mitico92, il Mar 1 2011, 11:58 AM, ha scritto:
ho parlato anche io in privato con quell'utente, la sua moto ha 4000 km, quindi escluderei il pistone alla frutta. ( a meno di grippaggi, ma avendo girato prima depotenziato, e poi con taratura cagiva escluderei).
escluderei anche carburazione pessima, visto che ha usato la taratura cagiva per il ripotenziamento, ed avendola usata anche io con la stessa marmitta che usa quell'utente, so che non è il massimo ma permette di tirare l'ultimo rapporto senza alcun problema di sorta.
da quello che mi ha detto invece la sua moto in quinta e sesta non sale di giri, mentre nelle altre marce allunga tranquillamente fino a 12 mila giri. so anche che quell'utente abita vicino all'utente giangi, e so che non se la cava malaccio con i motori, magari potrebbe farsi dare un occhiata alla moto, perchè così dietro ad uno schermo è difficile aiutarlo.
potrebbe anche essere un problema di tolleranza del gruppo termico, magari ha una compressione ridicola o il pistone è fuori tolleranza non perchè usurato ma perchè accoppiato male.
sono già d'accordo con giangi...mi dovrebbe dare una mano a rifare squish e rdc ed assemblare meglio il mio gt originale...in conto ho già messo l'artigianle SP
{mRk}, il Mar 1 2011, 12:05 PM, ha scritto:
Può essere tutto, anche una fascia incollata, una lamella rotta o che non chiude bene.
Basta anche un ripotenziamento fatto male (ad esempio può capitare che non è stato sostituito il polverizzatore) per fare casini.
Bisognerebbe almeno sapere (con certezza) se almeno in principio il motore andava bene.
per quanto riguarda il ripotenziamento ti posso tranquillamente confermare che è stato fatto sempre da giangi3 e gli elementi del carburatore sono stati sostituiti tutti...con "in principio" ti riferisci a quando era depo?
mitico92, il Mar 1 2011, 12:57 PM, ha scritto:
quel ragazzo ha una sp525, se non ha sostituito il polverizzatore ha fatto solo che bene visto che il 274 è veramente poco adeguato.
ho chiamato dell'orto, e non fanno il 273, non lo hanno proprio in produzione.
il 272 va benone, solo con temperature bassissime può creare problemi.
comunque so di per certo che l'ha sostituito, ha il 274, che comunque anche io avevo, e mi permetteva senza problemi di tirare l'ultimo rapporto.
ho il 274...max 135, min 40 vite svitata 2 giri, spillo 3° tacca...aria secondaria tappata (anche se oggettivamente non conta una sega...)
come pezzi ho su una seven (purtroppo a passaggio basso) con un silenziatore sempre seven in solo carbonio riempito da me perchè la lana era alla frutta, coperchio filtro asp. frontale per il momento con spugna di serie...