yurimito, il Jan 31 2011, 08:34 PM, ha scritto:
C'e scritto :
Lo statore ha solo il generatore(è privo di pickup) il riferimento del segnale di posizione del pistone rispetto al punto morto superiore non è costante, cambia al variare dei giri perché il segnale è preso dal generatore. la curva di compensazione è necessaria per correggere eventuali errori di sincronizzazione.
Non variare nulla,se non sei sicuro di ciò che fai. L'unita è già compensata e di norma non necessita di ulteriori correzioni.
Salto un pezzo....Perché so come verificare
Muoviti all'interno del sottomenu premendo + o - fino al punto che vuoi cambiare e premi enter. A questo punto puoi impostare l'angolo di compensazione premendo + o - e poi enter per confermare.
Ora io ho capito che aumentando i deg con la curva di compensazione(a regime desiderato) si anticipa
E aumentandoli nell'anticipo statico si posticipa, ma un Cristo che non da dove mettere mani dove si deve informare?
Se mi trovate un post dove c'e espressamente scritto ciò mi faccio frate, XD
Dato che é un Po più anticipAto ai bassi regimi e poi cala e vs a stabilizzarsi,
Ho pensato di aumentare un altro poco l'anticipo statico e di mettermi ad aumentare la curva di compensazione a regimi desiderati. Giusto?
Ti giuro che ora mi incazzo sul serio!
Lo fai apposta a saltare la parte che interessa a te??
Per provare se la sincronizzazione è corretta, la curva d’accensione, piatta, dev’essere programmata, per esempio sui 15deg. Quindi, fai un segno a 15deg sul volano e controlla con la pistola stroboscopica che la sincronizzazione sia esatta su tutto l’arco dei giri.
Entra nel menu e vai a Compensation Curve premendo + o - e poi enter . Il programmatore mostrerà l’informazione Leggi le istruzioni!!! A quel punto premi + .
Organizzazione del sottomenu:
1) 1000 RPM; 0,0 deg
2) 2500 RPM; 0,0 deg
3) 4000 RPM; 0,0 deg
4) 5500 RPM; 0,0 deg
5) 7000 RPM; 0,0 deg
6) 8500 RPM; 0,0 deg
7) 10000 RPM; 0,0 deg
8) 11500 RPM; 0,0 deg
9) 13000 RPM; 0,0 deg
Exit - esci dal sottomenu
Muoviti all’interno del sottomenu premendo + o - fino al punto che vuoi cambiare e premi enter . A questo punto puoi impostare l’angolo di compensazione premendo + o - e poi enter per confermare.
Ora devi dirmi cosa cacchio c'è di difficile!
Te lo ripeto per l'ultima volta:
Lo statore lo puoi mettere come vuoi, tanto la curva di compensazione poi te la sistemi dopo.
Dopo questa, ci manca solo che vengo e te lo faccio io, ragion per cui credo che non posterò più...