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{mrk} Mito Ev Sp


482 risposte a questa discussione

#361 {mRk}

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Inviato 07 October 2014 - 22:25

Visualizza Messaggioquiki, il 07 October 2014 - 22:04, ha scritto:

Quando ho visto il sistema di regolazione della frizione ho avuto un tuffo al cuore! Ho pensato "ma che cazz#?"
:D

Ho aperto la discussione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#362 fede89

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Inviato 07 October 2014 - 23:19

secondo me farai molta meno fatica a prepararla adeguatamente rispetto al cagiva
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#363 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 07 October 2014 - 23:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 October 2014 - 21:47, ha scritto:

Aprirò una discussione nella sezione Altre moto.
Oltre a elementi utili ci saranno tante omissioni :D Di quello che fa la differenza vi riferirò in privata sede, quando ci vedremo a Novegro, in pista o dove si consumano alcolici.

bene, un mio caro amico è titolare di un birrificio! :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#364 {mRk}

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Inviato 08 October 2014 - 07:06

Visualizza Messaggiofede89, il 07 October 2014 - 23:19, ha scritto:

secondo me farai molta meno fatica a prepararla adeguatamente rispetto al cagiva
Si, di fatto per prepararla adeguatamente non faccio nemmeno fatica. E' tutto già bene definito. LA scelta e disponibilità dei materiali di base è ampia.
Non farò nemmeno troppa fatica per aggiungere quel qualcosa in più rispetto ai motori Aprilia di riferimento, applicherò direttamente le stesse tecniche sviluppate e utilizzate per i motori Mito. Inoltre il motore Rotax mi consente di eseguire prima e con più facilità certe lavorazioni che non ho ancora eseguito sui motori Mito e trarne maggiore vantaggio.
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#365 {mRk}

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Inviato 10 November 2014 - 08:47

A Novegro ho ritirato il mono Sachs kit SP ritarato nell'idraulica. Rispetto ak mono kit di base usiamo una molla con carico maggiore del 20% circa a causa del peso del pilota superiore al peso dei piloti SP "standard". Sullo stelo un attento osservatore può notare una piccola fascetta che serve per controllare la corsa del mono. Se il mono è tarato correttamente e tutto funziona a dovere la corso del mono. Non deve arrivare mai a fine corsa, devono restare sempre alcuni mm.
Immagine inserita

Farò anche una cosa di solito non faccio. Come va di moda nei forum posto una foto del mio ultimo cilindro kit preparato.
Immagine inserita
L'inquadratura non è delle solite, bisogna distinguersi.
Gli daremo una ripassata nelle parti basse, come si fa con le femmine, per completare la preparazione.

Messaggio modificato da {mRk} il 10 November 2014 - 14:55

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#366 Extreme Ale

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Inviato 12 November 2014 - 21:44

le parti basse sono sempre le migliori!!!!!!!! si tira fuori il meglio!!!!!

viva i doppi sensi :alcool: :alcool: :clap: Immagine inserita

Messaggio modificato da Extreme Ale il 13 November 2014 - 00:00

LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#367 {mRk}

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Inviato 13 November 2014 - 01:34

Ho deciso di dismettere tutti i cilindri kit SP serie 6SP, serie 7SP e A0401/73037 e passare all'uso esclusivo dei serie 9. Ne ho a disposizione parecchi, il problema sono i pistoni, difficili da trovare e costosi.

Questa stagione ho utilizzato solo i serie 9 preparati tutti allo stesso modo per avere gli stessi riferimenti per la rapportatura finale. Montare i cilindri serie 6 & 7 mi complicava la vita in quanto i serie 9 girano qualche centinaio di giri più in basso. Sbagliare rapporto finale può costare caro.
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#368 {mRk}

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Inviato 22 November 2014 - 09:23

Ultima uscita della stagione. Useremo un differente cilindro e una nuova testa. In più Danilo allenerà altri piloti con le 125 SP e non, forse faremo provare anche la Mito ad altri piloti.
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#369 {mRk}

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Inviato 22 November 2014 - 18:58

Abbiamo chiuso in bellezza con la Cagiva Mito. E' stata una bella giornata in pista nonostante le basse temperature dell'aria e dell'asfalto. Il posteriore che non garantiva il grip necessario per girare in sicurezza dando gas a due mani.

Una foto ricordo con l'Aprilia:
Immagine inserita

Questa Aprilia ha una gran ciclistica. Secondo Danilo, il mio pilota, le Aprilia possono essere portate in pista anche dai disabili per quanto sono facili da guidare. Perdonano tutto. Puoi anticipare l'ingresso in curva, puoi arrivare lungo o troppo veloce e inserirla comunque. Quando avrà il motore finito e messo a punto gliela faremo provare, sono curioso...
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#370 Trick

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Inviato 22 November 2014 - 19:49

A detta di molti in effetti l'aprilia é molto più facile da guidare rispetto la mito che ha una guida molto più fisica, cosa che a me piace molto.
Forse sono di parte ma anche esteticamente preferisco la mito.
:D

#371 {mRk}

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Inviato 23 November 2014 - 10:38

Danilo che ha una Aprilia RS125 stradale a disposizione a casa preferisce la Mito per lo stesso motivo, come del resto io.
Però l'Aprilia in foto come l'Aprilia n.26 che ha corso con noi quest'anno sono particolari. Sono kittate Ohlins con kit messa punto dal collaudatore, tecnico delle sospensioni e pilota Aprilia che ha sviluppato questi e altri modelli Aprilia. Consentono di fare cose impensabili rispetto ad altre moto.

Messaggio modificato da {mRk} il 23 November 2014 - 10:40

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#372 Trick

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Inviato 23 November 2014 - 17:18

Hanno migliorato quanto di buono era già stato fatto da Aprilia, cosa fattibile solo da chi sa esattamente dove e come mettere le mani, poi Ohlins è sinonimo di ottimi materiali il risultato non poteva che essere quello.
:D

#373 {mRk}

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Inviato 24 November 2014 - 08:01

La cosa è ancora più particolare. Le varie Aprilia RS 125 sono state sviluppate da questa stessa persona che ha messo a punto le sospensioni delle due moto, così come il kit Ohlins commercializzato da Andreani. E' stato lui a mettere a punto i kit è fornire le specifiche ad Andreani. Ha fatto lo stesso lavoro con il kit Mupo (non molti anni fa ha garantito assistenza ad un pilota croato dell'Alpe Adria che utilizzava kit forcella e mono Mupo) ma la Mupo ha ignorato le sue indicazioni e i risultati si vedono...
All'inizio ha dato una mano anche a me con le sospensioni della Mito. Poi siamo andati pe rla nostra strada. Ci eravamo accordati che quest'anno se ci fosse stata l'occasione avrebbe provato la mia Mito.
L'Aprilia n.26 che ha corso con noi le ultime due stagioni è stata la sua moto personale.
Su quest'ultima Aprilia n.399 ha apportato ulteriori migliorie alle sospensioni. Una volta preparato e messo a punto il motore sarei curioso di vederla portata in pista da Danilo. Credo che con un buon motore e un bravo pilota in sella sarebbe quasi imbattibile.
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#374 Kevin97

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Inviato 24 November 2014 - 09:30

So che quella ciclistica messa a punto da quella persona sia molto performate ;)..
Ultimamente vanno molto bene ancHe le matris hanno bisogno di 2 modifichine e basta... il problema riscontrato è quella delle eccessive revisioni del mono ... che fortunatamente facciamo noi.
ciao

#375 {mRk}

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Inviato 24 November 2014 - 10:08

Matris per me nell'insieme è il migliore prodotto considerando anche l'assistenza post vendita. Non molto tempo fa avevo sondato la possibilità di mettere a disposizione della Matris una mia Mito per fare realizzare un kit forcella e un mono replicando le mie forcelle e il mio mono per avere tarature di base. Questo per dare a chi gira in pista con la Mito un buon kit forcella e un buon mono per la Mito.
Però avrei dovuto garantire l'acquisto di 5 kit forcella e mono, comunque a prezzo di favore, per rendere attuabile il tutto. Anni fa l'avrei anche fatto...
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#376 {mRk}

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Inviato 04 December 2014 - 15:52

Sono tentato di realizzare ex novo l'inserto guidaflussi per i miei pacchi lamellari, eventualmente anche un nuovo collettore :unsure:
Il lavoro è troppo per le sole mie due moto... però so che si può migliorare.
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#377 quiki

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Inviato 04 December 2014 - 15:58

Ho trovato su blukart delle lamelle in carbonio per il pacco Honda nsr, te le hai mai provate?


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#378 {mRk}

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Inviato 04 December 2014 - 16:30

Quali lamelle? Blukart vende diversi tipi di lamelle compatibili con il pacco lamellare Honda.
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#379 quiki

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Inviato 04 December 2014 - 16:47

Sono lamelle per motore maxter mxo in carbonio con smorzatori


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Messaggio modificato da quiki il 04 December 2014 - 16:47


#380 {mRk}

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Visualizza Messaggioquiki, il 04 December 2014 - 16:47, ha scritto:

Sono lamelle per motore maxter mxo in carbonio con smorzatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Utilizzo un carburatore da 28 mm quindi le prove che ho fatto con queste lamelle vanno "pesate", perché se ricordo bene tu utilizzi il Mikuni TMX 35. Queste lamelle Maxter con il Mikuni 35 dovrebbero andare bene.
Provale come vengono fornite. Una volta che le hai provate e e avrai un primo riscontro ti dirò come provarle con una differente configurazione.
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