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Consiglio Auto


161 risposte a questa discussione

#1 Step69

    pff o caca!

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Inviato 16 February 2011 - 12:58

Salve a tutti ragazzi,come saprete tutti è entrata in vigore la nuova legge per i neo patentati.
Il 27 marzo compio 18 anni,e vorrei cominciare a farmi un idea su che auto indirizzarmi.
Qualcuno di voi magari,ha consigli da darmi?
Magari non so esperienze di amici con una determinata auto.
Grazie Picciuotti! ;)

#2 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 16 February 2011 - 13:00

ho una polo 1.4 tdi,mi pare che rientri nella normativa. personalmente te la consiglio.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 Step69

    pff o caca!

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Inviato 16 February 2011 - 13:04

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 16 2011, 01:00 PM, ha scritto:

ho una polo 1.4 tdi,mi pare che rientri nella normativa. personalmente te la consiglio.
La nuova polo?o il penultimo modello?

#4 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 16 February 2011 - 13:08

Immagine inserita

la mia è allestimento sportline, uguale a questa.ovviamente i cerchi sono meno tamarri.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 luispeedest

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Inviato 16 February 2011 - 13:09

Qual'è il tuo budget? Come prima auto se riesci i primi mesi a imparare x bene con un'utilitaria è la miglior cosa, magari sfruttando qualcuna già in famiglia, poi appena ti sei fatto le ossa a guidarla in città, te ne compri una buona. ;)


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#6 Step69

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Inviato 16 February 2011 - 13:26

Allora grosse difficoltà a guidare non ne ho...gioco molto a need for speed...ahah scherzo...comunque ho imparato a guidare a 12 anni,e a volte guido anche in giro quando non c'è nessuno...
Purtroppo auto di famiglia non ne ho...cioè mia madre usa la sua Ka per andare a lavorare tutti i giorni,idem il 330d di mio padre(che speravo di poter portare almeno la domenica,ma sta legge del ca##o me lo vieta).
Quindi devo comprarmi un auto mia...

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 16 2011, 01:08 PM, ha scritto:

Immagine inserita

la mia è allestimento sportline, uguale a questa.ovviamente i cerchi sono meno tamarri.
mmm la vecchia Polo esteticamente non mi fa impazzire..mi piace molto di + la nuova :badlol:

#7 125+1

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Inviato 16 February 2011 - 13:28

prendi anche la A2 e fatti una moto decente...per la macchina passati 2 anni ti prendi quella che vuoi, per ora usa la cariola del nonno o della mamma se puoi ;-)


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#8 speedfight91

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Inviato 16 February 2011 - 13:29

la punto 55 da 500 euro. se vai in demolizione a prendere i pezzi della 55 rischiano di pagarti tra un po,I MOTORI LI VENDONO A 150 E I CAMBI A 100
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#9 luispeedest

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Inviato 16 February 2011 - 13:33

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 16 2011, 01:26 PM, ha scritto:

Allora grosse difficoltà a guidare non ne ho...gioco molto a need for speed...ahah scherzo...comunque ho imparato a guidare a 12 anni,e a volte guido anche in giro quando non c'è nessuno...
Purtroppo auto di famiglia non ne ho...cioè mia madre usa la sua Ka per andare a lavorare tutti i giorni,idem il 330d di mio padre(che speravo di poter portare almeno la domenica,ma sta legge del ca##o me lo vieta).
Quindi devo comprarmi un auto mia...


mmm la vecchia Polo esteticamente non mi fa impazzire..mi piace molto di + la nuova :badlol:
Lo stesso ero pure io che imparai a 8anni però ti accorgerai che all'inizio ci sono delle difficoltà legate fondamentalmente agli spazi e al fatto che bisogna essere più prudenti rispetto a quando si è in moto evitando di fare manovre brusche, però tu mi pare che stai in paese quindi non avrai grossi problemi.
Cmq l'auto consigliata dal BR1 è ottima, il motore dovrebbe essere 3 cilindri ma spinge veramente bene e si può sempre rimappare l'ecu x prendere un bel po' di cv


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#10 Step69

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Inviato 16 February 2011 - 13:35

Visualizza Messaggio125+1, il Feb 16 2011, 01:28 PM, ha scritto:

prendi anche la A2 e fatti una moto decente...per la macchina passati 2 anni ti prendi quella che vuoi, per ora usa la cariola del nonno o della mamma se puoi ;-)
Il problema sta proprio li...non ho carriole da prendere...e poi in tutta onestà non sono il tipo che vado in giro con qualsiasi cosa mi capiti...:badlol:
Per esempio un mio amico ha la fiat uno di sua madre...io non ci uscirei mai con una uno scoglionata!!!

Visualizza Messaggioluispeedest, il Feb 16 2011, 01:33 PM, ha scritto:

Lo stesso ero pure io che imparai a 8anni però ti accorgerai che all'inizio ci sono delle difficoltà legate fondamentalmente agli spazi e al fatto che bisogna essere più prudenti rispetto a quando si è in moto evitando di fare manovre brusche, però tu mi pare che stai in paese quindi non avrai grossi problemi.
Cmq l'auto consigliata dal BR1 è ottima, il motore dovrebbe essere 3 cilindri ma spinge veramente bene e si può sempre rimappare l'ecu x prendere un bel po' di cv
Si questo lo so bene!!!
Per la centralina...è una cosa che farò qualunque auto comprerò...fa rima...xD

Messaggio modificato da Step69 il 16 February 2011 - 13:36


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Inviato 16 February 2011 - 13:43

Io francamente preferisco usare la uno scoglionata ma avere una bella moto.

Effettivamente io esco con il pandino 4x4 di mamma per poter tenere la mito e francamente chissene.
Comunque degustibus.


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#12 BR1

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Inviato 16 February 2011 - 13:45

Visualizza Messaggioluispeedest, il Feb 16 2011, 01:33 PM, ha scritto:

Cmq l'auto consigliata dal BR1 è ottima, il motore dovrebbe essere 3 cilindri ma spinge veramente bene e si può sempre rimappare l'ecu x prendere un bel po' di cv
ma guarda, scendendo da una punto 1,2 pare di stare in business class :badlol:
per quanto mi riguarda piuttosto che riprendere fiat mangio la m**da.

il motore è adeguato e consuma poco,con circa 80cv e 19kgm.non ti incolla al sedile, ma se volevo andare forte prendevo un'altra auto.tanto anche in autostrada ormai è impossibile tenere medie elevate, quando viaggi sui 140 indicati è anche troppo.e comunque sia col traffico che c'è non ce la faresti comunque a correre più di tanto.
ho guidato molto anche il 1.4 benzina, ma la differenza di coppia si sente molto.
volevo un'auto non troppo costosa,facile da guidare,comoda e che consumasse poco.obiettivo centrato!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#13 luispeedest

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Inviato 16 February 2011 - 13:47

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 16 2011, 01:35 PM, ha scritto:

Il problema sta proprio li...non ho carriole da prendere...e poi in tutta onestà non sono il tipo che vado in giro con qualsiasi cosa mi capiti...:badlol:
Per esempio un mio amico ha la fiat uno di sua madre...io non ci uscirei mai con una uno scoglionata!!!


Si questo lo so bene!!!
Per la centralina...è una cosa che farò qualunque auto comprerò...fa rima...xD
Idem, se non ho un mezzo buono preferisco uscire a piedi o in bici XD, ci tengo troppo all'immagine, cmq con queste cilindrate piccole puoi farlo (rimappatura) solo se prendi un diesel


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#14 125+1

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Visualizza Messaggioluispeedest, il Feb 16 2011, 01:47 PM, ha scritto:

Idem, se non ho un mezzo buono preferisco uscire a piedi o in bici XD, ci tengo troppo all'immagine, cmq con queste cilindrate piccole puoi farlo (rimappatura) solo se prendi un diesel

Confermo per la rimappatura: la fiesta 1.4 TDCi che ha mio fratello ha cambiato faccia dopo aver rimappato.


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#15 Ma5t3r

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Visualizza MessaggioStep69, il Feb 16 2011, 01:35 PM, ha scritto:

Per la centralina...è una cosa che farò qualunque auto comprerò...fa rima...xD
Secondo me non hai ancora capito a cosa serve un auto, senza offesa, ma se parti così per la tua prima auto, avrai anche imparato a premere i pedali e a girare il volante ma non hai idea di cosa voglia dire guidare. Del resto, un neopatentato che parte con l'idea di andare piano lo devo ancora conoscere, purtroppo. Ci si arriva 50-60.000 kilometri dopo.

#16 luispeedest

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Visualizza MessaggioBR1, il Feb 16 2011, 01:45 PM, ha scritto:

ma guarda, scendendo da una punto 1,2 pare di stare in business class :badlol:
per quanto mi riguarda piuttosto che riprendere fiat mangio la m**da.

il motore è adeguato e consuma poco,con circa 80cv e 19kgm.non ti incolla al sedile, ma se volevo andare forte prendevo un'altra auto.tanto anche in autostrada ormai è impossibile tenere medie elevate, quando viaggi sui 140 indicati è anche troppo.e comunque sia col traffico che c'è non ce la faresti comunque a correre più di tanto.
ho guidato molto anche il 1.4 benzina, ma la differenza di coppia si sente molto.
volevo un'auto non troppo costosa,facile da guidare,comoda e che consumasse poco.obiettivo centrato!
Le Fiat sono squallide, l'altro giorno gli ho riparato i braccetti dei tergicristalli alla punto di mio cugino e c'era proprio un errore di progettazione evidente, x non parlare degli interni, solo i motori apprezzo delle Fiat.

L'auto che hai tu è davvero completa in tutto, il motore ha ottima accelerazione, prestazioni di tutto rispetto, consumi irrisori e se un giorno pensassi di rimappare l'ECU non avrai nessun problema a stare dietro pure a cilindrata maggiori, il 1.2 e il 1.4 benzina (non so se continuano a fare il 1.4) sono motori lenti e che consumano. Io cmq in autostrada non riesco a viaggiare a meno di 160, ovviamente in condizioni di poco traffico, non ci posso fare niente, poi diventa abitudine :Risata rotante:


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#17 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 16 February 2011 - 13:58

qui in toscana le autostrade sono trafficate e ben fornite di autovelox.. se poi prendi la FI PI LI trovi un velox ogni due chilometri!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#18 Step69

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Inviato 16 February 2011 - 14:10

Visualizza MessaggioMa5t3r, il Feb 16 2011, 01:49 PM, ha scritto:

Secondo me non hai ancora capito a cosa serve un auto, senza offesa, ma se parti così per la tua prima auto, avrai anche imparato a premere i pedali e a girare il volante ma non hai idea di cosa voglia dire guidare. Del resto, un neopatentato che parte con l'idea di andare piano lo devo ancora conoscere, purtroppo. Ci si arriva 50-60.000 kilometri dopo.
Allora,so benissimo a cosa serve un auto...ma è tutta una cosa personale...io mica voglio farmi le superstrade a 200,ma voglio un'auto che mi permetta di avere una buona accelerazione e una buona spinta nei sorpassi...è la stessa cosa della moto...mica dobbiamo andare tutti a correre in strada...eppure tantissimi la elaborano...:badlol:
PS(125+1):Il pandino è una storia a parte :Risata rotante:

Messaggio modificato da Step69 il 16 February 2011 - 14:14


#19 Ma5t3r

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Inviato 16 February 2011 - 15:12

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 16 2011, 02:10 PM, ha scritto:

Allora,so benissimo a cosa serve un auto...ma è tutta una cosa personale...io mica voglio farmi le superstrade a 200,ma voglio un'auto che mi permetta di avere una buona accelerazione e una buona spinta nei sorpassi...è la stessa cosa della moto...mica dobbiamo andare tutti a correre in strada...eppure tantissimi la elaborano...:badlol:
PS(125+1):Il pandino è una storia a parte :Risata rotante:
La moto, almeno per la concezione che ha della moto chi si è comprato una Mito, è un mezzo per divertirsi, e per i piccoli spostamenti.
La macchina è un mezzo per muoversi.
Elaborare un mezzo con cui si fanno 5.000 km l'anno, anche economicamente, è una cosa, elaborare un mezzo con cui se ne fanno 40.000 è un altro.
Se poi non ne devi fare 40.000 ma 5.000 anche con l'auto, il discorso cambia... Ma allora ha senso dal punto di vista economico comprare un' altra autovettura?

Il discorso "buona accelerazione" IMHO non ha senso, la rimappatura non da abbastanza cavalli o coppia da stravolgere il discorso accelerazioni o sorpassi, per un utilizzo proprio di un'autovettura porta soltanto a problemi di affidabilità (Si, ne da. Anche se fatta da un meccanico bravo.).

Continuo a sostenerlo, ho conosciuto tante persone come te, io per primo appena presa la mia macchina avevo in mente una rimappatura. Poi ti rendi conto che per strada il pedale dell'acceleratore su un jtd non lo spingi mai a più di metà, neanche nei sorpassi, perché non vale la pena buttare via gasolio quando la macchina la usi per andare a lavorare/ in uni, e non per divertirti, e i soldi del gasolio si possono spendere anche in altre cose.

#20 Raiden

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Inviato 16 February 2011 - 15:33

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 16 2011, 01:45 PM, ha scritto:

ma guarda, scendendo da una punto 1,2 pare di stare in business class :badlol:
per quanto mi riguarda piuttosto che riprendere fiat mangio la m**da.

il motore è adeguato e consuma poco,con circa 80cv e 19kgm.non ti incolla al sedile, ma se volevo andare forte prendevo un'altra auto.tanto anche in autostrada ormai è impossibile tenere medie elevate, quando viaggi sui 140 indicati è anche troppo.e comunque sia col traffico che c'è non ce la faresti comunque a correre più di tanto.
ho guidato molto anche il 1.4 benzina, ma la differenza di coppia si sente molto.
volevo un'auto non troppo costosa,facile da guidare,comoda e che consumasse poco.obiettivo centrato!

come dice andrea, è un target di auto con il quale difficilmente sbagli, il classico 1.4 diesel....vedi anche la fiesta, l'opel corsa,la 207,la yaris, ecc... scegli quella che ti piace di +, sono macchine discrete con consumi ottimi e anche molto complete internamente :Risata rotante:





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