Vai al contenuto


Il Due Tempi Non Ha Coppia


174 risposte a questa discussione

#161 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 29 October 2011 - 19:31

Visualizza Messaggiotomny, il Oct 29 2011, 08:29 PM, ha scritto:

Se sai come controllare un iniettore decentemente, puoi attingere al catalogo di mamma bosh senza nessun problema di affidabilità.

per l'elettronica.... con un processore da 4,5 € (al 80% utility) campiono circa 40 volte al giro motore 8 sensori
Con campionamento intendo digitalizzazione, memorizzazione ed elaborazione matematica, ah e nel frattempo fa anche altre cose
quindi potrei mettere una caffettiera nel codone?

Immagine inserita


#162 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2011 - 19:34

Se tu per farti il caffè hai bisogno di un controllo cosi accurato... fai pure. Io accendo il fornello e quando gorgoglia spengo la fiamma

#163 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 October 2011 - 19:37

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 08:03 PM, ha scritto:

Sì sì so cosa sono gli hertz, ho capito grazie :f4wheel2ci: cmq appunto come dicevo se l'elettronica magari non ha problemi, la parte meccanica riservata all'iniezione secondo me ce l'ha!
un iniettore ha problemi effettivamente, ma xkè sarebbe l'equivalente di un 4t a 20000 giri, ma date la cilindrata unitaria bassa nn ci sono problemi di portata con iniettori sufficientemente grossi... diciamo che se fosse un 500cc unitario probabilmente inizierebbero a essercene

#164 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2011 - 19:45

Citazione

un iniettore ha problemi effettivamente, ma xkè sarebbe l'equivalente di un 4t a 20000 giri, ma date la cilindrata unitaria bassa nn ci sono problemi di portata con iniettori sufficientemente grossi... diciamo che se fosse un 500cc unitario probabilmente inizierebbero a essercene

ma aumentando la pressione pompa benzina non aumenti, seppure in modo non lineare, la portata?

#165 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 October 2011 - 19:55

Visualizza Messaggiotomny, il Oct 29 2011, 08:45 PM, ha scritto:

ma aumentando la pressione pompa benzina non aumenti, seppure in modo non lineare, la portata?
sì certo ma fino a certi limiti... anche xkè il costo della pompa benzina e di tutto l'impianto e proporzionale al quadrato della pressione circa...

se fare un impianto da 4 bar costa 20€ farlo da 10 bar costa 250 :f4wheel2ci:

#166 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2011 - 20:03

ogni volta che leggo roba del claudio mi vien, uhm come si dice?


voglia di scoparlo nel cu*o? :f4wheel2ci:
(ai primi di dicembre propongo la birra triveneta)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#167 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 October 2011 - 20:08

Visualizza MessaggioSoDDo, il Oct 29 2011, 09:03 PM, ha scritto:

ogni volta che leggo roba del claudio mi vien, uhm come si dice?


voglia di scoparlo nel cu*o? :D
(ai primi di dicembre propongo la birra triveneta)
volentieri (la birra :D ) a metà dicembre vado a svernare un mesetto in cina e thailandia... :f4wheel2ci:

#168 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 October 2011 - 20:14

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 29 2011, 09:08 PM, ha scritto:

a metà dicembre vado a svernare un mesetto in cina e thailandia... :f4wheel2ci:

Turismo sessuale eh? :D

Saluti
Niko

Immagine inserita


#169 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2011 - 21:17

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 29 2011, 09:08 PM, ha scritto:

volentieri (la birra :D ) a metà dicembre vado a svernare un mesetto in cina e thailandia... :f4wheel2ci:

io son stato in giappone, la morosa in cina.
ahem...resterai segnato da questo viaggio :D

però in cina si mangia bene e con pochissimo =)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#170 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 October 2011 - 17:57

quanto adoro questa scoreggiona :Risata rotante:


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#171 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 November 2011 - 00:45

Fra-x e Mitico, smettetela perchè dite pu***nate entrambi, quindi vedete di piantarla, o se volete continuare, almeno ARGOMENTATE ciò che scrivete, altrimenti è solo aria fritta con un bel contorno du pu***nate.


Il problema del 2T ad iniezione diretta (che, ESISTONO, e FUNZIONANO BENE), non è la centralina, non è l'iniettore, non è null'altro che il tempo di evaporazione della miscela: dovendo iniettare (per farla semplice) a luce di scarico chiusa, resta decisamente poco tempo per far evaporare grandi quantità di benzina. E questo è piuttosto importante, perchè le benzina brucia solo in stato gassoso. Tutto ciò che resta liquido, finisce sostanzialmente come incombusto nello scarico.
Per un motore che funziona a bassi consumi l'iniettore deve essere posto in testa e sfruttare il principio della carica stratificata, mentre per un motore da potenza, l'iniettore deve essere posizionato in basso, poco sopra alle luci e puntare verso l'alto. Il risultato di questo è che un motore economico a piena potenza probabilmente consumerà di più di un 4 tempi (e meno a carichi ridotti) e viceversa.

Il 4t è un motore facile e comodo a livello ingegneristico, il 2tempi è un po più spinoso.
A livello di costi, su una produzione in grande scala, non credo ci siano grosse differenze tra un 4t e un 2t, considerando che una R1 costa circa 4000€ a produrla e una grande punto sui 3500 se non ricordo male.

@Luispeedest: un 2t a 10000 giri è TALE E QUALE ad un 4t a 10000giri a livello meccanico ed elettronico.
Le differenze sono invece come dicevo prima, solo relative al tempo disponibile per far evaporare la benzina. (più piccolo nel 2t).
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#172 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 November 2011 - 19:18

iniezione sul due tempi, per di più turbo:


#173 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 08 November 2011 - 00:37

[quote name='mitico92' post='1866165' date='Nov 7 2011, 08:18 PM']iniezione sul due tempi, per di più turbo:
[/quote]
ma la turbina non è collegata a niente!!!

Immagine inserita


#174 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 November 2011 - 18:21

Credo che serva per phonarsi i capelli quando si è di fretta!!

Un 2 tempi turbo non ha bisogno dello scarco ad espansione, ma ha lo stesso prncipio di funzionamento dei motori turbo a 4 tempi, con le relative "leggi" per quanto riguarda l'accordatura dello scarico.

Non dovendo fare tanta fatica per effettuare il lavaggio non c'è bisogno di avere uno scarico ad espansione che risucchi i gas, ci penserà l'aria in pressione ad eliminarli.
Se anzichè usare un turbo si usasse un volumetrico, il motore avrebbe un comportamento di "scarico accordato" su tutto il range di giri del motore... (ovviamnete in prima approssimazione). Immaginate un motore che spinge a 4000 giri cosìcome a 11000...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#175 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 November 2011 - 20:55

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 8 2011, 06:21 PM, ha scritto:

Credo che serva per phonarsi i capelli quando si è di fretta!!

Un 2 tempi turbo non ha bisogno dello scarco ad espansione, ma ha lo stesso prncipio di funzionamento dei motori turbo a 4 tempi, con le relative "leggi" per quanto riguarda l'accordatura dello scarico.

Non dovendo fare tanta fatica per effettuare il lavaggio non c'è bisogno di avere uno scarico ad espansione che risucchi i gas, ci penserà l'aria in pressione ad eliminarli.
Se anzichè usare un turbo si usasse un volumetrico, il motore avrebbe un comportamento di "scarico accordato" su tutto il range di giri del motore... (ovviamnete in prima approssimazione). Immaginate un motore che spinge a 4000 giri cosìcome a 11000...

Sarebbe fighissimo! :asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi