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La Mia Mito 350(in Costruzione)


90 risposte a questa discussione

#21 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 March 2011 - 20:40

Visualizza Messaggionicola61, il Mar 13 2011, 08:20 PM, ha scritto:

complimenti veramente un ottimo lavoro
grazie mille

#22 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 14 March 2011 - 10:32

io confermo sia lo stesso motore della yamaha banshee 350, il quad prodotto fino a pochi anni fà negli USA.
su ebay.us infatti si trovano ricarmi a buttare per questo motore, se lo si trova a poco a rifarlo nuovo non costa troppo.

#23 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 March 2011 - 22:21

anche perchè qui tutto quello che riguarda l'rd te lo fanno pagare salatissimo

a me manca soltanto la parte finale dell'attuatore valvola scarico dove vanno ad attaccarsi i due cavi

che non riesco a trovare



che ne pensi dell'accoppiata corona z37 pignone z16?



anche perchè gli scarichi che sto montando danno molto in basso a differenza dei tuoi

#24 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 15 March 2011 - 12:16

Non so, ma dai carburatori che monti da 38 e la cilindrata unitaria del motore, le espansioni visibili in foto mi sembrano troppo piccole, ci credo che danno molto ai bassi, ma quanta potenza sacrifichi in alto così?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#25 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 March 2011 - 22:18

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Mar 15 2011, 12:16 PM, ha scritto:

Non so, ma dai carburatori che monti da 38 e la cilindrata unitaria del motore, le espansioni visibili in foto mi sembrano troppo piccole, ci credo che danno molto ai bassi, ma quanta potenza sacrifichi in alto così?


le marmitte sono 2 polini trofeo che vengono usate solo per prova dato che per l'rd 350 al di fuori delle jolly non viene prodotto niente di significativo.
comunque presto lascieranno il posto a 2 artigianali

la moto è stata assemblata in pochi giorni e sto usando i pezzi che ho a disposizione!

#26 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 16 March 2011 - 10:06

si si, ok , apprezzo il lavoro, queste cose mi piacciono, specialmente quando i mezzi a disposizione (anche economici) sono limitati. Resta il fatto che le polini trofeo sono inadatte, e 2 marmitte decenti sono d'obblico

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#27 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 March 2011 - 17:36

guarda come scarichi i polini sul gt originale non sono malvagi,certo sulla mia elaborazione sono inadeguati.
Non se hai mai toccato con mano i cilindri dell'rd 31k ma sono molto antiquati(quasi come il 160)
-scarico piccolo 33 mm
-aspirazioni molto piccole carburatori 26 ss

sul motore standard all'epoca andavano una bomba

#28 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 March 2011 - 17:41

forse preferisci questi?Visita il mio sito

#29 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 16 March 2011 - 18:22

nn ho mai visto i cilindri che dici, ma si possono sempre lavorare. le espansioni in foto saranno anche il massimo realizzato per rd , ma sinceramente neanche mi convincono. Non so, ma era un motore che girava basso? cioè 9000-10000 gmax? non lo conosco sinceramente, ma se vuoi montare i 38 devi adeguare teste e scarico. altrimenti usa 2 28, con le marmitte che hai gia tu!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#30 emisel

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Inviato 16 March 2011 - 18:34

i cilindri sono stati lavorati al limite per non andare in zona acqua!
ho un'officina a roma e di motori rd ne abbiamo elaborati moltissimi soprattutto all'epoca (anni 90)
se molti utilizzano carburatori da 32 a 39 su cilindri 125cc cagiva mito in proporzione se vai ad fare un'elaborazione estrema su cilindri di 175cc circa con fasature simili a quelli cagiva,certamente carburatori da 38mm sono ben accetti

lo stesso tzr 350 montava di serie 38 mikuni e aveva una potenza di 90 cv circa



il motore rd di serie èra un ottimo motore all'epoca,buone prestazioni ma comunque ben propenso ad essere elaborato,gia cambiando i soli scarichi e adeguando la carburazione si ottengono ottimi risultati

#31 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 16 March 2011 - 18:36

quindi, quanti cv ha?

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#32 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 March 2011 - 18:42

se ti fai un giro nel web vedrai che quasi tutti gli appassionati di questi motori cambiano sempre scarichi e carburatori da 30/32 su motori standard
l'unica pecca è che i collettori originali sono molto stretti all'imbocco e ospitano carbu max30/32
quindi o te li costruisci artigianalmente o se riesci modifichi gli originali entro il possibile





Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Mar 16 2011, 06:36 PM, ha scritto:

quindi, quanti cv ha?


originale circa una 60cv,
...la mia è da mettere a punto in tutti i fronti ..non ne ho idea

#33 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 March 2011 - 18:48

cmq anche lo stesso bubugan mi sembra monti sullo stesso motore 2 carbu 34 mm

#34 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 April 2011 - 20:51

la moto è stata provata oggi dopo qualche giorno di fermo rapportatura finale utilizzata 16/36,appena possibile posto foto
domani verra' effettuata messa a punto carburazione che risulta un po' troppo magra!

domani se avro' tempo verra' allestita la carenatura da modificare per l'accensione a pedale e l'uscita dei due scarichi artigianali di generose dimensioni(pancia 14,8cm max) con due finali polini trofeo

Messaggio modificato da emisel il 09 April 2011 - 20:52


#35 Ita_Dany

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Inviato 11 April 2011 - 14:08

Non ci sono più novità? Mi ero appassionato! :P
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#36 emisel

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Inviato 12 April 2011 - 23:49

ho modificato le carene in modo da ospitare l'accensione a pedalina e qualche piccola messa a punto della carburazione che mi sta facendo tribolare!!!
Comunque oggi ho ritirato anche le decalcomanie personalizzate red bull e tra breve postero' foto della moto finita!

#37 eddy lawson

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Inviato 13 April 2011 - 00:06

oddio spettacolare!!! è il mio sogno fare una special sulla mia mito con il motore dell'rd 350!!! ti prego la voglio vedere!! quando l'hai finita una domenica ci vediamo e ci facciamo una beeeeella chiacchierata!!! son oanche io di roma!! :biggrinthumb:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#38 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 April 2011 - 15:56

in che zona di roma stai?

appena finita ti vendo la moto,tanto faccio sempre cosi!deformazione professionale :frustato1im:

#39 eddy lawson

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Inviato 14 April 2011 - 09:50

hahahaha non ho cash attualmente!! ;) sto a torpignattara!!
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#40 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 April 2011 - 14:49

magliana





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