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{mrk}'s Aprilia Rs 250


632 risposte a questa discussione

#561 mika89

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 May 2014 - 21:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 May 2014 - 10:23, ha scritto:

Vista la brutta piega che sta prendendo l'Alpe Adria forse mi conviene mollare le 125 SP e dedicarmi alle 250 Open.
Comunque, si sta interessando al nostro lavoro gente dell'ex reparto corse Aprilia, sono le persone che hanno preparato le Aprilia vincenti nel recente passato. Come noi sono appassionati di motori 2T, qualcuno è disposto a partecipare al lavoro sulla 250.



Ho letto in rete che hai consigliato ad un utente di contattare l'azienda "X" per avere il nostro albero motore VJ22.
Forse è meglio che io ti fornisca il quadro preciso della situazione prima che si arrivi al peggio.

Gli alberi motore che hai visto anche in questa mia discussione sono stati progettati da un carissimo amico per il nostro utilizzo nelle due varianti con corsa 50,6 e 54,5.
La realizzazione è stata commissionata all'azienda X. L'azienda X senza previa autorizzazione ha fatto pubblicare le foto dell'albero motore su una rivista.
Gli alberi hanno riscosso interesse da parte di tanti appassionati duetempisti che hanno contattato l'azienda X per avere l'albero motore in questione. Il progettista dell'albero motore non ha concesso all'azienda X l'autorizzazione di produrre l'albero per terzi.
Da quanto risulta documentato il titolare dell'azienda X o chi per lui si è accordato con qualche figlio di padre ignoto per produrre sottobanco gli alberi motore senza il benestare del progettista. E' stato diffidato dal procedere, vedremo come andrà a finire. Se fosse dipeso da me sarebbe già concluso il tutto in maniera drastica.

In ogni caso, visto l'interesse per la realizzazione, l'albero motore è stato riprogettato con l'intento primario di ridurre i costi delle realizzazione senza intaccare la qualità costruttiva. E' stato prodotto un secondo lotto destinato ad appassionati duetempisti che godono della nostra fiducia o altri per i quali le garanzie sono fornite da gente che gode della nostra fiducia. Altri alberi motore verranno realizzati in futuro.

Come si dice dalle mie parti, non si può dare il caviale al po..o. Ci sono troppi iscritti al Club I & I & I (Club Imbecilli & Ignoranti & Incompetenti) in giro. Senza andare lontano basta leggere in questo forum i post dei pseudosepertidelnulla :bimbominkia: con la loro corte di ciarlatani quando discutono di temperature d'esercizio dei motori 2T da competizione (motori a cui non hanno messo mai mano, gli hanno visto solo in video...), accoppiamenti cilindro/pistone e altre banalità sparando cazzate più grandi della Torre Eiffel. La definiscono la "moderna scuola duetempistica" con approccio "scientifico".
In buona sostanza si voleva evitare che gli alberi andassero in mano a persone di questo tipo, a gente che sfascia motori ogni 2 x 3 (per poi scaricare la responsabilità sui materiali...) e a gente dedita al reverse engineering.
In particolare quelli del Club I & I & I sono i più pericolosi perché gli incompetenti tendono a fare branco in rete e ti ritrovi a discutere con un branco di incompetenti che non distinguono un fermacarte da un albero motore. Io non ho tempo e voglia per discutere con simile gente... Poi va a finire che si prendo il fermacarte per i denti :taccio: :rip1:

Quando uno mi contatta per chiedermi il peso del nostro albero motore come parametro per il confronto con l'albero motore originale cosa posso pensare?
Oppure quando un tizio esprime critiche alla realizzazione perché il corpo centrale accoppiato per interferenza non ha la chiavetta (tipica dei volani e dei fermacarte), come se fosse la chiavetta a garantire la tenuta dell'insieme. Questa gente la voglio fuori dai OO, non voglio averci nulla che fare!
ti contatto in mp per aver delucidazioni in merito,che non ho capito bene ;)
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#562 {mRk}

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Inviato 07 May 2014 - 21:48

ok
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#563 gianluis23

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Inviato 08 May 2014 - 14:44

Posso chiedere cortesemente quale è il costo per fare la lavorazione sulle teste da Vincent?
Grazie in anticipo
Luca
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#564 {mRk}

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Inviato 08 May 2014 - 14:50

Ciao Luca, questo è quanto chiede Vincent:
-head modification: 95euros per head (you must send me VJ21 or VJ22 heads for modification, not Aprilia because too breakable)
-standard insert: 25euros per insert (choose on my website)
-blank insert: 18euros per insert (BR02)
-Oring set: 5euros per head
-shipment including insurance: around 20euros for Italy.

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#565 BR1

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Inviato 08 May 2014 - 15:41

caxxo che sciacallata la storia dell'albero...
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#566 {mRk}

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Inviato 08 May 2014 - 16:11

Anche se non hai il quadro completo puoi comprendere perché da parte mia c'è sempre meno voglia di condividere materiali, esperienze e informazioni con terzi.
Meglio lavorare e discutere a porte chiuse con pochi amici che avere a che fare con tutta questa feccia...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#567 mika89

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Inviato 08 May 2014 - 18:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 May 2014 - 16:11, ha scritto:

Anche se non hai il quadro completo puoi comprendere perché da parte mia c'è sempre meno voglia di condividere materiali, esperienze e informazioni con terzi.
Meglio lavorare e discutere a porte chiuse con pochi amici che avere a che fare con tutta questa feccia...
posso solo che straquotare purtroppo
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#568 gianluis23

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Inviato 08 May 2014 - 18:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 May 2014 - 14:50, ha scritto:

Ciao Luca, questo è quanto chiede Vincent:
-head modification: 95euros per head (you must send me VJ21 or VJ22 heads for modification, not Aprilia because too breakable)
-standard insert: 25euros per insert (choose on my website)
-blank insert: 18euros per insert (BR02)
-Oring set: 5euros per head
-shipment including insurance: around 20euros for Italy.


Purtroppo ho le aprilia, pazienza.
Grazie comunque per l'informazione
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#569 Fabio Preite

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Inviato 08 May 2014 - 20:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 May 2014 - 10:23, ha scritto:

Vista la brutta piega che sta prendendo l'Alpe Adria forse mi conviene mollare le 125 SP e dedicarmi alle 250 Open.
Comunque, si sta interessando al nostro lavoro gente dell'ex reparto corse Aprilia, sono le persone che hanno preparato le Aprilia vincenti nel recente passato. Come noi sono appassionati di motori 2T, qualcuno è disposto a partecipare al lavoro sulla 250.



Ho letto in rete che hai consigliato ad un utente di contattare l'azienda "X" per avere il nostro albero motore VJ22.
Forse è meglio che io ti fornisca il quadro preciso della situazione prima che si arrivi al peggio.

Gli alberi motore che hai visto anche in questa mia discussione sono stati progettati da un carissimo amico per il nostro utilizzo nelle due varianti con corsa 50,6 e 54,5.
La realizzazione è stata commissionata all'azienda X. L'azienda X senza previa autorizzazione ha fatto pubblicare le foto dell'albero motore su una rivista.
Gli alberi hanno riscosso interesse da parte di tanti appassionati duetempisti che hanno contattato l'azienda X per avere l'albero motore in questione. Il progettista dell'albero motore non ha concesso all'azienda X l'autorizzazione di produrre l'albero per terzi.
Da quanto risulta documentato il titolare dell'azienda X o chi per lui si è accordato con qualche figlio di padre ignoto per produrre sottobanco gli alberi motore senza il benestare del progettista. E' stato diffidato dal procedere, vedremo come andrà a finire. Se fosse dipeso da me sarebbe già concluso il tutto in maniera drastica.

In ogni caso, visto l'interesse per la realizzazione, l'albero motore è stato riprogettato con l'intento primario di ridurre i costi delle realizzazione senza intaccare la qualità costruttiva. E' stato prodotto un secondo lotto destinato ad appassionati duetempisti che godono della nostra fiducia o altri per i quali le garanzie sono fornite da gente che gode della nostra fiducia. Altri alberi motore verranno realizzati in futuro.

Come si dice dalle mie parti, non si può dare il caviale al po..o. Ci sono troppi iscritti al Club I & I & I (Club Imbecilli & Ignoranti & Incompetenti) in giro. Senza andare lontano basta leggere in questo forum i post dei pseudosepertidelnulla :bimbominkia: con la loro corte di ciarlatani quando discutono di temperature d'esercizio dei motori 2T da competizione (motori a cui non hanno messo mai mano, gli hanno visto solo in video...), accoppiamenti cilindro/pistone e altre banalità sparando cazzate più grandi della Torre Eiffel. La definiscono la "moderna scuola duetempistica" con approccio "scientifico".
In buona sostanza si voleva evitare che gli alberi andassero in mano a persone di questo tipo, a gente che sfascia motori ogni 2 x 3 (per poi scaricare la responsabilità sui materiali...) e a gente dedita al reverse engineering.
In particolare quelli del Club I & I & I sono i più pericolosi perché gli incompetenti tendono a fare branco in rete e ti ritrovi a discutere con un branco di incompetenti che non distinguono un fermacarte da un albero motore. Io non ho tempo e voglia per discutere con simile gente... Poi va a finire che si prendo il fermacarte per i denti :taccio: :rip1:

Quando uno mi contatta per chiedermi il peso del nostro albero motore come parametro per il confronto con l'albero motore originale cosa posso pensare?
Oppure quando un tizio esprime critiche alla realizzazione perché il corpo centrale accoppiato per interferenza non ha la chiavetta (tipica dei volani e dei fermacarte), come se fosse la chiavetta a garantire la tenuta dell'insieme. Questa gente la voglio fuori dai OO, non voglio averci nulla che fare!

quanto ti do ragione...comunque storiaccia quella degli alberi

#570 BR1

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Inviato 08 May 2014 - 21:29

Ma guarda, detta fuori dai denti come si usa in toscana, il lupo si traveste da pecora per aver caccia facile ma prima o poi lo prende in cu*o dal montone.
Ad ogni modo parliamo di moto che è meglio và...
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#571 {mRk}

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Inviato 26 June 2014 - 16:06

Ormai siamo riusciti a definire il primo lotto di lamelle da realizzare (una cinquantina). Già tempo fa ho provveduto a disegnare le lamelle, ora grazie ad un amico che mantiene i contatti con l'azienda che le realizzerà abbiamo definito le priorità e le caratteristiche dei materiali.
Verranno prima realizzate le lamelle per i pacchi lamellari VJ22 e Cagiva Mito poiché per questi due pacchi lamellari non sono commercializzati prodotti che corrispondono alle nostre necessità. Una volta ricevute le lamelle inizieranno i test.
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#572 Fozzie

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Inviato 26 June 2014 - 18:46

Bella sciacallata sì quella dell'albero...se è lo stesso che penso, alla mia domanda in merito al perchè produceva alberi senza autorizzazione, la risposta è stata: "eh me li hanno chiesti perchè van forte e non vibrano, e io glieli ho fatti". Sempre se è lo stesso di cui avevamo parlato.
Comunque domani/dopodomani inizia la produzione teoricamente. :)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#573 {mRk}

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Inviato 27 June 2014 - 08:47

Si, è lo stesso. Per questo motivo i lavori successivi sono stati commissionati ad altre aziende che garantiscono la professionalità necessaria e altri lavori di terzi che ci hanno chiesto il contatto sono stati indirizzati altrove. Tra l'altro gli è andata bene, se era per me finiva già per vie legali. Non tollero certi comportamenti. Quello che perdonava tutto e tutti è finito male, l'hanno messo in croce.

Tra l'altro l'albero motore del primo lotto è stato spudoratamente copiato da una azienda che lo sta rivendendo. Penso proprio che è stato un suo amico a cui ha voluto fornire un albero a mettere in moto il meccanismo. Era l'unica persona senza referenze. L'albero motore testato insieme agli altri alberi aftermarket disponibili per il VJ22. Finito il lavoro di verifica e ricopiatura l'albero motore è stato in vendita su ebay. Secondo me non sono nemmeno riusciti a copiarlo bene. Volutamente è stata aumentata la complessità costruttiva per rendere più difficile la possibilità di replicare l'albero.

Proprio per evitare che qualche figlio di padre ignoto con tecniche di ingegneria inversa possa realizzare repliche degli alberi motore gli stessi sono forniti solo a persone che godono della nostra fiducia. Ormai siamo prossimi alla realizzazione del terzo lotto di alberi motore, ovvero alla seconda revisione progettuale. Ogni volta sono state inserite piccole migliorie e si sono ottimizzate le lavorazioni per ridurre i costi. Chi copia è fermo alla prima realizzazione, è indietro.
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#574 mika89

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Inviato 09 July 2014 - 19:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 June 2014 - 08:47, ha scritto:

Si, è lo stesso. Per questo motivo i lavori successivi sono stati commissionati ad altre aziende che garantiscono la professionalità necessaria e altri lavori di terzi che ci hanno chiesto il contatto sono stati indirizzati altrove. Tra l'altro gli è andata bene, se era per me finiva già per vie legali. Non tollero certi comportamenti. Quello che perdonava tutto e tutti è finito male, l'hanno messo in croce.

Tra l'altro l'albero motore del primo lotto è stato spudoratamente copiato da una azienda che lo sta rivendendo. Penso proprio che è stato un suo amico a cui ha voluto fornire un albero a mettere in moto il meccanismo. Era l'unica persona senza referenze. L'albero motore testato insieme agli altri alberi aftermarket disponibili per il VJ22. Finito il lavoro di verifica e ricopiatura l'albero motore è stato in vendita su ebay. Secondo me non sono nemmeno riusciti a copiarlo bene. Volutamente è stata aumentata la complessità costruttiva per rendere più difficile la possibilità di replicare l'albero.

Proprio per evitare che qualche figlio di padre ignoto con tecniche di ingegneria inversa possa realizzare repliche degli alberi motore gli stessi sono forniti solo a persone che godono della nostra fiducia. Ormai siamo prossimi alla realizzazione del terzo lotto di alberi motore, ovvero alla seconda revisione progettuale. Ogni volta sono state inserite piccole migliorie e si sono ottimizzate le lavorazioni per ridurre i costi. Chi copia è fermo alla prima realizzazione, è indietro.
marko,è possibile acquistare le tue lamelle?
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#575 {mRk}

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Inviato 10 July 2014 - 10:55

Hmm, si... però sono ancora da testare per quel che concerne il rendimento e la durata.
Sarebbe un acquisto fatto al buio. Se vuoi assumerti il rischio non è un problema. Io lo faccio in continuazione, a volte mi va bene a volte mi va un po' meno bene :lol:
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#576 gianluis23

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Inviato 10 July 2014 - 16:21

Posso chiedere cortesemente, eventualmente anche in privato, quale sarà il costo per singolo albero motore del nuovo lotto di produzione?
E' disponibile solamente corsa 54mm o anche 50.6mm?
Richiede basette tra cilindri e carter nella versione da 54mm?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

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Inviato 10 July 2014 - 19:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 July 2014 - 10:55, ha scritto:

Hmm, si... però sono ancora da testare per quel che concerne il rendimento e la durata.
Sarebbe un acquisto fatto al buio. Se vuoi assumerti il rischio non è un problema. Io lo faccio in continuazione, a volte mi va bene a volte mi va un po' meno bene :lol:
io potrei aiutare solo per il fattore durata,molto ma molto meno per capire il rendimento^^,visto che l'unico banco prova che ho è il mio culometro,ma non è che sia molto affidabile^^,è molto starato,xd,anche io vorrei un albero bello tuo scomponibile,ma si parla piu avanti causa sghei,invece per le lamelle potrei,fammi sapere appena disponibili e posso provarle,tanto su tue commissioni sono sicuro che già il primo lotto sarà migliore delle originali,poi ovvio si migliora sempre ;)
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#578 {mRk}

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Inviato 10 July 2014 - 20:20

Visualizza Messaggiogianluis23, il 10 July 2014 - 16:21, ha scritto:

Posso chiedere cortesemente, eventualmente anche in privato, quale sarà il costo per singolo albero motore del nuovo lotto di produzione?
E' disponibile solamente corsa 54mm o anche 50.6mm?
Richiede basette tra cilindri e carter nella versione da 54mm?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
L'obbiettivo era quello di avere gli alberi motore pronti prima della chiusura delle varie aziende per le ferie di agosto. Spero sia fattibile. Le tempistiche dipendono dalle aziende che eseguono le varie lavorazioni e trattamenti, certezze non ci sono.
Solo il primo lotto è stato realizzato anche nella variante con corsa 54,5mm. Gli ulteriori lotti sono stati progettati solo nella variante con corsa 50,6mm.
Per utilizzare l'albero motore con corsa corsa 54,5mm in numeri tali da ridurre i costi della realizzazione mancano le termiche specifiche per il motore VJ22. Non ha molto senso realizzarli attualmente per sfruttarli bisogna adeguamento il motore.Un lavoro così è impegnativo per il singolo appassionato e ha costi secondo me troppo elevati, non ne vale la pena. Sarebbe più interessante realizzare un kit completo (albero motore, cilindri, teste e scarichi con mappatura elettronica dedicata e taratura carburatori) plug&play al pari dell'albero motore con corsa 50,6mm che è pienamente compatibile.
Riguardo i costi ti invio un PM.

Personalmente preferisco mantenere la corsa 50,6mm variando solo la tipologia di pistoni e teste. Preparando per bene il motore si oltrepassano agevolmente i 70CV alla ruota, bastano e avanzano per qualsiasi utilizzo.
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Inviato 25 July 2014 - 13:51

Le lamelle sono realizzate, grazie a Emanuele per il tempo dedicato alla realizzazione:
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Ora devo mettermi d'impegno per disegnare gli smorzatori per le lamelle Mito per testarle con questa configurazione che a mio avviso rende meglio.
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#580 quiki

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Inviato 25 July 2014 - 15:26

Quindi queste lamelle saranno utilizzabili anche sul pacco lamellare mito? Io sono nella situazione di dover cambiare perché iniziano a non chiudere più bene, se tu sei disposto a fornirle sarei felice di provarle





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