mika89, il 31 August 2013 - 22:41, ha scritto:
p.s. parlando sempre di uso di benzine da distributore,95,e io di solito uso la 100ottani eni,che ho notato un sensibile miglioramento nell'erogazione
p.s. penso di aver scritto le cose tecnicamente giuste,ma magari sbaglio,non sono un esperto e magari ho detto qualche cazzata bella grossa^^
1) Hai le teste originali, ha visionate le due teste - la troncoconica e la troncoemisferica - che fornisce Michellotto?
2) Hai visionato le teste VJ22 originali?
3) Hai visionato la testa per pistoni a cielo piatto che ho inserito nell'articola della Mito?
4) Hai provato a confrontarle le teste per capirne le differenze?
5) Hai cercato i difetti costruttivi delle teste?
6) Perché hai montato la troncoconica di Michelotto?
Dall'analisi di quello che hai a disposizione e qualche piccolo aiuto per coprire alcune lacune con un po' di buona volontà ne vieni fuori benissimo.
...
7) Poi, perché usi la guarnizioni da 0,5mm? Perché te l'ha detto Michelotto?
8) Perché non hai alzato i cilindri?
Forse può provare a rispondere a queste domande qualche altro utente che ha acquistato le teste di Michelotto.
A te interessano solo due numeri (altezza di squish e r.d.c. limite), a questo approccio faceva riferimento Joe quando scriveva "A Voi, non frega un'acca di capire il "perché", ma solamente la soluzione usa e getta al vostro immediato dilemma.", come ai partecipanti alla discussione che ho linkato.
Rispondere alle mie domande poteva fornirti un differente metodo e percorso per trovare le risposte ai due quesiti che poni, certamente più complesso ma indubbiamente più completo per visione d'insieme.