{mrk} Mito Ev Sp
#161
Inviato 25 September 2012 - 23:02
#162
Inviato 18 January 2013 - 11:20
Purtroppo ci ha fregato la neve, altrimenti eravamo già in pista a provare
Se sarà possibile lavoreremo anche sulle marmitte con l'aiuto di mat.
Messaggio modificato da {mRk} il 18 January 2013 - 11:21
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#163
Inviato 04 March 2013 - 18:38
E' stata l'occasione per togliersi un po' di ruggine vista la sosta invernale prolungata e di fare un paio di prove sui materiali. Abbiamo provato uno primo step di un nuovo sistema lamellare (con buoni riscontri) e una particolare conformazione della testa. Con la questa conformazione della testa il motore prendeva 500 giri in più in rettilineo, 800 giri in piega, ma sono salite di molto le temperature dei gas di scarico e del motore. Richiede pure due punti di meno di getto del massimo. Il motore con questa testa perde spinta ai medi in uscita dalle curve, andrebbe meglio per i piloti "fantino".
Abbiamo girato con il sistema d'acquisizione dati così oltre al riscontro cronometrico ho anche i dati della telemetria da analizzare.
Non ho provato a mappare la CDi per adeguarla alla testa in prova. Poco importa perché volevo solo verificare come risponde il motore e raccogliere un po' di dati.
Abbiamo trovato in pista anche un po' di amici, è stata una bella giornata.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#165
Inviato 04 March 2013 - 23:31
In pista oggi c'era anche uno dei più bravi collaudatori/piloti italiani (probabilmente è il migliore però è inutile perdersi sui dettagli...). Gli ho chiesto se potrebbe essere presente nel caso io organizzassi un fine in settimana in pista per istruire i presenti. Mi ha detto che se non avrà altri impegni verrà volentieri!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#166
Inviato 06 March 2013 - 23:47
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#168
Inviato 07 March 2013 - 09:06
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#170
Inviato 07 March 2013 - 11:14
Come ha l'abitudine di dire Danilo: l'orologio non se grata el cul. Quindi quest'anno, dopo l'anno di apprendistato, vedremo di fare il massimo perché non avrà la possibilità di fare tante altre stagioni.
Per il discorso dei capelli. Anni fa Danilo era un capellone, ora cerca di compensare quel periodo tenendo i capelli cortissimi.
P.S.: avendo una seconda Mito preparata di tutto punto ferma a prendere polvere può essere che indossi anch'io la tuta, tanto per farla girare, oppure la affiderò a qualcuno per qualche gara per rinfoltire la griglia.
P.P.S.: notate il logo sulla tuta
Messaggio modificato da {mRk} il 07 March 2013 - 11:19
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#171
Inviato 07 March 2013 - 11:26
{mRk}, il 07 March 2013 - 11:14, ha scritto:
Come ha l'abitudine di dire Danilo: l'orologio non se grata el cul. Quindi quest'anno, dopo l'anno di apprendistato, vedremo di fare il massimo perché non avrà la possibilità di fare tante altre stagioni.
Per il discorso dei capelli. Anni fa Danilo era un capellone, ora cerca di compensare quel periodo tenendo i capelli cortissimi.
P.S.: avendo una seconda Mito preparata di tutto punto ferma a prendere polvere può essere che indossi anch'io la tuta, tanto per farla girare, oppure la affiderò a qualcuno per qualche gara per rinfoltire la griglia.
P.P.S.: notate il logo sulla tuta
belin ma oltre a fare il tecnico goditele un po ste moto...
#172
Inviato 10 March 2013 - 19:29
Oltre a questo non ho mai portate nemmeno queste due moto sul banco prova, ci restano tutti male quando mi chiedono i CV dei miei motori e gli rispondo "non saprei di preciso, una trentina..."
Stiamo proseguendo con i lavori in vista della prossima uscita e della nuova stagione. Spero solo di trovare avversari pronti, preparati e veloci.
Danilo ha già modellato una nuova testa secondo le specifiche che gli ho fornito, è un bravissimo meccanico e anche un bravo tornitore.
La prossima settimana smonterà il motore per montare un motore revisionato. Il motore che stiamo utilizzando ha alle spalle tutta la stagione 2012 senza revisioni. Per ora non lo revisioneremo.
Danilo deve predisporre anche dei materiali per le prove sulle lamelle, vorrei ammorbidirle.
Invece io devo preparare le elettroniche per provare diverse mappature e aspetto gli ultimi materiali per provare nuove tarature per il secondo VHST 28.
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#173
Inviato 10 March 2013 - 23:26
{mRk}, il 10 March 2013 - 19:29, ha scritto:
Oltre a questo non ho mai portate nemmeno queste due moto sul banco prova, ci restano tutti male quando mi chiedono i CV dei miei motori e gli rispondo "non saprei di preciso, una trentina..."
Ma come fai hai le migliori mito in circolazione e non le hai mai provate? invidia a 1000
#174
Inviato 11 March 2013 - 16:54
Già da un paio di stagioni ci siamo accordati che ultimato il campionato si organizzava una uscita dove si invertivano i ruoli tra meccanici e piloti però vuoi per un motivo o per l'altro non si è mai fatto. Una stagione con 9 gare da disputare in giro per l'Europa è stancante, finito il campionato le batterie sono scariche...
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#175
Inviato 11 March 2013 - 19:15
Vabbè noi(io) parliamo da fuori quindi un po' "bramosi" verso le tue mito perchè usandole come mezzi da turismo le vediamo come il top e fanno invidia ma tu ne fai un uso diverso e in un certo senso deve essere anche più appagante del semplice "guidare"
#176
Inviato 17 March 2013 - 14:19
Ieri pomeriggio siamo tornati in pista per un paio d'ore. La temperatura era bassa, variava dai 6 ai 7 gradi. Abbiamo montato un nuovo motore revisionato, il vecchio motore che ha alle spalle tutta la stagione 2012 e parte della stagione 2011 sarà utilizzato come motore di riserva.
Abbiamo colto l'occasione per testare una nuova testa. Abbiamo perso più di 500 giri utili in alto rispetto alla testa testata la precedente uscita e un migliaio di giri di allungo. Però abbiamo guadagnato tanti CV ai medi regimi migliorando ulteriormente l'accelerazione che era già di assoluto riferimento. Danilo era contentissimo.
Dovremo valutare in un'altra occasione le prestazioni assolute sul giro. Purtroppo ieri oltre al gran freddo (le gomme non lavorano bene) c'era in pista il raduno dei mototuristi. Mai visto tanti imbranati insieme in pista... non rammento mai tante interruzioni per il recupero delle moto.
Messaggio modificato da {mRk} il 17 March 2013 - 14:22
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#177
Inviato 23 March 2013 - 19:08
Più di così non potevamo fare per preparare le gare dello Slovakiaring. Purtroppo le condizioni meteo di questo inverno non ci ha consentito di percorrere molti km in pista, ma questo più o meno vale per tutti i piloti AA,
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#178
Inviato 31 March 2013 - 17:09
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#179
Inviato 07 April 2013 - 21:59
C'era anche tanta gente in pista, troppa per potere lavorare al meglio.
Moto, motore e pilota sono in forma.
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#180
Inviato 08 April 2013 - 11:15
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