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{mrk}'s Aprilia Rs 250


632 risposte a questa discussione

#501 {mRk}

    Ing.

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Inviato 23 February 2014 - 18:03

Oggi volevo controllare se le valvole si posizionano correttamente prima di rimontare l'impianto di raffreddamento però la batteria non dava segni di vita :amen:
Ho rimandato il lavoro sulla 250, così ho rimesso in strada la vecchia GSX 750 R :P
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#502 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

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Inviato 24 February 2014 - 02:43

Marko! un OT importanterrimo! secondo te la passo la revisione a muggia col terminale di mat montato? :asd: :asd:


e non trascurare la 250 che ormai di mito e 2t simili a trieste si possono contare sulle dita di una mano! :D
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#503 {mRk}

    Ing.

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Inviato 24 February 2014 - 08:34

Tutto è possibile a Muggia, è una repubblica a parte con le sue leggi e le sue regole :D

Mi sono dedicato di più alle 125 SP in questi ultimi anni. Volevo schierare nel 2015 la 250 in qualche gara in Italia o all'estero, quindi per forza di cose dovrò preparare i due motori e ultimare il lavoro entro questa estate per poi mettere a punto la moto in autunno. Sto aspettando i materiali che ho commissionato: le teste scomponibili, gli ingranaggi del cambio, la primaria a denti dritti per il motore con frizione in bagno d'olio, i carburatori alesati e tanto altro. Dovrebbe essere tutto pronto entro marzo/aprile.
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#504 mika89

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Inviato 24 February 2014 - 14:10

io se dio me la manda buona,quest'estate prendo un lavoro aggiuntivo il sabato sera(non il prostituto^^)
e a fine estate avrei tipo 700euri,li dedico alle marmitte della 250
solo pista,x andare forte,e uscire dalle curve con coppia,sò già al 99% marko che dici tyga sbs,rispetto le jolly sbs,tu cosa mi consigli?considerando che non ho limiti di budget,comprandole nuove,e come obbiettivo migliorare la spinta in pista,tyga o jolly?
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#505 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 24 February 2014 - 14:24

Sulla pagina Facebook "Motori Matteo" dicevano che le marmitte di Mat per l'RS 250 erano quasi ultimate. Potresti provare a sentire lui e vedere che dice..
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#506 mika89

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Inviato 24 February 2014 - 17:34

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 24 February 2014 - 14:24, ha scritto:

Sulla pagina Facebook "Motori Matteo" dicevano che le marmitte di Mat per l'RS 250 erano quasi ultimate. Potresti provare a sentire lui e vedere che dice..
si ma io non ho capito,se quel mat,è quello che collabora con mrk,se è lui si ok,se non è lui,booonaaaaa^^
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#507 Ita_Dany

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Inviato 24 February 2014 - 18:52

è lui, comunque se vuoi toglierti i dubbi manda un email direttamente a lui così non puoi sbagliare sicuro.Così ci fai anche sapere a che punto è lo sviluppo.
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#508 mika89

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Inviato 24 February 2014 - 19:13

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 24 February 2014 - 18:52, ha scritto:

è lui, comunque se vuoi toglierti i dubbi manda un email direttamente a lui così non puoi sbagliare sicuro.Così ci fai anche sapere a che punto è lo sviluppo.
si ma prima di chiedere a mat,vorrei sapere dal maestro mrk se per il mio obiettivo sono buone,ossia coppia ai medi,senza perdere troppo a gli alti,sono ignorante sulle marmitte di mat,conosco la resa delle tyga(ottima spinta ai medi,senza disdegnare gli alti ovviamente)e le jolly(piu spinta in alto a discapito dei medi regimi)cosa che imparando a leggere da marko,e aggiungo giustamente,per uscire dalle curve serve coppia,non potenza massima,visto che piste tipo il mugello io non ne frequento^^
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#509 cirio89

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Inviato 24 February 2014 - 19:53

Siete sicuri che sia lui???

Messaggio modificato da cirio89 il 24 February 2014 - 19:58


#510 {mRk}

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Inviato 24 February 2014 - 21:03

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 24 February 2014 - 14:24, ha scritto:

Sulla pagina Facebook "Motori Matteo" dicevano che le marmitte di Mat per l'RS 250 erano quasi ultimate. Potresti provare a sentire lui e vedere che dice..
No, il lavoro sulle marmitte 250 è fermo, mat in questo periodo ha altre priorità.

Visualizza Messaggiomika89, il 24 February 2014 - 17:34, ha scritto:

si ma io non ho capito,se quel mat,è quello che collabora con mrk,se è lui si ok,se non è lui,booonaaaaa^^
So "matteo motori" e "mat" sono due persone, però si conoscono.
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#511 mika89

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Inviato 24 February 2014 - 21:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il 24 February 2014 - 21:03, ha scritto:

No, il lavoro sulle marmitte 250 è fermo, mat in questo periodo ha altre priorità.


So "matteo motori" e "mat" sono due persone, però si conoscono.
uno dei due deve morire,che noi ci confondiamo se nò,a voi la scelta su chi :silly: :uglytunz: :prrr: :popcorn: :pomodoro:
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#512 {mRk}

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Inviato 24 February 2014 - 21:24

Non scherziamo, sono tutte e due delle brave persone.

Tra tutte le marmitte aftermarket preferisco le Tyga ad eccezione di quelle realizzate in inox. Rigorosamente una con uscita a destra e l'altra con uscita a sinistra, così hanno qualche curva in meno.
Le Tyga vanno meglio di tante altre e costano meno di tante altre.

Le marmitte per la 250 si faranno, è una certezza. Intanto per provare le marmitte serve un motore di riferimento completo di elettronica mappata come si deve.
Ho fornito già a giugno le mie marmitte Sugaya ad un amico per una comparativa con altre marmitte (comprese quelle di Moto) da effettuarsi sul banco prova, però le prove non sono state ancora eseguite. Visto che ho già tanto lavoro con le 125 SP non metto pressione a nessuno.
Aspetto anche i carburatori di ritorno, alesati e ritarati completi del sistema d'aspirazione. Non metto fretta nemmeno per la preparazione di queste ultime componenti.

E' mio interesse arrivare ad una "standardizzazione" della preparazione del motore. Così usi componenti collaudate in comune con altre persone di fiducia, riusciamo a incrociare e i dati e scambiare le informazioni. Forse la parte più ostica sarà la messa a punto dell'elettronica.
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#513 mika89

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Inviato 25 February 2014 - 04:21

attendo pazientemente nuovi sviluppi ;)
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#514 flaviomito

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Inviato 25 February 2014 - 08:28

Fino qui complimenti Marko, pazzesca la duemmezzo. Quasi quasi ci faccio un pensierino per l'anno prossimo..
alla ricerca della felicità
Flavio

#515 {mRk}

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Inviato 25 February 2014 - 21:49

Grazie. Il lavoro procede a rilento però procede.

Come vi ho scritto cerco per quanto possibile di utilizzare componentistica standard collaudata. Nemmeno a farlo apposta questa sera ho ricevuto una telefonata che ha dato un'accelerata all'ordine del nuovo radiatore. Dovevo organizzarmi per l'ordine di 3 o 4 radiatori invece l'interesse di altri ha anticipato i tempi. Se tutto va per il verso giusto entro fine marzo avrò il nuovo radiatore.

La realizzazione del radiatore è stata commissionata tempo fa da un appassionato duetempista ad una azienda leader del settore. L'azienda realizza i radiatori per tanti team del motomondiale, del mondiale SBK, SSP, cross, ecc. Quindi l'azienda è già di per se una garanzia e i radiatori sono già collaudati.
E' un esempio di quello che intendo per utilizzo di componentistica "standard, attingo a quanto già fatto bene da altri.
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#516 mika89

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Inviato 26 February 2014 - 04:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il 25 February 2014 - 21:49, ha scritto:

Grazie. Il lavoro procede a rilento però procede.

Come vi ho scritto cerco per quanto possibile di utilizzare componentistica standard collaudata. Nemmeno a farlo apposta questa sera ho ricevuto una telefonata che ha dato un'accelerata all'ordine del nuovo radiatore. Dovevo organizzarmi per l'ordine di 3 o 4 radiatori invece l'interesse di altri ha anticipato i tempi. Se tutto va per il verso giusto entro fine marzo avrò il nuovo radiatore.

La realizzazione del radiatore è stata commissionata tempo fa da un appassionato duetempista ad una azienda leader del settore. L'azienda realizza i radiatori per tanti team del motomondiale, del mondiale SBK, SSP, cross, ecc. Quindi l'azienda è già di per se una garanzia e i radiatori sono già collaudati.
E' un esempio di quello che intendo per utilizzo di componentistica "standard, attingo a quanto già fatto bene da altri.
per radiatore standard,intendi plug e play rispetto l'originale?io ho adattato quello della r6 06 07.per ora lasciando il termostato,poi vedrò se eliminarlo,facendo un raccordino,mentre poi il prossimo passo appena potrò sarà un albero serio e scomponibile e totalmente revisionabile,visto che sia 125 che 250 moriranno con me^^
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#517 {mRk}

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Inviato 26 February 2014 - 11:34

Si, si tratta di un radiatore plug & play.
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#518 {mRk}

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Inviato 17 March 2014 - 09:00

Vincent mi ha avvisato che le mie teste originali sono state rese scomponibili. Spero di averle di ritorno già la prossima settimana.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#519 Alexth12

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Inviato 25 March 2014 - 00:57

Bel lavoro! mRk, vorrei farti una domanda, se sei disposto a rispondere. Ma tu sei un ingegnere meccanico, o la tua è tutta esperienza con le competizioni? Non voglio assolutamente essere invasivo, naturalmente sei libero di non rispondere.

#520 fra-x

    Dr. Cox

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Visualizza MessaggioAlexth12, il 25 March 2014 - 00:57, ha scritto:

Bel lavoro! mRk, vorrei farti una domanda, se sei disposto a rispondere. Ma tu sei un ingegnere meccanico, o la tua è tutta esperienza con le competizioni? Non voglio assolutamente essere invasivo, naturalmente sei libero di non rispondere.
Mi sembra avesse detto di essere ingegnere elettrico o elettronico non ricordo

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