Marco Sfunk, il Oct 1 2011, 06:40 AM, ha scritto:
questo HTX??
ELF cosa differisce il 909??? che è subito sotto?
bella
Sono tutti oli per l'utilizzo estremo del motore.
Il 909 è un ricinato. Sulla carta è anche meglio del 976 ma sporca un pelino di più. La scorsa stagione abbiamo utilizzato il 976 con il miscelatore anche se non è dichiarato per questo uso. Quest'anno abbiamo eliminato i miscelatori e dopo avere consumato il 976 residuo siamo passati al 909, ne abbiamo consumato circa 15 litri tra Aprilia e Mito. Ottimo livello di protezione però ASSOLUTAMENTE da utilizzare premix. Però tra i due preferisco il 976.
Sulla Mito abbiamo utilizzato un pistone Mahle per le 9 gare del campionato 2011 e le ultime 2 gare del 2010 con relativi turni di qualifiche e prove libere, oltre alle varie giornate di allenamento. Parte del merito è anche dell'olio utilizzato. Invece il banco con gli oli Elf è stato utilizzato quasi per due stagioni complete senza revisioni!
Abbiamo cominciato ad utilizzare l'Exed Blu Print dopo che me l'ha caldamente consigliato Joe Romano, in particolare per il maggiore livello di protezione e lubrificazione del banco. Per il motore Cagiva la cosa non così importante mentre per il Rotax 122 (Aprilia RS 125) la maggior protezione è fondamentale. Da quanto ha scritto l'utente motor l'olio Exed RSK garantisce un pari livello di protezione ed è nettamente più economico. Questi oli non posso essere utilizzati con il miscelatore o almeno io non ho riscontri in tal senso.
L'Agip ha sempre prodotto oli al top come qualità, da decenni. Purtroppo sono di difficile reperibilità. Tanti utilizzavamo l'Agip 2T Racing con il miscelatore senza controindicazioni ed è l'unico olio insieme all'Elf HTX 976 che utilizzerei mantenendo il miscelatore. L'Agip kart non sarà da meno come protezione. motor ha scritto che lascia residui nulli tanto che è difficile leggere perfino la carburazione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...20&start=20
Marco Sfunk, il Oct 1 2011, 06:54 AM, ha scritto:
è un buon negozio per comprare olio quello??? nello mi ha consigliato l'agip kart, dice che è stupendo e poco contraffatto! che ne pensi marko?
Ho spesso fatto acquisti da loro.
Per miscelazione separata prendi l'Exed RSK, è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.