luispeedest, il Oct 29 2011, 04:42 PM, ha scritto:
Tu invece parli come se avessi le conoscenze di un ingegnere e per te fosse tutto facile e semplice...se fosse realmente come dici tu tutte le case preferirebbero costruire 2t perchè risparmierebbero loro e in teoria farebbero risparmiare il consumatore.. sai cosa significherebbe grippare anche un solo cilindro di un monoblocco 4cilindri? Aprire il motore x cambiare i pistoni a un certo kilometraggio? O peggio cambiare le bielle? Tu hai avuto a che fare con monocilindrici e bicilindrici e qui la cosa è elementare.
Inoltre tuttavia anche se l'elettronica faccia miracoli io non credo proprio che si riesca ad avere un range di giri con erogazione pulita come le 600-1000 4t, ci stanno i grossi limiti delle fasature, a meno si abbassano abbastanza le prestazioni per consentire una coppia in basso e poi l'olio, x quanto poco possa essere, viene bruciato, ciò inquina rispetto i 4t
la case preferiscono il 4 tempi per motivi di marketing, non perchè sia migliore.
comunque grippare un cilindro sarebbe un casino, ma è lo stesso casino che succede sui 4 cilindri jappo eh, se grippi li che fai? non è un casino?anzi li è peggio perchè smontare un 4 tempi è pure molto più difficile, mentre smontare un due tempi è comunque meno complicato che smontare un 4 tempi. poi con l'iniezione grippare sarà impossibile...a meno di difetti di fabbrica o casi veramente particolari. leggiti il mio messaggio sopra su iniezione e contatori di detonazioni. c'hai fatto caso che le ultime gp non grippavano più? eh, la magia dell'iniezione...i motori navali pure, mica grippano eh, anzi devono essere affidabilissimi perchè NON DEVONO FERMARSI IN MEZZO AL MARE. sono motori stra affidabili, e i fuoribordo sono quasi tutti due tempi.
comunque vediti il video che ha postato tomny, li ti fa vedere come l'iniezione fa miracoli oltre che sull'erogazione, anche sulla coppia, e sull'inquinamento....guardati il pezzo dell'inquinamento
non ho di certo le conoscenze di un ingegnere, ma sono abbastanza informato sull'argomento, e la mia opinione me la sono fatta. sarebbe bello se intervenisse mastronovecento, che gira col runner 180 a iniezione
(perchè qualcuno in italia l'iniezione per il due tempi l'ha inventata da anni ma nessuno se l'è inculata...)
vorrei proprio sapere come va quel motore;)
Messaggio modificato da mitico92 il 29 October 2011 - 15:56