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Il Due Tempi Non Ha Coppia


174 risposte a questa discussione

#141 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 October 2011 - 16:33

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 05:31 PM, ha scritto:

Più che sufficiente.. ma il discorso è riferito alla strada e tutto ciò che ne deriva!


Magari in un motore marino tutto ciò può essere fatto e in uno stradale no.. i miei dubbi sono che quelle case potenti hanno tantissima esperienza sul 2t, risparmierebbo fior di miliardi ma perchè non lo fanno??
i motori marini etec che fa la evinrude sono fottutissimi capolavori... sono 6 cilindri due tempi a iniezione, li fanno anche da 250 cavalli!!!! chissà che ca##o di coppia...

#142 luispeedest

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Inviato 29 October 2011 - 16:34

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 29 2011, 05:31 PM, ha scritto:

non è diffiile è costoso molto costoso ...
che io sappia l'unica elettronica per auto che va sotto i millisecondi è quella della bugatti
Considera che un 2t a 10.000rpm è come un 4t a 20.000rpm!! Sono velocità di pistoni impressionanti, l'elettronica è fulminea ma qui si parla di tempi estremamente bassi che se possano andar bene x l'elettronica credo incontrano limiti x le componenti meccaniche tipo pompa benzina, pompa olio e iniettori!


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#143 fra-x

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Inviato 29 October 2011 - 16:36

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:29 PM, ha scritto:

tiè, 225 hp, facendo la conversione sono comunque più di 200 cv
Immagine inserita
è due tempi, ed è a iniezione :f4wheel2ci:



ah, sei duro pure tu eh...
tiè, metto la foto pure a te:
Immagine inserita
è il primo che veda...
e ho anche perso il tempo di fare un giro a leggere su vari forum di nautica mentre aspettavo la tua risposta...
consuma circa 3l l'ora in più di un 4 tempi di eguale potenza!!!

Immagine inserita


#144 luispeedest

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Inviato 29 October 2011 - 16:37

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:33 PM, ha scritto:

i motori marini etec che fa la evinrude sono fottutissimi capolavori... sono 6 cilindri due tempi a iniezione, li fanno anche da 250 cavalli!!!! chissà che ca##o di coppia...
Io quest'estate sono rimasto impressionato in un gommone carichissimo con 2 F225 Yamaha da 225CV, chissà cos'è quel coso 2t :f4wheel2ci: :D


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#145 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 October 2011 - 16:38

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 29 2011, 05:36 PM, ha scritto:

è il primo che veda...
e ho anche perso il tempo di fare un giro a leggere su vari forum di nautica mentre aspettavo la tua risposta...
consuma circa 3l l'ora in più di un 4 tempi di eguale potenza!!!

esistono anche più grossi...da bambino ero fissato con quei motori, anche perchè avevamo un gommone. esistono anche motori molto più grossi fino a 500 cv fuoribordo...

#146 fra-x

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Inviato 29 October 2011 - 16:38

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:33 PM, ha scritto:

i motori marini etec che fa la evinrude sono fottutissimi capolavori... sono 6 cilindri due tempi a iniezione, li fanno anche da 250 cavalli!!!! chissà che ca##o di coppia...
ah ora sei esperto pure di barche...
che coppia vuoi che abbia un motore che non supera i 3000 rpm...
sono motori da barca un mondo diverso...

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#147 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 October 2011 - 16:40

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 29 2011, 05:38 PM, ha scritto:

ah ora sei esperto pure di barche...
che coppia vuoi che abbia un motore che non supera i 3000 rpm...
sono motori da barca un mondo diverso...
sono motori che proprio perchè fanno pochi giri e in quei giri sviluppano potenze molto alte hanno un botto di coppia...

#148 fra-x

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Inviato 29 October 2011 - 16:40

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:40 PM, ha scritto:

sono motori che proprio perchè fanno pochi giri e in quei giri sviluppano potenze molto alte hanno un botto di coppia...
ma tu sai cos'è la coppia?

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#149 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 October 2011 - 16:42

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 05:37 PM, ha scritto:

Io quest'estate sono rimasto impressionato in un gommone carichissimo con 2 F225 Yamaha da 225CV, chissà cos'è quel coso 2t :f4wheel2ci: :D
io il più potente su cui sono salito aveva due motori da 250 cv, entrambi erano due tempi.
il proprietario ne andava fierissimo, quando accelerava quel coso pareva un aereo...

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 29 2011, 05:40 PM, ha scritto:

ma tu sai cos'è la coppia?
fra fammi il piacere, vediti il video che ha messo tomny, li parlano di consumi, emisisoni, COPPIA e quello che ti pare...veditelo

#150 fra-x

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Inviato 29 October 2011 - 16:47

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:42 PM, ha scritto:

io il più potente su cui sono salito aveva due motori da 250 cv, entrambi erano due tempi.
il proprietario ne andava fierissimo, quando accelerava quel coso pareva un aereo...


fra fammi il piacere, vediti il video che ha messo tomny, li parlano di consumi, emisisoni, COPPIA e quello che ti pare...veditelo
il video di tommy lo avevo già visto...
e lo reputavo una publicità allora come lo è adesso!!!

comunque io mi arrendo ...
tanto con te è inutile continuare a parlare ...
la mito depo va di più e il due tempi non morirà mai...
buone grippate !!!

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#151 Spalla #7

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Inviato 29 October 2011 - 16:50

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 29 2011, 05:38 PM, ha scritto:

ah ora sei esperto pure di barche...
che coppia vuoi che abbia un motore che non supera i 3000 rpm...
sono motori da barca un mondo diverso...
fra ma cosa vuol dire?? allora i camion? manco ci arivano a 3000rpm...

dai ragazzi ma basta scannarvi...il tempo darà ragione al'uno o all'altro..
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#152 fra-x

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Inviato 29 October 2011 - 16:55

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 29 2011, 05:50 PM, ha scritto:

fra ma cosa vuol dire?? allora i camion? manco ci arivano a 3000rpm...

dai ragazzi ma basta scannarvi...il tempo darà ragione al'uno o all'altro..
esatto anche perchè qui si scade nel ridicolo visto che lui conosce sicuramente quello che ha l'amico che ha la barca con quel pezzo che ha solo lui e va meglio di tutti gli altri...
vederemo tra 10 anni quanti due tempi in commercio ci saranno!!!

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#153 Spalla #7

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Inviato 29 October 2011 - 16:56

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 29 2011, 05:55 PM, ha scritto:

esatto anche perchè qui si scade nel ridicolo visto che lui conosce sicuramente quello che ha l'amico che ha la barca con quel pezzo che ha solo lui e va meglio di tutti gli altri...
vederemo tra 10 anni quanti due tempi in commercio ci saranno!!!

per adesso il due tempi è il passato e il quattro tempi è il presente. Il futuro non lo conosce nessuno, staremo a vedere, è inutile scannarsi....
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#154 Raga91

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Inviato 29 October 2011 - 18:20

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 05:34 PM, ha scritto:

Considera che un 2t a 10.000rpm è come un 4t a 20.000rpm!! Sono velocità di pistoni impressionanti, l'elettronica è fulminea ma qui si parla di tempi estremamente bassi che se possano andar bene x l'elettronica credo incontrano limiti x le componenti meccaniche tipo pompa benzina, pompa olio e iniettori!

Quando si parla di giri/minuto si parla dei giri che compie l'albero, perciò un 2t a 10000giri/min a livello meccanico di velocità dei pistoni è esattamente uguale a un 4t a 10000giri/min, poi entra in gioco anche la corsa del pistone per calcolare la sua velocità ma questa è un'altra magagna.
Il problema è quello che sta attorno alla combustione, candele, accensioni ed eventuali iniettori su un 2t a 10000giri/min lavorano come su un 4t a 20000giri/min.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#155 tomny

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Inviato 29 October 2011 - 18:40

Citazione

Nei 4t solo gli appassionati con disponibilità economiche si azzardano ad aprirli e cambiare fascie e raschiaolio se non fanno fumo..

quella era una competizione dove non si ponevano limiti di emissioni, limiti di consumi...qui si parla di strada.. motori che dovrebbero rispettare severe e giuste normative anti-inquinamento e che dovrebbero durare.. tu immagini ogni quanto tempo l'iniettori dovrebbero aprirsi e nebulizzare in un 2t che gira già a 10.000? Parliamo di nanosecondi molto probabilmente e poi la miscelazione di olio/aria, i segnali dell'elettronica tutto questo dovrebbe avvenire in infinitesimi, non ho le competenze adeguate ma la vedo molto difficile!



BUUUMMMMM sei a 166 Hz a 10.000 giri\minuto

Citazione

per adesso il due tempi è il passato e il quattro tempi è il presente. Il futuro non lo conosce nessuno, staremo a vedere, è inutile scannarsi....

sapete che quando furono introdotti gli SMS nessun gestore li considerava una fonte decente di guadagno per il futuro? Li implementarono solo perchè era estremamente semplice e poco costoso

Messaggio modificato da tomny il 29 October 2011 - 18:42


#156 luispeedest

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Inviato 29 October 2011 - 18:44

Visualizza MessaggioRaga91, il Oct 29 2011, 07:20 PM, ha scritto:

Quando si parla di giri/minuto si parla dei giri che compie l'albero, perciò un 2t a 10000giri/min a livello meccanico di velocità dei pistoni è esattamente uguale a un 4t a 10000giri/min, poi entra in gioco anche la corsa del pistone per calcolare la sua velocità ma questa è un'altra magagna.
Il problema è quello che sta attorno alla combustione, candele, accensioni ed eventuali iniettori su un 2t a 10000giri/min lavorano come su un 4t a 20000giri/min.
Esatto mi sono espresso male

Visualizza Messaggiotomny, il Oct 29 2011, 07:40 PM, ha scritto:

BUUUMMMMM sei a 166 Hz a 10.000 giri\minuto



sapete che quando furono introdotti gli SMS nessun gestore li considerava una fonte decente di guadagno per il futuro? Li implementarono solo perchè era estremamente semplice e poco costoso
A dir la verità l'ho sparata approssitivamente.. ma come conosci quella frequenza? Con quale calcolo l'hai ottenuta?


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#157 dillo

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Inviato 29 October 2011 - 18:54

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 07:44 PM, ha scritto:

Esatto mi sono espresso male


A dir la verità l'ho sparata approssitivamente.. ma come conosci quella frequenza? Con quale calcolo l'hai ottenuta?
1Hz è una picco al secondo... (detta semplice) 10000 giri al minuto sono 166 giri al secondo... con l'elettronica attuale non c'è nessun problema a gestire processi così lenti, anche con centraline con HD da 3€... l'unico problema dell'elettronica attualmente è la qualità dei segnali causa interferenze...

#158 Raga91

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Inviato 29 October 2011 - 18:57

Non la so di preciso, comunque gli hertz sono il numero di impulsi / l'unità di tempo se non ricordo male.
Perciò 10000/60=166.6periodico
Dove: 10000 = n = numero di giri
60 = secondi = unità di tempo
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#159 luispeedest

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Inviato 29 October 2011 - 19:03

Sì sì so cosa sono gli hertz, ho capito grazie :f4wheel2ci: cmq appunto come dicevo se l'elettronica magari non ha problemi, la parte meccanica riservata all'iniezione secondo me ce l'ha!


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#160 tomny

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Inviato 29 October 2011 - 19:29

Se sai come controllare un iniettore decentemente, puoi attingere al catalogo di mamma bosh senza nessun problema di affidabilità.

per l'elettronica.... con un processore da 4,5 € (al 80% utility) campiono circa 40 volte al giro motore 8 sensori
Con campionamento intendo digitalizzazione, memorizzazione ed elaborazione matematica, ah e nel frattempo fa anche altre cose





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