Vai al contenuto

Aiutatemi A Scegliere La Macchina, Sono Indeciso Tra Alfa 159 Bmw Serie 3 E Mercedes Classe C

439 risposte a questa discussione

#141 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 October 2011 - 11:10

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 11 2011, 11:56 AM, ha scritto:

ah ok, allora io dovrei fidarmi di uno che non ha provato la macchina in prima persona :lol:
la giulietta che ho provato aveva i 18 con le 225, la mia 159 ha i 16 con le 215 :asd:
ci vuole poco a vedere se una macchina tiene più di un altra eh, ci riesce anche mia nonna...stando attenti a fare la stessa traiettoria fai una stessa curva alla stessa velocità (alta ovviamente).
lo vedi subito quale tiene di più, non ci vuole un tester...
il risultato è che al curvone dopo pian de rosce (vicino a dove è morto plasa) sulla giulietta entrava l'esp, sulla 159 no...
poi son proprio curioso di leggere gli articoli delle riviste che hai letto, leggendoli ovviamente nella giusta chiave di lettura: alfa romeo non scommette un centesimo sulla 159 :asd:

chiederemo di proclamarti il nuovo STIG, ormai sul forum vai più forte di un pilota di F1 :frustato1im:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#142 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 October 2011 - 11:17

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 11 2011, 12:10 PM, ha scritto:

chiederemo di proclamarti il nuovo STIG, ormai sul forum vai più forte di un pilota di F1 :asd:
non capisco dove ho detto di essere un pilotone ma vabbè.... :lol:

#143 250's knight

Mitomane

• Banned
  • StellettaStelletta
  • 166 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 October 2011 - 11:24

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 11 2011, 12:10 PM, ha scritto:

chiederemo di proclamarti il nuovo STIG, ormai sul forum vai più forte di un pilota di F1 :lol:

bè, io l'ho visto guidare, sopratutto in moto e scarso non è, ve l'assicuro.

Messaggio modificato da 250's knight il 11 October 2011 - 11:25

#144 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 11:29

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 11 2011, 12:17 PM, ha scritto:

non capisco dove ho detto di essere un pilotone ma vabbè.... :lol:

qualsiasi cosa hai provato l'hai snocciolata a mena dito, ogni cosa che c'hai sotto mano è il top del top, addirittura migliore di bmw e cose simili, quando alcuni TESTER dicono il contrario..o conti palle o sei un pilotone quindi :asd:

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#145 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 11:30

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 11 2011, 12:24 PM, ha scritto:

bè, io l'ho visto guidare, sopratutto in moto e scarso non è, ve l'assicuro.
bè, detto da te è un complimentone!!!
al raduno li a via dei laghi per stare dietro a te e pacio ho dovuto fare i miracoli, solo che voi stavate andando in scioltezza, non ho mai visto le vostre modo sbandare...pacio è quel ragazzo con la mito sp525 rossa che ti seguiva e con cui un paio di volte vi siete sorpassati...

#146 250's knight

Mitomane

• Banned
  • StellettaStelletta
  • 166 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 October 2011 - 11:33

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 11 2011, 12:30 PM, ha scritto:

bè, detto da te è un complimentone!!!
al raduno li a via dei laghi per stare dietro a te e pacio ho dovuto fare i miracoli, solo che voi stavate andando in scioltezza, non ho mai visto le vostre modo sbandare...pacio è quel ragazzo con la mito sp525 rossa che ti seguiva e con cui un paio di volte vi siete sorpassati...

Però io stavo sulla mia mito perfettissima e lui su una mito tutta storta che non so come facesse a portarla in quel modo, pensa se anche lui aveva una mito come la mia :lol:

#147 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 11:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 11 2011, 12:29 PM, ha scritto:

qualsiasi cosa hai provato l'hai snocciolata a mena dito, ogni cosa che c'hai sotto mano è il top del top, addirittura migliore di bmw e cose simili, quando alcuni TESTER dicono il contrario..o conti palle o sei un pilotone quindi :asd:

ok allora portami qualche prova di qualsiasi tester dove l'alfa romeo 159 soccombe al bmw serie 3 come tutti mi volevano far credere.
poi non ho mai detto di avere sotto mano il top del top, semplicemente, a rigor di logica anche, ho detto che la mia macchina e migliore delle alfaromeo di segmento inferiore, e ovviamente sarà peggiore di brera spider e 8c competizione....
poi ho detto che al contrario di come diceva qualcuno la 159 non è una m**da rispetto al serie3, anzi, non ha nulla da invidiargli, che si stia parlando di interni, affidabilità e tenuta di strada (era intervenuto pure maicol a definire i posteriori come il serie 3 sono dei cancheri nella guida sportiva per via della mancanza dell'autobloccante).
e io portai l'esempio di alfa che l'autobloccante ora lo mette di serie su tutte le vetture, anche in utilitarie come la mito.
ora se per favore mi posti un po' di prove di riviste sulle macchine di segmento c dove la bmw straccia tutti te ne sono grato :asd:

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 11 2011, 12:33 PM, ha scritto:

Però io stavo sulla mia mito perfettissima e lui su una mito tutta storta che non so come facesse a portarla in quel modo, pensa se anche lui aveva una mito come la mia :lol:

bè, in effetti quel pazzo gira con una mito mezza distrutta, ci siamo sempre chiesti tutti come ca##o fa ad andare così su quel trabiccolo xD

Messaggio modificato da mitico92 il 11 October 2011 - 11:45

#148 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 October 2011 - 12:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 11 2011, 12:41 PM, ha scritto:

ok allora portami qualche prova di qualsiasi tester dove l'alfa romeo 159 soccombe al bmw serie 3 come tutti mi volevano far credere.
poi non ho mai detto di avere sotto mano il top del top, semplicemente, a rigor di logica anche, ho detto che la mia macchina e migliore delle alfaromeo di segmento inferiore, e ovviamente sarà peggiore di brera spider e 8c competizione....
poi ho detto che al contrario di come diceva qualcuno la 159 non è una m**da rispetto al serie3, anzi, non ha nulla da invidiargli, che si stia parlando di interni, affidabilità e tenuta di strada (era intervenuto pure maicol a definire i posteriori come il serie 3 sono dei cancheri nella guida sportiva per via della mancanza dell'autobloccante).
e io portai l'esempio di alfa che l'autobloccante ora lo mette di serie su tutte le vetture, anche in utilitarie come la mito.
ora se per favore mi posti un po' di prove di riviste sulle macchine di segmento c dove la bmw straccia tutti te ne sono grato :lol:

bè, in effetti quel pazzo gira con una mito mezza distrutta, ci siamo sempre chiesti tutti come ca##o fa ad andare così su quel trabiccolo xD
per completezza d'informazione:

qualsiasi mezzo (TA,TP, o TI) senza differenziale autobloccante non è proprio il massimo nella guida sportiva...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#149 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Inviato 11 October 2011 - 12:13

Non credere che brera e spider facciano i miracoli rispetto alle rivali, anzi. Io sono un alfista, convinto anche più di te (rifiuto di comprare le altre marche solo per gli interni freddi che hanno), però sono anche obbiettivo e quando leggo che la brera in confronto all'audi tt è inferiore gliene devo dare atto. Per quell'auto alfa ha scelto motori datati come il 2.4jtdm 5 cilindri, che non è di certo il massimo come peso prestazioni, e il 3200 v6 busso che ormai è stato ripresentato in mille salse. Solo ora hanno introdotto il 1750 tbi e il 2000 jtdm-2. In più paga l'handicap che è un'auto molto più pesante delle rivali. A top gear, che di auto ne sanno qualcosa, hanno detto che la comprerebbero solo per il suo fascino ma per le prestazioni andrebbero sulle rivali. Finora alfa montava motori affascinanti e con una storia dietro che fa impressione, ma se poi sono motori pesanti montati su un trazione anteriore che già di per se è sottosterzante, è ora che si dia una svecchiata.
Poi riguardo al trazione posteriore, se lo guidi come se avessi un anteriore ti gireresti dopo 2 metri. Con l'anteriore sei costretto a guidare più d'irruenza e a spigolare se non vuoi avere troppo sottosterzo. Se guidi così col posteriore puoi avere anche l'autobloccante e i santi che ti aiutano ma perderai molto in uscita. Il posteriore va guidato rotondo lasciandolo correre.
Alfa fa delle gran belle auto, il calore e la passione che senti quando ci sali a bordo non le trovi in nessun'altra auto. Però da quando è sotto il tetto fiat ha mantenuto solo il fascino, non è più l'alfa di un tempo.
Se poi calcoli che i veri alfisti hanno cominciato a comprare bmw, per la trazione posteriore, o in molti casi hanno tenuto il 75 fino all'uscita del 156 che è stata la prima alfa/fiat che li ha fatti riavvicinare in maniera consistente, credo si sia detto tutto.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#150 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 12:22

io non sono un alfista convinto, la mia prossima macchina non sarà un alfa, voglio provare altro.
io sono semplicemente obiettivo, e quando c'è da premiare alfa la premio, quando c'è da premiare fiat la premio, quando c'è da premiare bmw premio bmw.
siccome qui sul forum parlano in tanti per luoghi comuni tipo i motori fiat sono una m**da, le alfa si rompono, solo perchè in passato era così sono passato per un alfista convinto tipo paolo bitta, cosa che in realtà non sono.
siccome a mio parere fiat con la 159 ha sfiorato il capolavoro (in primis d'estetica) la difendo a spada tratta contro i detrattori che parlano per luoghi comuni, tutto qui.
tempo fa invece in un topic elogiavo le doti dinamiche della nuova polo al confronto della mito, in particolare tenuta di strada e frenata.
pensate che sono così alfista convinto che me ne sono andato dal forum dell'alfa proprio perchè li c'è gente veramente con i paraocchi che vede praticamente solo alfa romeo.

#151 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 October 2011 - 12:58

la 159 è un ottima auto, è ben rifinita, buoni motori e tiene bene la strada ma avendo provato anche la serie 3 recente, mio padre ha una del 2007 3.0 diesel col pacchetto m non c'è paragone in guida sportiva la bmw è sopra di una spanna, l'unica cosa forse a favore dell' alfa è lo sterzo più diretto

e comunque con queste auto non si può parlare proprio di sportività perchè non sono nate per questo

#152 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)

Inviato 11 October 2011 - 13:52

Io preferisco la 159..ma non ho ancora deciso al 100%.
io dico solo che sta guerra BMW contro ALFA è identica a APPLE contro ANDORID...XD

#153 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 13:55

Visualizza Messaggiomonta, il Oct 11 2011, 02:52 PM, ha scritto:

Io preferisco la 159..ma non ho ancora deciso al 100%.
io dico solo che sta guerra BMW contro ALFA è identica a APPLE contro ANDORID...XD

giusta posizione xD apple vale quanto la BMW infatti :asd:

CITAZIONE (Edo_1)

#154 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 13:56

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 11 2011, 02:55 PM, ha scritto:

giusta posizione xD apple vale quanto la BMW infatti :asd:
e android come alfa che un po' mi urta...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#155 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 14:00

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 11 2011, 02:56 PM, ha scritto:

e android come alfa che un po' mi urta...

lo so :asd: almeno se ti cade in curva, tiene più di tutti e non si sfascia :D

Messaggio modificato da skiddolo il 11 October 2011 - 14:01

CITAZIONE (Edo_1)

#156 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 14:02

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 11 2011, 03:00 PM, ha scritto:

lo so :asd: almeno se ti cade in curva, tiene più di tutti e non si sfascia :D
io un paio che ne conosco di più di auto, così a memoria, ne avrei da citare...

non possiamo fare honda?? :(

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#157 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 14:04

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 11 2011, 03:02 PM, ha scritto:

io un paio che ne conosco di più di auto, così a memoria, ne avrei da citare...

non possiamo fare honda?? :asd:

la honda c'ha gli occhi a mandorla, non andrà mai più forte di un'italiana :D

ps.l'altro giorno ho visto la NUOVA veyron su top gear, 431km/h O_O la più veloce al mondo O_O

CITAZIONE (Edo_1)

#158 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 14:10

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 11 2011, 03:04 PM, ha scritto:

la honda c'ha gli occhi a mandorla, non andrà mai più forte di un'italiana :asd:

ps.l'altro giorno ho visto la NUOVA veyron su top gear, 431km/h O_O la più veloce al mondo O_O
vi aspetto... :asd: :D :(

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#159 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 14:18

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 11 2011, 03:10 PM, ha scritto:

vi aspetto... :asd: :D :(

io prenderò la s3000 :asd: 3000 è maggiore di 2000 quindi va deppiù :asd:

CITAZIONE (Edo_1)

#160 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 11 October 2011 - 18:17

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Oct 11 2011, 01:58 PM, ha scritto:

la 159 è un ottima auto, è ben rifinita, buoni motori e tiene bene la strada ma avendo provato anche la serie 3 recente, mio padre ha una del 2007 3.0 diesel col pacchetto m non c'è paragone in guida sportiva la bmw è sopra di una spanna, l'unica cosa forse a favore dell' alfa è lo sterzo più diretto

e comunque con queste auto non si può parlare proprio di sportività perchè non sono nate per questo
e grazie al cavolo che una m non ha paragoni con una 159...prendi un serie 3 normale, ti assicuro che il paragone si può fare eccome :asd:

44 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 44 ospiti, 0 utenti anonimi