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171 risposte a questa discussione

#121 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 10 September 2012 - 20:28

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 September 2012 - 20:24, ha scritto:

cmq la tua idea è giusta: al livello generale per uso stradale non è la moto migliore. la SZR avrebbe bisogno 'SOLO' di 20cv in più! XD

Volumetrizzala... :asd:

Saluti
Niko

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#122 giopa

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Inviato 10 September 2012 - 21:29

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 September 2012 - 20:24, ha scritto:

ma infatti raiden, la mia ide aè la seguente: finisco el gomme sulla SZR super single (fuck yeah!!) e poi invece di cambiare olio e gomme etc alla SZR 660 super single (fuck yeah!!) lo faccio alla R1, sempre che non mi offrano una cifra decente nel mentre. è in vendita, ma se non la compra nessuno ci riprovo un annetto io!

;)

cmq la tua idea è giusta: al livello generale per uso stradale non è la moto migliore. la SZR avrebbe bisogno 'SOLO' di 20cv in più! XD
Quanto chiedi per l'R1? :)

#123 MaxMito

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Inviato 10 September 2012 - 21:32

Visualizza Messaggiogiopa, il 10 September 2012 - 21:29, ha scritto:

Quanto chiedi per l'R1? :)
è questa qui.. guarda l'annuncio

http://www.subito.it...mo-31569994.htm

#124 giopa

    West Coast Rider

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Inviato 11 September 2012 - 00:02

Mi sembra un ottimo prezzo!!! :)

#125 bubagan

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Inviato 11 September 2012 - 08:41

guarda, anche per meno la dò via, se ti interessa ne parliamo in mp, te la vieni a vedere e scendo col prezzo di un bel pò.

#126 Raiden

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Inviato 11 September 2012 - 09:21

un prezzo giusto sarebbe di 2000 euro..

#127 bubagan

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Inviato 11 September 2012 - 11:21

Visualizza MessaggioRaiden, il 11 September 2012 - 09:21, ha scritto:

un prezzo giusto sarebbe di 2000 euro..

e infatti... ;) passaggio a carico dell'acquirente. e me la levo, così non ci penso più.

#128 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 11 September 2012 - 11:33

Sbubba, leggo ora che hai ammortizzatore after pluriregolabile e vedo che anche le forche sono regolabili.
Sicuro che l'ex proprietario non abbia pasticciato con il setup?
Comunque una tarata non ti costa tanto, io proverei, diventerà sicuramente meglio e potresti pensare a tenerla.

Saluti
Niko

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#129 bubagan

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Inviato 11 September 2012 - 12:12

sì niko, infatti! :) siccome ho tanti bei pezzi sulla moto, o provo a riusarla settandola al meglio senza spendere troppo, oppure, se qualcuno mi offre 2000 euro pieni la vendo e pazienza, tanto con la SZR sempre meglio mi trovo in città!

#130 sognandolamito

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Inviato 11 September 2012 - 12:17

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 September 2012 - 12:12, ha scritto:

sì niko, infatti! :) siccome ho tanti bei pezzi sulla moto, o provo a riusarla settandola al meglio senza spendere troppo, oppure, se qualcuno mi offre 2000 euro pieni la vendo e pazienza, tanto con la SZR sempre meglio mi trovo in città!

Io penso che da Lanci con 300€ te la cavi.
Sulla SZR ho qualche dubbio, non sulla moto ma su di te, a distanza non ti vedo molto convinto dell'acquisto.
Spesso ti lamenti delle scarse prestazioni. Per come sono fatto io venderei l'R1 e col ricavato farei de bei lavori all'SZR, che diventerebbe senza ombra di dubbio molto più gustosa (mantenendo una certa economicità a 360°). Però questo va molto a pensiero personale... ;)

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 11 September 2012 - 12:18

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#131 bubagan

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Inviato 11 September 2012 - 13:12

no niko, macchè: la SZR è una bellissima moto e posso lamentare solo che ha prestazioni tutto sommato scarse, poco più da 125.
i consumi poi sono ridottissimi ed in città è favolosa per questo.
la vera pecca è proprio la cavalleria purtroppo, e ciò mi costringe a doverla guidare sempre al massimo delle mie possibilità (stando sempre attento a non superare la linea bianca) quando esco con altri ragazzi per farmi un bel giro; considerando che loro hanno in media 40cv più di me capisci bene come a fare la parte del leone per star con loro o avanti devo sforzarmi molto, e certe giornate non riesco e finisco anche dietro. fisicamente mi stanco preto io, poi con la tuta addosso non ne parliamo! non posso compensare la stanchezza con il motore, cosa che con la R1, se riuscissi a guidarle decentemente, potrei fare ampiamente. tutta qui la critica alla SZR, anche quando la comprai subito storsi l'occhio per le prestazioni, ma se non la provi non capisci quanto sia bella da guidare: è pur sempre un telaio da 250 2T fine anni '90, a mò di rs250 per capirci.

#132 sognandolamito

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Inviato 11 September 2012 - 13:28

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 September 2012 - 13:12, ha scritto:

no niko, macchè: la SZR è una bellissima moto e posso lamentare solo che ha prestazioni tutto sommato scarse, poco più da 125.
i consumi poi sono ridottissimi ed in città è favolosa per questo.
la vera pecca è proprio la cavalleria purtroppo, e ciò mi costringe a doverla guidare sempre al massimo delle mie possibilità (stando sempre attento a non superare la linea bianca) quando esco con altri ragazzi per farmi un bel giro; considerando che loro hanno in media 40cv più di me capisci bene come a fare la parte del leone per star con loro o avanti devo sforzarmi molto, e certe giornate non riesco e finisco anche dietro. fisicamente mi stanco preto io, poi con la tuta addosso non ne parliamo! non posso compensare la stanchezza con il motore, cosa che con la R1, se riuscissi a guidarle decentemente, potrei fare ampiamente. tutta qui la critica alla SZR, anche quando la comprai subito storsi l'occhio per le prestazioni, ma se non la provi non capisci quanto sia bella da guidare: è pur sempre un telaio da 250 2T fine anni '90, a mò di rs250 per capirci.

Andrea parlava di 90cv ottenibili, ma con relativa fragilità del motore.
Io penso che a 70/75cv in affidabilità ci si possa arrivare, con una bella dieta dimagrante, ad arrivare al peso/potenza di un'rs250.
A quel punto la moto sarebbe davvero il top. Non so, fai te... :)

Saluti
Niko

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#133 pizzodrift

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Inviato 11 September 2012 - 13:38

Forse potresti vendere sia la R1 che la SZR e trovare una R6 delle ultime...
http://www.moto.it/m...tml?msg=4037504

#134 bubagan

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Inviato 11 September 2012 - 14:45

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 11 September 2012 - 13:28, ha scritto:

Andrea parlava di 90cv ottenibili, ma con relativa fragilità del motore.
Io penso che a 70/75cv in affidabilità ci si possa arrivare, con una bella dieta dimagrante, ad arrivare al peso/potenza di un'rs250.
A quel punto la moto sarebbe davvero il top. Non so, fai te... :)

Saluti
Niko

il tuo discorso mi piace più di quello di venderne due per prendere una SS. per lo scarico replica dell'introvabile termignoni ho già questo contatto, e se ricordo bene è quasi uguale al termignoni trofeo per SZR che ormai non si trova.
http://cgi.ebay.it/w...em=260882115247
poi kit dynojet e filtro aria KeN e già, dicono quelli che la moto l'hanno, il motore si svegli parecchio. poi ci sono i pistoni ad alta compressione... insomma la gente sulla SZR ci ha lavorato e volendo si potrebbe pompare, poi con cerchi leggeri e telaietti in Al sarebbe il top, verrebbe fuori una sorta di rs 250 ma con la coppia ai bassi che una 2T si dimentica! se vendo la R1, mi faccio il carrello, poi potrei anche pensare a pompare la piccola yamaha. ;)

#135 giopa

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Inviato 11 September 2012 - 14:46

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 September 2012 - 08:41, ha scritto:

guarda, anche per meno la dò via, se ti interessa ne parliamo in mp, te la vieni a vedere e scendo col prezzo di un bel pò.
Eh magari! E dire che sono siciliano anche io ahahaha. Però seriamente ho altri progetti, per ora non se ne parla :(

#136 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 11 September 2012 - 17:20

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 September 2012 - 14:45, ha scritto:

il tuo discorso mi piace più di quello di venderne due per prendere una SS. per lo scarico replica dell'introvabile termignoni ho già questo contatto, e se ricordo bene è quasi uguale al termignoni trofeo per SZR che ormai non si trova.
http://cgi.ebay.it/w...em=260882115247
poi kit dynojet e filtro aria KeN e già, dicono quelli che la moto l'hanno, il motore si svegli parecchio. poi ci sono i pistoni ad alta compressione... insomma la gente sulla SZR ci ha lavorato e volendo si potrebbe pompare, poi con cerchi leggeri e telaietti in Al sarebbe il top, verrebbe fuori una sorta di rs 250 ma con la coppia ai bassi che una 2T si dimentica! se vendo la R1, mi faccio il carrello, poi potrei anche pensare a pompare la piccola yamaha. ;)

Massì, mettendo che vendi la R1 a 2000€, metti conto queste spese (se sei capace col DIY):
50€ per farti uno scarico trovando e copiando le quote del Termignoni.
130€ pistone HC.
90€ kit Dynojet
50€ telaietti
150€ albero a camme

Poi rimedi una centralina TDM850 che è plug'n'play e ti sposta il limitatore 1000 giri più in là. Vai di telaietti in Al e carene in vtr con fari e tutto il resto (puoi valutare di riciclare carene mito stradali se vuoi usarla su strada).

Se sai saldare al tig, fondamentalmente con meno di 1000€ te la cavi. Ti ci escono anche dei cerchi leggeri con la vendita dell'R1. ;)

Saluti
Niko

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#137 bubagan

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Inviato 11 September 2012 - 18:38

ahimè io non son capace a saldare, e nemmeno avrei molto tempo. pensa che dando via la R1 il mio unico fine è prendermi un carrello per poter andare in pista quando voglio e ottenere l'indipendenza per la pista. per il resto, il progetto di risvegliare le potenzialità della SZR è certo affascinante, ma ho già una bellissima mito cui badare, e tra le due se devo spendere qualcosa la spendo sulla mia mito. preferisco averne una eccelsa che tante normali.

chissà in futuro... ma il tempo passa e bisogna spendere le energie per altro, tralasciando le moto...

#138 PrizeGold

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Inviato 12 September 2012 - 08:41

Sai che figata l'SZR così:

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"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#139 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 12 September 2012 - 10:07

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 September 2012 - 12:12, ha scritto:

sì niko, infatti! :) siccome ho tanti bei pezzi sulla moto, o provo a riusarla settandola al meglio senza spendere troppo, oppure, se qualcuno mi offre 2000 euro pieni la vendo e pazienza, tanto con la SZR sempre meglio mi trovo in città!
Perchè abiti in Sicilia?!?!?! :wall:
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#140 Raiden

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Inviato 12 September 2012 - 10:55

penna ti basterebbe vendere 4/5 caschi per prenderla

per buba: se vuoi un consiglio, vendila e basta.

se non ti ci trovi come moto, non ti ci troverai mai, sarai "costretto" a guidarla controvoglia...

te lo dice uno che quando prese la mito si trovava malissimo perchè è dura da guidare e tutt'ora dopo 4 anni non riesce a trovare il feeling...aivoglia a guidarla io!





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