allora, contando di avere le capacità-possibilità che tu hai:
a casa ti trasformi il cilindro nsr in rs e ti fai la testa da solo e ti fai gli inserti in nylon e il progetto di bilanciatura da solo, e anche i carter che sono una stronzata, si fanno uguali a quelli rs-cr a parte l'inclinazione della sede pacco lamellare, bon.
poi c'è la lista dei soldi che non si può evitare di spendere:
biella ricavata per honda rs (sp15)con gabbie e perno + spese di imbiellaggio = 250
una vecchia marmitta x honda rs e adattarla o una su misura = 250
silenziatore serio = 100
costi smontaggio,foratura,lavori di pressa per gli inserti, per albero motore e contralbero = 100
pistone sp15 per honda rs = 100
rifare i 2 piani del cilindro e carter e rettifica cilindro = 200
sono già 1000€, avendo mezzi e capacità citati all'inizio, abbiamo un motore che all'albero meccanicamente può produrre la stessa potenza del gp originale,
l'honda è il + scarso di tutti di serie, quasi un niente di speciale, una base di partenza ndr
contando che chi ti vende un blocco rs honda usato a 1000€, che si trova, non cercando su internet,
non ti da carburatore,airbox, centralina e marmitta e silenziatore in effetti si hai ragione!
quindi sottraiamo i 350 euro ipotizzati dell'espansione completa di silenziatore
e al loro posto ci mettiamo un pacco lamellare rs originale con le sue lamelle stock, o un kit lamelle aftermarket su un pacco di un vecchio cr125 4 fori, e un collettore adeguato, quindi cr125 vecchio 4 fori o tyga nsr150sp
e ci siamo, si con 1000€.
...poi per avere il motore completo simil-gp (simil xkè rimaniamo con un gruppo primaria-frizione osceno e un blocco pesantissimo e ingombrante) ai 1000€ aggiungiamo:
- accensione (cr a rotorino+centralina programmabile) 250-300€
- frizione (mmmm) 50€ minimo
- scatola filtro si suppone te la fai da solo in vtr 30-50€ di materiali
- carb 36-39mm derivazione cross 50-200€
te tutti sti lavori sono sicuro che li hai fatti o quasi o addirittura oltre
e sarei curioso che raccontassi cosa sicuramente nascondi in garage
per non aprire un topic
ho una pompa Nissin su cui è stampigliato 11/10
ovvero? che dimensione ha?
Messaggio modificato da dallarace il 20 May 2012 - 13:06