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Zeeltronic (kokusan)


82 risposte a questa discussione

#61 {mRk}

    Ing.

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Inviato 30 January 2011 - 14:22

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 30 2011, 02:01 PM, ha scritto:

1) ok, vado a provare torno tra poco, grazie davvero, mrk se riesco a fare tutto bene, mandami i dati per farti una ricarica postpay, così non è tempo perso, grazie.
?
2) ma a rigurdo che mi si spegneva la centralina cosa poteva essere?
1) ma va a cagare (detto in amicizia)... La prossima volta che non sei capace di trombarti la morosa paghi qualcuno che te la trombi?
Quando si fanno queste cose bisogna documentarsi per bene prima cercando di comprendere i principi di base. Se qualcosa non risulta comprensibile bisogna ragionarci un po' su. Non puoi chiedere a terzi di pensare (trombare) al posto tuo.

2) per capirne qualcosa in più dovrei avere la moto per ricontrollare i contatti, il cablaggio, eventuali disturbi dovuti a mancanza di schermature o altro. La centralina o va o non va, alla fine è un insieme di circuiti elettronici. Può capitare una fornitura difettosa di componenti (il marchio CE ormai sta ad indicare China Export... falsificano di tutto) però le centraline sono testate al banco prima di essere fornite. Quindi un possibile malfunzionamento legato ad una partita di componenti difettosi sarebbe rilevato subito. Lo spegnimento fa più pensare ad un falso contatto oppure ad un intervento di una protezione.



Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 30 2011, 02:07 PM, ha scritto:

se metto l'anticipo a posizione originale e l'anticipo statico a 15 deg e poi verifico con la procedura da te scritta è lo stesso come utilizzare lo statore a 1,6 mm e anticipo statico a 20 deg?
Non toccare più lo statore, metti in fase l'accensione reimpostando l'anticipo statico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#62 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 30 January 2011 - 14:27

Se sei così voglioso di dare soldi io son presente eh!! :Baldoria 2:
Buona fortuna co sta moto!!metti qualche video quando riuscirai a girare in pista!
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#63 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 30 January 2011 - 14:39

Sto davanti alla moto, ho rimesso l'anticipo come era prima, originale, e ho impostato l'anticipo statico a 15 deg
Ho fatto una curva tutta di 17 deg

La moto al minimo sta sui 20 poi comincia a scendere fino ai 17
Come procedo?

se non insegui una passione vivi male


#64 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 30 January 2011 - 17:25

Da quello che ho imparato fin ora:
Deg =gradi
Se aumento i deg dall'anticipo statico è come se posticipassi
Se aumento i deg della curva di compensazione aumento l'anticipo(ovviamente ai valori desiderati)

Giusto?
Se è così sto capendo come muovermi ,

se non insegui una passione vivi male


#65 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 30 January 2011 - 17:28

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 30 2011, 05:25 PM, ha scritto:

Da quello che ho imparato fin ora:
Deg =gradi
Se aumento i deg dall'anticipo statico è come se posticipassi
Se aumento i deg della curva di compensazione aumento l'anticipo(ovviamente ai valori desiderati)

Giusto?
Se è così sto capendo come muovermi ,
1 giusto
2 giusto
3 non lo so! :Baldoria 2: non ho letto nulla sulle curve di compensazione!
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#66 amz69

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Inviato 30 January 2011 - 18:15

continuo a ripetere di non toccare la compensazione per il momento, se non te lo diceva mrk volevo vedere come facevi una compensazione con una curva di anticipo che varia, mah

#67 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 30 January 2011 - 23:45

Nnaggia i pesci XD domattina devo riportare la strobo all'elettrauto, intanto che arriva la mia vorrei togliermi dei dubbi.

Messaggio modificato da yurimito il 31 January 2011 - 17:30


se non insegui una passione vivi male


#68 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 31 January 2011 - 17:29

>>>oggi ho riportato la strobo all'elettrauto, intanto che aspetto la mia , vi posto due foto, la prima è la posizione della centralina, la seconda è la cosa che mi sono inventato per il goniometro con un dvd.
http://img7.imagesha.../img1348oe.jpg/
http://img96.imagesh...i/img1349v.jpg/

>>>poi una cosa, da quello che ho visto ieri la moto verso i 1500 giri è poco piu anticipada dei 17 deg che avevo impostato, poi posticipa di due tre gradi, e verso i 5000 ritorna verso la normalità. come mi devo muovere?
non ho controllato l'anticipo sui 10 000 giri, sono arrivato fino verso i 9000.
grazie

>>> come faccio a sapere se sono giusto con l'anticipo statico?

mi dispiace rompervi così tanto, però ieri sera dicevo, mha possibile che sul topic di mrk non c'è scritto nulla, in effetti non ho trovato nulla, sono informazioni troppo sparpagliate,

se non insegui una passione vivi male


#69 Step69

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Inviato 31 January 2011 - 17:32

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 31 2011, 05:29 PM, ha scritto:

>>>oggi ho riportato la strobo all'elettrauto, intanto che aspetto la mia , vi posto due foto, la prima è la posizione della centralina, la seconda è la cosa che mi sono inventato per il goniometro con un dvd.
http://img7.imagesha.../img1348oe.jpg/
http://img96.imagesh...i/img1349v.jpg/

>>>poi una cosa, da quello che ho visto ieri la moto verso i 1500 giri è poco piu anticipada dei 17 deg che avevo impostato, poi posticipa di due tre gradi, e verso i 5000 ritorna verso la normalità. come mi devo muovere?
non ho controllato l'anticipo sui 10 000 giri, sono arrivato fino verso i 9000.
grazie

>>> come faccio a sapere se sono giusto con l'anticipo statico?

mi dispiace rompervi così tanto, però ieri sera dicevo, mha possibile che sul topic di mrk non c'è scritto nulla, in effetti non ho trovato nulla, sono informazioni troppo sparpagliate,
Sparpagliate?raccoglile!Con un bel copia e incolla ti fai praticamente una guida completa con tutto quello che ha scritto!!!

#70 yurimito

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Inviato 31 January 2011 - 18:07

Step dato che te la tiri tanto, cerca il post che toglie i miei dubbi dai, ho letto pagina per pagina,
Se vuoi darmi una mano sei il benvenuto ma evitai di fare commenti del genere .
Grazie

se non insegui una passione vivi male


#71 .:Black.Jack:.

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Inviato 31 January 2011 - 19:34

Ma io credo che tu non hai ancora letto il manuale della centralina... Quantomeno dai questa impressione. Cosa c'è scritto nella parte riguardante la creazione della curva di compensazione e sull'anticipo statico?
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#72 yurimito

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Inviato 31 January 2011 - 20:34

C'e scritto :
Lo statore ha solo il generatore(è privo di pickup) il riferimento del segnale di posizione del pistone rispetto al punto morto superiore non è costante, cambia al variare dei giri perché il segnale è preso dal generatore. la curva di compensazione è necessaria per correggere eventuali errori di sincronizzazione.

Non variare nulla,se non sei sicuro di ciò che fai. L'unita è già compensata e di norma non necessita di ulteriori correzioni.

Salto un pezzo....Perché so come verificare

Muoviti all'interno del sottomenu premendo + o - fino al punto che vuoi cambiare e premi enter. A questo punto puoi impostare l'angolo di compensazione premendo + o - e poi enter per confermare.

Ora io ho capito che aumentando i deg con la curva di compensazione(a regime desiderato) si anticipa
E aumentandoli nell'anticipo statico si posticipa, ma un Cristo che non da dove mettere mani dove si deve informare?

Se mi trovate un post dove c'e espressamente scritto ciò mi faccio frate, XD






Dato che é un Po più anticipAto ai bassi regimi e poi cala e vs a stabilizzarsi,
Ho pensato di aumentare un altro poco l'anticipo statico e di mettermi ad aumentare la curva di compensazione a regimi desiderati. Giusto?

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#73 yurimito

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Inviato 01 February 2011 - 19:29

Sabato l'elettrauto mi ripresta la stroboscopica, e lunedì mattina devo riportargliela,
Quindi vi chiedo una mano per finirla mettere in fase per bene.

Vi riposto le mie domande:

> come capisco se l'anticipo statico è esatto?

> con anticipo originale sono arrivato a mettere l'anticipo statico a 17 .4 deg, non è che la mia moto era già stata anticipata? Devo chiedere all'ex proprietario

> dato che la curva di anticipo che ho fatto(tutta di 17 deg) all'inizio è un Po più anticipata poi verso i 4000 posticipa verso i 6000 torna alla normalità, se aumento ancora un Po l'anticipo statico e a regime che posticipa vado ad anticipare con la curva di compensazione faccio bene?

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Inviato 02 February 2011 - 01:07

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 31 2011, 08:34 PM, ha scritto:

C'e scritto :
Lo statore ha solo il generatore(è privo di pickup) il riferimento del segnale di posizione del pistone rispetto al punto morto superiore non è costante, cambia al variare dei giri perché il segnale è preso dal generatore. la curva di compensazione è necessaria per correggere eventuali errori di sincronizzazione.

Non variare nulla,se non sei sicuro di ciò che fai. L'unita è già compensata e di norma non necessita di ulteriori correzioni.

Salto un pezzo....Perché so come verificare

Muoviti all'interno del sottomenu premendo + o - fino al punto che vuoi cambiare e premi enter. A questo punto puoi impostare l'angolo di compensazione premendo + o - e poi enter per confermare.

Ora io ho capito che aumentando i deg con la curva di compensazione(a regime desiderato) si anticipa
E aumentandoli nell'anticipo statico si posticipa, ma un Cristo che non da dove mettere mani dove si deve informare?

Se mi trovate un post dove c'e espressamente scritto ciò mi faccio frate, XD






Dato che é un Po più anticipAto ai bassi regimi e poi cala e vs a stabilizzarsi,
Ho pensato di aumentare un altro poco l'anticipo statico e di mettermi ad aumentare la curva di compensazione a regimi desiderati. Giusto?
Ti giuro che ora mi incazzo sul serio!
Lo fai apposta a saltare la parte che interessa a te??


Per provare se la sincronizzazione è corretta, la curva d’accensione, piatta, dev’essere programmata, per esempio sui 15deg. Quindi, fai un segno a 15deg sul volano e controlla con la pistola stroboscopica che la sincronizzazione sia esatta su tutto l’arco dei giri.

Entra nel menu e vai a Compensation Curve premendo + o - e poi enter . Il programmatore mostrerà l’informazione Leggi le istruzioni!!! A quel punto premi + .

Organizzazione del sottomenu:
1) 1000 RPM; 0,0 deg
2) 2500 RPM; 0,0 deg
3) 4000 RPM; 0,0 deg
4) 5500 RPM; 0,0 deg
5) 7000 RPM; 0,0 deg
6) 8500 RPM; 0,0 deg
7) 10000 RPM; 0,0 deg
8) 11500 RPM; 0,0 deg
9) 13000 RPM; 0,0 deg
Exit - esci dal sottomenu

Muoviti all’interno del sottomenu premendo + o - fino al punto che vuoi cambiare e premi enter . A questo punto puoi impostare l’angolo di compensazione premendo + o - e poi enter per confermare.

Ora devi dirmi cosa cacchio c'è di difficile!

Te lo ripeto per l'ultima volta:
Lo statore lo puoi mettere come vuoi, tanto la curva di compensazione poi te la sistemi dopo.


Dopo questa, ci manca solo che vengo e te lo faccio io, ragion per cui credo che non posterò più...
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#75 yurimito

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Inviato 02 February 2011 - 08:51

Ma io quello che hai scritto tu l'ho capito, ma sul manuale dovrebbe esserci espressamente scritto che aumentando l'anticipo statico di posticipa, e con la curva di compensazione aumentando a regimi predefiniti si anticipa, questo dicevo.

Cmnq io non voglio essere contro nessuno, sabato vado a riprendere la stroboscopica e mi rimetto a lavoro,Spero di riuscire a fare una buona compensazione, per ora grazie

Le candele con schermatura sono le "R" quelle della ngk

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#76 brio

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Inviato 02 February 2011 - 13:05

Visualizza Messaggioyurimito, il Feb 2 2011, 08:51 AM, ha scritto:

Ma io quello che hai scritto tu l'ho capito, ma sul manuale dovrebbe esserci espressamente scritto che aumentando l'anticipo statico di posticipa, e con la curva di compensazione aumentando a regimi predefiniti si anticipa, questo dicevo.

Cmnq io non voglio essere contro nessuno, sabato vado a riprendere la stroboscopica e mi rimetto a lavoro,Spero di riuscire a fare una buona compensazione, per ora grazie

Le candele con schermatura sono le "R" quelle della ngk

Secondo me non hai ancora capito a cosa serva la curva di compensazione......
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#77 yurimito

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Inviato 02 February 2011 - 13:13

Se allora me la sapreste spigare a mo' di elementare .... Sarebbe meglio

Mi consigliate una candela ngk schermata fredda?

Br8es ? Andrà bene?

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#78 _JayD_

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Inviato 02 February 2011 - 13:47

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 2 2011, 01:05 PM, ha scritto:

Secondo me non hai ancora capito a cosa serva la curva di compensazione......
;)
stai facendo il passo molto più lungo della tua gamba. Ok che hai detto che vuoii imparare, ma non è che Dante si è fatto spiegare la grammatica due giorni prima della Divina Commedia.............mi capisci?
Informati bene prima di far le cose (e non significa che gli altri ti devono dare la pappa pronta), se non le capisci sforzati ancora..................e quando avrai capito farai domande......almen saranno sensate.
Ora pure la scelta della candela non sai fare..................e dai...............

#79 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 02 February 2011 - 13:57

Ma io dico una sola cosa, io se parlo o di consiglio oppure chiedo un consiglio, voi fate solo prediche.

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#80 beppe_mito

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Inviato 02 February 2011 - 14:09

Visualizza Messaggioyurimito, il Feb 2 2011, 01:13 PM, ha scritto:

Se allora me la sapreste spigare a mo' di elementare .... Sarebbe meglio

Mi consigliate una candela ngk schermata fredda?

Br8es ? Andrà bene?


preoccupati che la moto ti funzioni, poi scegli la candela, che poi per la candela non ce tanto da dire, un ngkb10 d'estate ed una b9 d'inverno basta e avanza





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