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My Honda Nsr 125


614 risposte a questa discussione

#541 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 11 March 2013 - 18:59

bella bella con la forcella del rs

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#542 SARETTONSR

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Inviato 11 March 2013 - 19:06

Visualizza Messaggiofra-x, il 11 March 2013 - 18:59, ha scritto:

bella bella con la forcella del rs
grazie :D

#543 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 11 March 2013 - 19:08

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 11 March 2013 - 19:06, ha scritto:

grazie :D
noterai che i miei complimenti sono estremamente rari ritieniti fortunato :P xD

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#544 SARETTONSR

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Inviato 11 March 2013 - 23:03

Visualizza Messaggiofra-x, il 11 March 2013 - 19:08, ha scritto:

noterai che i miei complimenti sono estremamente rari ritieniti fortunato :P xD
quale onore allora ;)

#545 bubagan

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Inviato 13 March 2013 - 08:00

che io sappia di motori rd 350 su nsr 125 non ne ho mai sentito. se fosse difficile poi devi farti gli attacchi tu stesso, e sperare che la moto venga equilibrata. fai conto che il motore rd ha degli ingombri, e nel telaio mito ci sta giusto giusto. suppongo che il telaio mito sia più largo di quello honda.
cambiare pure il forcellone... se hai i mezzi buon per te! ps. bella con la forcella rs250! perchè invece non punti a un monocilindrico 250 da cross rimanendo in honda, tipo cr? di certo è più semplice e come pesi e costi meno oneroso. 2 cilindri = il doppio della spesa, fidati.

#546 fra-x

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Inviato 13 March 2013 - 08:10

Visualizza Messaggiobubagan, il 13 March 2013 - 08:00, ha scritto:

che io sappia di motori rd 350 su nsr 125 non ne ho mai sentito. se fosse difficile poi devi farti gli attacchi tu stesso, e sperare che la moto venga equilibrata. fai conto che il motore rd ha degli ingombri, e nel telaio mito ci sta giusto giusto. suppongo che il telaio mito sia più largo di quello honda.
cambiare pure il forcellone... se hai i mezzi buon per te! ps. bella con la forcella rs250! perchè invece non punti a un monocilindrico 250 da cross rimanendo in honda, tipo cr? di certo è più semplice e come pesi e costi meno oneroso. 2 cilindri = il doppio della spesa, fidati.
il problema di quella moto è la ciclistica non il motore ...
sono d'accordo con il discorso che il motore RD richiederà smadonnamenti infiniti per starci ...
ma sono del opinione che se trovasse il modo di applicare una buona ciclistica alla moto poi non ci sarebbero problemi ...

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#547 Raiden

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Inviato 13 March 2013 - 09:14

io ricordo invece di aver visto sul web tempo fa delle nsr con motore 350 sotto...MI PARE eh! se cosi' non fosse vuol dire che evidentemente non è fattibile, effettivamente il telaio z frame honda è MOLTO MOLTO + stretto di quelli cagiva e aprilia, e se dico che è stretto, credetemi: è proprio stretto! XD

#548 fra-x

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Inviato 13 March 2013 - 09:46

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 March 2013 - 09:14, ha scritto:

io ricordo invece di aver visto sul web tempo fa delle nsr con motore 350 sotto...MI PARE eh! se cosi' non fosse vuol dire che evidentemente non è fattibile, effettivamente il telaio z frame honda è MOLTO MOLTO + stretto di quelli cagiva e aprilia, e se dico che è stretto, credetemi: è proprio stretto! XD
hai provato a metterci il pisellino ?

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#549 Raiden

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Inviato 13 March 2013 - 11:02

il mio pisellone non entra....serve qualcosa si + grosso! per questo ho preso il 600...

#550 fra-x

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Inviato 13 March 2013 - 11:25

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 March 2013 - 11:02, ha scritto:

il mio pisellone non entra....serve qualcosa si + grosso! per questo ho preso il 600...
ha tu preferisci quindi 4 cosini piccoli ad uno grosso
600/4 = 150
350/2 = 175
150 < 175

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#551 Cosenza1914

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Inviato 13 March 2013 - 11:29

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 March 2013 - 11:25, ha scritto:

ha tu preferisci quindi 4 cosini piccoli ad uno grosso
600/4 = 150
350/2 = 175
150 < 175
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#552 bubagan

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Inviato 13 March 2013 - 11:33

se come dice raiden è molto più stretto del telaio mito non ci entra sicuro. consiglio a saretto di chiedere gli ingombri del motore rd 350 a chi l'ha prima di spendere soldi inutilmente. io stesso se penso di poter cambiare cilindri e metterne di più grandi mi chiedo se ci vanno come spazio, perchè quelli std stanno dentro sì, ma ci sono pochi mm di distanza dal telaio.

Messaggio modificato da bubagan il 13 March 2013 - 11:33


#553 Raiden

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Inviato 13 March 2013 - 11:58

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 March 2013 - 11:25, ha scritto:

ha tu preferisci quindi 4 cosini piccoli ad uno grosso
600/4 = 150
350/2 = 175
150 < 175


non si parlava di telai?!?


tu non stai bene! XD

#554 nelson22

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Inviato 13 March 2013 - 14:04

saretto ha anche un telaio planet e mi ha detto che gli attacchi sono poco più larghi del telaio nsr

#555 Raiden

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Inviato 13 March 2013 - 15:29

dipende da quanto è il "poco" e da quali attacchi, sicuramente l'attacco del forcellone ha una larghezza similare, e proprio lo spazio "centrale" fra le due travi del telaio che è parecchio differente, di fatti sull'nsr anche lo smontare il cilindro diventa molto snervante senza scendere il blocco...

ovvio che si parla di centimetri, è pur sempre un 125! non aspettatevi di trovare i metri di differenza! XD

#556 Loki

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Inviato 16 March 2013 - 00:00

mah

vai di ns400r allora
che ha un cilindro solo verticale, e gli altri orizzontali
e hai l'orgoglio di rimanere una nsr e sempre in casa honda

o di kawasaki kr250, ti importi un motore funzionante dall'australia
bicilindrico tandem a disco rotante stradale
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lasciando tutto originale, che si spende poco, senza cambiare manco una vite al motore, se te la tieni come regola vai lontano
è roba inizio anni 80 ma vabbè con l'aumento di coppia di una cilindrata più che doppia...
...l'aumento di prestazioni è senza dubbio notevole anche con dei motori regrediti

Messaggio modificato da dallarace il 16 March 2013 - 00:21


#557 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 16 March 2013 - 00:04

Visualizza Messaggiodallarace, il 16 March 2013 - 00:00, ha scritto:

vai di ns400r allora
che ha un cilindro solo verticale, e gli altri orizzontali

Quoto l'NS, gran figata.

Saluti
Niko

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#558 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 March 2013 - 16:37

Visualizza Messaggiobubagan, il 13 March 2013 - 08:00, ha scritto:

che io sappia di motori rd 350 su nsr 125 non ne ho mai sentito. se fosse difficile poi devi farti gli attacchi tu stesso, e sperare che la moto venga equilibrata. fai conto che il motore rd ha degli ingombri, e nel telaio mito ci sta giusto giusto. suppongo che il telaio mito sia più largo di quello honda.
cambiare pure il forcellone... se hai i mezzi buon per te! ps. bella con la forcella rs250! perchè invece non punti a un monocilindrico 250 da cross rimanendo in honda, tipo cr? di certo è più semplice e come pesi e costi meno oneroso. 2 cilindri = il doppio della spesa, fidati.

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 March 2013 - 09:14, ha scritto:

io ricordo invece di aver visto sul web tempo fa delle nsr con motore 350 sotto...MI PARE eh! se cosi' non fosse vuol dire che evidentemente non è fattibile, effettivamente il telaio z frame honda è MOLTO MOLTO + stretto di quelli cagiva e aprilia, e se dico che è stretto, credetemi: è proprio stretto! XD

Visualizza Messaggionelson22, il 13 March 2013 - 14:04, ha scritto:

saretto ha anche un telaio planet e mi ha detto che gli attacchi sono poco più larghi del telaio nsr

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 March 2013 - 15:29, ha scritto:

dipende da quanto è il "poco" e da quali attacchi, sicuramente l'attacco del forcellone ha una larghezza similare, e proprio lo spazio "centrale" fra le due travi del telaio che è parecchio differente, di fatti sull'nsr anche lo smontare il cilindro diventa molto snervante senza scendere il blocco...

ovvio che si parla di centimetri, è pur sempre un 125! non aspettatevi di trovare i metri di differenza! XD

Visualizza Messaggiodallarace, il 16 March 2013 - 00:00, ha scritto:

mah

vai di ns400r allora
che ha un cilindro solo verticale, e gli altri orizzontali
e hai l'orgoglio di rimanere una nsr e sempre in casa honda

o di kawasaki kr250, ti importi un motore funzionante dall'australia
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lasciando tutto originale, che si spende poco, senza cambiare manco una vite al motore, se te la tieni come regola vai lontano
è roba inizio anni 80 ma vabbè con l'aumento di coppia di una cilindrata più che doppia...
...l'aumento di prestazioni è senza dubbio notevole anche con dei motori regrediti

Visualizza Messaggiobubagan, il 13 March 2013 - 11:33, ha scritto:

se come dice raiden è molto più stretto del telaio mito non ci entra sicuro. consiglio a saretto di chiedere gli ingombri del motore rd 350 a chi l'ha prima di spendere soldi inutilmente. io stesso se penso di poter cambiare cilindri e metterne di più grandi mi chiedo se ci vanno come spazio, perchè quelli std stanno dentro sì, ma ci sono pochi mm di distanza dal telaio.
eccomi! ho confrontato il telaio honda con quello cagiva! non è poi cosi stretto! entrambi misurano nella parte più larga circa 29cm mentre nella parte più stretta(corrisponde col supporto frontale per il motore) 25cm per quello cagiva e 19cm per quello honda! questi 19 centimetri però secondo me si possono trasformare tranquillamente in 25, c'è parecchio materiale asportabile! morale della favola: se nel cagiva entra, dovrebbe entrare anche nell'honda.
l'idea di montare un 250 derivazione cross non è male, me l'aveva suggerito anche nelson22. in questi giorni ho cercato un po' sul web qualche motore ma ho trovato poco e niente. a prezzi poi esorbitanti! un tizio mi ha chiesto 1100€ per il motore di un cr 250 del 2001! appena ho due minutini faccio un giro negli sfasci vicino casa mia ;)
bello il motore ns400, trovandolo! sarebbe come cercare una pornostar vergine!
comunque, beccatevi questa :P
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#559 Loki

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Inviato 16 March 2013 - 19:13

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 16 March 2013 - 16:37, ha scritto:

bello il motore ns400, trovandolo! sarebbe come cercare una pornostar vergine!
se uno si rassegna prima di cercare...

NS400R
motore 1
http://www.ebay.co.u...=item2c6cb93e7a

motore 2
http://www.ns400r.co...471045eeef33a59
chiedi per il motore solo

KR250

2 moto per pezzi di ricambi
http://motorcycle.do...1416BB8D12E42EE

questo in 10secondi
se volessi mettermi li davvero a perdere delle ore ne troverei sicuro 5 motori singoli di ambedue le moto

Messaggio modificato da dallarace il 16 March 2013 - 19:14


#560 Loki

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Inviato 01 April 2013 - 23:31

cioè cioè cioè
che splendore!
http://annunci.ebay....-125-r/43661119





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