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227 risposte a questa discussione

#181 mito160cc

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Inviato 20 July 2014 - 16:32

Per tirare una corona grande ci vuole un pignone grande :lol:

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#182 Karolis

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Inviato 21 July 2014 - 21:33

Per tirare roba grande ci vuole il motore grande prima di tutto hahah :) Quanto grande la corona?

Messaggio modificato da Karolis il 21 July 2014 - 21:33

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#183 mito160cc

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Inviato 22 July 2014 - 12:49

Visualizza MessaggioKarolis, il 21 July 2014 - 21:33, ha scritto:

Per tirare roba grande ci vuole il motore grande prima di tutto hahah :) Quanto grande la corona?

43... Pignone grande e corona piccola serve motore :( , pignone grande e corona grande la tiri in ogni caso...
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#184 mito160cc

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Inviato 18 October 2014 - 17:58

Pistone appena cambiano e già finito dopo meno di 80 Km... :wall: magra consolazione, ma almeno so il perchè...



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E questa è la ragione: (piccolo indizio, il paraolio non è la causa del problema)

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#185 nelson22

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Inviato 18 October 2014 - 21:17

Sembra sia saltato un pezzettino del "millerighe" (non mi viene il nome), la boccola che fuoriesce è normale?

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#186 mito160cc

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Inviato 19 October 2014 - 11:50

Visualizza Messaggionelson22, il 18 October 2014 - 21:17, ha scritto:

Sembra sia saltato un pezzettino del "millerighe" (non mi viene il nome), la boccola che fuoriesce è normale?

La boccola è normale, non mancano pezzi di millerighe ma il problema è proprio lì... Qualche indizio in più, l'assenza di una scanalatura nella brocciatura a ore 12 è normale e in quello spazio ci va la chiavetta. Da quel lato dell'albero ci sono nell'ordine: l'ingranaggio che da il moto al contralbero, il piattello con il dente che da il riferimento al pick up per l'accensione e il pignone della primaria. Dai che ci sei vicino...

Messaggio modificato da mito160cc il 19 October 2014 - 11:54

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#187 cirio89

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Inviato 19 October 2014 - 12:46

Visualizza Messaggiomito160cc, il 19 October 2014 - 11:50, ha scritto:

La boccola è normale, non mancano pezzi di millerighe ma il problema è proprio lì... Qualche indizio in più, l'assenza di una scanalatura nella brocciatura a ore 12 è normale e in quello spazio ci va la chiavetta. Da quel lato dell'albero ci sono nell'ordine: l'ingranaggio che da il moto al contralbero, il piattello con il dente che da il riferimento al pick up per l'accensione e il pignone della primaria. Dai che ci sei vicino...

Non ho mai visto un motore Aprilia.. Se il paraolio esterno è integro, sotto quella boccola deve esserci un OR.. Si è rotto quello??

#188 mito160cc

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Inviato 19 October 2014 - 13:11

E' Honda non Aprilia... parliamo di questo moto qui

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Visualizza Messaggiocirio89, il 19 October 2014 - 12:46, ha scritto:

Non ho mai visto un motore Aprilia.. Se il paraolio esterno è integro, sotto quella boccola deve esserci un OR.. Si è rotto quello??

Non è un problema di aria falsa... la boccola con la sua tenuta a labbro e il paraolio sono integri.
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#189 cirio89

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Inviato 19 October 2014 - 15:45

Ops.. Sorry :asd:

#190 nelson22

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Inviato 19 October 2014 - 16:17

Visualizza Messaggiomito160cc, il 19 October 2014 - 11:50, ha scritto:


La boccola è normale, non mancano pezzi di millerighe ma il problema è proprio lì... Qualche indizio in più, l'assenza di una scanalatura nella brocciatura a ore 12 è normale e in quello spazio ci va la chiavetta. Da quel lato dell'albero ci sono nell'ordine: l'ingranaggio che da il moto al contralbero, il piattello con il dente che da il riferimento al pick up per l'accensione e il pignone della primaria. Dai che ci sei vicino...
Sì quello lo sapevo, a destra dove alloggerebbe la chiavetta mi sembra che una riga sia leggermente rovinata, intendevo questo. O è l'effetto della foto?

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#191 mito160cc

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Inviato 19 October 2014 - 17:09

Visualizza Messaggionelson22, il 19 October 2014 - 16:17, ha scritto:

Sì quello lo sapevo, a destra dove alloggerebbe la chiavetta mi sembra che una riga sia leggermente rovinata, intendevo questo. O è l'effetto della foto?

Ah ok! allora avevi visto giusto... quindi, al di la di cosa ha rovinato quella scanalatura, cosa è successo e perchè si è rovinato il pistone?
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#192 Kevin97

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Inviato 19 October 2014 - 17:24

si è spostato il piattello del pick up :smiling: ,?

#193 mito160cc

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Inviato 19 October 2014 - 18:00

Visualizza MessaggioKevin97, il 19 October 2014 - 17:24, ha scritto:

si è spostato il piattello del pick up :smiling: ,?

Si, avendo preso gioco la chiavetta sull'albero, il piattello del pick up ha potuto ruotare anticipando l'accensione, stimo fino a di 6 o 7 gradi di anticipo in più... mi sono accordo subito che c'era qualcosa che non andava e ho provato a ritardarla ruotando il pick up portandolo al massimo della sua regolazione, recuperando così 3°, ma non è stato sufficiente a rientrare in un limite tollerabile di detonazioni. Ho ingrassato anche di spillo e di max ottenendo un minimo miglioramento, quantomeno sufficiente a finire il turno pagato... però sapevo già che la scelta di insiste avrebbe accorciato di molto la vita del pistone :(

Messaggio modificato da mito160cc il 19 October 2014 - 18:05

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#194 Kevin97

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Inviato 19 October 2014 - 20:24

Ho capito subito il problema perchè uso anche io ogni tanto un hondina vecchia ed era successo anche a me :sisi:

#195 mika89

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Inviato 20 October 2014 - 05:16

quindi è un problema comune che si allenta il pick up ruotando e cambiando anticipo?non c'è modo di risolvere?frenafiletti?
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#196 mito160cc

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Visualizza Messaggiomika89, il 20 October 2014 - 05:16, ha scritto:

quindi è un problema comune che si allenta il pick up ruotando e cambiando anticipo?non c'è modo di risolvere?frenafiletti?

Non si è svitato nulla e non è un problema comune. Si è rotta una scanalatura dell'albero motore e la chiavetta ha preso gioco, il pickup non si è minimamente mosso.

Messaggio modificato da mito160cc il 20 October 2014 - 12:48

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#197 nelson22

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Inviato 20 October 2014 - 13:30

E per riparare al danno accaduto? Sostituzione dell'albero?

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#198 mito160cc

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Inviato 20 October 2014 - 15:12

Per fare un lavoro a modo tutte le soluzioni passano da aprire i carter per avere l'albero in mano... ma a quel punto visto il chilometraggio tanto vale sostituirlo... L'albero RS fa 2400 Km è poi si butta, non è prevista la revisione...

Con l'albero sul banco da lavoro si potrebbe pensare di rimuovere il pezzo rotto, ricrearlo di saldatura e poi brocciatura e rettifica ma l'impresa non vale la spesa... un altra alternativa sarebbe di realizzare una chiavetta che vada a lavorare sullo spazio maggiore che si è venuto a creare. Probabilmente lo sostituirò e, visto che ancora potrebbe fare qualche centinaio di km, farò la chiavetta da tenere in cassa ricambi nel caso avessi la necessità futura di riutilizzare quest'albero.
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#199 nelson22

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Inviato 21 October 2014 - 07:43

Wow, non sapevo che avesse un chilometraggio così basso, addirittura non revisionabile.. ma non si potrebbe modificare per renderlo revisionabile?
Ovviamente non questo, ma in caso uno nuovo..

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#200 mito160cc

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Inviato 21 October 2014 - 11:38

Visualizza Messaggionelson22, il 21 October 2014 - 07:43, ha scritto:

Wow, non sapevo che avesse un chilometraggio così basso, addirittura non revisionabile.. ma non si potrebbe modificare per renderlo revisionabile?
Ovviamente non questo, ma in caso uno nuovo..

Ricordavo male, i chilometri percorribili sono al massimo 2000 e non 2400 quindi questo lo butto senza perderci tempo dietro... L'albero originale ha il perno saldato alle spalle, Honda non vende le bielle e non ho idea se la misura della gabbia sia standard o fatta su specifiche... Ho visto che qualcuno in uk si cimenta nella revisione, ma visto la fattura del pezzo secondo me non vale la pena. Diversamente ci sono diversi costruttori che hanno realizzato alberi migliori con pesi e bilanciature differenti, questi chiaramente sono revisionabili ma la spesa va dai 2000 per l'acquisto e circa 300 euro per il kit di revisione.
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