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Opinioni Su Cilindro


150 risposte a questa discussione

#61 dani_raptor

    Mito Pilota

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Inviato 28 February 2011 - 21:34

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 08:45 PM, ha scritto:

non penso proprio avesse su quel cilindro...in ogni caso beppe ho già detto che rimango col mio originale...

No non avevo quel cilindro ;) Comunque non ti preoccupare per quello che mi hai detto prima, sei libero di scegliere se prenderlo o meno, non ti mangio mica se non me lo compri xD Lo metterò in vendita nel mercatino, tanto per me è uguale...

#62 {mRk}

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Inviato 28 February 2011 - 21:52

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 04:18 PM, ha scritto:

grazie mille mrk...in questo caso penso che mi limiterò a tenere il mio originale magari rivedendo bene squish e rdc...ho anche una 200H che sono indeciso se montare (a questo punto sul mio cilindro originale) che è quì in foto http://img717.images.../img0092lv.jpg/
...tu cosa ne pensi?
Se hai un serie 7 originale tienilo, non andrà meno del cilindro di cui hai postato le foto. Fai comunque misurare il diametro del tuo cilindro.
Per il resto, come ti hanno già detto, prima di mettere mano al motore fai in modo che funzioni correttamente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#63 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 22:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 28 2011, 09:52 PM, ha scritto:

Se hai un serie 7 originale tienilo, non andrà meno del cilindro di cui hai postato le foto. Fai comunque misurare il diametro del tuo cilindro.
Per il resto, come ti hanno già detto, prima di mettere mano al motore fai in modo che funzioni correttamente.

ok...farò così...grazie mille! :D
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#64 AndreaNSR125

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Inviato 01 March 2011 - 09:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 28 2011, 04:11 PM, ha scritto:

Io credo solo a quello che vedo! Conosco bene i cilindri Mito e so come devono essere lavorati per rendere al meglio. Ho diversi cilindri kit SP Mito preparati e standard, compresi i serie 6 SP. Quello in foto per me è un serie 6 SP standard che qualcuno ha ritoccato con la "lima" in un paio di punti.

Questo è un serie 6 SP standard:


Questo è un cilindro lavorato:


C'è una bella differenza... per non parlare di quello che sta "sotto" e che non posso mostrarti. Le differenze "sotto" sono ancora più marcate!

Se lo prendi come un ricambio originale allora può andare bene, se però lo acquisti perché è preparato lascia stare. Piuttosto fai preparare il tuo da qualcuno che sa farlo, altrimenti lascia stare.

non facciamo di tutta l'erba di un fascio, che se la gente si convince che quello è l'unico modo di preparare un cilindro, tempo un mese e i rinickelatori diventano ricchi. :asd:

Che su quel cilindro (quello del topic) non siano stati fatti lavori pesanti è evidente, ma non si può dire che sia pari all'originale.
Se non è un illusione dalle foto di bassa qualità è stato anche toccato l'ultimo tratto del condotto, ma per valutare questo bisognerebbe avere il cilindro in mano, anche se in ogni caso non sono stati nuovamente interventi molto invasivi.

Di sicuro potevano spingersi parecchio più in là senza comprometterne l'uso da parte di una persona "normale", ma questo non vuol dire che un cilindro lavorato debba per forza essere lavorato all'osso.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#65 nellinos@libero.it

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Inviato 01 March 2011 - 10:24

il fatto è che dalle foto io vedo le bave e le imperfezioni caratteristiche di un cilindro originale. Il serie 6e l'ho avuto, è dalle foto credo che non sia stato fatto nulla. Quale grande preparatore rivedrebbe le luci e non darebbe la minima passatina superficiale per togliere le bave?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#66 {mRk}

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Inviato 01 March 2011 - 10:51

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Mar 1 2011, 09:49 AM, ha scritto:

1) non facciamo di tutta l'erba di un fascio, che se la gente si convince che quello è l'unico modo di preparare un cilindro, tempo un mese e i rinickelatori diventano ricchi. :asd:

Che su quel cilindro (quello del topic) non siano stati fatti lavori pesanti è evidente, ma non si può dire che sia pari all'originale.
Se non è un illusione dalle foto di bassa qualità è stato anche toccato l'ultimo tratto del condotto, ma per valutare questo bisognerebbe avere il cilindro in mano, anche se in ogni caso non sono stati nuovamente interventi molto invasivi.

2) Di sicuro potevano spingersi parecchio più in là senza comprometterne l'uso da parte di una persona "normale", ma questo non vuol dire che un cilindro lavorato debba per forza essere lavorato all'osso.
1) a quale cilindro ti riferisci? Se ti riferisci al cilindro lavorato di cui ho postato le foto con un pistone bifascia riesce a percorrere più di 25000 km prima di sostituire il pistone. Con simile cilindro un monofascia Asso stampato con fascia di qualità ha percorso 19000 km prima di sostituire il pistone. Nell'uso in pista ci fai diverse stagioni agonistiche senza necessità di ricromarlo.
In ogni cosa fatta con criterio c'è una ragion d'essere. Si valuta la competenza delle persone anche da come sanno valutare questa "ragion d'essere".

2) c'è solo un modo di preparare un cilindro: prepararlo bene. Tralasciando il fatto che non sono state eseguite delle lavorazioni essenziali e come viene indirizzato il flusso (qual poco che si intravede non presagisce nulla di buono) chi ha preparato il cilindro non sa cosa sia il parametro time area.


Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 28 2011, 04:16 PM, ha scritto:

Posso essere d'accordo con te su quello che hai detto ma questo cilindro è stato preparato e sicuramente non da un preparatore da forum...
Il problema è come è stato "preparato". Se mi presentano un simile cilindro e mi chiedono dei soldi per la lavorazione non gli salva nemmeno Gesù Cristo.
Possono slecazzare un cilindro Mito e spacciarlo ai ragazzini per lavorato... ma non a me!

Questo è uno dei cilindri "tipo" a cui si riferiva il tecnico quando disse: "Se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo!"
Se vuoi lo facciamo vedere (a spese mie) al tecnico che preparava i cilindri delle Mito ufficiali. Tra l'altro il cilindro 6SP è "figlio" suo.

Come ti ho già detto credo nella tua buona fede, certamente non credo nella buona fede di chi ti ha "lavorato" questo cilindro.
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#67 {mRk}

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Inviato 01 March 2011 - 11:03

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Mar 1 2011, 10:24 AM, ha scritto:

il fatto è che dalle foto io vedo le bave e le imperfezioni caratteristiche di un cilindro originale. Il serie 6e l'ho avuto, è dalle foto credo che non sia stato fatto nulla. Quale grande preparatore rivedrebbe le luci e non darebbe la minima passatina superficiale per togliere le bave?
Sono le stesse cose che mi sono chiesto anch'io quando ho visto le foto.
Sono cose che chi ha un minimo di competenza osserva subito.
Dalle commenti che posta un utente riesci subito a capire se capisce qualcosa di motori o se è incompetente in materia.

La cosa che mi da un po' fastidio è che c'è gente che fa soldi con i ragazzi facendosi pagare simili "lavori".
Per questo dico sempre che è meglio lasciare il cilindro originale, almeno sai cosa hai per le mani.
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#68 AndreaNSR125

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Inviato 01 March 2011 - 11:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2011, 10:51 AM, ha scritto:

1) a quale cilindro ti riferisci? Se ti riferisci al cilindro lavorato di cui ho postato le foto con un pistone bifascia riesce a percorrere più di 25000 km prima di sostituire il pistone. Con simile cilindro un monofascia Asso stampato con fascia di qualità ha percorso 19000 km prima di sostituire il pistone. Nell'uso in pista ci fai diverse stagioni agonistiche senza necessità di ricromarlo.
In ogni cosa fatta con criterio c'è una ragion d'essere. Si valuta la competenza delle persone anche da come sanno valutare questa "ragion d'essere".
Non ho il minimo dubbio che quel cilindro possa fare 25000 km senza il minimo problema in mano tua, il problema è che la stragrande maggioranza delle persone non ha la tua cura.
Io personalmente non farei mai un cilindro del genere ad una persona che non conosco e non so se sia in grado di trattare un motore con le dovute cure, tu lo faresti? non credo.. senza considerare magari che è il cliente stesso ad effettuare il montaggio, con tutto ciò che ne può conseguire.

P.S. Per avere un elemento di paragone per gli utenti del forum, cosa può costare una lavorazione del genere, dal tuo o altri preparatori competenti?

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 01 March 2011 - 11:23

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#69 mitico92

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Inviato 01 March 2011 - 11:40

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Messaggio modificato da mitico92 il 01 March 2011 - 11:41


#70 {mRk}

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Inviato 01 March 2011 - 11:48

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Mar 1 2011, 11:20 AM, ha scritto:

Non ho il minimo dubbio che quel cilindro possa fare 25000 km senza il minimo problema in mano tua, il problema è che la stragrande maggioranza delle persone non ha la tua cura.
Io personalmente non farei mai un cilindro del genere ad una persona che non conosco e non so se sia in grado di trattare un motore con le dovute cure, tu lo faresti? non credo.. senza considerare magari che è il cliente stesso ad effettuare il montaggio, con tutto ciò che ne può conseguire.

P.S. Per avere un elemento di paragone per gli utenti del forum, cosa può costare una lavorazione del genere, dal tuo o altri preparatori competenti?
Io non lavoro per tutti, anche se cagano oro. I lavori si fanno solo per pochi selezionati appassionati duetempisti.

In generale i tecnici di riferimento chiedono sui 250€ per preparare un cilindro 125. A questo costo si aggiungono di solito i costi per la lavorazione della/e testa/e in alcuni casi della valvola di scarico (cilindro Mito) e del sistema di comando della valvola di scarico (cilindro Mito).
A chi deve montare il cilindro viene specificato quale pistone montare e la classe dimensionale, oppure si fornisce il pistone. Se il vecchio pistone è ancora entro i limiti prescritti si può riutilizzare.
Viene specificato quale testa montare (o viene fornita/e) e con che altezza di squish.
Viene specificato quale marmitta utilizzare.
Viene specificato quali lamelle utilizzare.
Sono fornite le tarature (complete) del carburatore da utilizzare.
Viene fornito il riferimento dell'anticipo accensione o il grafico della curva d'anticipo da utilizzare in caso di utilizzo delle centraline programmabili.
In buona sostanza niente è lasciato al caso.


Comunque non credere che il cilindro di cui ho postato le foto sia "estremo". Le luci sono lavorate in maniera tale da non mangiarsi le fasce. Si perde qualche decimo di CV ma ne guadagna la tasca.

Messaggio modificato da {mRk} il 01 March 2011 - 11:51

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#71 mitico92

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Inviato 01 March 2011 - 11:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2011, 11:48 AM, ha scritto:

Io non lavoro per tutti, anche se cagano oro. I lavori si fanno solo per pochi selezionati appassionati duetempisti.

In generale i tecnici di riferimento chiedono sui 250€ per preparare un cilindro 125. A questo costo si aggiungono di solito i costi per la lavorazione della/e testa/e in alcuni casi della valvola di scarico (cilindro Mito) e del sistema di comando della valvola di scarico (cilindro Mito).
A chi deve montare il cilindro viene specificato quale pistone montare e la classe dimensionale, oppure si fornisce il pistone. Se il vecchio pistone è ancora entro i limiti prescritti si può riutilizzare.
Viene specificato quale testa montare (o viene fornita/e) e con che altezza di squish.
Viene specificato quale marmitta utilizzare.
Viene specificato quali lamelle utilizzare.
Sono fornite le tarature (complete) del carburatore da utilizzare.
Viene fornito il riferimento dell'anticipo accensione o il grafico della curva d'anticipo da utilizzare in caso di utilizzo delle centraline programmabili.
In buona sostanza niente è lasciato al caso.


un trattamento con i fiocchi insomma....magari persone a cui mi sono rivolto in passato mi avessero trattato così :asd:

#72 nellinos@libero.it

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Inviato 01 March 2011 - 11:52

la questione primaria è un altra, non tanto sulla qualità di un intervento o le chiacchiere da forum. La questione è : se il cilindro non è lavorato, perchè si deve vendere per lavorato? un pò di sincerità. Il cilindro in questione è un buon ricambio originale. Punto.
L'utente mi ha fatto capire che la sua moto non va una sega attualmente. probabilmente il suo pistone è alla frutta o ha una carburazione pessima. Allora lo consigliamo:
Pistone nuovo e assicurati che non si siano grippaggi o segni nella camicia del cilindro. (pistone nuovo significa nuovo, misurato con accoppiamento giusto a 6 centesimi)
Controllare stato lamelle
Candela nuova
Pulizia valvola e condotto scarico
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#73 mitico92

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Inviato 01 March 2011 - 11:58

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Mar 1 2011, 11:52 AM, ha scritto:

la questione primaria è un altra, non tanto sulla qualità di un intervento o le chiacchiere da forum. La questione è : se il cilindro non è lavorato, perchè si deve vendere per lavorato? un pò di sincerità. Il cilindro in questione è un buon ricambio originale. Punto.
L'utente mi ha fatto capire che la sua moto non va una sega attualmente. probabilmente il suo pistone è alla frutta o ha una carburazione pessima. Allora lo consigliamo:
Pistone nuovo e assicurati che non si siano grippaggi o segni nella camicia del cilindro. (pistone nuovo significa nuovo, misurato con accoppiamento giusto a 6 centesimi)
Controllare stato lamelle
Candela nuova
Pulizia valvola e condotto scarico
Pulizia della spugna filtro aria.


ho parlato anche io in privato con quell'utente, la sua moto ha 4000 km, quindi escluderei il pistone alla frutta. ( a meno di grippaggi, ma avendo girato prima depotenziato, e poi con taratura cagiva escluderei).
escluderei anche carburazione pessima, visto che ha usato la taratura cagiva per il ripotenziamento, ed avendola usata anche io con la stessa marmitta che usa quell'utente, so che non è il massimo ma permette di tirare l'ultimo rapporto senza alcun problema di sorta.
da quello che mi ha detto invece la sua moto in quinta e sesta non sale di giri, mentre nelle altre marce allunga tranquillamente fino a 12 mila giri. so anche che quell'utente abita vicino all'utente giangi, e so che non se la cava malaccio con i motori, magari potrebbe farsi dare un occhiata alla moto, perchè così dietro ad uno schermo è difficile aiutarlo.
potrebbe anche essere un problema di tolleranza del gruppo termico, magari ha una compressione ridicola o il pistone è fuori tolleranza non perchè usurato ma perchè accoppiato male.

Messaggio modificato da mitico92 il 01 March 2011 - 11:59


#74 {mRk}

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Inviato 01 March 2011 - 12:05

Può essere tutto, anche una fascia incollata, una lamella rotta o che non chiude bene.
Basta anche un ripotenziamento fatto male (ad esempio può capitare che non è stato sostituito il polverizzatore) per fare casini.
Bisognerebbe almeno sapere (con certezza) se almeno in principio il motore andava bene.
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Inviato 01 March 2011 - 12:09

infatti, quoto.
Ma quando una moto non ha forza di tirare gli ultimi rapporti, la prima cosa che mi viene in mente (più che una lamella che chiude male) è lo stato del pistone. Anche se ha 4000 km, non si può sapere come stanno le cose. Purtroppo dai forum oltre che ipotizzare non si può nulla.

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#76 mitico92

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2011, 12:05 PM, ha scritto:

Può essere tutto, anche una fascia incollata, una lamella rotta o che non chiude bene.
Basta anche un ripotenziamento fatto male (ad esempio può capitare che non è stato sostituito il polverizzatore) per fare casini.
Bisognerebbe almeno sapere (con certezza) se almeno in principio il motore andava bene.


quel ragazzo ha una sp525, se non ha sostituito il polverizzatore ha fatto solo che bene visto che il 274 è veramente poco adeguato.
ho chiamato dell'orto, e non fanno il 273, non lo hanno proprio in produzione.
il 272 va benone, solo con temperature bassissime può creare problemi.
comunque so di per certo che l'ha sostituito, ha il 274, che comunque anche io avevo, e mi permetteva senza problemi di tirare l'ultimo rapporto.

#77 AndreaNSR125

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2011, 11:48 AM, ha scritto:

In generale i tecnici di riferimento chiedono sui 250€ per preparare un cilindro 125. A questo costo si aggiungono di solito i costi per la lavorazione della/e testa/e in alcuni casi della valvola di scarico (cilindro Mito) e del sistema di comando della valvola di scarico (cilindro Mito).
A chi deve montare il cilindro viene specificato quale pistone montare e la classe dimensionale, oppure si fornisce il pistone. Se il vecchio pistone è ancora entro i limiti prescritti si può riutilizzare.
Viene specificato quale testa montare (o viene fornita/e) e con che altezza di squish.
Viene specificato quale marmitta utilizzare.
Viene specificato quali lamelle utilizzare.
Sono fornite le tarature (complete) del carburatore da utilizzare.
Viene fornito il riferimento dell'anticipo accensione o il grafico della curva d'anticipo da utilizzare in caso di utilizzo delle centraline programmabili.
In buona sostanza niente è lasciato al caso.

Comunque non credere che il cilindro di cui ho postato le foto sia "estremo". Le luci sono lavorate in maniera tale da non mangiarsi le fasce. Si perde qualche decimo di CV ma ne guadagna la tasca.
Proprio per questo che una lavorazione del genere non è adatta ad un uso della moto da parte della stragrande maggioranza dei ragazzi, dove invece "il caso" predomina sulla loro moto.
Ora io non voglio difendere chi ha lavorato il cilindro o chi fa questo genere di lavori, nè tantomeno accusare nessuno, ma semplicemente non si può pensare di fare dei cilindri per il "grande pubblico" così come si fanno i cilindri per le moto che corrono.

Per il cilindro della foto, si certo non è al limite, non volevo dire questo, ma semplicemente che è assolutamente fuori questione per una produzione "generica" :asd:

I ragazzi nella quasi totalità dei casi vogliono qualcosa che faccia andare di più la moto senza tanti problemi e soprattutto spendendo il meno possibile...
dove vanno, da Mojoli che gli spara 420€ per cilindro e testa che poi montati magari non vanno neppure tanto bene (perchè il resto del motore non c'entra nulla) , oppure dal preparatore del forum che con 150€ gli fa un lavoro semplice semplice, strapagato, ma che fa il suo dovere?

Questo è fregare la gente, oppure darle quel che vuole? Il problema è che tra i "preparatori generici", chiamiamoli così, c'è chi si guadagna il suo lavoro e chi invece avrebbe fatto meglio a tenersi le mani in tasca, è in questi casi che è davvero una fregatura...
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Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Mar 1 2011, 01:57 PM, ha scritto:

Proprio per questo che una lavorazione del genere non è adatta ad un uso della moto da parte della stragrande maggioranza dei ragazzi, dove invece "il caso" predomina sulla loro moto.
Ora io non voglio difendere chi ha lavorato il cilindro o chi fa questo genere di lavori, nè tantomeno accusare nessuno, ma semplicemente non si può pensare di fare dei cilindri per il "grande pubblico" così come si fanno i cilindri per le moto che corrono.

Per il cilindro della foto, si certo non è al limite, non volevo dire questo, ma semplicemente che è assolutamente fuori questione per una produzione "generica" :asd:

I ragazzi nella quasi totalità dei casi vogliono qualcosa che faccia andare di più la moto senza tanti problemi e soprattutto spendendo il meno possibile...
dove vanno, da Mojoli che gli spara 420€ per cilindro e testa che poi montati magari non vanno neppure tanto bene (perchè il resto del motore non c'entra nulla) , oppure dal preparatore del forum che con 150€ gli fa un lavoro semplice semplice, strapagato, ma che fa il suo dovere?

Questo è fregare la gente, oppure darle quel che vuole? Il problema è che tra i "preparatori generici", chiamiamoli così, c'è chi si guadagna il suo lavoro e chi invece avrebbe fatto meglio a tenersi le mani in tasca, è in questi casi che è davvero una fregatura...
Concordo, ma resta il fatto che per me non ha senso preparare un cilindro senza aver messo a posto tutti i contorni, quindi al posto di spedere 150 euro per preparare un cilindro, li investirei prima per una marmitta decente :P

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#79 MikeSP93

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Inviato 01 March 2011 - 15:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 1 2011, 11:58 AM, ha scritto:

ho parlato anche io in privato con quell'utente, la sua moto ha 4000 km, quindi escluderei il pistone alla frutta. ( a meno di grippaggi, ma avendo girato prima depotenziato, e poi con taratura cagiva escluderei).
escluderei anche carburazione pessima, visto che ha usato la taratura cagiva per il ripotenziamento, ed avendola usata anche io con la stessa marmitta che usa quell'utente, so che non è il massimo ma permette di tirare l'ultimo rapporto senza alcun problema di sorta.
da quello che mi ha detto invece la sua moto in quinta e sesta non sale di giri, mentre nelle altre marce allunga tranquillamente fino a 12 mila giri. so anche che quell'utente abita vicino all'utente giangi, e so che non se la cava malaccio con i motori, magari potrebbe farsi dare un occhiata alla moto, perchè così dietro ad uno schermo è difficile aiutarlo.
potrebbe anche essere un problema di tolleranza del gruppo termico, magari ha una compressione ridicola o il pistone è fuori tolleranza non perchè usurato ma perchè accoppiato male.

sono già d'accordo con giangi...mi dovrebbe dare una mano a rifare squish e rdc ed assemblare meglio il mio gt originale...in conto ho già messo l'artigianle SP

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2011, 12:05 PM, ha scritto:

Può essere tutto, anche una fascia incollata, una lamella rotta o che non chiude bene.
Basta anche un ripotenziamento fatto male (ad esempio può capitare che non è stato sostituito il polverizzatore) per fare casini.
Bisognerebbe almeno sapere (con certezza) se almeno in principio il motore andava bene.

per quanto riguarda il ripotenziamento ti posso tranquillamente confermare che è stato fatto sempre da giangi3 e gli elementi del carburatore sono stati sostituiti tutti...con "in principio" ti riferisci a quando era depo?

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 1 2011, 12:57 PM, ha scritto:

quel ragazzo ha una sp525, se non ha sostituito il polverizzatore ha fatto solo che bene visto che il 274 è veramente poco adeguato.
ho chiamato dell'orto, e non fanno il 273, non lo hanno proprio in produzione.
il 272 va benone, solo con temperature bassissime può creare problemi.
comunque so di per certo che l'ha sostituito, ha il 274, che comunque anche io avevo, e mi permetteva senza problemi di tirare l'ultimo rapporto.

ho il 274...max 135, min 40 vite svitata 2 giri, spillo 3° tacca...aria secondaria tappata (anche se oggettivamente non conta una sega...)

come pezzi ho su una seven (purtroppo a passaggio basso) con un silenziatore sempre seven in solo carbonio riempito da me perchè la lana era alla frutta, coperchio filtro asp. frontale per il momento con spugna di serie...
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#80 mitico92

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Inviato 01 March 2011 - 15:08

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Mar 1 2011, 03:06 PM, ha scritto:

sono già d'accordo con giangi...mi dovrebbe dare una mano a rifare squish e rdc ed assemblare meglio il mio gt originale...in conto ho già messo l'artigianle SP



per quanto riguarda il ripotenziamento ti posso tranquillamente confermare che è stato fatto sempre da giangi3 e gli elementi del carburatore sono stati sostituiti tutti...con "in principio" ti riferisci a quando era depo?



ho il 274...max 135, min 40 vite svitata 2 giri, spillo 3° tacca...aria secondaria tappata (anche se oggettivamente non conta una sega...)

come pezzi ho su una seven (purtroppo a passaggio basso) con un silenziatore sempre seven in solo carbonio riempito da me perchè la lana era alla frutta, coperchio filtro asp. frontale per il momento con spugna di serie...

come ti ho gia detto su facebook il minimo è grassissimo, io ho l'u34, e di passaggio sei molto grasso.
il getto del max può andare bene.





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