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La Mia Mito/tm Kv92



232 risposte a questa discussione

#81 Loki

    Novellino

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Inviato 26 April 2012 - 14:13

se parli del cambio motore in tutto direi poco meno di 2000€
un motore di quel genere usato ready-to-go costa sui 1500€
aggiungici i lavori per cacciarlo nel telaio mito e la marmitta su misura/adattamento

#82 merloandrea

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 April 2012 - 14:20

bel lavoro comunque... complimenti
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#83 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 April 2012 - 09:36

grazie a tutti :) ho scelto questo tipo di motore per due motivi:
1) perchè guidando motori valvolari e lamellari mi sono innamorato letteralmente del valvolari
2) perchè un motore lamellare avrebbe avuto l aspirazione anteriormente e sarebbe stato un po un problema come già stato detto

non ho scelto il tm kv95 anche se più moderno perchè presentava l attacco pignone basso quindi avrei dovuto montare il motore piu in alto alzando il baricentro e inoltre il kv92 presenta attacchi molto simili al motore mito sembra piu un motore di tipo motociclistico cosa che il kv95 non ha oltre ad avere il pignone basso!!
gli unici due motori in grado di adattarsi bene sotto una moto sono il tm kv92 e il debei spike pro24 lamellare che è davvero un gran bel motore :)
per ora ho speso sui 1500 euro contenendo al massimo i costi su tutti i materiali che ho asquistato e facendomi quasi tutto da me :)

Visualizza Messaggiolukezip, il 26 April 2012 - 11:55, ha scritto:

VERAMENTE UN BEL PROGETTO,
io avrei optato per un nuovo TMK9 da kart siamo sulla stesa cavalleria ma non è a disco rotante, con valvola allo scarico tipo a gravità molto più gestibile e performante come motore, comunque se ti interessa io ho da vendere un GCB per mito appena revisionato

ciao nessun motore da kart 125 kz ha la valvola allo scarico cmq quanto per il mono? :)

#84 nellinos@libero.it

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Inviato 28 April 2012 - 10:34

è una figata stp progetto, non vedo l'ora di vedere qualche video :)

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#85 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 April 2012 - 10:54

grazie :) manca ancora un pò per accenderla oggi ho montato lo scarico che ho fatto saldare è veramente stupenda a breve le foto :)

#86 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 April 2012 - 10:59

Complimenti, sono curioso nel vedere come si comporta una Mito col disco rotante

#87 karlo booster

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Inviato 28 April 2012 - 11:17

e spero bene :) in rete non ho trovato ancra nessuno che haeffettuato questo trapianto su una sportiva 125 tutti su motard 50 quindi sarà tutto da testare :)

#88 prede7

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Inviato 28 April 2012 - 12:16

Alla grande, tienici aggiornato..

#89 lukezip

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Inviato 28 April 2012 - 14:40

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 27 April 2012 - 09:36, ha scritto:

grazie a tutti :) ho scelto questo tipo di motore per due motivi:
1) perchè guidando motori valvolari e lamellari mi sono innamorato letteralmente del valvolari
2) perchè un motore lamellare avrebbe avuto l aspirazione anteriormente e sarebbe stato un po un problema come già stato detto

non ho scelto il tm kv95 anche se più moderno perchè presentava l attacco pignone basso quindi avrei dovuto montare il motore piu in alto alzando il baricentro e inoltre il kv92 presenta attacchi molto simili al motore mito sembra piu un motore di tipo motociclistico cosa che il kv95 non ha oltre ad avere il pignone basso!!
gli unici due motori in grado di adattarsi bene sotto una moto sono il tm kv92 e il debei spike pro24 lamellare che è davvero un gran bel motore :)
per ora ho speso sui 1500 euro contenendo al massimo i costi su tutti i materiali che ho asquistato e facendomi quasi tutto da me :)



ciao nessun motore da kart 125 kz ha la valvola allo scarico cmq quanto per il mono? :)

il mono non lo ho ancora messo sul CMC perche non ho ancora raggiunto il numero minimo di messaggi, il mono è appena starto revisionato, è perfetto e lo trovi su subito.it a questo indirizzo:
http://www.subito.it...eo-40250912.htm

scusate per l'OT ancora complimenti.
Comunque hai ragione mi sono sbagliato io gli unici motori da KART con valvola allo scarico sono quelli che fa la BRK usando motori di derivazione Gilera, io sul mio kart ho uno di quelli

#90 karlo booster

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Inviato 28 April 2012 - 18:39

si li conosco i brk ma non sono prestazionali come gli altri se no sbaglio sono derivati da motori motociclistici!!!cmq ottimo prezzo per il mono magari se riesco a vendere il mio potrei prenderlo ;)

#91 mitistomane

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Inviato 29 April 2012 - 08:05

carlettaaaaaaaaaaaaaaaaaa???
che stai combinandooooooooooo????
quando stai al garage a smanettare sulla moto avvisami che vengo a fare un salto!
P.s.
ieri ho riacceso la mito dopo 3 anni :D


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#92 karlo booster

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Inviato 29 April 2012 - 11:47

troionaaaaaaaaaaaa dai che tra un pò ci dobbiamo andare a fare delle belle pistate insiemeeee ;)

#93 lukezip

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Inviato 29 April 2012 - 11:57

Certo per il momento é ancora disponibile stovendendo la mito e tutte le parti speciali per mettere a posto l'Fzr600 che ho comprato da poco. Magari in un futuro piuu o mebi breve prenderó una ciclistica mito per fare una special

#94 karlo booster

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Inviato 29 April 2012 - 19:43

si ottima la ciclistica mito per costruire special ci puoi mettere su davvero di tutto :)

#95 lukezip

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Inviato 30 April 2012 - 11:02

allora come procedono i lavori di adattamento?
sono curioso di vedere il lavoro terminato.
comunque pensavo che magari una delle nuove PVL ad anticipo variabile, potrebbe aiutarti nel vestire la rabbiosità di quel motore
ovviamente la motoplat che hai ora sul motore è una signora accensione ma forse è peggiorativa se consideri la guida di una moto

a dimenticavo io il 9 e 10 maggio sono a Massafra per lavoro, fammi sapere se vuoi che ti porto la sospensione GCB

#96 Bridgers

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Inviato 01 May 2012 - 14:05

Spettacolo!!! Curiosissimo di vedere il progetto intero!!! Quando???

#97 Pedro_CH

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Inviato 02 May 2012 - 08:36

Bel lavoro ma:
Togli immediatamente quei tubi in rame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da Pedro_CH il 02 May 2012 - 08:36


#98 Karolis

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Inviato 02 May 2012 - 09:22

Torno su questo forum dopo non esserci entrato da una vita e guarda te che bel progetto che trovo! Wow, complimenti veramente!

Ci stavo pensando anche io.

Per la trattabilità, si, disco è disco, però ad esempio le Honda RS125 anche con 50cv spesso non hanno valvole allo scarico, e dietro hanno una slick 115... Eppure vanno.

Un modo per impiantarcela una valvola almeno pneumatica non ci sta?
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#99 Karolis

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Inviato 02 May 2012 - 09:41

Quali sono le principali differenze tra motore KV92 e 95 tanto da rendere difficile il montaggio del 95? Purtroppo dalle foto che trovo in internet non riesco a capirlo...
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#100 karlo booster

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Inviato 02 May 2012 - 16:05

Visualizza MessaggioKarolis, il 02 May 2012 - 09:41, ha scritto:

Quali sono le principali differenze tra motore KV92 e 95 tanto da rendere difficile il montaggio del 95? Purtroppo dalle foto che trovo in internet non riesco a capirlo...

le principali differenze tra 92 e 95 consistono nel:
-cilindro differente
-accensione differente
-passaggio acqua circuito di raffreddamento nei carter nel 95
-pignone posizionato in alto per il 92 a differenza del posizionamento in basso del 95 questo consente di montare il 92 piu in basso abbassando cosi il baricentro
-il 92 ha attacchi motore di tipo motociclistico cosa che non ha il 95 che lo rende difficilissimo da adattare sotto una moto

per queste ragioni ho optato per il 92 anche se provvererò appena finisco la moto il che penso altri 4 o 5 mesi per via delle disponibilità economiche limitatissime, ad aggiornare il motore montanto almeno il cilindro del 95 oltre allo scarico jolly che ho già montato e un accensione ad anticipo variabile dove il prezzo dei kit si aggira intorno ai 300 euro ma la mia priorità ora è mettere sulle sue ruote la moto per avere un primo approccio su come va e poi passare poco per volta alle rifiniture di motore e ciclistica!!per installare la valvola allo scarico invece dovrei effettuare lavorazione e avere competenze che non dispongo quindi lascio perdere anche perchè questi motori vanno egregiamente anche senza valvola e poi molte 125 gp appena acquistate neanche ce l hanno!! :) cmq perchè dovrei togliere quei tubi in rame? :)

Visualizza Messaggiolukezip, il 30 April 2012 - 11:02, ha scritto:

allora come procedono i lavori di adattamento?
sono curioso di vedere il lavoro terminato.
comunque pensavo che magari una delle nuove PVL ad anticipo variabile, potrebbe aiutarti nel vestire la rabbiosità di quel motore
ovviamente la motoplat che hai ora sul motore è una signora accensione ma forse è peggiorativa se consideri la guida di una moto

a dimenticavo io il 9 e 10 maggio sono a Massafra per lavoro, fammi sapere se vuoi che ti porto la sospensione GCB
purtroppo non sono ancora riuscito a vendere il mio mono e non ho i soldi per acquistarlo :(





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