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Il Due Tempi Non Ha Coppia


174 risposte a questa discussione

#121 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 October 2011 - 15:28

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 04:24 PM, ha scritto:

Vallo a fare un 600 o un 1000 2t...sarebbero potenze spaventose e erogazioni da pazzi, oltre alla manutenzione e i consumi esagerati!
ma perchè ti piace dire stronzate?
un 600 o un 1000 2 tempi avrebbero erogazione e potenze da pazzi solo se il progettista è un cogli***e. esistono le fasature, le curve di anticipo, le geometrie interne di un cilindro, e l'iniezione elettronica per addolcire, o far spingere un motore quando si vuole.
il motore mito è un 125 e spinge solo in alto, il motore vespa è un 125 e spinge solo in basso.
questo per farti capire che il due tempi spinge dove vuole chi lo progetta. tu vivi di stereotipi perchè hai guidato solo motori due tempi con quell'erogazione e pensi che siano tutti così...
un 600 due tempi potrebbe anche essere fatto come un motore tranquillissimo, che fa pochi giri...oppure essere fatto come uno dei motori più cattivi mai costruiti...dipende da come lo si progetta.

#122 fra-x

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Inviato 29 October 2011 - 15:31

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 04:28 PM, ha scritto:

ma perchè ti piace dire stronzate?
un 600 o un 1000 2 tempi avrebbero erogazione e potenze da pazzi solo se il progettista è un cogli***e. esistono le fasature, le curve di anticipo, le geometrie interne di un cilindro, e l'iniezione elettronica per addolcire, o far spingere un motore quando si vuole.
il motore mito è un 125 e spinge solo in alto, il motore vespa è un 125 e spinge solo in basso.
questo per farti capire che il due tempi spinge dove vuole chi lo progetta. tu vivi di stereotipi perchè hai guidato solo motori due tempi con quell'erogazione e pensi che siano tutti così...
un 600 due tempi potrebbe anche essere fatto come un motore tranquillissimo, che fa pochi giri...oppure essere fatto come uno dei motori più cattivi mai costruiti...dipende da come lo si progetta.
ti faccio la stessa domanda

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#123 Spalla #7

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Inviato 29 October 2011 - 15:34

la rgv 500 per dire aveva la zona rossa a 10mila rpm...
noi siamo abituati a 2 tempi di piccola cubatura, li strapazziamo per tenerli in coppia ed essendo piccoli e tirati hanno un range di utilizzo elevatissimo; se si aumenta la cilindrata si avrà molta più potenza anche ai medi regimi...il range di utilizzo si amplifica e, tirandola meno, l'affidabilità aumenta.
I 4t di grossa cilinbdrata non rompono anche perchè non li si tira quasi mai avendo una buona coppia anch ai medi regimi...chi è che va per strada con un 600/1000 sportivo sempre a stecca? nessuno...solo in pista forse....e di fati in pista si rompono anche quelli....
La mia è una opinione, non voglio fomntare il duello 2t/4t che spero si plachi presto.................

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 29 October 2011 - 15:35

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#124 luispeedest

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Inviato 29 October 2011 - 15:42

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 04:28 PM, ha scritto:

ma perchè ti piace dire stronzate?
un 600 o un 1000 2 tempi avrebbero erogazione e potenze da pazzi solo se il progettista è un cogli***e. esistono le fasature, le curve di anticipo, le geometrie interne di un cilindro, e l'iniezione elettronica per addolcire, o far spingere un motore quando si vuole.
il motore mito è un 125 e spinge solo in alto, il motore vespa è un 125 e spinge solo in basso.
questo per farti capire che il due tempi spinge dove vuole chi lo progetta. tu vivi di stereotipi perchè hai guidato solo motori due tempi con quell'erogazione e pensi che siano tutti così...
un 600 due tempi potrebbe anche essere fatto come un motore tranquillissimo, che fa pochi giri...oppure essere fatto come uno dei motori più cattivi mai costruiti...dipende da come lo si progetta.
Tu invece parli come se avessi le conoscenze di un ingegnere e per te fosse tutto facile e semplice...se fosse realmente come dici tu tutte le case preferirebbero costruire 2t perchè risparmierebbero loro e in teoria farebbero risparmiare il consumatore.. sai cosa significherebbe grippare anche un solo cilindro di un monoblocco 4cilindri? Aprire il motore x cambiare i pistoni a un certo kilometraggio? O peggio cambiare le bielle? Tu hai avuto a che fare con monocilindrici e bicilindrici e qui la cosa è elementare.
Inoltre tuttavia anche se l'elettronica faccia miracoli io non credo proprio che si riesca ad avere un range di giri con erogazione pulita come le 600-1000 4t, ci stanno i grossi limiti delle fasature, a meno si abbassano abbastanza le prestazioni per consentire una coppia in basso e poi l'olio, x quanto poco possa essere, viene bruciato, ciò inquina rispetto i 4t


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#125 mitico92

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Inviato 29 October 2011 - 15:45

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 04:42 PM, ha scritto:

Tu invece parli come se avessi le conoscenze di un ingegnere e per te fosse tutto facile e semplice...se fosse realmente come dici tu tutte le case preferirebbero costruire 2t perchè risparmierebbero loro e in teoria farebbero risparmiare il consumatore.. sai cosa significherebbe grippare anche un solo cilindro di un monoblocco 4cilindri? Aprire il motore x cambiare i pistoni a un certo kilometraggio? O peggio cambiare le bielle? Tu hai avuto a che fare con monocilindrici e bicilindrici e qui la cosa è elementare.
Inoltre tuttavia anche se l'elettronica faccia miracoli io non credo proprio che si riesca ad avere un range di giri con erogazione pulita come le 600-1000 4t, ci stanno i grossi limiti delle fasature, a meno si abbassano abbastanza le prestazioni per consentire una coppia in basso e poi l'olio, x quanto poco possa essere, viene bruciato, ciò inquina rispetto i 4t

la case preferiscono il 4 tempi per motivi di marketing, non perchè sia migliore.
comunque grippare un cilindro sarebbe un casino, ma è lo stesso casino che succede sui 4 cilindri jappo eh, se grippi li che fai? non è un casino?anzi li è peggio perchè smontare un 4 tempi è pure molto più difficile, mentre smontare un due tempi è comunque meno complicato che smontare un 4 tempi. poi con l'iniezione grippare sarà impossibile...a meno di difetti di fabbrica o casi veramente particolari. leggiti il mio messaggio sopra su iniezione e contatori di detonazioni. c'hai fatto caso che le ultime gp non grippavano più? eh, la magia dell'iniezione...i motori navali pure, mica grippano eh, anzi devono essere affidabilissimi perchè NON DEVONO FERMARSI IN MEZZO AL MARE. sono motori stra affidabili, e i fuoribordo sono quasi tutti due tempi.
comunque vediti il video che ha postato tomny, li ti fa vedere come l'iniezione fa miracoli oltre che sull'erogazione, anche sulla coppia, e sull'inquinamento....guardati il pezzo dell'inquinamento :Risata rotante:
non ho di certo le conoscenze di un ingegnere, ma sono abbastanza informato sull'argomento, e la mia opinione me la sono fatta. sarebbe bello se intervenisse mastronovecento, che gira col runner 180 a iniezione :Risata rotante: (perchè qualcuno in italia l'iniezione per il due tempi l'ha inventata da anni ma nessuno se l'è inculata...)
vorrei proprio sapere come va quel motore;)

Messaggio modificato da mitico92 il 29 October 2011 - 15:56


#126 fra-x

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Inviato 29 October 2011 - 16:09

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 04:45 PM, ha scritto:

la case preferiscono il 4 tempi per motivi di marketing, non perchè sia migliore.
comunque grippare un cilindro sarebbe un casino, ma è lo stesso casino che succede sui 4 cilindri jappo eh, se grippi li che fai? non è un casino?anzi li è peggio perchè smontare un 4 tempi è pure molto più difficile, mentre smontare un due tempi è comunque meno complicato che smontare un 4 tempi. poi con l'iniezione grippare sarà impossibile...a meno di difetti di fabbrica o casi veramente particolari. leggiti il mio messaggio sopra su iniezione e contatori di detonazioni. c'hai fatto caso che le ultime gp non grippavano più? eh, la magia dell'iniezione...i motori navali pure, mica grippano eh, anzi devono essere affidabilissimi perchè NON DEVONO FERMARSI IN MEZZO AL MARE. sono motori stra affidabili, e i fuoribordo sono quasi tutti due tempi.
comunque vediti il video che ha postato tomny, li ti fa vedere come l'iniezione fa miracoli oltre che sull'erogazione, anche sulla coppia, e sull'inquinamento....guardati il pezzo dell'inquinamento :biggrinthumb:
non ho di certo le conoscenze di un ingegnere, ma sono abbastanza informato sull'argomento, e la mia opinione me la sono fatta. sarebbe bello se intervenisse mastronovecento, che gira col runner 180 a iniezione :Risata rotante: (perchè qualcuno in italia l'iniezione per il due tempi l'ha inventata da anni ma nessuno se l'è inculata...)
vorrei proprio sapere come va quel motore;)
l'INIEZIONE NON ESISTE !!!!
l'unico due tempi con l'iniezione vera bucava i pistoni !!!
il video di tommy è una PUBLICITà di un sistema che non è un iniezione e che è usato nei motori marini che hanno raffreddamenti infinitamente più efficenti...

grippare un 4 tempi è impossibile se non giri senza olio ma l'olio lo cambi quando cambi il pistone sul 2 tempi...

tu non vuoi capire quello che ti si dice e ti nascondi dietro a i tuoi super preparatori ...

il marketig di che spiegami perchè le case devono vendere motori che gli costano di più?
il furto non è 10000 euro per una moto 4 tempi ma spenderne 5000 per uno schifo di 125 che si rompe sempre e il tuo volano ne è una conferma!!!

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 04:45 PM, ha scritto:

la case preferiscono il 4 tempi per motivi di marketing, non perchè sia migliore.
comunque grippare un cilindro sarebbe un casino, ma è lo stesso casino che succede sui 4 cilindri jappo eh, se grippi li che fai? non è un casino?anzi li è peggio perchè smontare un 4 tempi è pure molto più difficile, mentre smontare un due tempi è comunque meno complicato che smontare un 4 tempi. poi con l'iniezione grippare sarà impossibile...a meno di difetti di fabbrica o casi veramente particolari. leggiti il mio messaggio sopra su iniezione e contatori di detonazioni. c'hai fatto caso che le ultime gp non grippavano più? eh, la magia dell'iniezione...i motori navali pure, mica grippano eh, anzi devono essere affidabilissimi perchè NON DEVONO FERMARSI IN MEZZO AL MARE. sono motori stra affidabili, e i fuoribordo sono quasi tutti due tempi.
comunque vediti il video che ha postato tomny, li ti fa vedere come l'iniezione fa miracoli oltre che sull'erogazione, anche sulla coppia, e sull'inquinamento....guardati il pezzo dell'inquinamento :D
non ho di certo le conoscenze di un ingegnere, ma sono abbastanza informato sull'argomento, e la mia opinione me la sono fatta. sarebbe bello se intervenisse mastronovecento, che gira col runner 180 a iniezione :Risata rotante: (perchè qualcuno in italia l'iniezione per il due tempi l'ha inventata da anni ma nessuno se l'è inculata...)
vorrei proprio sapere come va quel motore;)
basta la tua opinione non vale un ca##o...
se queste persone o te per loro posteranno immagini o dati tecnici attendibili ci crederemo PER ORA STAI DICENDO SOLO STRNZATE!!!

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#127 luispeedest

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Inviato 29 October 2011 - 16:10

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 04:45 PM, ha scritto:

la case preferiscono il 4 tempi per motivi di marketing, non perchè sia migliore.
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comunque vediti il video che ha postato tomny, li ti fa vedere come l'iniezione fa miracoli oltre che sull'erogazione, anche sulla coppia, e sull'inquinamento....guardati il pezzo dell'inquinamento :Risata rotante:
non ho di certo le conoscenze di un ingegnere, ma sono abbastanza informato sull'argomento, e la mia opinione me la sono fatta. sarebbe bello se intervenisse mastronovecento, che gira col runner 180 a iniezione :Risata rotante: (perchè qualcuno in italia l'iniezione per il due tempi l'ha inventata da anni ma nessuno se l'è inculata...)
vorrei proprio sapere come va quel motore;)
Non capisco quali siano sti motivi di marketing; il 2t converrebbe loro parecchio x tempi di produzione, costi e costo finale del prodotto, oltre ad accattivarsi più clientela col fatto delle prestazioni, quindi se non vengono prodotti più effettivamente vuol dire che è controproducente o magari non conviene investire sopra ingenti risorse x renderlo pulito e affidabile come il 4t. I 4cilindri è moltoo raro che grippino a meno che non vengano scannati sempre in pista con olii economici o abbiano difetti di fabbrica o errori di progetto. Un 2t invece vuoi o non vuoi devi aprirlo x cambiare almeno fascie ai pistoni, poi andranno cambiati essi e andrà fatto l'imbiellaggio, tutto questo a un kilometraggio che i 4t affidabili (japonesi) percorrono a occhi chiusi con i normali tagliandi. A meno che non vuoi un motore super lento che duri assai quasi quanto un 4t e non necessiti manutenzione. Io la vedo parecchio difficile realizzare un 2t di grossa cilindrata che abbia i CV delle 600 odierne senza che esso consumi, inquini e vada revisionato spesso. Magari se qualcuno ha la passione sfrenata verso questo motore e ha tanto capitale a disposizione può cimentarsi a realizzarlo come questi della Evinrude, ma devi capire che non è cosa facile e semplice come immagini tu che sia da come ti poni.

E poi tu fai spesso il paragone del vespone.. è affidabile sì non c'è dubbio anche se spesso da parecchie rogne, ci si poteva mettere pure il diesel al posto dell'olio... ma quanto va?? Un 125 4t anche primo modello lo svernicia..il compromesso affidabilità/prestazioni che hanno i 4t adesso è imbattibile

Messaggio modificato da luispeedest il 29 October 2011 - 16:16



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#128 mitico92

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Inviato 29 October 2011 - 16:15

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 05:10 PM, ha scritto:

Non capisco quali siano sti motivi di marketing; il 2t converrebbe loro parecchio x tempi di produzione, costi e costo finale del prodotto, oltre ad accattivarsi più clientela col fatto delle prestazioni, quindi se non vengono prodotti più effettivamente vuol dire che è controproducente o magari non conviene investire sopra ingenti risorse x renderlo pulito e affidabile come il 4t. I 4cilindri è moltoo raro che grippino a meno che non vengano scannati sempre in pista con olii economici o abbiano difetti di fabbrica o errori di progetto. Un 2t invece vuoi o non vuoi devi aprirlo x cambiare almeno fascie ai pistoni, poi andranno cambiati essi e andrà fatto l'imbiellaggio, tutto questo a un kilometraggio che i 4t affidabili (japonesi) percorrono a occhi chiusi con i normali tagliandi. A meno che non vuoi un motore super lento che duri assai quasi quanto un 4t e non necessiti manutenzione. Io la vedo parecchio difficile realizzare un 2t di grossa cilindrata che abbia i CV delle 600 odierne senza che esso consumi, inquini e vada revisionato spesso. Magari se qualcuno ha la passione sfrenata verso questo motore e ha tanto capitale a disposizione può cimentarsi a realizzarlo come questi della Evinrude, ma devi capire che non è cosa facile e semplice come immagini tu che sia da come ti poni.
e chi ha detto che è semplice? ci sono gli ingegneri apposta...
comunque anche sul 4 tempi i pistoni prendono tolleranza eh, pensi che solo sul due tempi andrebbero cambiati i segmenti e i pistoni a certi chilometraggi? solo che su un ninja 600 che fa 60 mila km anche se perdi un po' di potenza perchè i pistoni hanno preso tolleranza sti cazzi, hai comunque una potenza pazzesca...

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 29 2011, 05:09 PM, ha scritto:

l'INIEZIONE NON ESISTE !!!!
l'unico due tempi con l'iniezione vera bucava i pistoni !!!
il video di tommy è una PUBLICITà di un sistema che non è un iniezione e che è usato nei motori marini che hanno raffreddamenti infinitamente più efficenti...

grippare un 4 tempi è impossibile se non giri senza olio ma l'olio lo cambi quando cambi il pistone sul 2 tempi...

tu non vuoi capire quello che ti si dice e ti nascondi dietro a i tuoi super preparatori ...

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il furto non è 10000 euro per una moto 4 tempi ma spenderne 5000 per uno schifo di 125 che si rompe sempre e il tuo volano ne è una conferma!!!


basta la tua opinione non vale un ca##o...
se queste persone o te per loro posteranno immagini o dati tecnici attendibili ci crederemo PER ORA STAI DICENDO SOLO STRNZATE!!!
si l'iniezione non esiste...infatti le ultime gp chissà cosa usavano al posto dei carburatori, sicuramente la basetta di jaber :Risata rotante:
vi prego, qualcuno chiami mastronocento!
ah, mastronovecento non è un preparatore, lavora alla gilardoni.

Messaggio modificato da mitico92 il 29 October 2011 - 16:17


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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:15 PM, ha scritto:

e chi ha detto che è semplice? ci sono gli ingegneri apposta...
comunque anche sul 4 tempi i pistoni prendono tolleranza eh, pensi che solo sul due tempi andrebbero cambiati i segmenti e i pistoni a certi chilometraggi? solo che su un ninja 600 che fa 60 mila km anche se perdi un po' di potenza perchè i pistoni hanno preso tolleranza sti cazzi, hai comunque una potenza pazzesca...


si l'iniezione non esiste...infatti le ultime gp chissà cosa usavano al posto dei carburatori, sicuramente la basetta di jaber :Risata rotante:
vi prego, qualcuno chiami mastronocento!
gli ingegneri si pagano in base al tempo che devono studiarci se un 4 t lo progetto in un ora e un 2t in un mese mi cambia di molto il costo...

per i gp dammi una foto...
o un articolo ...

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#130 mitico92

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Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 05:10 PM, ha scritto:

Non capisco quali siano sti motivi di marketing; il 2t converrebbe loro parecchio x tempi di produzione, costi e costo finale del prodotto, oltre ad accattivarsi più clientela col fatto delle prestazioni, quindi se non vengono prodotti più effettivamente vuol dire che è controproducente o magari non conviene investire sopra ingenti risorse x renderlo pulito e affidabile come il 4t. I 4cilindri è moltoo raro che grippino a meno che non vengano scannati sempre in pista con olii economici o abbiano difetti di fabbrica o errori di progetto. Un 2t invece vuoi o non vuoi devi aprirlo x cambiare almeno fascie ai pistoni, poi andranno cambiati essi e andrà fatto l'imbiellaggio, tutto questo a un kilometraggio che i 4t affidabili (japonesi) percorrono a occhi chiusi con i normali tagliandi. A meno che non vuoi un motore super lento che duri assai quasi quanto un 4t e non necessiti manutenzione. Io la vedo parecchio difficile realizzare un 2t di grossa cilindrata che abbia i CV delle 600 odierne senza che esso consumi, inquini e vada revisionato spesso. Magari se qualcuno ha la passione sfrenata verso questo motore e ha tanto capitale a disposizione può cimentarsi a realizzarlo come questi della Evinrude, ma devi capire che non è cosa facile e semplice come immagini tu che sia da come ti poni.

E poi tu fai spesso il paragone del vespone.. è affidabile sì non c'è dubbio anche se spesso da parecchie rogne, ci si poteva mettere pure il diesel al posto dell'olio... ma quanto va?? Un 125 4t anche primo modello lo svernicia..il compromesso affidabilità/prestazioni che hanno i 4t adesso è imbattibile
una vespa 125 due tempi di quelle nuove che hanno rifatto va come un qualsiasi scooter 125 4 tempi, ed è straaffidabile...
poi quello è un po' un esempio limite, perchè veramente non va un ca##o...un buon esempio sono i motori marini, i fuoribordo. fanno veramente pochi giri, credo non superino i 7 mila giri, ed hanno tantissima coppia. oltre questo sono affidabilissimi, e come vedete hanno anche belle potenze, anche superiori ai 200 cavalli...

#131 fra-x

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:19 PM, ha scritto:

una vespa 125 due tempi di quelle nuove che hanno rifatto va come un qualsiasi scooter 125 4 tempi, ed è straaffidabile...
poi quello è un po' un esempio limite, perchè veramente non va un ca##o...un buon esempio sono i motori marini, i fuoribordo. fanno veramente pochi giri, credo non superino i 7 mila giri, ed hanno tantissima coppia. oltre questo sono affidabilissimi, e come vedete hanno anche belle potenze, anche superiori ai 200 cavalli...
ok ora mi posti un fuoribordo marino da 200 CV basta un link continui a dire cazzate su tue supposizioni...

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#132 luispeedest

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:15 PM, ha scritto:

e chi ha detto che è semplice? ci sono gli ingegneri apposta...
comunque anche sul 4 tempi i pistoni prendono tolleranza eh, pensi che solo sul due tempi andrebbero cambiati i segmenti e i pistoni a certi chilometraggi? solo che su un ninja 600 che fa 60 mila km anche se perdi un po' di potenza perchè i pistoni hanno preso tolleranza sti cazzi, hai comunque una potenza pazzesca...


si l'iniezione non esiste...infatti le ultime gp chissà cosa usavano al posto dei carburatori, sicuramente la basetta di jaber :Risata rotante:
vi prego, qualcuno chiami mastronocento!
ah, mastronovecento non è un preparatore, lavora alla gilardoni.
Nei 4t solo gli appassionati con disponibilità economiche si azzardano ad aprirli e cambiare fascie e raschiaolio se non fanno fumo..

quella era una competizione dove non si ponevano limiti di emissioni, limiti di consumi...qui si parla di strada.. motori che dovrebbero rispettare severe e giuste normative anti-inquinamento e che dovrebbero durare.. tu immagini ogni quanto tempo l'iniettori dovrebbero aprirsi e nebulizzare in un 2t che gira già a 10.000? Parliamo di nanosecondi molto probabilmente e poi la miscelazione di olio/aria, i segnali dell'elettronica tutto questo dovrebbe avvenire in infinitesimi, non ho le competenze adeguate ma la vedo molto difficile!


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#133 mitico92

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gli ingegneri si pagano in base al tempo che devono studiarci se un 4 t lo progetto in un ora e un 2t in un mese mi cambia di molto il costo...

per i gp dammi una foto...
o un articolo ...
l'iniezione gia esiste:
http://www.motocorse.com/news/mercato/5665...ta_Dellorto.php
per i gp non credo ci siano foto in giro...ora cerco

#134 AndreaNSR125

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Inviato 29 October 2011 - 16:26

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 04:24 PM, ha scritto:

Vallo a fare un 600 o un 1000 2t...sarebbero potenze spaventose e erogazioni da pazzi, oltre alla manutenzione e i consumi esagerati!

e ridaje... fai una vespa 1000 cc e vedrai che mostro di potenza ne salterà fuori!! :Risata rotante: :Risata rotante: :biggrinthumb:

In ogni caso, restando su motore sportivo si può restare su cilinrate più basse.. diciamo un 3 cilindri 750cc da 180 cv, (3 cilindri della bimota V2 per fare un esempio realistico) ti sembra sufficiente per le velleità sportive?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#135 mitico92

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Inviato 29 October 2011 - 16:26

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 05:23 PM, ha scritto:

Nei 4t solo gli appassionati con disponibilità economiche si azzardano ad aprirli e cambiare fascie e raschiaolio se non fanno fumo..

quella era una competizione dove non si ponevano limiti di emissioni, limiti di consumi...qui si parla di strada.. motori che dovrebbero rispettare severe e giuste normative anti-inquinamento e che dovrebbero durare.. tu immagini ogni quanto tempo l'iniettori dovrebbero aprirsi e nebulizzare in un 2t che gira già a 10.000? Parliamo di nanosecondi molto probabilmente e poi la miscelazione di olio/aria, i segnali dell'elettronica tutto questo dovrebbe avvenire in infinitesimi, non ho le competenze adeguate ma la vedo molto difficile!
queste non sono cose che mi competono...ma se alla evinrude ci sono riusciti ci riusciranno pure honda yamaha o chi vi pare...ci sono riusciti alla gilardoni e alla dell'orto, insomma, è una cosa fattibile, e porterebbe enormi vantaggi. però poi il sound non è figo e non le compra nessuno :Risata rotante:

#136 luispeedest

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Inviato 29 October 2011 - 16:27

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:19 PM, ha scritto:

una vespa 125 due tempi di quelle nuove che hanno rifatto va come un qualsiasi scooter 125 4 tempi, ed è straaffidabile...
poi quello è un po' un esempio limite, perchè veramente non va un ca##o...un buon esempio sono i motori marini, i fuoribordo. fanno veramente pochi giri, credo non superino i 7 mila giri, ed hanno tantissima coppia. oltre questo sono affidabilissimi, e come vedete hanno anche belle potenze, anche superiori ai 200 cavalli...
Non mi risulta affatto e non parlo x sentito dire...motori marini 2t di quella potenza con l'iniezione non mi risulta nemmeno..


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Inviato 29 October 2011 - 16:28

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:23 PM, ha scritto:

l'iniezione gia esiste:
http://www.motocorse.com/news/mercato/5665...ta_Dellorto.php
per i gp non credo ci siano foto in giro...ora cerco
nel 2003 cercavano un azienda per produrre dei prototipi siamo nel 2011 dici che forse il progetto è stato abbandonato perchè non attuabile o non conveniente...
o è stata una mossa commerciale della DellOrto per vendere più carburatori ECS

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#138 mitico92

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Inviato 29 October 2011 - 16:29

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 29 2011, 05:23 PM, ha scritto:

ok ora mi posti un fuoribordo marino da 200 CV basta un link continui a dire cazzate su tue supposizioni...
tiè, 225 hp, facendo la conversione sono comunque più di 200 cv
Immagine inserita
è due tempi, ed è a iniezione :f4wheel2ci:


Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 05:27 PM, ha scritto:

Non mi risulta affatto e non parlo x sentito dire...motori marini 2t di quella potenza con l'iniezione non mi risulta nemmeno..
ah, sei duro pure tu eh...
tiè, metto la foto pure a te:
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#139 luispeedest

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Inviato 29 October 2011 - 16:31

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 29 2011, 05:26 PM, ha scritto:

In ogni caso, restando su motore sportivo si può restare su cilinrate più basse.. diciamo un 3 cilindri 750cc da 180 cv, (3 cilindri della bimota V2 per fare un esempio realistico) ti sembra sufficiente per le velleità sportive?
Più che sufficiente.. ma il discorso è riferito alla strada e tutto ciò che ne deriva!

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2011, 05:26 PM, ha scritto:

queste non sono cose che mi competono...ma se alla evinrude ci sono riusciti ci riusciranno pure honda yamaha o chi vi pare...ci sono riusciti alla gilardoni e alla dell'orto, insomma, è una cosa fattibile, e porterebbe enormi vantaggi. però poi il sound non è figo e non le compra nessuno :f4wheel2ci:
Magari in un motore marino tutto ciò può essere fatto e in uno stradale no.. i miei dubbi sono che quelle case potenti hanno tantissima esperienza sul 2t, risparmierebbo fior di miliardi ma perchè non lo fanno??


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Inviato 29 October 2011 - 16:31

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 29 2011, 05:23 PM, ha scritto:

Nei 4t solo gli appassionati con disponibilità economiche si azzardano ad aprirli e cambiare fascie e raschiaolio se non fanno fumo..

quella era una competizione dove non si ponevano limiti di emissioni, limiti di consumi...qui si parla di strada.. motori che dovrebbero rispettare severe e giuste normative anti-inquinamento e che dovrebbero durare.. tu immagini ogni quanto tempo l'iniettori dovrebbero aprirsi e nebulizzare in un 2t che gira già a 10.000? Parliamo di nanosecondi molto probabilmente e poi la miscelazione di olio/aria, i segnali dell'elettronica tutto questo dovrebbe avvenire in infinitesimi, non ho le competenze adeguate ma la vedo molto difficile!
non è diffiile è costoso molto costoso ...
che io sappia l'unica elettronica per auto che va sotto i millisecondi è quella della bugatti

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