mitico92, il Jan 25 2011, 12:51 AM, ha scritto:
a me, più che di una fazione politica sembri un eclettico, purtroppo io gli eclettici (tranne cicero), allo stato delle cose, li chiamo ignavi.
in un topic mi pare che tu abbia scritto di non essere di sinistra e tua cognata, ( mamma lap dovrebbe essere tua cognata giusto? con le parentele mi sbaglio sempre, in poche parole la mamma della tua donna) è una persona evidentemente di destra (dice di rimpiangere craxi), che probabilmente avrà tradotto le sue ideologie (non idee) alla figlia, la tua ragazza, con la quale tu sicuramente vai d'accordo, quindi che ne so, magari sei proprio di destra, boh
ma...cosa dici?
ora, ignoriamo per un attimo il fatto che tu mi abbia apostrofato come un indeciso cronico e anche un po' opportunista...mi spieghi cosa c'entra la fazione politica di un familiare?
Mio nonno è di sinistra, zoccolo duro e lotta operaia; mia nonna è di destra e credo voti berlusconi e stanno assieme da qualche decade. E tutti in famiglia mi hanno sempre insegnato che è da dementi perdere le staffe per la politica, e che prima di discuterne ci vuole il rispetto - reciproco. Ma il rispetto tu continui a non mostrarlo, magari usi termini velati, ma in questa discussione non c'è 1 solo messaggio nel quale tu non svilisci e/o offendi qualcuno che la pensa in modo diverso da te
Stai basando una risposta ad una domanda che avevo fatto a skid, sull'orientamento politico della mia famiglia? Mitico...il giorno che avrò da dire con qualche famiglia a cui tengo per la politica, avrò cura di dirgli che mi fa pena
Den125, il Jan 25 2011, 01:47 AM, ha scritto:
Bah questa roba,e la chiamo roba perchè mi pare il discorso meno coerente e neutrale che possa esistere nell'universo è totalmente inutile in questo topic dato che punta solo a : sminuire,irritare e prendere per il cu*o le persone che votano destra.
A parer mio ,che non mi ritengo facente parte di nessun partito, questa roba è peggio di qualunque offesa aperta, o di un vaffanculo. Senza contare la parte della cultura su cui non mi esprimo perchè vorrebbe dire abbassare il mio livello di intelligenza a quando ero un embrione.
Se questo lo chiamate discutere pacificamente di politica, usando al massimo qualche battuta innocente sul partito opposto, scusate ma da neutrale vi dico che siete lontani anni luce..
Esatto, bravo Den.
Sei stato forse un po' duro, ma questo è il tipo di rispetto che - nonostante le mille milioni di volte che se ne è parlato - è sempre arrivato nei topic politici.