Consiglio Auto
#1
Inviato 16 February 2011 - 12:58
Il 27 marzo compio 18 anni,e vorrei cominciare a farmi un idea su che auto indirizzarmi.
Qualcuno di voi magari,ha consigli da darmi?
Magari non so esperienze di amici con una determinata auto.
Grazie Picciuotti!
#2
Inviato 16 February 2011 - 13:00
#4
Inviato 16 February 2011 - 13:08
la mia è allestimento sportline, uguale a questa.ovviamente i cerchi sono meno tamarri.
#5
Inviato 16 February 2011 - 13:09
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#6
Inviato 16 February 2011 - 13:26
Purtroppo auto di famiglia non ne ho...cioè mia madre usa la sua Ka per andare a lavorare tutti i giorni,idem il 330d di mio padre(che speravo di poter portare almeno la domenica,ma sta legge del ca##o me lo vieta).
Quindi devo comprarmi un auto mia...
BR1, il Feb 16 2011, 01:08 PM, ha scritto:
la mia è allestimento sportline, uguale a questa.ovviamente i cerchi sono meno tamarri.
#7
Inviato 16 February 2011 - 13:28
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#8
Inviato 16 February 2011 - 13:29
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#9
Inviato 16 February 2011 - 13:33
Step69, il Feb 16 2011, 01:26 PM, ha scritto:
Purtroppo auto di famiglia non ne ho...cioè mia madre usa la sua Ka per andare a lavorare tutti i giorni,idem il 330d di mio padre(che speravo di poter portare almeno la domenica,ma sta legge del ca##o me lo vieta).
Quindi devo comprarmi un auto mia...
mmm la vecchia Polo esteticamente non mi fa impazzire..mi piace molto di + la nuova
Cmq l'auto consigliata dal BR1 è ottima, il motore dovrebbe essere 3 cilindri ma spinge veramente bene e si può sempre rimappare l'ecu x prendere un bel po' di cv
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#10
Inviato 16 February 2011 - 13:35
125+1, il Feb 16 2011, 01:28 PM, ha scritto:
Per esempio un mio amico ha la fiat uno di sua madre...io non ci uscirei mai con una uno scoglionata!!!
luispeedest, il Feb 16 2011, 01:33 PM, ha scritto:
Cmq l'auto consigliata dal BR1 è ottima, il motore dovrebbe essere 3 cilindri ma spinge veramente bene e si può sempre rimappare l'ecu x prendere un bel po' di cv
Per la centralina...è una cosa che farò qualunque auto comprerò...fa rima...xD
Messaggio modificato da Step69 il 16 February 2011 - 13:36
#11
Inviato 16 February 2011 - 13:43
Effettivamente io esco con il pandino 4x4 di mamma per poter tenere la mito e francamente chissene.
Comunque degustibus.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#12
Inviato 16 February 2011 - 13:45
luispeedest, il Feb 16 2011, 01:33 PM, ha scritto:
per quanto mi riguarda piuttosto che riprendere fiat mangio la m**da.
il motore è adeguato e consuma poco,con circa 80cv e 19kgm.non ti incolla al sedile, ma se volevo andare forte prendevo un'altra auto.tanto anche in autostrada ormai è impossibile tenere medie elevate, quando viaggi sui 140 indicati è anche troppo.e comunque sia col traffico che c'è non ce la faresti comunque a correre più di tanto.
ho guidato molto anche il 1.4 benzina, ma la differenza di coppia si sente molto.
volevo un'auto non troppo costosa,facile da guidare,comoda e che consumasse poco.obiettivo centrato!
#13
Inviato 16 February 2011 - 13:47
Step69, il Feb 16 2011, 01:35 PM, ha scritto:
Per esempio un mio amico ha la fiat uno di sua madre...io non ci uscirei mai con una uno scoglionata!!!
Si questo lo so bene!!!
Per la centralina...è una cosa che farò qualunque auto comprerò...fa rima...xD
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#14
Inviato 16 February 2011 - 13:49
luispeedest, il Feb 16 2011, 01:47 PM, ha scritto:
Confermo per la rimappatura: la fiesta 1.4 TDCi che ha mio fratello ha cambiato faccia dopo aver rimappato.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#15
Inviato 16 February 2011 - 13:49
Step69, il Feb 16 2011, 01:35 PM, ha scritto:
#16
Inviato 16 February 2011 - 13:54
BR1, il Feb 16 2011, 01:45 PM, ha scritto:
per quanto mi riguarda piuttosto che riprendere fiat mangio la m**da.
il motore è adeguato e consuma poco,con circa 80cv e 19kgm.non ti incolla al sedile, ma se volevo andare forte prendevo un'altra auto.tanto anche in autostrada ormai è impossibile tenere medie elevate, quando viaggi sui 140 indicati è anche troppo.e comunque sia col traffico che c'è non ce la faresti comunque a correre più di tanto.
ho guidato molto anche il 1.4 benzina, ma la differenza di coppia si sente molto.
volevo un'auto non troppo costosa,facile da guidare,comoda e che consumasse poco.obiettivo centrato!
L'auto che hai tu è davvero completa in tutto, il motore ha ottima accelerazione, prestazioni di tutto rispetto, consumi irrisori e se un giorno pensassi di rimappare l'ECU non avrai nessun problema a stare dietro pure a cilindrata maggiori, il 1.2 e il 1.4 benzina (non so se continuano a fare il 1.4) sono motori lenti e che consumano. Io cmq in autostrada non riesco a viaggiare a meno di 160, ovviamente in condizioni di poco traffico, non ci posso fare niente, poi diventa abitudine
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#17
Inviato 16 February 2011 - 13:58
#18
Inviato 16 February 2011 - 14:10
Ma5t3r, il Feb 16 2011, 01:49 PM, ha scritto:
PS(125+1):Il pandino è una storia a parte
Messaggio modificato da Step69 il 16 February 2011 - 14:14
#19
Inviato 16 February 2011 - 15:12
Step69, il Feb 16 2011, 02:10 PM, ha scritto:
PS(125+1):Il pandino è una storia a parte
La macchina è un mezzo per muoversi.
Elaborare un mezzo con cui si fanno 5.000 km l'anno, anche economicamente, è una cosa, elaborare un mezzo con cui se ne fanno 40.000 è un altro.
Se poi non ne devi fare 40.000 ma 5.000 anche con l'auto, il discorso cambia... Ma allora ha senso dal punto di vista economico comprare un' altra autovettura?
Il discorso "buona accelerazione" IMHO non ha senso, la rimappatura non da abbastanza cavalli o coppia da stravolgere il discorso accelerazioni o sorpassi, per un utilizzo proprio di un'autovettura porta soltanto a problemi di affidabilità (Si, ne da. Anche se fatta da un meccanico bravo.).
Continuo a sostenerlo, ho conosciuto tante persone come te, io per primo appena presa la mia macchina avevo in mente una rimappatura. Poi ti rendi conto che per strada il pedale dell'acceleratore su un jtd non lo spingi mai a più di metà, neanche nei sorpassi, perché non vale la pena buttare via gasolio quando la macchina la usi per andare a lavorare/ in uni, e non per divertirti, e i soldi del gasolio si possono spendere anche in altre cose.
#20
Inviato 16 February 2011 - 15:33
BR1, il Feb 16 2011, 01:45 PM, ha scritto:
per quanto mi riguarda piuttosto che riprendere fiat mangio la m**da.
il motore è adeguato e consuma poco,con circa 80cv e 19kgm.non ti incolla al sedile, ma se volevo andare forte prendevo un'altra auto.tanto anche in autostrada ormai è impossibile tenere medie elevate, quando viaggi sui 140 indicati è anche troppo.e comunque sia col traffico che c'è non ce la faresti comunque a correre più di tanto.
ho guidato molto anche il 1.4 benzina, ma la differenza di coppia si sente molto.
volevo un'auto non troppo costosa,facile da guidare,comoda e che consumasse poco.obiettivo centrato!
come dice andrea, è un target di auto con il quale difficilmente sbagli, il classico 1.4 diesel....vedi anche la fiesta, l'opel corsa,la 207,la yaris, ecc... scegli quella che ti piace di +, sono macchine discrete con consumi ottimi e anche molto complete internamente
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