Vai al contenuto

Curva D'accensione Con Zeeltronic

64 risposte a questa discussione

#41 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 December 2010 - 12:28

Visualizza Messaggioyurimito, il Dec 26 2010, 11:07 AM, ha scritto:

ciao, motore sta da me da agosto,
ho un 35 Mikuni (300max e 65 mi pare di min)
lo scarico galassetti , che vorrei cambiare con la Sp
cilindro testa lavorati da nrg più monofascia
filtro frontale
boyesen nere
valvola di scarico raccordata
insomma questa è la lista che odiano tutti XD

vorrei farvi vedere delle foto ma mi connetto con il cellulare,
se magari vuoi toglierti uno sfizio puoi vedere su facebook
Verani Yuri
dato che dici che non ho il motore,

Va bene per ora grazie, appena prendo una strobo mi metterò a lavoro
Ma hai provato questo motore??? Perché averlo in casa fermo serve a poco...

Partiamo dal presupposto che sai poco di motori 2T, hai un motore preparato non si sa con che criteri, una marmitta che non è una di quelle per le quali si hanno i riferimenti e vuoi infognarti giocando con le curve d'anticipo senza avere nemmeno mezza idea di come fare procedendo a casaccio. Già nella tua configurazione motore qualcosa non va...

Le regole sono semplici. Mai sentito parlare del metodo di lavoro?
Si prova il motore in configurazione standard secondo le indicazioni fornite da chi ha preparato il motore, compreso la taratura del carburatore e la taratura dell'accensione.
Si perfeziona la carburazione. Perfezionata la carburazione si provano piccoli aggiustamenti (tipo boccole di scarico con lunghezza differente, lamelle) per accordare al meglio le diverse componenti del motore.
Di tutto questo da quanto scrivi non hai fatto ancora nulla.
Solo dopo si introducono nuove variabili quali una nuova CDI programmabile. Comunque la CDI si prova e testa prima con le curve d'anticipo preimpostate (!!) il che consente di avere un riferimento valido rispetto agli altri utilizzatori. Cosa che ha fatto amz69, il che mi ha consentito di dargli l'indicazione giusta visto che voleva o si attendeva un motore che girasse più in alto. Partendo dalle configurazioni di riferimento è più facile dare indicazioni sui correttivi.
Tu invece non hai provato ancora nulla quindi non puoi fornire nessuna indicazione utile! Quindi non insistere con queste domande perché interpreterò i tuoi interventi come una mancanza di rispetto nei miei confronti. Così, quando arriverà il momento, invece di aiutarti ti lascerò a fare danni!

Ci sarebbe da aggiungere anche altro su quella che voi chiamate "preparazione" del motore... ma forse è meglio lasciare perdere.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#42 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)

Inviato 26 December 2010 - 13:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 26 2010, 12:28 PM, ha scritto:

Ma hai provato questo motore??? Perché averlo in casa fermo serve a poco...

Partiamo dal presupposto che sai poco di motori 2T, hai un motore preparato non si sa con che criteri, una marmitta che non è una di quelle per le quali si hanno i riferimenti e vuoi infognarti giocando con le curve d'anticipo senza avere nemmeno mezza idea di come fare procedendo a casaccio. Già nella tua configurazione motore qualcosa non va...

Le regole sono semplici. Mai sentito parlare del metodo di lavoro?
Si prova il motore in configurazione standard secondo le indicazioni fornite da chi ha preparato il motore, compreso la taratura del carburatore e la taratura dell'accensione.
Si perfeziona la carburazione. Perfezionata la carburazione si provano piccoli aggiustamenti (tipo boccole di scarico con lunghezza differente, lamelle) per accordare al meglio le diverse componenti del motore.
Di tutto questo da quanto scrivi non hai fatto ancora nulla.
Solo dopo si introducono nuove variabili quali una nuova CDI programmabile. Comunque la CDI si prova e testa prima con le curve d'anticipo preimpostate (!!) il che consente di avere un riferimento valido rispetto agli altri utilizzatori. Cosa che ha fatto amz69, il che mi ha consentito di dargli l'indicazione giusta visto che voleva o si attendeva un motore che girasse più in alto. Partendo dalle configurazioni di riferimento è più facile dare indicazioni sui correttivi.
Tu invece non hai provato ancora nulla quindi non puoi fornire nessuna indicazione utile! Quindi non insistere con queste domande perché interpreterò i tuoi interventi come una mancanza di rispetto nei miei confronti. Così, quando arriverà il momento, invece di aiutarti ti lascerò a fare danni!

Ci sarebbe da aggiungere anche altro su quella che voi chiamate "preparazione" del motore... ma forse è meglio lasciare perdere.

quello che scrivi è vero però vorrei ricordarti che non puoi aspettarti dai ragazzi tutte le informazioni che chiedi ogni volta, soprattutto a molti (quasi tutti la usano su strada) non penso interessi di mettersi a provare delle boccole di scarico diverse solo per perfezionare la carburazione !!!!... e poi molti se li fanno da se i lavori e non hanno i meccanici che lavorano solo su questo tipo di motore

io non ho mai lavorato con tutti sti metodi che dici te in vari topic e non ho mai fatto danni e comunque ho avuto una moto che andava bene, tu vuoi il massimo perchè corri in pista, qui credo che a nessuno freghi di avere una moto cosi competitiva, vuole solo dei consigli e imparare a cimentarsi sui motori da soli

impara a metterti nei panni di un qualsiasi ragazzo che vuole provare a capirne qualcosa di motori, nessuno è nato genio, cosi scoraggi le persone e basta

#43 yurimito

chi juri FERISCE di juri PERISCE

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1687 Messaggi:
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 December 2010 - 13:48

Il motore è da agosto che gira, ho una termocoppia pz e le temperature sembrano stare nella norma,
vedi Marco io non critico nessuno,ma neanche lo penso, se una persona non l'ho mai vista a lavoro non posso criticarla, forse anche perché sarà più brava di me.
Mi attengo a quello che hai detto, faro come hai detto tu, con criterio, poi mi faro sentire io quando avrò bisogno di qualche dritta.

Per ora grazie, chiudo ot e vi auguro un Felice Natale in ritardo

se non insegui una passione vivi male

#44 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 26 December 2010 - 15:08

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Dec 26 2010, 01:34 PM, ha scritto:

quello che scrivi è vero però vorrei ricordarti che non puoi aspettarti dai ragazzi tutte le informazioni che chiedi ogni volta, soprattutto a molti (quasi tutti la usano su strada) non penso interessi di mettersi a provare delle boccole di scarico diverse solo per perfezionare la carburazione !!!!... e poi molti se li fanno da se i lavori e non hanno i meccanici che lavorano solo su questo tipo di motore

io non ho mai lavorato con tutti sti metodi che dici te in vari topic e non ho mai fatto danni e comunque ho avuto una moto che andava bene, tu vuoi il massimo perchè corri in pista, qui credo che a nessuno freghi di avere una moto cosi competitiva, vuole solo dei consigli e imparare a cimentarsi sui motori da soli

impara a metterti nei panni di un qualsiasi ragazzo che vuole provare a capirne qualcosa di motori, nessuno è nato genio, cosi scoraggi le persone e basta

apparte che le boccole non si usano per aggiustare la carburazione, bensì l'erogazione, marko ha bisogno di quelle informazioni perchè non ha una palla magica, rischierebbe di dare consigli sbagliati senza le adeguate premesse.

#45 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 26 December 2010 - 20:52

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Dec 26 2010, 01:34 PM, ha scritto:

Sono informazioni di base, senza di quelle non fai nulla, ovvero procedi a casaccio.
Se uno non è in grado di fornire le informazione di base significa che non conosce il proprio motore e che la messa a punto è approssimativa, quindi inutile cercare il limite con gli anticipi. Tanto non deve ottenere il massimo ma solo migliorare il rendimento entro i limiti di sicurezza. In casi così l'unica è consigliare l'utilizzo delle curve d'anticipo preimpostate già ampliamene testate. Io non scoraggio la persona ma salvaguardo il motore.

Yurimito non voleva dei consigli, voleva solamente dei numeri, ovvero una scorciatoia che non esiste.
Nella discussione delle centraline oltre a postare diverse curve d'anticipo ho anche spiegato come e quando si comincia a ridurre l'anticipo quando il motore entra in coppia e come come si varia l'anticipo dopo il regime di potenza massima. Evidentemente se dopo tutto quello che ho scritto nell'altra discussione qualcuno pone ancora domande di questo tipo (e chi si aspetta delle risposte a domande a questo tipo) non ha recepito proprio nulla di quello che ho scritto in precedenza.
Il limite della curva d'anticipo accensione dipende dal motore nell'insieme. Mi sembra oltremodo stupido chiedere dei numeri oltre che, ovviamente, fornirli se non si hanno informazioni sul motore. Qualche volta non capisco se ci siete e ci fate...

Già nel caso di amz69 pur conoscendo discretamente la preparazione e i materiali mi sono ritrovato il motore che girava 1200 giri più in basso e aveva una erogazione completamente differente rispetto alle aspettative. Di conseguenza anche la curva d'anticipo andava adeguata per il suo motore. amz69 ha la sensibilità necessaria per comprendere quando si oltrepassa il limite e riesce a fornire le informazioni utili per inquadrare la situazione, con lui è possibile lavorare.
Nel caso di yurimito la situazione è ben peggiore... Il motore è stato 'preparato' quindi non ho nemmeno il riferimento del cilindro standard. Stesso discorso vale per la testa: non so proprio nulla. Della marmitta non ho informazioni utili... Forse tu sai qualcosa che io più di me??
Presumo che yurimito utilizzi una accensione Ducati Energia, presumo...

Avendo montato una accensione Zeeltronic con una curva d'anticipo preimpostata su una Mito SP525 ripotenziata con motore standard e marmitta kit SP '94 ho potuto rilevare come risponde e che la moto è affidabile. Ho montato la centralina dopo più di un mese dal ripotenziamento e dal montaggio della marmitta kit. Qui non c'è nemmeno la volontà o la voglia di provare prima la moto con le curve preimpostate per fornire il minimo feedback.

Il forum è pieno di discussioni di utenti che ha avuto problemi o ha fatto danni dopo avere fatto preparare il motore, utenti che usano la moto solo in strada...
Ho anche visto gente con anni di esperienza alle spalle con le 125 SP mappare male le centraline tanto che il pilota nel giro di rientro nei box a gas parzializzato c'ha quasi rimesso la vita quando il motore ha inchiodato... anzi fuso. Per me può bastare.
Dare in mano delle CDI programmabili a gente inesperta che vuole tutto e subito è come dare i mano una pistola carica senza sicura a degli bambini!

Se sei così esperto e competente da permetterti di dire a me cosa devo fare digli tu che curve d'anticipo impostare!

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 26 2010, 03:08 PM, ha scritto:

apparte che le boccole non si usano per aggiustare la carburazione, bensì l'erogazione, marko ha bisogno di quelle informazioni perchè non ha una palla magica, rischierebbe di dare consigli sbagliati senza le adeguate premesse.
Esatto... però certa gente non ha bisogno di queste informazioni e ora potrà fornire le indicazioni a yurimito ;)

Evidentemente gente che riesce a mettere a punto la carburazione cambiando le boccole di scarico deve sapere qualcosa che a me sfugge...

Messaggio modificato da {mRk} il 26 December 2010 - 20:58

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#46 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)

Inviato 26 December 2010 - 20:59

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 26 2010, 03:08 PM, ha scritto:

ma comunque a chi interessa di cambiare le boccole ?? gia è tanto se riesci a contare dieci utenti Immagine inserita

una persona come lui poi non da cnsigli sbagliati, o li da oppure no

#47 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 27 December 2010 - 01:33

io ho aperto questo topic perchè vedendo le curve e i regimi mi sono accorto che non erano in sintonia con il mio motore e con la maggior parte degli utenti.

speravo che leggendo come io agivo, i consigli ricevuti e come rispondeva inizialmente il motore, altre persone potevano capire come lavorare un minimo. nessuno nasce imparato, ma bisogna sbattersi un poco...

non so cosa dire ma i miei motori girano molto in basso 11.000-11.500 reali, tiro buono dagli 8000-8500 e di carburazione sono apposto.

purtroppo oggi non ho potuto provare tutto quello che volevo tra tempo, thermocoppia che ha iniziato a fare le bizze (batterie), però...

1-con la zeeltronic le temperature motore sono circa 50° più in alto rispetto ai miei riferimenti.
2-confermo che è inutile insistere sopra 11500 giri, tanto anche riducendo di molto l'anticipo sono giri "persi"
3-il "buco mito" è tra i 6500-7000 e gli 8000 scarsi

problemi:
1-io non mi preoccuperei, anche lo scarico è molto più caldo sopratutto ai bassi-medi regimi, non so se è un brutto sintomo
2-quando un motore entra in allungo vero e proprio l'anticipo deve rimanere costante o dimuire? esempio: nel mio caso dopo 11500 rimango fisso a 7°?
3-in questo regime la valvola è completamente chiusa, per "chiudere" il buco si può provare ad aumentare (anche dimuire) ancora l'anticipo potrebbe avere effetto. invece non vedo consigliabile aprire la valvola, se non proprio nei regimi finali

non ho ancora preso in considerazione i medi.

#48 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 27 December 2010 - 10:06

1) Non mi preoccuperei, però usa candele fredde (grado termico 10 NGK) d'estate. D'inverno è meglio utilizzare candele leggermente più calde.
2) Il motore non allunga dopo gli 11500 e 7 gradi sono già pochi. Con questa versione della marmitta con il motore kit gli 11500 giri in settima non gli abbiamo mai visti, almeno con il 28mm Dell'Orto. Con il PWK 28 invece il motore allungava decisamente di più. Con la marmitta che stai utilizzando il motore oltre gli 11500 giri proprio non va, quindi inutile insistere sugli anticipi. Se vuoi passare gli 11500 giri devi montare una marmitta differente però a questo punto gli anticipi sono da rivedere.
3) Mi sembra strano questo "buco". Hai la valvola di scarico raccordata alla massima apertura? Perché se così fosse allora anche con la valvola di scarico in posizione di chiusura resti alto di fasature oltre che con gli booster scoperti sempre. Sulla stradale utilizzo il Mikuni TMX 35 con taratura di serie (non mi ricordo solo come è posizionato il fermo dello spillo), l'artigianale di mat "corta" e il motore gira regolare senza cali anche sotto seppure la spinta ai medi non è elevata. Ai medi il motore è più pieno rispetto a quello kit. Sulla stradale comincio ad aprire la valvola di scarico (è una via di mezzo tra valvola completamente raccordata alla massima apertura e quella di serie) ben oltre gli 8000 giri.
Prova prima a cambiare l'altezza dello spillo conico ingrassando prima e smagrendo poi per vedere se cambia qualcosa (in meglio o in peggio) per cercare di capire se puoi essere magro o grasso di passaggio.
Poi potresti provare un anticipo più elevato ai bassi e medi regimi:
1) 1000rpm 17deg
2) 3200rpm 28,5deg
3) 5500rpm 28,5deg
4) 8000rpm 27deg
Dopo gli 8000 mantieni gli stessi anticipi.

Messaggio modificato da {mRk} il 27 December 2010 - 10:08

#49 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 27 December 2010 - 13:58

mrk :Io monto kokusan non ducati.
Per ora grazie, una volta messa in fase se mi servirà qualche chiarimento saprò dove trovarvi, per ora grazie

#50 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4236 Messaggi:

Inviato 06 January 2011 - 15:27

purtroppo le mie vacanze sono finite e non riuscito a provare granche tra feste e tempo...

già monto la candela da 9.

gli 11500 in 5a e 6a non li tira (11000 scarsi max), ma nelle marce più basse quelle che a volte usi tra una curva e l'altra si.

domanda: ma l'anticipo fisso a tot. gradi (7) è meglio tenerlo quando il motore entra in allungo (meno di 11000 circa) o impostarlo una volta che il motore è alla fine dei giochi

ho provato a incrementare l'anticipo ai medi ma ho sentito un peggioramento, allora ho provato a diminuire leggermente e invece mi sono trovato meglio.

ho provato a giocare con la valvola, prima nel regime incriminato, magari per assurdita aprendo leggermente il motore rispondeva meglio, ma per carità... poi nel fase transitorio a valvola completamente aperta e qui bisognerà lavorare perchè i 9500 a valvola tutta aperta forse sono un pò troppi.

spillo, forse con una tacca in meno (più grassa) il motore girà meglio, ma anche qui le condizioni meteo erano un pò al limite e quindi va tutto confermato

prima di partire ho fatto un ultima cosa:

ho rimontato la CDI:

allora sopra non c'è paragone, con la CDI sembra attappata
ai medi (6000-9000) il buco è più accentuato quindi ci dovrò convivere, però oltre a questo la moto sembra meno ruvida (non se perchè più a punto o perchè manca potenza)
ai regimi bassi (fino 6000) però la moto sembra rispondere molto meglio (per uno che va in pista non interessa, ma per un ultilizzo stradale anche qui è importante)

prossimi step:
-riprovare carburazione
-verificare miglioramento con anticipo diminuito ai medi
-"raccordare" passaggio dai medi agli alti
-apertura valvola
-bassi regimi

si lo so il lavoro procede lentamente, ma più di cosi non potevo fare

#51 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 06 January 2011 - 21:06

Io riduco l'anticipo a 7 gradi quando il motore non c'è la fa più. Adotto anticipi maggiori anche dopo il regime di potenza massima. Mi pare che scendo a 7 gradi a 13000 giri. Credo dipenda dalla marmitta e parzialmente anche dalla forma della testa. Qualcuno della tua zona può prestarti la versione "corta" dell'artigianale di mat?

Sotto i 6000 giri potresti aumentare l'anticipo così come si fa con i VJ22. Prova a spostare il punto 2 a 3500 giri con anticipo 29 gradi e poi aggiungi due punti intermedi:
- 5500 giri, 29 gradi;
- 6000 giri, 27 gradi.

#52 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 10:27

Scusate ,ho due domandine:

- la funzione di limitatore del regime come funziona?
- per la messa in fase non posso solo mettere l'angolo statico a 20 deg senza anticipare dallo statore? Oppure bisogna mettere lo statore a 1,60 e poi l'anticipo statico a 20 deg?

Giusto per avere più info, penso dopo domani monto la centralina.
Avevo la moto ferma per una perizia
Grazie

Messaggio modificato da yurimito il 13 January 2011 - 11:27

#53 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 21:33

Ragazzi potreste togliermi quei dubbi?

#54 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 23:53

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 13 2011, 10:27 AM, ha scritto:

Scusate ,ho due domandine:

- la funzione di limitatore del regime come funziona?
- per la messa in fase non posso solo mettere l'angolo statico a 20 deg senza anticipare dallo statore? Oppure bisogna mettere lo statore a 1,60 e poi l'anticipo statico a 20 deg?

Giusto per avere più info, penso dopo domani monto la centralina.
Avevo la moto ferma per una perizia
Grazie
Trovi le informazioni nella discussione di Tecnica Avanzata.

amz69 ha espressamente scritto quando ha aperto la discussione: chi vuole info sulla centralina guardi il topic in tecnica avanzata.

#55 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 16:20

ragazzi vi prego aiutatemi, con il lavoro non riesco a rileggermi perl 4 volta il topic, cioè io capisco che è brutto ripeterlo piu volte, però fate un eccezione dai!!!!1

#56 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4236 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 20:39

-non toccare (tanto non ti interessa)
-metti a 1.60mm PMS, e lascia a 20°

#57 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 23:13

ook, grazie mille, questo volevo sapere,
ma la funzione di limitatore regime sarebbe, tipo il limitatore che hanno le auto esempio? o tipo una moto di ultima generazione tipo r6? cioè la mia moto regolato il limitatore farà quel rumore?

#58 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 15 January 2011 - 02:03

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 14 2011, 11:13 PM, ha scritto:

ook, grazie mille, questo volevo sapere,
ma la funzione di limitatore regime sarebbe, tipo il limitatore che hanno le auto esempio? o tipo una moto di ultima generazione tipo r6? cioè la mia moto regolato il limitatore farà quel rumore?

lo sai che non ho mai provato? metti il limitatore a 6000 giri e vedi che rumore fa se proprio ti interessa.

#59 yurimito

• Membri Effettivi
  • 1687 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 14:02

ook,MI SCUSO con amz per l'intromissione nel suo topic, vi ringrazio per gli aiuti, se posso esservi utile nel fare qualche prova, ditemelo, ne sarò orgoglioso!

#60 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4236 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 14:38

qualcuno mi ha chiesto su come basarsi per regolare l'anticipo, purtroppo senza un banco prova possiamo solo affidarci alle sensazioni in strada, magari sottoponendo il motore nelle stesse condizioni. e provando le stesse a distanza di giorni per confermare la prima sensazione. Io in base al problema che riscontro magari faccio la stessa salita più volte per vedere cambiando se ci sono differenze o in pianura.

per gli regimi alti, si sente quando la moto non ne ha più e avete il contagiri, e qui consiglio i usare una thermocoppia per tenere sotto controllo le temperature.

rimane ovvio che si può aggiustare grossonalamente la curva, ma i risultati già si sentono.

per il regime sotto l'apertura della valvola, si può provare a variare di più di un paio di gradi in più e in meno per vedere in che direzione lavorare.

io reputo più difficile mettere la curva ideale da quando apre la valvola al regime di potenza massima, questo si... alla fine qui cerco di raccordare seguendo le altre curve i miei bisogni ai bassi e agli regimi.

purtroppo tra due motori ci possono essere sostanziali differenze nell'anticipo richiesto, credo proprio di traslare la cruva in questione e poi piccoli aggiustamenti (ovvio sempre per un livello basso).

ricordo la prima volta che ho montato la zeeltronic avevo un motore completamente diverso e la risposta del motore è stato completamente diverso, anzi ai medi la moto aveva guadagnato moltissimo, invece questa volta il miglioramento è stato forse maggiori agli alti regimi

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi