capiva

io l'ho buttata lì xkè secondo me l'importante è trattare il cambio, senza interferire con la frizione
e purtroppo la frizione c'è, e sintoflon (vedi link) consiglia una % di miscelazione dal 4 all'8% e in caso di necessità di aumentare ulteriormente

e usarne un 3% tenendolo poi nell'olio che usa la frizione mi sembrava non furbo, ma è un pensiero buttato lì

fatto sta che io avrei trattato il cambio, (montando anche dei dischi buoni tanto alla fine se li pulisci dopo col diluente in effetti tornano come prima, non c'è bisogno di usare pezzi sgaffi, mica si sacrificano) con una % alta, 8%, poi
dopo il trattamento e quindi dopo aver creato il mio film protettivo
avrei messo un olio non additivato e i componenti della frizione ben puliti, pensando che il film rimane sulle ruote dentate

credo che 30min di cavalletto vadano bene lo stesso, solo che sono noiosi

#662 little mito

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 May 2012 - 14:48

Thank you sognandolamito :)
I understand a little more
Eyes of angel - Evo of the year 2013
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No pay, no play - No pain, no game

#663 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 07 June 2012 - 08:03

finalmente un pò di adesivi per riempire il vuoto giallo delle carene! :D anche sul codone ne ho messo qualcuno, sempre in modo sobrio, poi faccio qualche foto quando la moto sarà tutta intera!

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#664 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 07 June 2012 - 09:21

Visualizza Messaggiobubagan, il 07 June 2012 - 08:03, ha scritto:

finalmente un pò di adesivi per riempire il vuoto giallo delle carene! :D anche sul codone ne ho messo qualcuno, sempre in modo sobrio, poi faccio qualche foto quando la moto sarà tutta intera!

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Quell'adesivo TDR non me piasa per niente. Gli altri sono carini e ben messi! ;)

Saluti
Niko

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#665 fra-x

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Inviato 07 June 2012 - 09:30

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 07 June 2012 - 09:21, ha scritto:

Quell'adesivo TDR non me piasa per niente. Gli altri sono carini e ben messi! ;)

Saluti
Niko
quoto il TDR proprio ci sta male...
anche bitubo e quello affianco secondo me rovinano la linea ...
perchè li c'è il punto di stacco tra bianco e guallo!!!

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#666 bubagan

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Inviato 07 June 2012 - 10:56

Visualizza Messaggiofra-x, il 07 June 2012 - 09:30, ha scritto:

quoto il TDR proprio ci sta male...
anche bitubo e quello affianco secondo me rovinano la linea ...
perchè li c'è il punto di stacco tra bianco e guallo!!!

gusti. a me piacciono perchè creano una continuità tra il vuoto del bianco e il pieno del giallo. anche l'adesivo tdr mi piace messo lì, serve a coprire il vuoto tra il centro carene e il fondo. cmq oh, de gustibus! a me piace! :D

#667 sognandolamito

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Inviato 07 June 2012 - 13:10

Visualizza Messaggiobubagan, il 07 June 2012 - 10:56, ha scritto:

gusti. a me piacciono perchè creano una continuità tra il vuoto del bianco e il pieno del giallo. anche l'adesivo tdr mi piace messo lì, serve a coprire il vuoto tra il centro carene e il fondo. cmq oh, de gustibus! a me piace! :D

Ma cos'è poi? TDR intendo... :)

Saluti
Niko

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#668 bird92

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Inviato 07 June 2012 - 13:42

tony doukas racing :asd:

Messaggio modificato da bird92 il 07 June 2012 - 13:42

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#669 bubagan

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Inviato 07 June 2012 - 13:49

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 07 June 2012 - 13:10, ha scritto:

Ma cos'è poi? TDR intendo... :)

Saluti
Niko

è il negozio dell'amercano dal quale ho preso tutti i componenti nuovi per la frizione.

#670 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 07 June 2012 - 15:16

Visualizza Messaggiobubagan, il 07 June 2012 - 13:49, ha scritto:

è il negozio dell'amercano dal quale ho preso tutti i componenti nuovi per la frizione.

Aaah claro. ;)

Saluti
Niko

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#671 bubagan

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Inviato 17 June 2012 - 13:59

appena avrò terminato anche con questa faticosa sessione di esami potrò provare in pista la nuova frizione.
come dischi ho suato i 'vecchi' (cioè usati una volta sola) + uno nuovo con un nuovo disco d'acciaio, tutto il resto nuovo nuovo, olio uno qualunque del mio meccanico (un 10-40 per moto, forse pure 4t, è una prova) con il sintoflon al 3%.
non dovrebbe slittare con un disco in più e il resto nuovo, in caso negativo dischi nuovi nuovi e motul transoil 10-40 expert, senza sintoflon...

spero in bene... :( detesto dover sperare, ma cmq sia...

intanto, mentre sono costretto al caldo estivo casalingo dallo studio, ho rimediato questi adesivi cagiva, più uno speciale che metterò sul serbatoio che mitico e tutti gli altri talebani apprezzeranno! :D

pensavo un elefantino cagiva sul codone e uno sul parafango (che dovrò cambiare o modificare perchè sbatte sulla carena in staccata, che palle!) voi che dite? starebbero bene forse sule laterali? dove secondo voi? :)

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#672 Sonicale

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Inviato 17 June 2012 - 14:12

sui lati!

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#673 sognandolamito

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Inviato 17 June 2012 - 14:12

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 June 2012 - 13:59, ha scritto:

appena avrò terminato anche con questa faticosa sessione di esami potrò provare in pista la nuova frizione.
come dischi ho suato i 'vecchi' (cioè usati una volta sola) + uno nuovo con un nuovo disco d'acciaio, tutto il resto nuovo nuovo, olio uno qualunque del mio meccanico (un 10-40 per moto, forse pure 4t, è una prova) con il sintoflon al 3%.
non dovrebbe slittare con un disco in più e il resto nuovo, in caso negativo dischi nuovi nuovi e motul transoil 10-40 expert, senza sintoflon...

spero in bene... :( detesto dover sperare, ma cmq sia...

intanto, mentre sono costretto al caldo estivo casalingo dallo studio, ho rimediato questi adesivi cagiva, più uno speciale che metterò sul serbatoio che mitico e tutti gli altri talebani apprezzeranno! :D

pensavo un elefantino cagiva sul codone e uno sul parafango (che dovrò cambiare o modificare perchè sbatte sulla carena in staccata, che palle!) voi che dite? starebbero bene forse sule laterali? dove secondo voi? :)

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Molto belli! Però sotto, si scrive STROKE non STROKES! ;)

Saluti
Niko

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#674 bubagan

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Inviato 17 June 2012 - 14:15

NOOOO avevo il maledetto dubbio ca##o!! perchè in italiano è al plurale! due tempi! aaaazzzz ora faccio uan ricerca!

#675 sognandolamito

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Inviato 17 June 2012 - 14:18

;)

https://www.google.i...hMbDP4QSNnsyxCg

Saluti
Niko

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#676 bubagan

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Inviato 17 June 2012 - 14:27

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 June 2012 - 14:18, ha scritto:


hai ragione ho controllato sul vocabolario. :( ora cancello la S! xD

#677 bubagan

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Inviato 18 June 2012 - 11:53

@nico: ne ho fatto uno nuovo con scritto TWO STROKE will never die! ;) anche il 2 a numero non mi convinceva.

#678 sognandolamito

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Inviato 18 June 2012 - 12:09

Visualizza Messaggiobubagan, il 18 June 2012 - 11:53, ha scritto:

@nico: ne ho fatto uno nuovo con scritto TWO STROKE will never die! ;) anche il 2 a numero non mi convinceva.

Bello bello. Mi piace ancora di più così.

Saluti
Niko

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#679 bubagan

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Inviato 20 June 2012 - 11:48

e sull'orlo della rottura con il meccanico, ecco la situazione!

gruppo frizione nuovo, 8 dischi frizione, 7 dischi d'acciaio, molle dure e il risultato? mi dice che non stacca la frizione da fermo! ossia la ruota rimane bloccata! EVVAIII!

ora vuole che gli porti le molle più morbide che ho, così a testa sua si risolverà questo problema. in caso non si dovesse risolvere potrei dirgli di riprovare con 7 dischi frizione e 6 dischi di acciaio e molle dure. (visto che con 7 e molle morbide-dure slittava)

a me prima la frizione staccava, ma slittava con 3 molle dure e 3 morbide, con il vecchio gruppo frizione a 7 dischi e 6.

voi che ne pensate?

io mi sto rompendo ampiamente la minchia.

#680 bubagan

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Inviato 20 June 2012 - 14:55

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 June 2012 - 11:48, ha scritto:

e sull'orlo della rottura con il meccanico, ecco la situazione!

gruppo frizione nuovo, 8 dischi frizione, 7 dischi d'acciaio, molle dure e il risultato? mi dice che non stacca la frizione da fermo! ossia la ruota rimane bloccata! EVVAIII!

ora vuole che gli porti le molle più morbide che ho, così a testa sua si risolverà questo problema. in caso non si dovesse risolvere potrei dirgli di riprovare con 7 dischi frizione e 6 dischi di acciaio e molle dure. (visto che con 7 e molle morbide-dure slittava)

a me prima la frizione staccava, ma slittava con 3 molle dure e 3 morbide, con il vecchio gruppo frizione a 7 dischi e 6.

voi che ne pensate?

io mi sto rompendo ampiamente la minchia.


le molle erano troppo dure, ma il vero problema era che il oiattello andava a sbattere contro il carter lato frizione sulle 3 rientranze dove vengono avvitate le viti del coperchio esteriore... insomma, tutto risolvibile, però che palle, mi avevano detto che con il carter originale rd350 ci sarebbe andata la frizione hinson a 8 dischi, invece no!! :spank:





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