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{mrk}'s Aprilia Rs 250


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632 risposte a questa discussione

#481 {mRk}

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Inviato 01 September 2013 - 21:11

Visualizza Messaggiomika89, il 31 August 2013 - 22:41, ha scritto:

sulle informazioni so solo quelle datomi da michelotto,la troncoconica dà piu agli alti,piu pistaiola,la emisferica,piu schiena ai medi,piu stradale diciamo,però ripeto,io ho un rdc da 13.5,secondo me è troppo alto,in marcia,con carico motore,arrivo a 12000,anche 12500 se insisto,ma non insisto mai xk inutile,di solito cambio tra 115000 e 12 al max,come detto vorrei decomprimere un pò,a 13 +0-,e vorrei capire se abbasso lo squish(che se non sbaglio,è il volume che c'è tra candela e pistone giusto?)e capire,se posso abbassare fino a che limite,xk sempre in teoria(da quello che so io,molto poco e ingnorante in materia)piu è basso lo squish e piu in teoria si comprime la miscela di aria/benza e quindi quando la scintilla dà lo scoppio,si ha piu potenza,essendo piu compresso,quindi maggiore velocità nel pistone a salire e scendere,e se si esagera con lo squish si incorre in autodetonazione,dannosa per il motore
p.s. parlando sempre di uso di benzine da distributore,95,e io di solito uso la 100ottani eni,che ho notato un sensibile miglioramento nell'erogazione

p.s. penso di aver scritto le cose tecnicamente giuste,ma magari sbaglio,non sono un esperto e magari ho detto qualche cazzata bella grossa^^
Io ho chiesto altro, erano domande mirate e puntuali.

1) Hai le teste originali, ha visionate le due teste - la troncoconica e la troncoemisferica - che fornisce Michellotto?
2) Hai visionato le teste VJ22 originali?
3) Hai visionato la testa per pistoni a cielo piatto che ho inserito nell'articola della Mito?

4) Hai provato a confrontarle le teste per capirne le differenze?
5) Hai cercato i difetti costruttivi delle teste?
6) Perché hai montato la troncoconica di Michelotto?
Dall'analisi di quello che hai a disposizione e qualche piccolo aiuto per coprire alcune lacune con un po' di buona volontà ne vieni fuori benissimo.
...
7) Poi, perché usi la guarnizioni da 0,5mm? Perché te l'ha detto Michelotto?
8) Perché non hai alzato i cilindri?

Forse può provare a rispondere a queste domande qualche altro utente che ha acquistato le teste di Michelotto.

A te interessano solo due numeri (altezza di squish e r.d.c. limite), a questo approccio faceva riferimento Joe quando scriveva "A Voi, non frega un'acca di capire il "perché", ma solamente la soluzione usa e getta al vostro immediato dilemma.", come ai partecipanti alla discussione che ho linkato.
Rispondere alle mie domande poteva fornirti un differente metodo e percorso per trovare le risposte ai due quesiti che poni, certamente più complesso ma indubbiamente più completo per visione d'insieme.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#482 {mRk}

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Inviato 01 September 2013 - 21:17

Visualizza Messaggiofra-x, il 01 September 2013 - 05:51, ha scritto:

i superturismo intendevo su un auto compatta sono un pò fortini anche se dalle mie parti oz è sinonimo di tamarrata bianca...

per il dilemma benzina disel capisco la passione ma ora come ora il portafoglio dice fatti un naftone fatti un naftone anche se un M3 è un M3
La mia auto montava di serie gomme 225/45 su cerchi da 17". Gli ho sostituiti con altri con canale da 8", 7" sono pochi per un pneumatico 225. La scelta è ricaduta sui cerchi OZ perché sono realizzati con leghe di qualità. Sono gli unici che monto e monterei insieme ai BBS.
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#483 mika89

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Inviato 01 September 2013 - 22:57

ti rispondo per come posso,ho in mano le emisferiche di michelotto,e le originali
1)si tranne le troncoconiche che sono montate
2)si
3)si l'ho vista,quella tutta a dx delle 3,e il disegno l'ho visionato,ma ci capisco poco o nulla,prendendo 2 misure ho notato,tra la tua postata,il diametro esterno è uguale 56mm,poi la seconda misura(presumo sia la banda di squish?)quella che nella tua è 42mm,la mia è 41mm,mentre le altre misure,r22 non so cosa sia,l'inclinazione/curva? non so come misurarla,e internamente pure,dove la tua è 26mm,xk io ho solo il calibro,non saprei come fare?
4)testa originale:
Immagine inserita
non mi piace proprio,a parte la candela storta,sembra poco capiente,mentre la banda di squish,(che mi pare x ragionamento,serve a comprimere bene la miscela e spingerla poi verso la candela)cosi è inesistente,e si crea poi con la guarnizione testa,e sembra poi alta con una guarnizione originale da 1.1mm,infatti lo squish originale è 1.7,mi pare,quindi comprimerà poco la miscela,e quindi a ora di fare la scintilla la miscela avrà poco potere detonante.
testa michelotto emisferica:
Immagine inserita
la banda di quish sembra piu fine,a occhio cosi penso stia intorno a 1mm,mentre la candela al centro,mi piace,e anche la camera di scoppio,molto piu capiente rispetto l'originale,altre considerazioni non me ne vengono,con sta testa l'rdc sembrerebbe sempre alto,per diminuire l'rdc,e lasciare lo squish invariato,secondo le mie teorie,lascerei la banda cosi com'è,come altezza,ma aumenterei il diametro della camera di scoppio(quello che nella tua testa postata sull'articolo è 42mm,io proverei 44mm,)cosi in teoria,dovrei aumentare il volume della camera di scoppio,e quindi l'rdc diventerebbe piu basso
queste sono mie teorie(in base alle mie basse conoscenze)dimmelo chiaro che sicuramente qualche cazzata grossa l'avrò detta^^
5)a parte la candela storta,come detto sopra mi pare troppo limitata la camera di combustione,e troppo diciamo a espandersi,con una curvatura in gradi molto larga,invece la michelotto come curva è molto ridotta in gradi,ed ha una bella base piana dove c'è la candela,piu uniforme secondo me a ora dello scoppio scintilla
6)ho montato la troncoconica perchè michelotto mi disse che era quella che dava di piu in alto,ma siccome le piste che frequento qua in sicilia,non sono veloci tipo mugello,ma con curve da 70 80kmh al massimo,mi sà che monto le emisferiche con ovvii vantaggi,visto che non sono un manico di pilota ma solo amatore che arriva in curva,parzializza,e spesso sono sottocoppia
detto questo
massacrami pure^^
Immagine inserita

#484 BR1

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Inviato 02 September 2013 - 10:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il 30 August 2013 - 23:48, ha scritto:

Si, per un motore preparato bene serve ben altro rispetto a quello che viene commercializzato, si può fare di meglio. Poiché siamo tutti impegnati su più fronti le tempistiche sono una variabile aleatoria. Quello che è certo che abbiamo competenze e esperienza tale da poter fare bene, meglio rispetto a quello che si vede normalmente in giro. Spero si possano inserire anche le sue marmitte nelle prove come delle marmitte realizzate sulla stessa base di quelle che usiamo sulle Mito SP. Ha detto che deve verificare la fattibilità per via degli ingombri elevati di queste marmitte.

Sottolineo che il motore deve essere preparato bene perché quello che vedo scritto e visiono in giro, tranne rare eccezioni, mi fa inorridire. Se con la Mito la gente faceva casini quando metteva mano al motore, sulla 250 per qualche motivo che mi sfugge la gente riesce a fare casini e danni ancora maggiori. Guai però a avvisarli o a dirgli qualcosa perché poi hai a che fare con gente che fa branco... Mi ricordo ancora la reazione e il comportamento del branco di incompetenti quando mi sono offerto di disegnare le teste per l'RS250 in un forum. Mi sono detto:"che s'inculino tra di loro".
Nel tuo caso il motore è stato preparato e revisionato da chi preparava il motore della RGV 250 di Battaini. Vedi un po' come andava quel motore:
http://www.battaini....age2/page2.html
Ha poi preparato tanti altri motori RS250 vincenti in campionati 250 SP e trofei. Gira e rigira i motori buoni gli preparano sempre gli stessi...

La cosa è poi ancora più incomprensibile perché in Aprilia hanno lavorato su questo motore. L'Aprilia è una azienda italiana che aveva uno dei migliori, se non il migliore, reparto corse a livello mondiale. Basta alzare il telefono e fare un paio di telefonate per avere tutte le informazioni per il corretto setup del motore (altezze cilindri, lavorazione, setting carburatori, ecc.). Non credo di essere l'unico che ha questa possibilità.
Pellizzon che era il collaudatore e pilota Aprilia che ha contribuito alla messa punto della ciclistica e del motore RS250 mi ha raccontato che anche all'epoca dei campionati 250SP e trofei meccanici e piloti facevano gli stessi casini che rilevavo io. Si dovrebbe imparare dagli errori del passato...

In tutta sincerità, se non avessi la fortuna di conoscere Matteo non avrei mai consigliato a mio cugino di far preparare il motore a quel livello. ;)
Adesso la moto è in fase di riassemblaggio, non vediamo l'ora di sentirla in moto. Daremo una sistemata alle sospensioni originali in quanto il precedente proprietario ha smanettato con la forcella originale, sentiremo in aprilia per la taratura originale in mancanza di altri riferimenti. A dire il vero ha pasticciato un po tutto il motore, Matteo ha detto a mio cugino che ha trovato dei pistoni da motozappa :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#485 mika89

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Inviato 02 September 2013 - 23:22

ah marco,ho dimenticato una cosa importantissima da dire,con il pistone al punto morto inferiore,il pistone,non permette la completa apertura della luce di scarico,ma se alzassi con una guarnizione base da 0.7mm,andrei a cambiare tutte le fasature vero?
Immagine inserita

#486 {mRk}

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Inviato 03 September 2013 - 06:53

Sto finendo gli ultimi lavori da consegnare prima della partenza, giovedì mattina, per la gara dello Slovakiaring. Se riuscirò risponderò oggi o domani, altrimenti ci sentiamo al mio ritorno.

La domanda sulle fasature 8) era fuorviante... i cilindri Aprilia non vanno alzati e non importa se la luce di scarico non viene scoperta del tutto. Io uso guarnizioni di base con spessore inferiore a 0,5mm ;)

Visualizza MessaggioBR1, il 02 September 2013 - 10:15, ha scritto:

In tutta sincerità, se non avessi la fortuna di conoscere Matteo non avrei mai consigliato a mio cugino di far preparare il motore a quel livello. ;)
Adesso la moto è in fase di riassemblaggio, non vediamo l'ora di sentirla in moto. Daremo una sistemata alle sospensioni originali in quanto il precedente proprietario ha smanettato con la forcella originale, sentiremo in aprilia per la taratura originale in mancanza di altri riferimenti. A dire il vero ha pasticciato un po tutto il motore, Matteo ha detto a mio cugino che ha trovato dei pistoni da motozappa :D
Mi ha accennato di un motore 250 da revisionare e preparare che una volta aperto ha riservato tante sorprese :o
Purtroppo queste moto spesso capitano in mano a gente che di moto e motori capisce veramente poco...
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Inviato 18 October 2013 - 18:35

Posto la foto di due teste realizzate sulla base di uno dei miei tanti disegni:
Immagine inserita

Messaggio modificato da {mRk} il 18 October 2013 - 18:36

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#488 {mRk}

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Inviato 18 November 2013 - 23:05

Per gli amanti delle parti speciali per l'Aprilia RS 250. Vi segnalo i materiali realizzati da questa azienda tedesca:
http://www.heru-carb...a/rs-250-ab-98/
Si tratta di aibox e altre cosucce interessanti. Sono materiali utilizzati anche da Marc Ruhroth
http://www.marc-ruhr...ort.de/erfolge/
il pilota che porta in pista una RS 250 "bombardata" preparata da Guido Fiedler. Marc ha rivinto il titolo il titolo tedesco nel 2013.
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#489 {mRk}

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Inviato 22 November 2013 - 23:03

Vincent partirà con un lotto di produzione delle teste scomponibili per i motori VJ22.
Immagine inserita
Vi posto qualche informazione in più per chi fosse interessato:
Good news! This year I have the minimum required quantity to manufacture a batch of heads; so if you are interested I regist orders until end of December, for delivery around March 2014.

my price list is always the same:
-head modification: 95euros per head (you must send me VJ21 or VJ22 heads for modification, not Aprilia heads because too breakable)
-standard insert: 25euros per insert
-blank insert: 18euros per insert
-Oring set: 5euros per head
-shipment including insurance: 20euros for Europe.

I regist the order with deposit of 20% of the total amount by Paypal at
vince-67@wanadoo.fr and 80% at the end, before shipment.

Richiede le teste dei motori Suzuki, quelle Aprilia non vanno bene per le lavorazioni!

Messaggio modificato da {mRk} il 22 November 2013 - 23:05

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#490 Marco Sfunk

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Inviato 23 November 2013 - 14:01

Non mi piacciono i disegni... non devono essere motori coppiosi eh... non ce n'è marko, per il vj22 michelotto è il migliore a prezzi. seconda cosa, che se ne fa la gente di una scomponibile se non prova vari disegni? o ne prova due? :spank:
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#491 {mRk}

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Inviato 27 November 2013 - 21:47

Come prezzi Michelotto è il migliore.
Io, come nel caso delle teste di Michelotto, le ordino con parecchie cupole da lavorare. Mi interessa il confronto con le teste di Michelotto sulle temperature d'esercizio del motore.
Ho due motori, il primo con preparazione "umana" e il secondo "bombardato". Quindi ho tutto doppio, comprese le teste.
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#492 BR1

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Inviato 10 December 2013 - 16:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il 03 September 2013 - 06:53, ha scritto:

Mi ha accennato di un motore 250 da revisionare e preparare che una volta aperto ha riservato tante sorprese :o
Purtroppo queste moto spesso capitano in mano a gente che di moto e motori capisce veramente poco...

Abbiamo acceso oggi la moto (con la centralina originale) .. che spettacolo! si sente solo il rumore agli scarichi, nessun rumorino di fondo e cose simili. Che spettacolo davvero..
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#493 Ita_Dany

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Inviato 10 December 2013 - 20:47

Visualizza MessaggioBR1, il 10 December 2013 - 16:21, ha scritto:

Abbiamo acceso oggi la moto (con la centralina originale) .. che spettacolo! si sente solo il rumore agli scarichi, nessun rumorino di fondo e cose simili. Che spettacolo davvero..
Capisco che è un pò da bimbiminkia, ma un video della signora in moto? mi piacerebbe sentire come suona un motore in cui ha messo le mani Mat.
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#494 motoracer15

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Inviato 12 December 2013 - 09:15

Ciao marko, ho visto che anche tu e un tuo amico, sul forum solo2tempi vi siete annotati tra gli interessati per la realizzazione di gruppo di della 1^ e 2^ ravvicinate con
Albero primario (con ricavata la prima marcia) 45 euro
Ingranaggio della prima sul secondario 35 euro
Ingranaggio della seconda sul primario 15 euro
Ingranaggio della seconda sul secondario 35 euro
Ingranaggio della sesta sul secondario 35 euro

Tutti gli ingranaggi verranno eseguiti con acciaio nobile al Nichel-Cromo-Molibdeno (il migliore) con maggiorazione di Nichel e relativo trattamento termico.

Non conosco MICOZZI IVANO, il costruttore interpellato (anche se ho il sospetto di avere già in mano roba sua... cambi e trasmissioni Vespa), tu o tuoi conoscenti avete già avuto positivamente a che fare con lui in questo campo, di ingranaggi cambio moto?
Anche perchè nella stessa discussione si accennava anche alla realizzazione successivamente di una primaria a denti dritti :)

#495 {mRk}

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Inviato 12 December 2013 - 11:54

Ad altra gente che conosco hanno realizzato diverse componenti. Uno di questi è Alex del forum 2T special, per lui hanno realizzato la primaria a denti dritti per i motori RD 350.
Io ho già la primaria a denti dritti perché utilizzo la frizione a secco. Non escludo di acquistarla per il secondo motore con frizione a bagno d'olio.
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#496 {mRk}

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Inviato 17 December 2013 - 10:59

Vince ha ricevuto le mie teste. Spero di averle di ritorno entro marzo.
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Inviato 19 December 2013 - 12:29

Veramente triste come funziona le cose da noi...
Per spedire le teste a Vincent ho approfittato della vicinanza del confine e le ho spedite dalla Slovenia. Sono andato in internet e ho visto che la sede postale più vicina è aperta fino alle 18, in piccolo paese. Mi sono presentato alle 17. I pacchi vengono ritirati dalla sede postale almeno più volte al giorno, l'ultima volta dopo la chiusura. In un paio di minuti era tutto pronto e ho scoperto che la spedizione internazionale mi costa meno di quanto mi costi spedire lo stesso pacco da Trieste a una qualsiasi località Italiana. Il personale era gentilissimo, tutti avevano il tesserino identificativo e, se richiesto, si prendevano in carico anche la compilazione dei moduli per evitare errori.
Il pacco è arrivato a destinazione in un paio di giorni. Meno tempo di quanto impiega un pacco spedito in Italia ad arrivare a destinazione in Italia.

Oggi sono andato in posta dalle mie parti per ricarire una scheda e pagare un bollettino. Era il terzo tentativo che facevo in pochi giorni. Ho deciso di restare in fila... Sembrava di essere in fila per il pane in tempo di guerra. Ogni tanto la fila si muoveva perché qualcuno rinunciava e se ne andava. Mancava quasi tutti i moduli, quindi la gente non poteva arrivare allo sportello con i moduli precompilati. gentilezza e disponibilità ai minimi termini. Atteggiamenti vergognosi e offensivi verso la clientela ("Non sa leggere?", ecc...). Logicamente tutti rigorosamente senza tesserino identificativo e se possibile imboscati...
Arriva il mio turno. Consegno la mia postepay, un documento, il tesserino con il codice fiscale e un bollettino da pagare. Chiedo di ricaricare la mia postepay e di pagare il bollettino. Mi chiedono un documento...
"Le ho già dato il documento..."
"E si, questo è il suo documento...".
"Si, ma mi serve il codice fiscale del beneficiario della ricarica"
"La postepay è intestata a me"
"Pero deve fornirmi il codice fiscale del beneficiario..."
"Sono io!"
"Allora deve fornirmi il suo codice fiscale!"
"C'è l'ha già il mio tesserino con il codice fiscale."
"ehm.. mumu..haaa..."
"Potrebbe anche restituirmi la ricevuta di versamento del bollettino, grazie."
"Gliel'ho già restituita, le sarà caduta..."
"Signora, lei non mi ha restituito ancora niente."
"Lei perde colpi..."
"Lei invece chiami il capo e mi faccia vedere il tesserino identificativo"
"Ehm, maaa.. no.. trovata, la ricevuta mi era caduta"
"Chiami il capo di questa baracca o, in alternativa, chiamo io il maresciallo dei carabinieri e risolviamo in altro modo!!"
"Mi perdoni, mi scusi... non succederà più..."
"Quello che perdonava era Gesù, l'hanno messo in croce..."
Tralascio il resto.
Chi non ha voglia di lavorare dovrebbe essere licenziato. Il lavoro devono darlo a chi ha voglia di lavorare!
Ovviamente alle 13:30 chiudono e se consegni il pacco dopo le 11 la spedizione va avanti il giorno dopo...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#498 Ita_Dany

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Inviato 19 December 2013 - 17:17

Però , pensavo fossero solo a Catania le poste così...invece è proprio un servizio di m**da dalla testa ai piedi!
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#499 fabio_491

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Inviato 19 December 2013 - 20:25

Da me ci sono 2 poste una a 200 metri da casa l altra a 2km . Preferisco fare più strada perché alla prima rischio di fare il morto primo o poi. Hanno esattamente lo stesso comportamento descritto da Marco.

#500 TheStig22

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Inviato 20 December 2013 - 02:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il 19 December 2013 - 12:29, ha scritto:

Veramente triste come funziona le cose da noi...
Per spedire le teste a Vincent ho approfittato della vicinanza del confine e le ho spedite dalla Slovenia. Sono andato in internet e ho visto che la sede postale più vicina è aperta fino alle 18, in piccolo paese. Mi sono presentato alle 17. I pacchi vengono ritirati dalla sede postale almeno più volte al giorno, l'ultima volta dopo la chiusura. In un paio di minuti era tutto pronto e ho scoperto che la spedizione internazionale mi costa meno di quanto mi costi spedire lo stesso pacco da Trieste a una qualsiasi località Italiana. Il personale era gentilissimo, tutti avevano il tesserino identificativo e, se richiesto, si prendevano in carico anche la compilazione dei moduli per evitare errori.
Il pacco è arrivato a destinazione in un paio di giorni. Meno tempo di quanto impiega un pacco spedito in Italia ad arrivare a destinazione in Italia.

Oggi sono andato in posta dalle mie parti per ricarire una scheda e pagare un bollettino. Era il terzo tentativo che facevo in pochi giorni. Ho deciso di restare in fila... Sembrava di essere in fila per il pane in tempo di guerra. Ogni tanto la fila si muoveva perché qualcuno rinunciava e se ne andava. Mancava quasi tutti i moduli, quindi la gente non poteva arrivare allo sportello con i moduli precompilati. gentilezza e disponibilità ai minimi termini. Atteggiamenti vergognosi e offensivi verso la clientela ("Non sa leggere?", ecc...). Logicamente tutti rigorosamente senza tesserino identificativo e se possibile imboscati...
Arriva il mio turno. Consegno la mia postepay, un documento, il tesserino con il codice fiscale e un bollettino da pagare. Chiedo di ricaricare la mia postepay e di pagare il bollettino. Mi chiedono un documento...
"Le ho già dato il documento..."
"E si, questo è il suo documento...".
"Si, ma mi serve il codice fiscale del beneficiario della ricarica"
"La postepay è intestata a me"
"Pero deve fornirmi il codice fiscale del beneficiario..."
"Sono io!"
"Allora deve fornirmi il suo codice fiscale!"
"C'è l'ha già il mio tesserino con il codice fiscale."
"ehm.. mumu..haaa..."
"Potrebbe anche restituirmi la ricevuta di versamento del bollettino, grazie."
"Gliel'ho già restituita, le sarà caduta..."
"Signora, lei non mi ha restituito ancora niente."
"Lei perde colpi..."
"Lei invece chiami il capo e mi faccia vedere il tesserino identificativo"
"Ehm, maaa.. no.. trovata, la ricevuta mi era caduta"
"Chiami il capo di questa baracca o, in alternativa, chiamo io il maresciallo dei carabinieri e risolviamo in altro modo!!"
"Mi perdoni, mi scusi... non succederà più..."
"Quello che perdonava era Gesù, l'hanno messo in croce..."
Tralascio il resto.
Chi non ha voglia di lavorare dovrebbe essere licenziato. Il lavoro devono darlo a chi ha voglia di lavorare!
Ovviamente alle 13:30 chiudono e se consegni il pacco dopo le 11 la spedizione va avanti il giorno dopo...
non so se ti riferisci a quelle ma dalla conversazione sembra che ti riferisci alle "favolose" poste centrali di via roma!!!! Quasi quasi ti conviene passare a muggia per la postepay!


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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD





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