mitico92, il Oct 27 2011, 12:13 PM, ha scritto:
no devi concludere che un motard 500 due tempi ha più coppia, più cavalli, più tutto di un motard 450 o 600 4 tempi che fanno anche più giri.
e devi concludere che se si volesse si potrebbe fare un due tempi ss con più coppia anche di un 4 tempi...
ah no, è stato gia fatto
Just take a look at this dyno chart; it reveals that the TSS500GP engine developes some 30% more torque than a 600cc Supersport engine, in a bike that is 35kg lighter!
è un motore ibrido creato con due cilindri cr 250
e son cose fatte da appassionati...immaginate se qualche casa ci si mettesse d'impegno...il due tempi sarebbe superiore in consumi, inquinamento, coppia, cavalli, peso, TUTTO.
i paragoni si fanno alla pari e non per dar aria alla bocca..il confronto è stato SEMPRE 125 2t vs 250 4t, 250 2t vs 600 4t, 500 2t vs 1000 4t perché , come sicuramente saprai, il motore 2t fa esattamente la metà dei giri per effettuare un ciclo completo..
quindi ora che un 500gp vada più di un 600 supersport...gia che uno è GP e l'altro sia supersport ti fa capire quanto il confronto sia inutile..la cilindrata ti fa capire quanto sia ancora più inutile
poi riportando alla corretta corrispondenza, quel motore 500 GP 2t fa 112 HP, considerando il fatto che 1 CV = 0,735 kW = 0,986 hp, a 9k giri..considerando gli attuali 800 GP(giusto per riportare le attuali proporzioni) scaricano circa 250cv a 18k giri, una coppia decisamente più lineare e utilizzabile in quanto i motori girano alti..bhe..sto 2t non va una sega
ripeto, i paragoni o si fanno per bene o non si fanno proprio
edit: a questo punto dirai, "eh ma l'attuale sviluppo in GP è superiore"..ok..anche gli attuale mille con pesi contenuti(200kg in ordine di marcia, anche meno se parliamo di versioni pista) e non credere quanto sia leggero un 500 GP..tieni sempre a mente il paragone GP/STRADALE, l'attuale bmw 1000 da originale danno poco meno di 200cv..parliamo di un motore STOCK contro uno pompato..insomma...
ma vaaaaa xD
Messaggio modificato da skiddolo il 27 October 2011 - 11:55
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM)
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD