La Mia Bionda: Mito 350Cc
Inviato 28 May 2012 - 20:20
io l'ho buttata lì xkè secondo me l'importante è trattare il cambio, senza interferire con la frizione
e purtroppo la frizione c'è, e sintoflon (vedi link) consiglia una % di miscelazione dal 4 all'8% e in caso di necessità di aumentare ulteriormente
e usarne un 3% tenendolo poi nell'olio che usa la frizione mi sembrava non furbo, ma è un pensiero buttato lì
fatto sta che io avrei trattato il cambio, (montando anche dei dischi buoni tanto alla fine se li pulisci dopo col diluente in effetti tornano come prima, non c'è bisogno di usare pezzi sgaffi, mica si sacrificano) con una % alta, 8%, poi
dopo il trattamento e quindi dopo aver creato il mio film protettivo
avrei messo un olio non additivato e i componenti della frizione ben puliti, pensando che il film rimane sulle ruote dentate
credo che 30min di cavalletto vadano bene lo stesso, solo che sono noiosi
Inviato 29 May 2012 - 14:48

I understand a little more

No pay, no play - No pain, no game
Inviato 07 June 2012 - 08:03

Inviato 07 June 2012 - 09:21
bubagan, il 07 June 2012 - 08:03, ha scritto:

Quell'adesivo TDR non me piasa per niente. Gli altri sono carini e ben messi!

Saluti
Niko
Inviato 07 June 2012 - 09:30
sognandolamito, il 07 June 2012 - 09:21, ha scritto:

Saluti
Niko
anche bitubo e quello affianco secondo me rovinano la linea ...
perchè li c'è il punto di stacco tra bianco e guallo!!!
Inviato 07 June 2012 - 10:56
fra-x, il 07 June 2012 - 09:30, ha scritto:
anche bitubo e quello affianco secondo me rovinano la linea ...
perchè li c'è il punto di stacco tra bianco e guallo!!!
gusti. a me piacciono perchè creano una continuità tra il vuoto del bianco e il pieno del giallo. anche l'adesivo tdr mi piace messo lì, serve a coprire il vuoto tra il centro carene e il fondo. cmq oh, de gustibus! a me piace!

Inviato 07 June 2012 - 13:10
bubagan, il 07 June 2012 - 10:56, ha scritto:

Ma cos'è poi? TDR intendo...

Saluti
Niko
Inviato 07 June 2012 - 13:42

Messaggio modificato da bird92 il 07 June 2012 - 13:42
Inviato 17 June 2012 - 13:59
come dischi ho suato i 'vecchi' (cioè usati una volta sola) + uno nuovo con un nuovo disco d'acciaio, tutto il resto nuovo nuovo, olio uno qualunque del mio meccanico (un 10-40 per moto, forse pure 4t, è una prova) con il sintoflon al 3%.
non dovrebbe slittare con un disco in più e il resto nuovo, in caso negativo dischi nuovi nuovi e motul transoil 10-40 expert, senza sintoflon...
spero in bene...

intanto, mentre sono costretto al caldo estivo casalingo dallo studio, ho rimediato questi adesivi cagiva, più uno speciale che metterò sul serbatoio che mitico e tutti gli altri talebani apprezzeranno!

pensavo un elefantino cagiva sul codone e uno sul parafango (che dovrò cambiare o modificare perchè sbatte sulla carena in staccata, che palle!) voi che dite? starebbero bene forse sule laterali? dove secondo voi?

Inviato 17 June 2012 - 14:12
bubagan, il 17 June 2012 - 13:59, ha scritto:
come dischi ho suato i 'vecchi' (cioè usati una volta sola) + uno nuovo con un nuovo disco d'acciaio, tutto il resto nuovo nuovo, olio uno qualunque del mio meccanico (un 10-40 per moto, forse pure 4t, è una prova) con il sintoflon al 3%.
non dovrebbe slittare con un disco in più e il resto nuovo, in caso negativo dischi nuovi nuovi e motul transoil 10-40 expert, senza sintoflon...
spero in bene...

intanto, mentre sono costretto al caldo estivo casalingo dallo studio, ho rimediato questi adesivi cagiva, più uno speciale che metterò sul serbatoio che mitico e tutti gli altri talebani apprezzeranno!

pensavo un elefantino cagiva sul codone e uno sul parafango (che dovrò cambiare o modificare perchè sbatte sulla carena in staccata, che palle!) voi che dite? starebbero bene forse sule laterali? dove secondo voi?

Molto belli! Però sotto, si scrive STROKE non STROKES!

Saluti
Niko
Inviato 17 June 2012 - 14:15
Inviato 18 June 2012 - 11:53

Inviato 20 June 2012 - 11:48
gruppo frizione nuovo, 8 dischi frizione, 7 dischi d'acciaio, molle dure e il risultato? mi dice che non stacca la frizione da fermo! ossia la ruota rimane bloccata! EVVAIII!
ora vuole che gli porti le molle più morbide che ho, così a testa sua si risolverà questo problema. in caso non si dovesse risolvere potrei dirgli di riprovare con 7 dischi frizione e 6 dischi di acciaio e molle dure. (visto che con 7 e molle morbide-dure slittava)
a me prima la frizione staccava, ma slittava con 3 molle dure e 3 morbide, con il vecchio gruppo frizione a 7 dischi e 6.
voi che ne pensate?
io mi sto rompendo ampiamente la minchia.
Inviato 20 June 2012 - 14:55
bubagan, il 20 June 2012 - 11:48, ha scritto:
gruppo frizione nuovo, 8 dischi frizione, 7 dischi d'acciaio, molle dure e il risultato? mi dice che non stacca la frizione da fermo! ossia la ruota rimane bloccata! EVVAIII!
ora vuole che gli porti le molle più morbide che ho, così a testa sua si risolverà questo problema. in caso non si dovesse risolvere potrei dirgli di riprovare con 7 dischi frizione e 6 dischi di acciaio e molle dure. (visto che con 7 e molle morbide-dure slittava)
a me prima la frizione staccava, ma slittava con 3 molle dure e 3 morbide, con il vecchio gruppo frizione a 7 dischi e 6.
voi che ne pensate?
io mi sto rompendo ampiamente la minchia.
le molle erano troppo dure, ma il vero problema era che il oiattello andava a sbattere contro il carter lato frizione sulle 3 rientranze dove vengono avvitate le viti del coperchio esteriore... insomma, tutto risolvibile, però che palle, mi avevano detto che con il carter originale rd350 ci sarebbe andata la frizione hinson a 8 dischi, invece no!!

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi