Marco Sfunk, il Sep 17 2011, 01:32 PM, ha scritto:
solo2tempi va bene per trovare ricambi per il duemmezzo che ce ne sonop tanti, per avere sconti su motoracingshop e per le guide, davvero ben fatte!
Lancia Delta intendeva altro...
Ti racconto un semplice aneddoto. Anni fa quando mi ero appeno iscritto del forum s2t ho voluto da subito contribuire alla 'crescita' della comunità. Quando un ragazzo ha chiesto informazioni sul rapporto di compressione e altezza di squish ottimali del 250 ho pensato bene di avvisare che da soli questi due numeri servono e dicono ben poco:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussio...spx?idd=2618162
Come potrai leggere è intervenuto da subito uno dei moderatori con tono saccente, sbagliando completamente, tanto che poi un suo 'socio' l'ha avvisato di questa cosa.
Quando trovo gente così lascio perdere, non gli spiego più niente che sfascino pure i motori, faranno esperienza a spese proprie.
C. Eltenton disse che l'infortunio è il sopraggiungere dell'imprevisto sull'impreparato...
Io ero ben disposto a realizzare e fornire i disegni utili per riprofilare la testa originale in modo da ottenere un netto miglioramento del rendimento del motore, senza controindicazioni.
Quando trovo atteggiamenti di questo tipo preferisco non fornire più nessuna informazioni.
Sono da più di 5 anni in paziente attesa di vedere i disegni delle teste Suzuki di questi
svariati preparatori che hanno già avuto modo di fare esperienza e di tramandarne alcuni tratti caratteristici, non ho visto ancora nulla.
Così si sono comportati, non solo i moderatori, tanti utenti del forum s2t in tante altre occasione. Si comportano come un branco...
Per questa ragione tanti altri utenti oltre a me preferiscono non postare in quel forum.
Il problema è che quelli che fino a ieri facevano pubblicamente i professori saccenti poi mi mandano PM con le richieste più disparate. Vogliono sapere da me le mappature delle centraline zeeltronic, le tarature dei carburatori, le caratteristiche del nostro albero motore, informazioni sulla frizione a secco

Figurati se vado a fornire informazioni a gente che si comporta così...
Hanno anche il coraggio di incazzarsi con me perché acquistano materiali che non vanno bene e balle varie. Secondo questi signori dovrei fornire loro consigli e le informazioni sui miei lavori, così eviterebbero di buttare soldi nel cesso... come se gli avessi consigliato io di buttare i soldi nel cesso.
Dovrebbero piuttosto chiedere ai loro soci chiarimenti quando un materiale quest'ultimi dichiarano collaudato e in uso da anni non va per nulla bene. Invece chiedono informazioni e chiarimenti a me sui miei materiali.... Ma come ho già spiegato sopra a gente saccente e irrispettosa io non spiego niente.
Poi qualcuno di questi professori saccenti vedendo qualcosina dei miei lavori o materiali si morde la lingua...
Questo credo è quello che intendesse Lancia Delta.
I comportamenti irrispettosi e saccenti di certi personaggi di cui sopra mi hanno convinto a non fornire, a differenza della Mito, le mappature delle CDI (anticipi accensione, gestione solenoidi, mappe gestione valvole di scarico), tarature carburatori, disegni delle teste e altro dei motori VJ22.
Non capisco perché con tutti questi esperti di motori VJ22 dovrei essere proprio io a fornire per primo informazioni a terzi.
Un tanto credo sia dovuto, anche perché in questa discussione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...3366&st=120
poi non ho più risposto a uno di questi personaggi perché basta leggere il primo post dove della discussione dove illustro il lavoro e i le rispettive responsabilità e compiti per inquadrarlo per quello che è...
Spero di avere chiarito a dovere la mia posizione e non dovere più ritornare l'argomento.