Rs 125
#181
Inviato 20 July 2014 - 16:32
#182
Inviato 21 July 2014 - 21:33
Messaggio modificato da Karolis il 21 July 2014 - 21:33
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#184
Inviato 18 October 2014 - 17:58
E questa è la ragione: (piccolo indizio, il paraolio non è la causa del problema)
#185
Inviato 18 October 2014 - 21:17
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#186
Inviato 19 October 2014 - 11:50
nelson22, il 18 October 2014 - 21:17, ha scritto:
La boccola è normale, non mancano pezzi di millerighe ma il problema è proprio lì... Qualche indizio in più, l'assenza di una scanalatura nella brocciatura a ore 12 è normale e in quello spazio ci va la chiavetta. Da quel lato dell'albero ci sono nell'ordine: l'ingranaggio che da il moto al contralbero, il piattello con il dente che da il riferimento al pick up per l'accensione e il pignone della primaria. Dai che ci sei vicino...
Messaggio modificato da mito160cc il 19 October 2014 - 11:54
#187
Inviato 19 October 2014 - 12:46
mito160cc, il 19 October 2014 - 11:50, ha scritto:
Non ho mai visto un motore Aprilia.. Se il paraolio esterno è integro, sotto quella boccola deve esserci un OR.. Si è rotto quello??
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#188
Inviato 19 October 2014 - 13:11
cirio89, il 19 October 2014 - 12:46, ha scritto:
Non è un problema di aria falsa... la boccola con la sua tenuta a labbro e il paraolio sono integri.
#189
Inviato 19 October 2014 - 15:45
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#190
Inviato 19 October 2014 - 16:17
mito160cc, il 19 October 2014 - 11:50, ha scritto:
La boccola è normale, non mancano pezzi di millerighe ma il problema è proprio lì... Qualche indizio in più, l'assenza di una scanalatura nella brocciatura a ore 12 è normale e in quello spazio ci va la chiavetta. Da quel lato dell'albero ci sono nell'ordine: l'ingranaggio che da il moto al contralbero, il piattello con il dente che da il riferimento al pick up per l'accensione e il pignone della primaria. Dai che ci sei vicino...
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#191
Inviato 19 October 2014 - 17:09
nelson22, il 19 October 2014 - 16:17, ha scritto:
Ah ok! allora avevi visto giusto... quindi, al di la di cosa ha rovinato quella scanalatura, cosa è successo e perchè si è rovinato il pistone?
#192
Inviato 19 October 2014 - 17:24
#193
Inviato 19 October 2014 - 18:00
Kevin97, il 19 October 2014 - 17:24, ha scritto:
Si, avendo preso gioco la chiavetta sull'albero, il piattello del pick up ha potuto ruotare anticipando l'accensione, stimo fino a di 6 o 7 gradi di anticipo in più... mi sono accordo subito che c'era qualcosa che non andava e ho provato a ritardarla ruotando il pick up portandolo al massimo della sua regolazione, recuperando così 3°, ma non è stato sufficiente a rientrare in un limite tollerabile di detonazioni. Ho ingrassato anche di spillo e di max ottenendo un minimo miglioramento, quantomeno sufficiente a finire il turno pagato... però sapevo già che la scelta di insiste avrebbe accorciato di molto la vita del pistone
Messaggio modificato da mito160cc il 19 October 2014 - 18:05
#194
Inviato 19 October 2014 - 20:24
#195
Inviato 20 October 2014 - 05:16
#196
Inviato 20 October 2014 - 12:46
mika89, il 20 October 2014 - 05:16, ha scritto:
Non si è svitato nulla e non è un problema comune. Si è rotta una scanalatura dell'albero motore e la chiavetta ha preso gioco, il pickup non si è minimamente mosso.
Messaggio modificato da mito160cc il 20 October 2014 - 12:48
#197
Inviato 20 October 2014 - 13:30
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#198
Inviato 20 October 2014 - 15:12
Con l'albero sul banco da lavoro si potrebbe pensare di rimuovere il pezzo rotto, ricrearlo di saldatura e poi brocciatura e rettifica ma l'impresa non vale la spesa... un altra alternativa sarebbe di realizzare una chiavetta che vada a lavorare sullo spazio maggiore che si è venuto a creare. Probabilmente lo sostituirò e, visto che ancora potrebbe fare qualche centinaio di km, farò la chiavetta da tenere in cassa ricambi nel caso avessi la necessità futura di riutilizzare quest'albero.
#199
Inviato 21 October 2014 - 07:43
Ovviamente non questo, ma in caso uno nuovo..
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#200
Inviato 21 October 2014 - 11:38
nelson22, il 21 October 2014 - 07:43, ha scritto:
Ovviamente non questo, ma in caso uno nuovo..
Ricordavo male, i chilometri percorribili sono al massimo 2000 e non 2400 quindi questo lo butto senza perderci tempo dietro... L'albero originale ha il perno saldato alle spalle, Honda non vende le bielle e non ho idea se la misura della gabbia sia standard o fatta su specifiche... Ho visto che qualcuno in uk si cimenta nella revisione, ma visto la fattura del pezzo secondo me non vale la pena. Diversamente ci sono diversi costruttori che hanno realizzato alberi migliori con pesi e bilanciature differenti, questi chiaramente sono revisionabili ma la spesa va dai 2000 per l'acquisto e circa 300 euro per il kit di revisione.
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