#81
Inviato 26 April 2012 - 14:13
un motore di quel genere usato ready-to-go costa sui 1500€
aggiungici i lavori per cacciarlo nel telaio mito e la marmitta su misura/adattamento
#82
Inviato 26 April 2012 - 14:20
#83
Inviato 27 April 2012 - 09:36
1) perchè guidando motori valvolari e lamellari mi sono innamorato letteralmente del valvolari
2) perchè un motore lamellare avrebbe avuto l aspirazione anteriormente e sarebbe stato un po un problema come già stato detto
non ho scelto il tm kv95 anche se più moderno perchè presentava l attacco pignone basso quindi avrei dovuto montare il motore piu in alto alzando il baricentro e inoltre il kv92 presenta attacchi molto simili al motore mito sembra piu un motore di tipo motociclistico cosa che il kv95 non ha oltre ad avere il pignone basso!!
gli unici due motori in grado di adattarsi bene sotto una moto sono il tm kv92 e il debei spike pro24 lamellare che è davvero un gran bel motore
per ora ho speso sui 1500 euro contenendo al massimo i costi su tutti i materiali che ho asquistato e facendomi quasi tutto da me
lukezip, il 26 April 2012 - 11:55, ha scritto:
io avrei optato per un nuovo TMK9 da kart siamo sulla stesa cavalleria ma non è a disco rotante, con valvola allo scarico tipo a gravità molto più gestibile e performante come motore, comunque se ti interessa io ho da vendere un GCB per mito appena revisionato
ciao nessun motore da kart 125 kz ha la valvola allo scarico cmq quanto per il mono?
#84
Inviato 28 April 2012 - 10:34
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#85
Inviato 28 April 2012 - 10:54
#86
Inviato 28 April 2012 - 10:59
#87
Inviato 28 April 2012 - 11:17
#88
Inviato 28 April 2012 - 12:16
#89
Inviato 28 April 2012 - 14:40
karlo booster, il 27 April 2012 - 09:36, ha scritto:
1) perchè guidando motori valvolari e lamellari mi sono innamorato letteralmente del valvolari
2) perchè un motore lamellare avrebbe avuto l aspirazione anteriormente e sarebbe stato un po un problema come già stato detto
non ho scelto il tm kv95 anche se più moderno perchè presentava l attacco pignone basso quindi avrei dovuto montare il motore piu in alto alzando il baricentro e inoltre il kv92 presenta attacchi molto simili al motore mito sembra piu un motore di tipo motociclistico cosa che il kv95 non ha oltre ad avere il pignone basso!!
gli unici due motori in grado di adattarsi bene sotto una moto sono il tm kv92 e il debei spike pro24 lamellare che è davvero un gran bel motore
per ora ho speso sui 1500 euro contenendo al massimo i costi su tutti i materiali che ho asquistato e facendomi quasi tutto da me
ciao nessun motore da kart 125 kz ha la valvola allo scarico cmq quanto per il mono?
il mono non lo ho ancora messo sul CMC perche non ho ancora raggiunto il numero minimo di messaggi, il mono è appena starto revisionato, è perfetto e lo trovi su subito.it a questo indirizzo:
http://www.subito.it...eo-40250912.htm
scusate per l'OT ancora complimenti.
Comunque hai ragione mi sono sbagliato io gli unici motori da KART con valvola allo scarico sono quelli che fa la BRK usando motori di derivazione Gilera, io sul mio kart ho uno di quelli
#90
Inviato 28 April 2012 - 18:39
#91
Inviato 29 April 2012 - 08:05
che stai combinandooooooooooo????
quando stai al garage a smanettare sulla moto avvisami che vengo a fare un salto!
P.s.
ieri ho riacceso la mito dopo 3 anni
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#92
Inviato 29 April 2012 - 11:47
#93
Inviato 29 April 2012 - 11:57
#94
Inviato 29 April 2012 - 19:43
#95
Inviato 30 April 2012 - 11:02
sono curioso di vedere il lavoro terminato.
comunque pensavo che magari una delle nuove PVL ad anticipo variabile, potrebbe aiutarti nel vestire la rabbiosità di quel motore
ovviamente la motoplat che hai ora sul motore è una signora accensione ma forse è peggiorativa se consideri la guida di una moto
a dimenticavo io il 9 e 10 maggio sono a Massafra per lavoro, fammi sapere se vuoi che ti porto la sospensione GCB
#96
Inviato 01 May 2012 - 14:05
#97
Inviato 02 May 2012 - 08:36
Togli immediatamente quei tubi in rame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio modificato da Pedro_CH il 02 May 2012 - 08:36
#98
Inviato 02 May 2012 - 09:22
Ci stavo pensando anche io.
Per la trattabilità, si, disco è disco, però ad esempio le Honda RS125 anche con 50cv spesso non hanno valvole allo scarico, e dietro hanno una slick 115... Eppure vanno.
Un modo per impiantarcela una valvola almeno pneumatica non ci sta?
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
#99
Inviato 02 May 2012 - 09:41
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
#100
Inviato 02 May 2012 - 16:05
Karolis, il 02 May 2012 - 09:41, ha scritto:
le principali differenze tra 92 e 95 consistono nel:
-cilindro differente
-accensione differente
-passaggio acqua circuito di raffreddamento nei carter nel 95
-pignone posizionato in alto per il 92 a differenza del posizionamento in basso del 95 questo consente di montare il 92 piu in basso abbassando cosi il baricentro
-il 92 ha attacchi motore di tipo motociclistico cosa che non ha il 95 che lo rende difficilissimo da adattare sotto una moto
per queste ragioni ho optato per il 92 anche se provvererò appena finisco la moto il che penso altri 4 o 5 mesi per via delle disponibilità economiche limitatissime, ad aggiornare il motore montanto almeno il cilindro del 95 oltre allo scarico jolly che ho già montato e un accensione ad anticipo variabile dove il prezzo dei kit si aggira intorno ai 300 euro ma la mia priorità ora è mettere sulle sue ruote la moto per avere un primo approccio su come va e poi passare poco per volta alle rifiniture di motore e ciclistica!!per installare la valvola allo scarico invece dovrei effettuare lavorazione e avere competenze che non dispongo quindi lascio perdere anche perchè questi motori vanno egregiamente anche senza valvola e poi molte 125 gp appena acquistate neanche ce l hanno!! cmq perchè dovrei togliere quei tubi in rame?
lukezip, il 30 April 2012 - 11:02, ha scritto:
sono curioso di vedere il lavoro terminato.
comunque pensavo che magari una delle nuove PVL ad anticipo variabile, potrebbe aiutarti nel vestire la rabbiosità di quel motore
ovviamente la motoplat che hai ora sul motore è una signora accensione ma forse è peggiorativa se consideri la guida di una moto
a dimenticavo io il 9 e 10 maggio sono a Massafra per lavoro, fammi sapere se vuoi che ti porto la sospensione GCB
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi